Vai al commento

Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

19 minuti fa, Souta ha scritto:

 

Guardalo e soffoca anche tu dalle risate, è un fardello troppo pesante da portare da solo XD

 

 

Non voglio far pubblicità, ma quest'uomo è un grande, andatevi a vedere Pokemon Eclipse se volete farvi due risate! É fatto davvero Benissimo, quasi sembrano annunci veri XD

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Sto trailer è ovviamente vero al 100%

 

Io sto ancora ridendo. Quando dice "Alola è in crisi! Adesso ha: un sole vero, un pokemon sole e un ultra pokemon sole!" e poi si vede alola in fiamme huhaha mi ha fatto sbellicare XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Souta ha scritto:

 

Io sto ancora ridendo. Quando dice "Alola è in crisi! Adesso ha: un sole vero, un pokemon sole e un ultra pokemon sole!" e poi si vede alola in fiamme huhaha mi ha fatto sbellicare XD

Io sto ridendo pensando alla daycare evolution di Cosmog che ha l'abilità "Bagphobic" xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Io non ho detto universi, ho detto dimensioni.

Un universo parallelo ha la stessa struttura fisica, ma gli eventi possono essere totalmente differenti, si. Ma la base è quella.

Esempio.

In Universo 1, ci vivono gli umani sulla Terra, ecc... Tizio è presidente del Canadafrica e i piccioni grassi sono legalizzati come animali domestici.

In Universo 2, ci vivono gli umani sulla Terra, ecc... Caio è presidente del Canadafrica e i piccioni grassi sono visti come dei parassiti e vanno sterminati ad ogni costo.

 

Non avverrà mai che in un universo parallelo la struttura fisica sia totalmente diverse e anziché la Terra ci sta una ciambella gigante zuccherosa abitata da foche super intelligenti con una tecnologia basata sui pedalò. Perché quella non è una realtà alternativa con eventi diversi, è una cosa totalmente diversa.

No un universo può essere sia simile al nostro sia totalmente diverso in struttura. Noi viviamo in un universo a 4 dimensioni, bene potrebbe esistere un universo a 7 dimensioni ad esempio. Potrebbe esistere un universo come il nostro ma senza la terra. Potrebbe esistere un universo identico al nostro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Bene88 ha scritto:

Io sto ridendo pensando alla daycare evolution di Cosmog che ha l'abilità "Bagphobic" xD

E perché la parte dell'allenamento in cui ti dice di farlo calpestare dalla gente per sbloccare "abilità segrete"? XD povero nebulino!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LegendaryGreninja ha scritto:

No un universo può essere sia simile al nostro sia totalmente diverso in struttura. Noi viviamo in un universo a 4 dimensioni, bene potrebbe esistere un universo a 7 dimensioni ad esempio. Potrebbe esistere un universo come il nostro ma senza la terra. Potrebbe esistere un universo identico al nostro

Ma se stiamo parlando degli universi Pokémon...

Per ora noi stiamo parlando SOLAMENTE degli universi all'interno del Megaverso Pokémon. Lascia perdere ogni altra universo al di fuori del Megaverso Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Souta ha scritto:

E perché la parte dell'allenamento in cui ti dice di farlo calpestare dalla gente per sbloccare "abilità segrete"? XD povero nebulino!

È tutto stupendo, mi sa che fino almeno a domani non smetterò di ridere xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Io non ho detto universi, ho detto dimensioni.

Un universo parallelo ha la stessa struttura fisica, ma gli eventi possono essere totalmente differenti, si. Ma la base è quella.

Esempio.

In Universo 1, ci vivono gli umani sulla Terra, ecc... Tizio è presidente del Canadafrica e i piccioni grassi sono legalizzati come animali domestici.

In Universo 2, ci vivono gli umani sulla Terra, ecc... Caio è presidente del Canadafrica e i piccioni grassi sono visti come dei parassiti e vanno sterminati ad ogni costo.

 

Non avverrà mai che in un universo parallelo la struttura fisica sia totalmente diverse e anziché la Terra ci sta una ciambella gigante zuccherosa abitata da foche super intelligenti con una tecnologia basata sui pedalò. Perché quella non è una realtà alternativa con eventi diversi, è una cosa totalmente diversa.

Però gli universi (o meglio i multiversi) possono anche avere creature diverse ad esempio nel multiverso Pokémon esistono i Pokémon (ma va!) e negli altri no e talvolta anche leggi della fisica, ad esempio mi hai fatto notare tu stesso che il multiverso Mario ha leggi della fisica molto particolari, o anche il Multiverso di Kingdom Hearts dove i pianeti so totalmente diversi dai nostri e le leggi della fisica possono cambiare di pianeta in pianeta (guarda il Paese delle meraviglie) , o anche in universi all'interno dello stesso Megaverso, ad esempio negli universi di MD i Pokémon sono intelligenti e gli umani mooolto rari (poi ci sarebbe l'universo di rumble dove i Pokémon sono giocattoli ma non so quanto possiamo prenderlo in considerazione) (poi va beh c'è un film di Phineas e Ferb dove vanno in una dimensione che ricorda più un universo mentre le altre so proprio dimensioni ma quello è un cartone animato per bambini quindi non lo prendo assolutamente in considerazione mi andava solo di dirlo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, pokemario ha scritto:

Però gli universi (o meglio i multiversi) possono anche avere creature diverse ad esempio nel multiverso Pokémon esistono i Pokémon (ma va!) e negli altri no e talvolta anche leggi della fisica, ad esempio mi hai fatto notare tu stesso che il multiverso Mario ha leggi della fisica molto particolari, o anche il Multiverso di Kingdom Hearts dove i pianeti so totalmente diversi dai nostri e le leggi della fisica possono cambiare di pianeta in pianeta (guarda il Paese delle meraviglie) , o anche in universi all'interno dello stesso Megaverso, ad esempio negli universi di MD i Pokémon sono intelligenti e gli umani mooolto rari (poi ci sarebbe l'universo di rumble dove i Pokémon sono giocattoli ma non so quanto possiamo prenderlo in considerazione) (poi va beh c'è un film di Phineas e Ferb dove vanno in una dimensione che ricorda più un universo mentre le altre so proprio dimensioni ma quello è un cartone animato per bambini quindi non lo prendo assolutamente in considerazione mi andava solo di dirlo XD

Penso sia abbastanza ovvio che io intendevo nel Megaverso Pokémon, ma forse non era così ovvio come pensavo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma se stiamo parlando degli universi Pokémon...

Per ora noi stiamo parlando SOLAMENTE degli universi all'interno del Megaverso Pokémon. Lascia perdere ogni altra universo al di fuori del Megaverso Pokémon.

Un universo è pur sempre un universo. Nel brand usano universi che sono funzionali all'economia del brand, non avrebbe senso sbatterti in faccia un universo totalmente diverso da quelli dei pokemon. Però per definizione un universo è una dimensione parallela 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Un universo è pur sempre un universo. Nel brand usano universi che sono funzionali all'economia del brand, non avrebbe senso sbatterti in faccia un universo totalmente diverso da quelli dei pokemon. Però per definizione un universo è una dimensione parallela 

Fammi capire cosa intendi: l'universo (nel brand pokémon) sarebbe una dimensione più grande che contiene al suo interno delle dimensioni più piccole? Una macro dimensione che contiene al suo interno delle micro dimensioni (Mondo Distorto, Ultramondo ecc.)? Logicamente sarebbe anche corretto il ragionamento, però se il gioco dice universo, io direi che è meglio dire universo, che è pure più comodo per non confondersi con dimensioni come il Mondo Distorto. Ad esempio in Dragon Ball, i vari mondi paralleli che si sono creati in seguito ai viaggi nel tempo vengono definiti timeline, non universi, quindi io uso il termine timeline quando parlo di essi, non universi. Anche perché in Dragon Ball, gli universi sono un'altra cosa, così come in pokémon le dimensioni come il Mondo Distorto non sono universi come lo è l'universo opposto in cui possiamo andare in pokémon Sole e Luna. Per questo mi sembra più corretto usare i termini nel modo in cui vengono usati nel brand di cui si parla e lasciar perdere il significato del mondo reale (di cui non stiamo parlando) dato che esso non ha molto valore in un brand di fantasia che segue delle regole proprie. Poi mi sembra anche molto più comodo fare così, in modo da evitare di confondersi, cosa che può succedere usando il termine "dimensione" per tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Fammi capire cosa intendi: l'universo (nel brand pokémon) sarebbe una dimensione più grande che contiene al suo interno delle dimensioni più piccole? Una macro dimensione che contiene al suo interno delle micro dimensioni (Mondo Distorto, Ultramondo ecc.)? Logicamente sarebbe anche corretto il ragionamento, però se il gioco dice universo, io direi che è meglio dire universo, che è pure più comodo per non confondersi con dimensioni come il Mondo Distorto. Ad esempio in Dragon Ball, i vari mondi paralleli che si sono creati in seguito ai viaggi nel tempo vengono definiti timeline, non universi, quindi io uso il termine timeline quando parlo di essi, non universi. Anche perché in Dragon Ball, gli universi sono un'altra cosa, così come in pokémon le dimensioni come il Mondo Distorto non sono universi come lo è l'universo opposto in cui possiamo andare in pokémon Sole e Luna. Per questo mi sembra più corretto usare i termini nel modo in cui vengono usati nel brand di cui si parla e lasciar perdere il significato del mondo reale (di cui non stiamo parlando) dato che esso non ha molto valore in un brand di fantasia che segue delle regole proprie. Poi mi sembra anche molto più comodo fare così, in modo da evitare di confondersi, cosa che può succedere usando il termine "dimensione" per tutto.

Mi spiego meglio: le dimensioni parallele che inglobano in esse altre dimensioni parallele, prendono il nome di universo. Tutto qua. Quello che sto cercando di far capire a Zarxiel è che gli universi sono dimensioni parallele. Lui dice di no ma sbaglia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Mi spiego meglio: le dimensioni parallele che inglobano in esse altre dimensioni parallele, prendono il nome di universo. Tutto qua. Quello che sto cercando di far capire a Zarxiel è che gli universi sono dimensioni parallele. Lui dice di no ma sbaglia

Credo di aver capito il tuo ragionamento: in sostanza un universo sarebbe pur sempre una dimensione, ma una dimensione non sarebbe necessariamente un universo. Il ragionamento fila, però se il gioco usa il termine "universo", direi che sarebbe più appropriato usare questo termine che è pure più comodo da usare quando non si parla delle dimensioni come il Mondo Distorto che fanno parte dell'universo stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Credo di aver capito il tuo ragionamento: in sostanza un universo sarebbe pur sempre una dimensione, ma una dimensione non sarebbe necessariamente un universo. Il ragionamento fila, però se il gioco usa il termine "universo", direi che sarebbe più appropriato usare questo termine che è pure più comodo da usare quando non si parla delle dimensioni come il Mondo Distorto che fanno parte dell'universo stesso.

E infatti va usato quel termine. Volevo solo fargli capire che lui sbaglia a non considerare gli universi delle dimensioni. Lo faccio perché spesso scoccia nel riprendere gli utenti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Penso sia abbastanza ovvio che io intendevo nel Megaverso Pokémon, ma forse non era così ovvio come pensavo XD

anche nel megaverso pokèmon c'è MD che è abbastanza diverso (rumble non so se considerarlo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

E infatti va usato quel termine. Volevo solo fargli capire che lui sbaglia a non considerare gli universi delle dimensioni. Lo faccio perché spesso scoccia nel riprendere gli utenti 

Dipende però. Nella realtà è così a livello ipotetico, ma nei brand inventati che trattano tale argomento non è necessariamente così. In Dragon Ball è possibile viaggiare tra gli universi semplicemente volando molto velocemente, ma non si può fare la stessa cosa per viaggiare tra le timeline. Quindi viene logico dire che in Dragon Ball gli universi non sono dimensioni, mentre le timeline si. Si può dire che gli universi facciano parte di una dimensione (la timeline), ma di per se non sono dimensioni. Per pokémon il tuo ragionamento avrebbe senso, però se nel gioco il termine dimensione non viene usato per gli universi, non mi sembra molto corretto usare tale termine quando si parla di universi. Il mondo pokémon è molto più avanti del mondo reale nello studio di qualsivoglia mondo parallelo, quindi ci sta che li i due termini vengano usati in modo diverso per riferirsi a cose diverse rispetto a noi (che manco sappiamo se esistono davvero altre dimensioni e universi). Quindi non mi sembra sbagliato dire che in pokémon gli universi non sono dimensioni dato che il termine dimensioni viene usato solo per cose come il Mondo Distorto ecc. Un po' di dubbio mi viene in realtà, però in caso di dubbio preferisco usare i termini come li usa il gioco e non sbaglio (ed è pure più comodo). Ormai mi sembra inutile andare avanti a discutere su una sottigliezza simile, tanto il discorso di partenza finisce sempre li, ovvero che ogni universo pokémon contiene al proprio interno una propria copia di Mondo Distorto ecc. Io per semplicità preferisco usare tale classificazione quando parlo di mondi di fantasia, classificazione che viene usata pure dalla Marvel:

Omniverso: insieme di tutti i brand, a cui, volendo, puoi aggiungere l'universo reale;

Megaverso: insieme dei brand di una stessa azienda, come Nintendo;

Multiverso: insieme di tutti gli universi (o in alcuni casi di pluriversi) di uno stesso brand, come Pokémon;

Pluriverso: insieme di alcuni universi dello stesso brand, quindi esso non è presente in tutti i brand. In pokémon dovrebbero esserci tre pluriversi, ovvero quello elementare, quello della connettività e quello dell'infinito;

Universo: singolo universo che in alcuni brand contiene al suo interno delle dimensioni;

Dimensione: un mondo a se che fa sempre parte di un singolo universo.

Teoricamente si potrebbe andare avanti all'infinito con insiemi sempre più grandi (tipo insiemi di Omniversi), ma per questioni pratiche non possiamo.

41 minuti fa, pokemario ha scritto:

anche nel megaverso pokèmon c'è MD che è abbastanza diverso (rumble non so se considerarlo)

Pokémon non dovrebbe arrivare fino al multiverso? Almeno secondo la classificazione che uso.

Rumble lo considererei un gioco all'interno di un gioco. Se dobbiamo tener conto di tutto, dovrei tener conto pure dei Teletubbies nell'Omniverso. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, pokemario ha scritto:

anche nel megaverso pokèmon c'è MD che è abbastanza diverso (rumble non so se considerarlo)

Le leggi di base so sempre quelle, solo che gli umani sono molto pochi, quindi lo sviluppo tecnologico e demografico è ovviamente differente, ma la base rimane invariata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Bene88 ha scritto:

Io sto ridendo pensando alla daycare evolution di Cosmog che ha l'abilità "Bagphobic" xD

MA QUANTO è BELLO NUTRIRE COSMOG CON DELLE RECLUTE DEL TEAM SKULL, altro che il poke io e te di 6° gen

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Drake55 ha scritto:

MA QUANTO è BELLO NUTRIRE COSMOG CON DELLE RECLUTE DEL TEAM SKULL, altro che il poke io e te di 6° gen

Diciamo che questa cosa è un pelino, ma dico pelino... CREEPY... :look:

Spoiler

:tf:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma poi anche quel eevee nero -_- l'hanno rovinato è brutto anche se non mi dispiacerebbero nuove eeveelution. Mancano terra, veleno, acciaio, spettro, lotta,( volante e coleottero che ce le vedo poco) o che ne uso una evoluzione normale. Tutte a parte umbreon e sylveon sono svantaggiate per tipo da un'altra evoluzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

Ma poi anche quel eevee nero -_- l'hanno rovinato è brutto anche se non mi dispiacerebbero nuove eeveelution. Mancano terra, veleno, acciaio, spettro, lotta,( volante e coleottero che ce le vedo poco) o che ne uso una evoluzione normale. Tutte a parte umbreon e sylveon sono svantaggiate per tipo da un'altra evoluzione

Non possono escludere dei tipi ormai, prima o poi le faranno tutte, anche Normale, che può essere l'evoluzione originaria di Eevee, attualmente Flareon sembra essere quella che più si avvicina all'evo originale, infatti da notare che mentre le altre cambiano moltissimo, Flareon ha tratti quasi identici ad Eevee

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccola teoria

 

Tutti siamo stati sorpresi quando abbiamo visto pokemon usum invece di un teorico pokemon eclissi. C'erano molte teorie dei fan, alcune anche molto belle, su questo pokemon eclissi.

Poi mi sono soffermato sui loghi di questi nuovi giochi pokemon e ho realizzato: ma gia, esistono due tipi di eclissi, una solare e una lunare.

è piu difficile vederlo sul logo di luna, sia per il tipo di eclissi sia perchè bisognare guardare la parte non colorata del logo, ma sul logo di pokemon ultrasole è palese.

è possibile che questi due titoli siano "pokemon eclissi"?

se si, dobbiamo riprendere vecchie teorie del passato? 

 

è un po un discorso interpretativo ma..

Ricordate le due teorie della chimera e della manticora? 

E se necrozma stesse provando ad avvicinarsi a questa "manticora" o "chimera? 

Se guardiamo le braccia di necrozma sulla schiena di solgaleo sembrano messe a caso, e se invece devono sostituire delle ali? quelle di lunala appunto

E se guardiamo le nuove mani di ultra lunala? Potrebbero essere li per sostituire delle zampe?

E quel nuovo strano cristallo che si mette nel bracciale, che sembra quasi essere formato da tre cristalli di diversa forma, potrebbe essere un indizio? in fondo sul nostro pianeta per formare un'eclissi servono 3 corpi celesti (sole, luna, terra).

E... perchè il player si illumina di rosso/rosa quando ruota il quadrante? Non mi pare di ricordare mosse z in cui il player cambiava colore, anche se era presente un'aura; però so per certo che la luna si illumina di rosso durante un'eclissi lunare. Potrebbe essere un modo artistico di rappresentare la cosa? :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...