Vai al commento



Pokémon Stars per Switch compare su Amazon: errore clamoroso o realtà?


-PeterPan-

Post raccomandati

1 minuto fa, Venir18 ha scritto:

 

Negli ultimi anni la GF ha mai fatto qualcosa con criterio?

:rotfl:

Ma il senso di fare due giochi, che potrebbero probabilmente essere riuniti in 1(vabbè', 2 versioni), la vedo solo come un tentativo di vendere giochi possibilmente incompleti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Non credo abbia molto senso fare due giochi diversi, sulla stessa regione-generazione, a distanza di un anno uno dall'altro. Poi boh, eh

Hai letteralmente descritto la mia (e non solo mia) reazione a USUL, eh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darkyurem300 ha scritto:

:rotfl:

Ma il senso di fare due giochi, che potrebbero probabilmente essere riuniti in 1(vabbè', 2 versioni), la vedo solo come un tentativo di vendere giochi possibilmente incompleti

 

GF: "Cacchio ... Ci ha scoperti! Chiudi tutto, chiudi tutto!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragà non vi fissate sulla data, tutti i placeholder dei giochi annunciati per Switch all'E3 hanno il 1 Gennaio 2030 come data di uscita :asduj1:. La cosa strana è che il titolo Pokémon è l'unico ad avere un nome definito, mentre tutti gli altri hanno semplicemente il nome della serie con Nintendo Switch a fianco.

Modificato da Furiossj
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No dai è un errore, sicuro, altrimenti è una follia cioè gioco nuovo e console nuova, tanto valeva dire che con switch il 3DS chiudeva battenti...       e non è logico che escano mezzi giochi da un lato e mezzi dal altro...cioè immaginate una persona che non può giocarci perché una console nuova + un gioco è un costo eccessivo da fare su due piedi...no no errore o scherzo sicuro al 90% (non si sa mai...:look:)

Modificato da TheGithyanki
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente mi vien da pensare ad un errore, o al massimo ad un nome provvisorio dato in attesa dell'annuncio definitivo del gioco in questione. Sarebbe parecchio strano avere un terzo capitolo (quinto se consideriamo separate le coppie Sole/Luna e UltraSole/UltraLuna) ambientato ad Alola.

Ad ogni modo, dopotutto sarebbe una bella mossa una versione di UltraSole e UltraLuna pressoché identica a questi, ma direttamente con Necrozma sbattuto in copertina e adattato ad una console più potente quale Nintendo Switch. Pensandoci, è come se Platino o Smeraldo fossero usciti in contemporanea con DP e RZ sulla consolle fissa di turno.

 

Btw, devo dire che fa veramente strano parlare ancora di Stars dopo l'annuncio di USUM. o-o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Porygon-Z ha scritto:

Onestamente mi vien da pensare ad un errore, o al massimo ad un nome provvisorio dato in attesa dell'annuncio definitivo del gioco in questione. Sarebbe parecchio strano avere un terzo capitolo (quinto se consideriamo separate le coppie Sole/Luna e UltraSole/UltraLuna) ambientato ad Alola.

Ad ogni modo, dopotutto sarebbe una bella mossa una versione di UltraSole e UltraLuna pressoché identica a questi, ma direttamente con Necrozma sbattuto in copertina e adattato alla consolle di Nintendo Switch. Pensandoci, è come se Platino o Smeraldo fossero usciti in contemporanea con DP e RZ sulla consolle fissa di turno.

vero, può anche darsi... Ma allora come dobbiamo comportarci? Switch davvero sarà il futuro della serie pokemon principale? Io eviterei un debutto con una specie di porting... Perchè tanto a questo punto bastava evitare di vendere USUM ai poveri imb..... che spenderanno soldi per titoli di ripiego.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Onestamente mi vien da pensare ad un errore, o al massimo ad un nome provvisorio dato in attesa dell'annuncio definitivo del gioco in questione. Sarebbe parecchio strano avere un terzo capitolo (quinto se consideriamo separate le coppie Sole/Luna e UltraSole/UltraLuna) ambientato ad Alola.

Ad ogni modo, dopotutto sarebbe una bella mossa una versione di UltraSole e UltraLuna pressoché identica a questi, ma direttamente con Necrozma sbattuto in copertina e adattato alla consolle di Nintendo Switch. Pensandoci, è come se Platino o Smeraldo fossero usciti in contemporanea con DP e RZ sulla consolle fissa di turno.

 

A rigor di logica vien da pensare che la GF si stia fasciando la testa prima di essersela rotta: teme un nuovo flop con USUL e corre ai ripari ... Io credo che ormai sia in corso una rivoluzione e un lento distacco dai canoni vigenti sull'uscita dei giochi Pokémon, quindi questo potrebbe essere un rischio calcolato ...

Modificato da Venir18
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Modality ha scritto:

Forse stiamo tutti intendendo male, noi abbiamo sempre inteso che il nome Stars si riferisse ad un gioco principale, ma può tranquillamente essere in nuovo Colosseum o XD

esatto! potrebbe (come ho detto io) un nuovo stile di GF. Che crea storie scollegate (tipo spin off) che fungono come filler alla serie principale

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Venir18 ha scritto:

 

A rigor di logica vien da pensare che la GF si stia fasciando la testa prima di essersela rotta: teme un ULTRAflop e corre ai ripari ... Io credo che ormai sia in corso una rivoluzione e un lento distacco dai canoni vigenti sull'uscita dei giochi Pokémon, quindi questo potrebbe essere un rischio calcolato ...

Magari è stato Amazon ad azzardare mettendo Stars dai moltissimi rumors in giro

vediamo cosa dice GF nei porssimi giorni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Venir18 ha scritto:

 

A rigor di logica vien da pensare che la GF si stia fasciando la testa prima di essersela rotta: teme un ULTRAflop e corre ai ripari ... Io credo che ormai sia in corso una rivoluzione e un lento distacco dai canoni vigenti sull'uscita dei giochi Pokémon, quindi questo potrebbe essere un rischio calcolato ...

Così facendo, l'ultraflop non lo eviti, ma lo incoraggi. Chi comprerebbe USUM sapendo di un porting o simile in arrivo l'anno dopo?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterTommy96 ha scritto:

Così facendo, l'ultraflop non lo eviti, ma lo incoraggi. Chi comprerebbe USUM sapendo di un porting o simile in arrivo l'anno dopo?

 

Non piú di tanto: ormai il 3DS e la WiiU stanno cadendo in disuso, quasi tutti hanno o avranno la Switch, quindi cerchi di salvarti in calcio d'angolo facendo uscire il nuovo gioco, magari migliorato, sulla consolle che sta spaccando attualmente, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, semplice: UsUl sono i classici Platino/Smeraldo della situazione (e che quindi possono essere saltati tranquillamente), mentre Stars è il vero sequel di Sole e Luna (con i pokemon nuovi di usul, e poi una nuova storia, le palestre ecc.). Questa mi sembra la teoria più plausibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Venir18 ha scritto:

 

Non piú di tanto: ormai il 3DS e la WiiU stanno cadendo in disuso, quasi tutti hanno o avranno la Switch, quindi cerchi di salvarti in calcio d'angolo facendo uscire il nuovo gioco, magari migliorato, sulla consolle che sta spaccando attualmente, no?

Mhhh No. Se sei (intendo come TPCI) convinto che USUM sarà un flop, non lo annunci, per poi una settimana dopo tappare il buco.
Stiamo parlando di un'azienda con uno sbotto di soldi, non è ammissibile vedere una gestione simile. Sembrano allo sbaraglio più totale.
TUTTI sapevano che 3DS era comunque al capolinea, ma il modo e il momento in cui è stato annunciato il titolo switch è totalmente sbagliato.

O c'è stata troppa fretta con l'annuncio, o USUM non dovevano uscire. Magari l'errore sta nel mezzo.

Io, da consumatore, mi sento preso in giro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MasterTommy96 ha scritto:

Mhhh No. Se sei (intendo come TPCI) convinto che USUM sarà un flop, non lo annunci, per poi una settimana dopo tappare il buco.
Stiamo parlando di un'azienda con uno sbotto di soldi, non è ammissibile vedere una gestione simile. Sembrano allo sbaraglio più totale.
TUTTI sapevano che 3DS era comunque al capolinea, ma il modo e il momento in cui è stato annunciato il titolo switch è totalmente sbagliato.

O c'è stata troppa fretta con l'annuncio, o USUM non dovevano uscire. Magari l'errore sta nel mezzo.

Io, da consumatore, mi sento preso in giro.

Però non capisco una cosa. Anche senza l'annuncio all' E3,  penso che tutti avremmo potuto aspettarci un Pokemon nuovo  fra 1 o 2 anni. Il fatto poi che l'hanno annunciato potrebbe indicare sia il fatto che GF considera USUL giochi per rubarci soldi ma anche una risposta a le taaaaaaantissime  persone che erano arrabbiate dopo il Direct.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...