Vai al commento



Pokémon Stars per Switch compare su Amazon: errore clamoroso o realtà?


-PeterPan-

Post raccomandati

Comunque ragioniamo un attimo.

In media una generazione di console dura sei/sette anni, e quindi Switch finirà la sua era nel 2023/2024.

Ora, partiamo dalla 7° Gen. e pensiamo ai prossimi giochi usando lo schema che applica Game Freak ultimamente.

 

  • 2016: Pokémon Sole e Luna
  • 2017: Pokémon Ultrasole ed Ultraluna
  • 2018: Anno di pausa
  • 2019: Primi titoli di 8° Gen. su Switch
  • 2020: Remake di 4° su Switch
  • 2021: Anno di pausa
  • 2022: Primi titoli di 9° Gen. sempre su Switch
  • 2023: Sequel/Terzi titoli della 9° Gen. su Switch
  • 2024: Anno di pausa con la fine di Switch
  • 2025: Primi titoli di 10° Gen. sulla nuova portatile/ibrida di Nintendo
  • 2026: Remake di 5° (con anche il 30° anniversario del brand)
  • 2027: Anno di pausa
  • 2028: Primi titoli di 11° Gen. sulla nuova portatile/ibrida di Nintendo
  • 2029: Sequel/Terzi titoli della 11° Gen. su [l'avete capito quindi non lo ripeto xd]
  • 2030 Anno di pausa

Ovviamente è tutto molto schematico e conoscendo Game Freak la cosa sarà diversissima da ciò.

Quindi, se Amazon dovesse essere seria e questo non fosse un placeholder, nel 2030 dovrebbe uscire il quinto titolo di Alola su Switch, quando ormai pure il successore di Switch avrebbe finito la sua carriera.

Insomma, tutta 'sta storia è una cacchiata. Però spero sia un errore, non sono ancora stufo di Alola però credo che dopo USUM non ne avremo più bisogno.

Davvero, dategli spazio a 'sta povera 8° Gen. e ai remake di 4°, sono molto più importanti!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Ragazzi, semplice: UsUl sono i classici Platino/Smeraldo della situazione (e che quindi possono essere saltati tranquillamente), mentre Stars è il vero sequel di Sole e Luna (con i pokemon nuovi di usul, e poi una nuova storia, le palestre ecc.). Questa mi sembra la teoria più plausibile.

Pensavo di recuperarli più in là quando sarebbe calato il prezzo visto che non mi ispirano molto ma se è come dici te li salto proprio:XD:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:

Però non capisco una cosa. Anche senza l'annuncio all' E3,  penso che tutti avremmo potuto aspettarci un Pokemon nuovo  fra 1 o 2 anni. Il fatto poi che l'hanno annunciato potrebbe indicare sia il fatto che GF considera USUL giochi per rubarci soldi ma anche una risposta a le taaaaaaantissime  persone che erano arrabbiate dopo il Direct.

Se tutti ascoltasserlo le voci dei fan mezze software house sarebbero fallite. Io avrei risposto pubblicando un trailer ben fatto e dimostrando che USUL sono titoli di cui fidarsi e avrei rimandato l'annuncio a metà 2018 e far uscire il gioco a inizio 2019.

Invece così l'unica cosa che vedo sono degli sviluppatori per niente convinti del lavoro svolto, ma che non si fanno problemi a pubblicare il titolo.

A prescindere da cosa sia il titolo per switch. 8va gen, stars, XD... Non cambia la storia, sembra abbiano detto "tranquilli, anche se USUL falliranno abbiamo già pronto il tappo per chiudere la falla". Non ci stanno credendo nemmeno un po', capisci? Come se Ubisoft avesse annunciato già il seguito di AC Origins

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, MasterTommy96 ha scritto:

Mhhh No. Se sei (intendo come TPCI) convinto che USUM sarà un flop, non lo annunci, per poi una settimana dopo tappare il buco.
Stiamo parlando di un'azienda con uno sbotto di soldi, non è ammissibile vedere una gestione simile. Sembrano allo sbaraglio più totale.
TUTTI sapevano che 3DS era comunque al capolinea, ma il modo e il momento in cui è stato annunciato il titolo switch è totalmente sbagliato.

O c'è stata troppa fretta con l'annuncio, o USUM non dovevano uscire. Magari l'errore sta nel mezzo.

Io, da consumatore, mi sento preso in giro.

 

6 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Però non capisco una cosa. Anche senza l'annuncio all' E3,  penso che tutti avremmo potuto aspettarci un Pokemon nuovo  fra 1 o 2 anni. Il fatto poi che l'hanno annunciato potrebbe indicare sia il fatto che GF considera USUL giochi per rubarci soldi ma anche una risposta a le taaaaaaantissime  persone che erano arrabbiate dopo il Direct.

 

Oppure anche loro non ci stanno piú capendo nulla ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mars ha scritto:

:rotfl:

È semplicemente un placeholder messo dopo l'annuncio all'E3 del "nuovo gioco Pokémon per Switch", con un titolo improvvisato.

La stessa cosa è stata fatta per i giochi di Yoshi e Kirby.

 

Volevano farci VEDERE LE STELLE ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O è un errore o è un placeholder bello e buono.

CASUALMENTE è comparso appena dopo la dichiarazione nell'E3. 

Comunque Stars si era pure rivelato un leak fake. Ed è pure il nome in codice dei giochi, non il loro nome.

A GF non interessa annunciare al momento giochi per Switch: devono prima vendere UltraSole e UltraLuna. Poi dopo a inizio 2018 potranno fare quello che vogliono

Ah, non saranno terzi titoli o sequel: si vede come GF voglia mandare a quel paese il prima possibile la Settima generazione e qualsiasi cosa legata al 3DS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, JigenSpiegel ha scritto:

O è un errore o è un placeholder bello e buono.

CASUALMENTE è comparso appena dopo la dichiarazione nell'E3. 

Comunque Stars si era pure rivelato un leak fake. Ed è pure il nome in codice dei giochi, non il loro nome.

A GF non interessa annunciare al momento giochi per Switch: devono prima vendere UltraSole e UltraLuna. Poi dopo a inizio 2018 potranno fare quello che vogliono

Ah, non saranno terzi titoli o sequel: si vede come GF voglia mandare a quel paese il prima possibile la Settima generazione e qualsiasi cosa legata al 3DS

 

Allora USUL sono un paradosso bello e buono ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Venir18 ha scritto:

 

Allora USUL sono un paradosso bello e buono ...

USUL sono un tappabuchi (per SM e come canto del cigno del 3DS), prova ne è il fatto che sono "storie alternative" e non dei veri e propri sequel alla BN2

Modificato da JigenSpiegel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si tratta senza ombra di dubbio di un placeholder. Ciò non toglie che i dettagli curiosi non mancano.

Se il titolo e la presunta data d'uscita possiamo spiegarli con il nome con cui è divenuto famoso il gioco in questione sul web (diversi rivenditori avevano messo in listino Xbox Project Scorpio, per dire) e come un giorno assolutamente non indicativo per non inserire il classico TBA, mi sfugge il motivo stesso per cui questo titolo sia già in preorder. Amazon non apre prenotazioni di prodotti che usciranno nel lungo periodo e dei quali non si conosce nulla, nemmeno il nome.

Questo fa pensare che il gioco sia in uno stato di sviluppo abbastanza buono, come ipotizzavo sull'altra news. E che uscirà, appunto, nel periodo natalizio del 2018 andando ad allinearsi con le parole dette da Ishihara durante lo SpotLight.

E che dunque, non si tratta di nuova generazione. Ma anche logicamente... vi pare che annuncino e rendano addirittura prenotabile un gioco di ottava generazione quando siamo a malapena a metà della settima, con i (probabili) capitoli di chiusura presentati la settimana prima?

Questo Stars sarà o uno spin-off o un titolo legato ad Alola. Mi chiedo però come, il gioco pare essere uno solo e quindi si esclude in teoria l'opzione porting dei due capitoli (che siano Sole/Luna o UltraSole/UltraLuna).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei sinceramente che qualcuno mi rispondesse per sapere se la pensa alla stesso modo, ricordate quel TBA (una specie di coming soon) di UsUm per switch, su quella pagina Nintendo restata in vita per 120sec? Beh Pokémon stars è semplicemente il porting di UsUm per switch, scelta di marketing giusta visto che far uscire 6 giochi sulla stessa "serie" puó sembrare troppo money grabber. Cosa ne pensate??? 

Modificato da _ThEPIG
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, _ThEPIG ha scritto:

Vorrei sinceramente che qualcuno mi rispondesse per sapere se la pensa alla stesso modo, ricordate quel TBA (una specie di coming soon) di UsUm per switch, su quella pagina Nintendo restata in vita per 120sec? Beh Pokémon stars è semplicemente il porting di UsUm per switch, scelta di marketing giusta visto che far uscire 6 giochi sulla stessa "serie" puó sembrare troppo money grabber. Cosa ne pensate??? 

L'ho pensato anch'io, mi sembra l'unica opzione sensata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Pensavo di recuperarli più in là quando sarebbe calato il prezzo visto che non mi ispirano molto ma se è come dici te li salto proprio:XD:

Beh, magari li puoi davvero recuperare più in là... Metti che un giorno ti viene voglia di giocare a Sole e Luna, e per non avere la stessa identica esperienza ti prendi usul (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me ci stiamo fasciando la testa prima del dovuto... è ovvio che Amazon UK (e solo UK mi pare!) ha messo in preordine il gioco visto che è stato annunciato un gioco Pokémon su Switch (o classica coppia di giochi, chissà!); come è stato messo in preordine Metroid Prime 4 pur non mostrando niente all'E3. 

Secondo me, il titolo "Pokémon Stars" è solo un placeholder... mi sembra strano che Amazon UK (solo UK!) sappia già il titolo di questo Pokémon per Switch visto che la GF è ancora agli inizi di sviluppo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non capisco tutte queste lamentele perchè forse la saga di Alola non si chiuderà con US e UL, è possibile che la storia sia più lunga rispetto agli altri giochi pokemon, più complessa e quindi richiede più giochi, solo perchè siamo abituati a 1 massimo 2 titoli per regione non vuol dire che la cosa non possa cambiare, partite già con il "ah allora us e ul faranno cagare", è possibile che la trama si evolva e culmini con questo stars che magari racchiuderà tutte le dimensioni in un titolo, cosa possibile visto la potenza di switch, del fatto che ci siano tanti assassin's creed non mi pare si lamenti qualcuno, o la saga di kigdom hearts che è moooolto lunga ed è comunque apprezzata

Modificato da Blackstar97
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Furiossj ha scritto:

È senza dubbio un placeholder, un segnaposto momentaneo, come quelli per Kirby e Yoshi. Infatti ha come data di uscita 1 Gennaio 2030 :asduj1:. È strano però che abbiano specificato proprio "Pokémon Stars", invece di scrivere solo "Pokémon (Nintendo Switch)" come hanno fatto per gli altri giochi annunciati per la console.

:quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me non ha senso fare un altro gioco Pokemon ad Alola.

Comprerei Switch principalmente per giocare a Pokemon........preferirei un titolo del tutto nuovo. Giocare di nuovo la 7 generazione sarebbe noioso per me. Considerando che escono Ultra sole e luna a novembre.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardando ora la pagina di Cydonia e il suo commento "che stiamo guardando le stelle sbagliate"... mi fa venire in mente che forse il nome in codice di Stars non è detto che si riferisca proprio alle stelle come corpi celesti bensì potrebbe avere più significati come, per esempio, le star (cioè i vip o persone importanti!) :XD:

Non lo so, sembra stupida come idea ma fa riflettere; come codice può avere mille significati e non è detto, quindi, che siano effettivamente giochi di 7° gen.

 

Questo gioco nuovo per Switch mi suscita molto interesse pur non avendo visto niente... :asduj1: Speriamo comunque che non sia qualcosa di già visto altrimenti rimarrei deluso! :sad:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Michisco ha scritto:

Guardando ora la pagina di Cydonia e il suo commento "che stiamo guardando le stelle sbagliate"... mi fa venire in mente che forse il nome in codice di Stars non è detto che si riferisca proprio alle stelle come corpi celesti bensì potrebbe avere più significati come, per esempio, le star (cioè i vip o persone importanti!) :XD:

Non lo so, sembra stupida come idea ma fa riflettere; come codice può avere mille significati e non è detto, quindi, che siano effettivamente giochi di 7° gen.

 

Pokémon Hollywood Walk of Fame CONFIRMED

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...