Vai al commento

Consigli su parecchi anime

Post raccomandati

9 ore fa, Chinotto ha scritto:
  • Tokyo Ghoul: mah, ne ho sentito parlare male Non è che ne hai sentito parlare male: è il male. A meno che non ti piaccia provare sensazioni equiparabili a farsi strappare il cervello a morsi da un cane con la rabbia, ma solo il poco che basta per rimanere cosciente durante la decomposizione.
  • Kiseiku: immagino sia "kiseiju" scritto male. È "Parasyte", no? L'ho sentito nominare, credo sia un po' tanto creepy... Non è un capolavoro assoluto, va un po' in vacca nel finale. Però un'occhiata dagliela che merita.
  • Mirai Nikki: ah, l'anime yandere. Com'è? Droppato al secondo episodio per l'anestesia che mi ha procurato.
  • Sword Art Online: questo lo conosco, grazie. Figo. No. :asduj1:
  • Evangelion: famoso, dovrei guardarlo. Eh. Però cerca di non impazzire cercando di capirci qualcosa [btw assicurati di guardare la Director's Cut o si capisce ancora meno. E dopo recupera assolutamente The End. I Rebuild solo se hai voglia. D&R lascialo perdere].

E io intanto devo ancora recuperare JoJo e FMAB. :you:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chaos ha scritto:

/cut

Va bene. Gli darò una possibilità, ma se poi non è bello

Spoiler

Risultati immagini per taken vi troverò

io ti cercherò, ti troverò... e ti costringerò a guardare per intero Berserk 2016 e 2017 (e questa è una minaccia molto cattiva)

Link al commento

1 minuto fa, CATB ha scritto:

Va bene. Gli darò una possibilità, ma se poi non è bello

Apri contenuto nascosto

Mi sono bastati gli screen che ho visto in giro di quello grz. i miei occhi ancora soffrono al ricordo.

Link al commento

• Eromanga-sensei: bello, ma con molto fanservice (per l'amor del cielo, cose come to love ru e high school DxD sono 2000 volte peggio da quel lato), e, diciamo, è più un anime per maschi (non credo ci voglia molto a capire cosa intendo)
  • Ao no Exorcist: S-T-U-P-E-N-D-O. straconsigliato, ma per non avere casini verso il 13/14 episodio della prima serie devi passare direttamente alla seconda
  • Full Metal Panic: visto a sprazzi (grazie MTv), che dire, molto bello, e fumoffu fa crepare dal ridere a quanto ho saputo

ti lascio il parere che ho avuto da altri riguardo ad alcuni che non ho visto, ma che anche io ho intenzione di vedere

• Tokyo Ghoul: bello, ma deve piacerti lo splatter (abbondante)
  • Mirai Nikki: bello, ma deve piacerti lo splatter
  • Sword Art Online: dopo la prima stagione diventa sterco puro (ho dato una sbirciata veloce e ho dato ragione a chi me l'aveva detto)
  • Oriemo: simile ad eromanga
  • Akame ga Kill: è stupendo, guardalo
  • Kill la Kill: credo che il costume della tipa faccia capire molto a riguardo
  • Black Lagoon: bello, poi se ti piacciono le armi ancora di più ( anche qui ho dato una sbirciata veloce e ho dato ragione a chi me l'aveva detto) ps. è pure dub ita

t'allungo anche di poco la lista :XD:

• gurren lagann (una perla, stupendo, e non ho trovato una sola persona che abbia mai detto il contrario)
  • Kobayashi-san Chi no Maid Dragon (bello, divertente, e molto leggero, anch'esso con un po' di ecchi)
  • No Game No Life (bello, molto, ma anche con molto fanservice)
  • Rokudenashi Majutsu Koushi To Akashic Records (la perla della scorsa stagione di anime)
  • Renai Boukun (bello e abbastanza demenziale)
Link al commento

ti consiglio dragon ball super one pice naruto boruto death note detectiv conan ranma yu yu hakusho hunter x hunter grat techer onizuka le bizzare aventure di jojo 

Link al commento

Allora, ho dato un parere solo su quelli che ho visto o comunque conosco di fama:

• Tokyo Ghoul: La prima serie è bella la seconda di meno, infatti i fan dicono di recuperare il manga perchè l'anime non rende giustizia all'opera...
  • Kiseiju: Fighissimo! Davvero molto bello, Insieme a One Punch Man lo reputo uno dei migliori anime degli ultimi anni:th_sisi: però in effetti è un horror molto violento...
  • Owari: Non lo conosco, te hai citato Owarimonogatari ma non penso... quello è un titolo che fa' parte di una lunga saga, si dovrebbe partire da Bakemonogatari prima...
  • Sword Art Online: Idee iniziali interessanti ma sfruttate male...
  • Evangelion: Figata, questo va' capito...è una di quelle trame che ti scervella, in caso ci sono poi i film che chiariscono molte cose della serie tv...
  • Beelzebub: Comedy molto originale e divertente ma...il manga è meglio....
  • Naruto: Meh, Prima serie molto bella, dalla seconda invece c'è un calo mostruoso (sopratutto dalla saga di Pain in poi)
  • Hateraku Maou-Sama: Non l'ho ancora visto, ma è anime comedy molto apprezzato...su animeclick ha vinto pure dei premi. Molti l'han soprannominato "Satana lavora al Mc Donald":XD:.
  • Kono Subarashi Sekai ni Shukufuku:  Guarda, lo devo ancora vedere ma già mi ispira molto di più di SAO...
  • Kill la Kill: Mh...serie divertente ma a tratti trash, la cosa è voluta ovviamente ma non a tutti può piacere...la trama è davvero fuori di testa così come i personaggi:XD:
  • Black Lagoon: Avevo visto la prima serie sull'anime night di MTV, serie godibile...parla di un gruppo di mercenari, sebbene sia violento però penso sia godibile anche a chi non la gradisce particolarmente visto che comunque le ferite non sono rappresentate. Laddove dovrebbero esserci fori di proeitettili c'è solo un rivoletto di sangue per dire:XD:
  • Darker than Black: Hai trovato vari anime perchè è una serie...mi ispira ma non so dirti nulla visto che la devo ancora vedere...
  • Full Metal Alchemist: Da Vedere!!! Ma il remake però che è più fedele "Full Metal Alchemist Brotherhood"
  • Full Metal Panic: Anche questo da vedere:th_sisi:
  • Danganronpa: è un videogioco ma ci hanno fatto un anime, carino ma nulla di che...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

Moon 0488           UltraMoon > 0424 

Sun > 1091              UltraSun > 0046

IMxgnFs.png < Click

Link al commento

Tokyo Ghoul; EVITABILE. Se proprio vuole si legga il manga che l'anime non si può proprio vedere.

Kiseiju: assolutamente sì.

Owari: può essere Owari no Seraph (niente di che, evitabile), o Owarimonogatari (della Monogatari series, che ha un sacco di serie ma ne vale la pena ((non è da seguire in ordine cronologico ma in data di uscita)))

Mirai Nikki: né bello né brutto. (?) Ma ci sta.

Sword Art Online: NoOoOoO

Evangelion: se non la annoia e se vuole qualcosa di deep e di mindfuck (in caso c'è anche Serial Experiments Lain).

Akame ga Kill!: non so, sto leggendo il manga ed è carino, so che l'anime non lo segue molto, quindi idk.

Kill la Kill: S I'.

Fullmetal Alchemist: ci aono due serie: una del 2003 e una del 2009. Quella del 2009 (il Brotherhood) segue benissimo il manga (toglie pochissimi capitoli) ed è quella che le consiglierei di vedere per prima. Quella del 2003 non sa cosa sia il manga ma è worth comunque.

Ao no Exorcist: mmh non so, non mi ha detto niente. (?) Però non è tragico (o forse sì)

Npragami: bello bello.

Il resto ne ho solo sentiro parlare quindi rip.

Link al commento

Uhm, non seguo un sacco di anime ma più che altro tra gli impegni e il tempo libero mi toglie parecchio la voglia di vederli. :asduj1:

Piuttosto, conosco solo due che hai elencato, chinotto:

SAO: l'inizio è mooolto interessante e ottima idea ma sfruttata male man mano e non l'ho manco finita la seconda stagione :/

FMA: ho guardato prima l'anime, su Brotherhood, e poi nel manga e ti dirò una cosa: l'epicità non ha i limiti, è un MUST indipendentemente dal genere che ti piace. Puoi iniziare o la seconda serie dell'anime o il manga, per me è indifferente visto che cambiano pochissime cose. :th_sisi: Dicono in molti che la prima serie fa schifo e distacca molto dal manga man mano.

Link al commento

• Tokyo Ghoul: ONLY MANGA!!!
  • Kiseiku: FIGO!!!
  • Owari: seraph of the end... Ci sta...
  • Mirai Nikki: Nostalgico, buona visione...
  • Sword Art Online: Avanti il prossimo... buono per le prime serie...
  • Evangelion: Ci mancherebbe non vederlo...
  • Oriemo: Aveva senso vederlo tempo fa... ora è un lontano ricordo... NEVER FORGET!!!
  • Eromanga-sensei: Vediamo come se la passano i personaggi di oreimo... definibile come spazzatura ma interessante...
  • Beelzebub: Hahahaha...
  • Naruto: Parere troppo nostalgico... è rimasto nel mio cuore...
  • Bleach: Ti prego no... Fermati con Aizen e non andare avanti!!! parole di uno che l'ha seguito fino alla fine...
  • Fate/stay night: Unlimited Blade Work: Tanta roba!!!
  • World Trigger: SHIT...
  • Hateraku Maou-Sama: Nulla di eccezionale... Carino ci sta per qualche risata...
  • Unlimited Fafnir: Brutta roba...
  • Tokyo Ravnes: Nah...
  • Hidan no Aria: Amica di Taiga, Shana, Louise e Nagi...
  • Saijaku Muhai no Bahamut: Wow... quanto tempo da perdere...
  • Kono Subarashi Sekai ni Shukufuku: KonoSuba, una serie molto divertente, va vista...
  • Akame ga Kill: sia Manga che anime sono buoni...
  • Kill la Kill: Trigger ho detto tutto... 
  • Black Lagoon: Ci sta...
  • Darker than Black: Serie godibile...
  • Full Metal Alchemist: Da vedere assolutamente almeno due volte nella vita...
  • Full Metal Panic: Nostalgico...
  • Museigen no Phantom World: Nulla di speciale...
  • Danganronpa: Evitiamo l'anime se è possibile...
  • Mahouka Koukou no Rettousei: Nulla di speciale...
  • Ao no Exorcist: Mhh... In passato mi è piaciuto... figo è figo...
  • Mayo Chiki: OMG!!! Qualcuno che consiglia una serie dimenticata dal mondo... deve proseguire... da vedere anche se non ha nulla di speciale!!!
  • Noragami: Sno...
  • Bizarre Adventure: Ok... Questo è un discorso complicato... allora abbiamo tipo il 90% delle persone che lo adora e ci darebbe la vita... poi altre persone che non l'hanno visto e altre ancora che non riescono a mandarlo giù... e io sono tra questi... quindi non ti dico...
  • Puella Magi Madoka Magica: Hey ti ricordi le ragazze magiche... dimenticatele...
  • One-Punch Man: Ci mancherebbe...

Lista molto mainstream... molto...

OLMZpCw.png

zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento

10 ore fa, MarcinGreed ha scritto:

• Tokyo Ghoul: ONLY MANGA!!!
  • Kiseiku: FIGO!!!
  • Owari: seraph of the end... Ci sta...
  • Mirai Nikki: Nostalgico, buona visione...
  • Sword Art Online: Avanti il prossimo... buono per le prime serie...
  • Evangelion: Ci mancherebbe non vederlo...
  • Oriemo: Aveva senso vederlo tempo fa... ora è un lontano ricordo... NEVER FORGET!!!
  • Eromanga-sensei: Vediamo come se la passano i personaggi di oreimo... definibile come spazzatura ma interessante...
  • Beelzebub: Hahahaha...
  • Naruto: Parere troppo nostalgico... è rimasto nel mio cuore...
  • Bleach: Ti prego no... Fermati con Aizen e non andare avanti!!! parole di uno che l'ha seguito fino alla fine...
  • Fate/stay night: Unlimited Blade Work: Tanta roba!!!
  • World Trigger: SHIT...
  • Hateraku Maou-Sama: Nulla di eccezionale... Carino ci sta per qualche risata...
  • Unlimited Fafnir: Brutta roba...
  • Tokyo Ravnes: Nah...
  • Hidan no Aria: Amica di Taiga, Shana, Louise e Nagi...
  • Saijaku Muhai no Bahamut: Wow... quanto tempo da perdere...
  • Kono Subarashi Sekai ni Shukufuku: KonoSuba, una serie molto divertente, va vista...
  • Akame ga Kill: sia Manga che anime sono buoni...
  • Kill la Kill: Trigger ho detto tutto... 
  • Black Lagoon: Ci sta...
  • Darker than Black: Serie godibile...
  • Full Metal Alchemist: Da vedere assolutamente almeno due volte nella vita...
  • Full Metal Panic: Nostalgico...
  • Museigen no Phantom World: Nulla di speciale...
  • Danganronpa: Evitiamo l'anime se è possibile...
  • Mahouka Koukou no Rettousei: Nulla di speciale...
  • Ao no Exorcist: Mhh... In passato mi è piaciuto... figo è figo...
  • Mayo Chiki: OMG!!! Qualcuno che consiglia una serie dimenticata dal mondo... deve proseguire... da vedere anche se non ha nulla di speciale!!!
  • Noragami: Sno...
  • Bizarre Adventure: Ok... Questo è un discorso complicato... allora abbiamo tipo il 90% delle persone che lo adora e ci darebbe la vita... poi altre persone che non l'hanno visto e altre ancora che non riescono a mandarlo giù... e io sono tra questi... quindi non ti dico...
  • Puella Magi Madoka Magica: Hey ti ricordi le ragazze magiche... dimenticatele...
  • One-Punch Man: Ci mancherebbe...

Lista molto mainstream... molto...

Apri contenuto nascosto
Spoiler

Toglimi una curiosità, hai mai scritto una frase sul forum che non terminasse con tre puntini?

Grazie a tutti dei consigli, comunque!

Link al commento

On 31/7/2017 at 16:46, Chaos ha scritto:

Ti consiglio di guardarla, come ho detto nel mio messaggi prima, le due serie sono due cose completamente differenti, appunto perché realizzate da diversi studi di animazione (ubw è stato realizzato dalla ufotable dai, niente a che vedere con gli orrori della deen).

Ubw poi è meglio di fate come route da ogni punto di vista.

Che poi la prima adattazione di fate non è che abbia seguito proprio fedelmente il lavoro originale:nono:

Spoiler

Mi pare

Spoiler

E ora speriamo in HF

Link al commento

3 ore fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

Toglimi una curiosità, hai mai scritto una frase sul forum che non terminasse con tre puntini?

Grazie a tutti dei consigli, comunque!

Se non sbaglio è accaduto una volta sola senza i tre puntini.

Marcin, sei caduto in basso. :looksi:

Link al commento

2 ore fa, Darkyurem300 ha scritto:

Che poi la prima adattazione di fate non è che abbia seguito proprio fedelmente il lavoro originale:nono:

Apri contenuto nascosto

esatto.

Spoiler

sperando che il primo film lo fanno subito con la parte di hf e non che ci rifilano per l'ennesima volta la parte uguale iniziale che ormai chiunque sa a memoria -.-

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...