Vai al commento


The Legend of Zelda: Skyward Sword ~ capolavoro o gioco pessimo?


Jace

Orbene, parliamo di questo gioco... controverso.  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Ti è piaciuto The Legend of Zelda: Skyward Sword?

    • Moltissimo
      10
    • Molto
      5
    • Abbastanza
      3
    • È carino, ma nulla di più
      3
    • Non mi piace
      0
    • Mi fa schifo
      0


Post raccomandati

ma guarda la mia parte preferita è quando Wanda porta Giova nella dimensione xyz per combattere il malvagio mago sberleff che ha ucciso il Holly e Benji che non riusciva a superare quelle dannato collinette con ZA WARUDO e loro invece sì

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Waaw ha scritto:

ma guarda la mia parte preferita è quando Wanda porta Giova nella dimensione xyz per combattere il malvagio mago sberleff che ha ucciso il Holly e Benji che non riusciva a superare quelle dannato collinette con ZA WARUDO e loro invece sì

Ti sei scordato la parte in cui Spongebob uccide Drago Bianco occhi blu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LolloFroste48 ha scritto:

Ti sei scordato la parte in cui Spongebob uccide Drago Bianco occhi blu

eh, ma era opzionale e io l'ho saltata, infatti ho fatto la strada in cui patrick va a caccia delle viverrrrrrne

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello, specialmente per il merito di aver introdotto un Link a metà tra il cartoon e quello "reale".

 

Quello che ricordo con amarezza è che, come tutti gli altri giochi Zelda per Wii, sembravano una demo tecnica per potersi vantare dei motion control della Wii. Amerei una versione in stile classica, con comandi tradizionali oltre che motion control.

 

Ah, PS: ha fra le OST più belle mai sentite. Chiunque, videogiocatore o non, riuscirebbe a emozionarsi con il theme principale. Per non parlare della Fairy Fountain, vabbè. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Burno ha scritto:

Bello, specialmente per il merito di aver introdotto un Link a metà tra il cartoon e quello "reale".

 

Quello che ricordo con amarezza è che, come tutti gli altri giochi Zelda per Wii, sembravano una demo tecnica per potersi vantare dei motion control della Wii. Amerei una versione in stile classica, con comandi tradizionali oltre che motion control.

 

Ah, PS: ha fra le OST più belle mai sentite. Chiunque, videogiocatore o non, riuscirebbe a emozionarsi con il theme principale. Per non parlare della Fairy Fountain, vabbè. 

Ma soprattutto l'ansia delle prove dello spirito. Davvero. Ansia. Tantissima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo sto giocando in questi giorni e ho fatto il primo dungeon, devo andare nelle terre di oldin. I pro e i contro delle prime impressioni

 

Pro:

- Il gioco è piacevolissimo agli occhi, la grafica non è il massimo ma spreme molto l'hardware da tostapane su cui gira: la grafica non è ai livelli di Breath of the wild ma è ottima per un gioco della wii.

- Il dungeon che ho fatto non era facile

- Volare sul pollo... Ehm scusate... Carminio rosso è bello e originale

- I controlli non sono il massimo della comodità ma è di sicuro il punto forte del gioco

- il primo boss è più difficile di sicuro degli Hinox e delle Ire di Ganon di Botw, comunque più facile del drago di ocarina of time

 

Neutro:

- le ost: non sono brutte ma non sono assolutamente ai livelli di Breath of the wild, Ocarina of time o majora's mask

- l'aiutante, dice cose utili ma non sempre, grazie al cavolo ho 1 cuore è ovvio che devo recuperare energia al più presto

- Esplorazione: forse mi ricrederò in futuro, ok non lo metto tra i contro perché gli zelda non sono giochi di esplorazione (eccetto botw), ma tutti gli altri titoli che ho giocato lo surclassano sotto questo punto di vista

- 3 ore di gioco per arrivare al primo dungeon

 

Contro:

- potevano trovarlo un modo meno odioso di entrare nella bottega di Terry

- Lo scudo che ti danno all'inizio fa pena ed è difficile potenziarlo perché mancano gli oggetti

- mirare con la fionda è orribile

- Mirare con lo scarabeo è ancora peggio

- Api.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

- Il dungeon che ho fatto non era facile ...E non sei ancora arrivato al midgame...

- I controlli non sono il massimo della comodità ma è di sicuro il punto forte del gioco Quoto

- il primo boss è più difficile di sicuro degli Hinox e delle Ire di Ganon di Botw, comunque più facile del drago di ocarina of time I boss sono uno dei piatti forti del gioco... nonostante un mostro che dovrai sfidare tre volte che fa proprio schifo. per il resto ci stanno tutte, e anche tanto.

- le ost: non sono brutte ma non sono assolutamente ai livelli di Breath of the wild, Ocarina of time o majora's mask Per me le OST di SS sono le migliori della saga, anche se in effetti, arrivato fino al punto dove sei ora, l'unica theme veramente bella che hai potuto sentire è la theme della boss fight contro Ghirahim.

- l'aiutante, dice cose utili ma non sempre, grazie al cavolo ho 1 cuore è ovvio che devo recuperare energia al più presto Mh... Fi... Come aiutante fa schifo, devo ammetterlo.

- Esplorazione: forse mi ricrederò in futuro, ok non lo metto tra i contro perché gli zelda non sono giochi di esplorazione (eccetto botw), ma tutti gli altri titoli che ho giocato lo surclassano sotto questo punto di vista Se vuoi giocare SS scordati l'esplorazione. :th_sisi:

- 3 ore di gioco per arrivare al primo dungeon Io ci ho impiegato circa 55 ore per finirlo, ma lo puoi finire tranquillamente anche in 40...

- potevano trovarlo un modo meno odioso di entrare nella bottega di Terry All'inizio può sembrare frustrante ma pian piano, con i vari oggetti, diventa una cavolata. Rimane comunque che potevano tranquillamente metterlo per terra. :look:

- Lo scudo che ti danno all'inizio fa pena ed è difficile potenziarlo perché mancano gli oggetti Non è male, dai. Vabbè, tanto ti servirà solo in pochi punti, quindi chissene, lol.

- Api. Prendi il retino ed è tutto a posto :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Skyward Sword non è un gioco affatto male. Però ha 2 problemi che lo rendono il peggior gioco 3D e uno dei peggiori Zelda in generale.

 

SOGGETTIVO 1) La Ost non è bella. L'uniche tracce buone sono la "Ballad of the Goddess", "Sky" e "Ghiraim Battle".

 

OGGETTIVO 2) L'esplorazione in questo gioco è praticamente inesistente.

 

Musica ed esplorazione sono sempre stati le basi di Zelda. Me le togli tutte e 2, allora questo non è Zelda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È stato il mio primo zelda per wii. Devo dire che è molto più "solare" di twilight princess, e che la tecnica usata, come quella di wind waker, mi piace di più. I motion controlls sono un tocco di classe che ti fanno immergere nel gioco (quant'è figo brandire la spada in giro?!). La storia sembra totalmente distaccata dalla serie, ma è necessario per capire la time line. Non so perché alcune persone dicono che sia il peggiore ma io lo trovo bellissimo come tutti gli altri giochi Zelda!

On 24/8/2017 at 02:26, KnightOfMercy ha scritto:

Ma soprattutto l'ansia delle prove dello spirito. Davvero. Ansia. Tantissima.

Le prove resteranno la parte più ansiogena e spaventosa di tutti gli Zelda. Perché Nintendo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/9/2017 at 08:21, Poseidon100 ha scritto:

È stato il mio primo zelda per wii. Devo dire che è molto più "solare" di twilight princess, e che la tecnica usata, come quella di wind waker, mi piace di più. I motion controlls sono un tocco di classe che ti fanno immergere nel gioco (quant'è figo brandire la spada in giro?!). La storia sembra totalmente distaccata dalla serie, ma è necessario per capire la time line. Non so perché alcune persone dicono che sia il peggiore ma io lo trovo bellissimo come tutti gli altri giochi Zelda!

Le prove resteranno la parte più ansiogena e spaventosa di tutti gli Zelda. Perché Nintendo?

Le ultime ore del terzo giorno di Majora's Mask.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/9/2017 at 23:33, Enrico25 ha scritto:

Skyward Sword non è un gioco affatto male. Però ha 2 problemi che lo rendono il peggior gioco 3D e uno dei peggiori Zelda in generale.

 

SOGGETTIVO 1) La Ost non è bella. L'uniche tracce buone sono la "Ballad of the Goddess", "Sky" e "Ghiraim Battle".

 

OGGETTIVO 2) L'esplorazione in questo gioco è praticamente inesistente.

 

Musica ed esplorazione sono sempre stati le basi di Zelda. Me le togli tutte e 2, allora questo non è Zelda.

Per me il peggior episodio 3D è TP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

WW e TP sono due progetti entrambi monchi - uno per necessità, uno proprio concettualmente. WW aveva il potenziale di essere un gioco epocale da 10 (per intenderci, nel pantheon dove stanno Ocarina, Prime, Galaxy e BotW) ma i tagli sono troppo cospicui. TP invece è l'equivalente zeldico degli album per contratto, fa bene tutto quello che vuole fare, è impeccabile nell'esecuzione, ma in modo poco virtuoso e "senz'anima". TP non delude, ma nemmeno stupisce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...