Vai al commento



[Ufficiale] League of Legends


Post raccomandati

E io chiedo di nuovo: che deve fare Yasuo in teamfight?

Dipende da quanto sei feedato e dalla build.

Se non sbaglio si gioca come si dovrebbe giocare un assassino, quindi aspetti che il tank ingaggi, tu usi la Q su ADC/APC, ulti e speri che intanto il resto del team abbia killato/CCato gli altri, quindi tu vai di E+Q e killi i rimasti. La shield dovrebbe aiutarti a farti rimanere vivo.

Oppure fai viceversa come un bruiser, vai di E+Q, poi con la terza Q vai su champ isolato e blinki verso di lui, poi sfruttando il buff della R vai sugli altri.

 

Ora scappo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma mentre con Zed non ci vuole più di tanto per andare addosso a qualcuno, tirare tutte le abilità  e scappare con l'ombra rimasta dietro, o con Katarina mi risulta facile mettere un lume e scappare con la E (o semplicemente uccidere tutti perchè, se non vieni preso dai CC, katarina non può essere fermata), o con Teemo (lo so, non è un assassino e si tratta di anticipare le mosse avversarie, ma fate finta che lo sia) mi risulta sì difficile, ma comunque possibile con un po' di abilità , mettersi invisibile nel punto in cui si pensa che avrà  luogo la lotta per spingere i nemici a combattere in superiorità  numerica, uccidere i carry appena ne hai l'occasione e scappare con la W e i funghi, io con Yasuo cerco di prendere più gente possibile/il nemico più importante nel tornado per usare la R (Voglio ricordare che per usarlo devo colpire due volte di fila la Q, quindi ci vuole un po' di tempo prima di poterlo usare e in quei 4 secondi posso essere preso di mira e ucciso nonostante lo scudo), ma dopo che ho finito di colpirlo mi possono uccidere facilmente, anche se ho ucciso il carry, perchè mi ritrovo dall'altra parte del teamfight. Io cerco di scappare con la E, ma non ci sono mai riuscito finora senza morire.


Se c'è un nemico isolato e posso saltare su di lui lo faccio e ne esco vivo, ma quello è un errore dell'avversario e non qualcosa che devo fare io...


 


Forse per sopravvivere dovrei usare meglio il muro di vento e conservarlo per quando voglio sopravvivere, ma non so se è meglio usarlo per quella situazione o per parare danno per il resto del team (non avete idea di quante volte grazie al muro ho salvato Vladimir che stava per essere colpito da un razzo di Rumble. In una sola partita, eh)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendeva dire che qualsiasi personaggio sotto CC viene fermato. Tranne Irelia. better nerf irelia

Io intendevo dire che l'unico modo per fermare Katarina è usare un CC quando attacca, se no può anche buttarsi in mezzo a 5 e uscirne vincitrice, e credimi: al mio livello NESSUNO usa i CC al momento giusto, o quando li usano non li sfruttano appieno: io ad esempio a volte condanno un avversario che non posso continuare ad attaccare (perchè lui riesce ancora a resistere e può scappare subito dopo, oppure perchè stanno arrivando gli altri a salvarlo e io devo andarmene subito), per poi ritrovarmi subito dopo contro qualcun'altro senza la E a disposizione. Oppure a volte mi è capitato di stare contro altri giocatori che usano Teemo: non ho mai trovato nessuno oltre a me che attacca l'avversario quando esso finisce su un fungo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendeva dire che qualsiasi personaggio sotto CC viene fermato. Tranne Irelia. better nerf irelia

PS sul better nerf irelia: E ce credo: irelia è OP, perchè non dovrebbe essere nerfata? :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io intendevo dire che l'unico modo per fermare Katarina è usare un CC quando attacca, se no può anche buttarsi in mezzo a 5 e uscirne vincitrice, e credimi: al mio livello NESSUNO usa i CC al momento giusto, o quando li usano non li sfruttano appieno: io ad esempio a volte condanno un avversario che non posso continuare ad attaccare (perchè lui riesce ancora a resistere e può scappare subito dopo, oppure perchè stanno arrivando gli altri a salvarlo e io devo andarmene subito), per poi ritrovarmi subito dopo contro qualcun'altro senza la E a disposizione. Oppure a volte mi è capitato di stare contro altri giocatori che usano Teemo: non ho mai trovato nessuno oltre a me che attacca l'avversario quando esso finisce su un fungo

non hai capito

katarina NON è l'unico champ che viene fermata con un cc, ma TUTTI i champ sono così

e kata non serve solo per la ulti, ha anche altri modi per fare danni, come qualsiasi altro champ che ha un channeling (abilità  che gli impedisce di muoversi mentre fa danni/altre cose)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non hai capito

katarina NON è l'unico champ che viene fermata con un cc, ma TUTTI i champ sono così

e kata non serve solo per la ulti, ha anche altri modi per fare danni, come qualsiasi altro champ che ha un channeling (abilità  che gli impedisce di muoversi mentre fa danni/altre cose)

Ovvio, ogni campione viene fermato dai CC, ma solitamente c'è più di un modo per fermare qualcuno, mentre katarina da quanto ho visto può essere fermata SOLO da essi, a meno che non sia rimasta indietro di livelli.

Certo, tutte le sue abilità  servono per i danni (a parte la passiva che serve per ricaricare le altre abilità ), ma se è stordita non può tirare né la R, né nient'altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovvio, ogni campione viene fermato dai CC, ma solitamente c'è più di un modo per fermare qualcuno, mentre katarina da quanto ho visto può essere fermata SOLO da essi, a meno che non sia rimasta indietro di livelli.

Certo, tutte le sue abilità  servono per i danni (a parte la passiva che serve per ricaricare le altre abilità ), ma se è stordita non può tirare né la R, né nient'altro

Nah, Kata la batti anche con un range più lungo (tipo Kog'Maw) o con più danno suo in minor tempo (tip LeBlanc)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nah, Kata la batti anche con un range più lungo (tipo Kog'Maw) o con più danno suo in minor tempo (tip LeBlanc)

Ora che ci penso hai ragione... si può battere anche con un personaggio che diventa invisibile e può farle tanto danno in poco tempo (Teemo è l'unico che mi viene in mente. C'è anche Vayne ma lei può farlo solo se la condanna ed è difficile: una volta mi è capitato di andare nella base del nemico per distruggere l'inibitore, poi sono venuti i nemici e sono riuscito a schivare la W di katarina -e a ucciderla dopo- solo perchè lei ha sbagliato ad usare la E prima che mi colpisse il coltellino, non facendo esplodere il marchio, e io ho avuto fortuna ad usare la capriola al momento giusto, perchè in realtà  avevo premuto Q così a caso. Cioè con Vayne dipende anche dall'errore dell'avversario. E poi Vayne non ci riesce solo perchè può diventare invisibile per un secondo, ma anche perchè ha un CC pesante), o anche facendole sprecare le abilità  su un tank che la può silenziare o stordire (garen): se usa le abilità  non riesce a uccidere subito il tank perchè, appunto, è un tank, se non le usa non le può più usare dopo.

 

Non sempre un raggio maggiore permette di vincere (non solo per katarina, ma per chiunque): se chi ha il raggio minore può saltare addosso all'avversario o riesce in qualche modo a "eliminare" la distanza vince chi uccide prima l'altro, a meno che l'altro non riesca a scappare: katarina può mettersi in un cespuglio e aspettare l'avversario.

 

Davvero Le Blanc fa più danni di Katarina? Io schivo il suo raggio (non so quale delle sue mosse è e non so se è come la catena di thresh o un altro tipo di attacco, ma è quello che "lega" LB al bersaglio e dopo un po' lo ferma. Non so se ti intrappola o stordisce perchè non ricordo di essermi fatto prendere da quell'attacco, ma mi è capitato di vedere dei nemici subire questo effetto quando mi capitava LB in squadra), mi allontano dalla zona in cui scatta e non subisco danni significativi: è come Zed che per fare danni deve mandare a segno le sue abilità  o ha bisogno di condizioni particolari (tipo avere degli oggetti o essere posizionata in un certo modo)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo riusciti a sbloccare gli sconti (2° obbiettivo) nell'iniziativa della festa in piscina! Molto probabilmente domani sbloccheremo anche il 3°, visto che manca pochissimo

Yeeeeeeee :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendeva dire che qualsiasi personaggio sotto CC viene fermato. Tranne Irelia. better nerf irelia

Ora si spiega perchè Micaiah è main Irelia.

http://matchhistory.euw.leagueoflegends.com/it/#match-details/EUW1/2162292884/219857290?tab=overview

E pensare che c'è gente che dice che Teemo jungler è inutilizzabile lol

ed è la verità 

e la build è terribile, ti consiglio full ap 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora si spiega perchè Micaiah è main Irelia.

ed è la verità 

e la build è terribile, ti consiglio full ap 

La build che ho fatto è vero, fa schifo, ma mi sono accorto troppo tardi che non avevamo tank nel team (oltre a Vladimir)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero Le Blanc fa più danni di Katarina? Io schivo il suo raggio (non so quale delle sue mosse è e non so se è come la catena di thresh o un altro tipo di attacco, ma è quello che "lega" LB al bersaglio e dopo un po' lo ferma. Non so se ti intrappola o stordisce perchè non ricordo di essermi fatto prendere da quell'attacco, ma mi è capitato di vedere dei nemici subire questo effetto quando mi capitava LB in squadra), mi allontano dalla zona in cui scatta e non subisco danni significativi: è come Zed che per fare danni deve mandare a segno le sue abilità  o ha bisogno di condizioni particolari (tipo avere degli oggetti o essere posizionata in un certo modo)?

non è di certo la catena di lb a fare danni lol

e sì a single target lb ha più burst di kata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non è di certo la catena di lb a fare danni lol

e sì a single target lb ha più burst di kata

Le blanc con un attacco che non sono mai riuscito a schivare può mettermi un coso giallo, a volte viola, sopra, che rimane per un po' di tempo e poi scompare dopo 3/4 secondi, ma i danni di quell'attacco sono abbastanza contenuti.

Poi può scattare in avanti, solitamente quando lo fa mi lancia una specie di corda (non so se è quella che tu intendi per "catena") nello stesso tempo, e io cerco di scappare con la W di Teemo o la capriola (dipende da chi sto usando), e se riesco a schivarla non subisco danni gravi...

Non so quale delle sue mosse sia la Q e quale sia la W, la E e la R (forse la R è quella che le permette di sdoppiarsi, un po'come Shaco, ma non ne sono sicuro), comunque...

 

A bersaglio singolo fa più danni, ma ad area ne fa di più o di meno? Comunque grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...