Vai al commento


[Ufficiale] League of Legends


Post raccomandati

Sì, la prima volta ho visto il video dal cellulare quindi non ho potuto premere, poi dopo aver letto il commento di Tepig ho preso il computer e ho completato tutti e 5 i livelli al primo tentativo (secondo me dovrebbero mettere livelli un po' più difficili, potrebbero ad esempio fare in modo che ti trovi in mezzo a Zed e riven con 1 Hp e nel frattempo ti arriva anche un razzo di jinx, cioè lì ti dicono cosa devi schivare quindi sei già  pronto in anticipo, ma se ti dicono solo "schiva tutti gli attacchi" sarebbe perfetto per sviluppare i riflessi).

 

Oggi ho fatto due partite in cui ho provato un nuovo set di oggetti per Teemo (se si prende un solo oggetto diverso e non è importante non cambia niente, ma se fai un set nuovo con obiettivi diversi è come usare un personaggio diverso): questo set è

-Stivali del mago (come al solito)
-Copricapo di Rabadon

-Clessidra Zhonia

-Eco di Luden

-Terrore dei Lich

-Dovrebbe essere il Bastone del vuoto

Uso il trinket rosso, visto che ho già  i funghi come lumi e che al mio livello le pink e il trinket rosso non esistono (quando, a mio avviso, negare visione agli avversari è essenziale, soprattutto dal midgame in poi e soprattutto se usi un personaggio che richiede strategia, come Teemo)

Solitamente io prendevo il libro morellonomicomesichiama e la maschera di Liandry per fare più danno possibile con i funghi, ma questa build è incentrata sull'avere meno funghi (niente riduzione ricarica) e che fanno meno danni (la maschera permette a un singolo fungo di danneggiare l'avversario per il 20% della sua salute, senza contare il danno extra dato dal fungo in sè e la quantità  di AP) in cambio di più velocità  e molto più danno, sia in tempi prolungati (con tempi prolungati intendo quello che dovrebbe fare un adcarry), sia sull'istante (ciò che dovrebbe fare un assassino), permettendo di poter concentrarsi su un bersaglio singolo e poter andare via in quasi tutti i casi grazie alla velocità  in più, inoltre la velocità  di movimento permette di muoversi nella mappa più velocemente, ciò significa non solo che è più facile aiutare i propri alleati, ma anche che quando un nemico passa su un fungo si ha una finestra di opportunità  maggiore per raggiungerlo e attaccarlo, rimediando alla minore presenza di funghi.

Nelle due partite che ho fatto mi sono trovato abbastanza bene (la prima l'ho vinta sia grazie a me che grazie al jungler che era bravo, la seconda l'ho persa grazie a jinx che si è comportata allo stesso modo di riven nella partita che ho raccontato oggi, con la differenza che jinx era idiota e inseguiva per 100 kilometri un nemico con poca vita, anche usando il flash, quando c'erano tutti gli altri a proteggerlo, ma singolarmente ho ottenuto dei buoni risultati: sono morto 3 volte, di cui una mi sono sacrificato per salvare gli altri, una quando mi è apparso "tentativo di riconnessione" e dopo due minuti mi sono trovato in base con 2 morti invece di una e l'ultima quando i nemici stavano distruggendo il nexus e io mi sono buttato a kamikaze) con questo stile di gioco, ma secondo voi è meglio questa build o quella "classica" (ovviamente non sto dicendo che una delle due è superiore per forza, a seconda della situazione una cosa è meglio dell'altra)? O meglio, in quali situazioni mi conviene la prima e in quali la seconda? E avete qualche consiglio per aggiustarla (nel senso di mettere un oggetto al posto di un altro)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

>https://www.youtube.com/watch?v=uhVsNAIiAG4

Ho visto che aveva la build che favorisce il danno dei funghi, ma come ho già  detto avendo l'altra build si può fare più danno quando un nemico finisce sopra al fungo, se fai in tempo a raggiungerlo (quindi anche se stai fermo in un punto).

Perchè i commentatori dei tornei di LoL sono sempre così eccitati? Ho visto uno stream una volta e c'erano i commentatori che urlavano "OOH!OOH!OOH!OOH!" quando qualcuno faceva una kill (quando ce ne sono un sacco ogni partita)

Il titolo del video è "Teemo the satan!"... non provate a chiamare satana il mio cuccioletto :<

(davvero eh, perchè lo odiano tutti?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma te non hai proprio niente da fare nella vita, Bruno.

E comunque il Liandry diventerà  core di Teemo quando uscirà  la nuova versione

Da quando è finita la scuola, no, non c'ho un cacchio da fare a parte andare in vacanza.

Quale nuova versione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Anche ora non è male, imo.

 

 

 

Liandry's Torment

  • Total cost increased to 3000g from 2900g
  • Recipe now Haunting Guise + Blasting Wand
  • AP increased to 80 from 50

 

Dove l'hanno detto che hanno cambiato il tormento di liandry? Io non l'ho trovato nelle patch notes... e se guardo l'oggetto nel gioco lo trovo ancora con 50 AP, costo di 2900 e tutto come prima

Ah, su quello hai ragione, ma poiché solitamente la build di Teemo è incentrata sui funghi il Liandry è una buona scelta.

(Il Teemo delle CS infatti era buildato come tutti gli ap e i danni li faceva di Q e AA)

La build che ho creato, come ho già  spiegato, è incentrata sul fare meno danni sui funghi per massimizzare quelli fatti senza, inoltre come ho già  spiegato grazie alla velocità  bonus si può raggiungere più facilmente un nemico finito su uno di essi, e se ci riesci lo uccidi quasi sicuramente a meno che non sia un tank e ci siano tre o più dei suoi alleati a difenderlo (se è fragile e ci sono gli altri a difenderlo ce la fai lo stesso a ucciderlo e scappare)

Buildando quegli oggetti invece di quelli classici i contro sono

-Funghi che fanno meno danno se non raggiungi il nemico

-Meno funghi (niente riduzione di cooldown), e ciò in effetti rende più difficile raggiungere un nemico (perchè solitamente se prende un fungo lo raggiungi solo se sei molto vicino, ma se ne posizioni di più vicini tra loro puoi non solo rallentarli più a lungo e fargli ancora più danno, ma anche avere un'idea più chiara del tragitto che stanno percorrendo, anche se di solito è facile prevederlo)

-Meno salute, quindi si è più fragili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Shitty day: perse tutte tranne una, anche una dove ero 20/8. 


E all'ultima partita della giornata mi capita il diamond in lane! :fg:


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Arriva nella prossima patch, la 5.13.

E comunque con Morello, Luden, Zhonya, Rabadon e Void Staff stai messo bene con ogni apc. lol. (fino alla prossima patch, poi vedremo un po' cosa si builda)

Mi sono informato meglio e ho visto che cambiano TUTTI gli item AP...

C'è, sono riuscito a creare qualcosa con gli oggetti di adesso e li cambiano  :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah come farà  il grande build maker adesso?! riuscirà  ancora a deliziarci con build innovative e mai viste prima?!scherzoscherzo

Io le build me le faccio per provare nuovi stili di gioco, non per "deliziare"

E comunque quando cambieranno gli oggetti proverò a fare qualcosa di nuovo, non è che mi dispero

Shitty day: perse tutte tranne una, anche una dove ero 20/8.

E all'ultima partita della giornata mi capita il diamond in lane! :fg:

Se stai con un diamante ti carria lui, tu basta che cerchi di essere più leggero possibile e lui fa tutto il lavoro al posto tuo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io le build me le faccio per provare nuovi stili di gioco, non per "deliziare"

E comunque quando cambieranno gli oggetti proverò a fare qualcosa di nuovo, non è che mi dispero

Se stai con un diamante ti carria lui, tu basta che cerchi di essere più leggero possibile e lui fa tutto il lavoro al posto tuo xD

il Diamond ce l'avevo contro :asduj1:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qualcosa non quadrahttp://i.imgur.com/R3hMXHq.jpgrofl

È un bug che ti fa capitare i messaggi sbagliati o hai modificato l'immagine? Lol

il Diamond ce l'avevo contro :asduj1:

Io in uno contro uno ho battuto un mio amico a quel livello che usava rumble una volta, però lui mi batte sempre usando yorick (che a suo dire è svantaggiato contro Teemo. Cioè, contro i counter vinco, mi basta solo schivare i cosi bianchi che spara e la R, e contro quelli con cui sono avvantaggiato perdo perchè non riesco ad attaccare nei momenti giusti e mi faccio prendere dai fantasmini xD). Una volta invece ho giocato contro un amico che sta in oro 3 o 4 (non ricordo, comunque quest'ultimo non lo conosco nella vita reale, ma l'ho aggiunto alla lista alla fine di una partita) e ho perso, lui usava Rumble XD

Vabbè che tanto a tutti capita di giocare male una partita (se di solito sei bravo) o di farne unain cui fai le big plays (se, come me, normalmente fai schifo) :asduj1:

Uddio io lo odio il ruolo della bot, cioè sei totalmente dipendente dall'altro e se uno dei due gioca male ne risenti anche tu (dovevate vedere le mie prime partite con Vayne in cui facevo sclerare il mio support che faceva di tutto per pararmi). Anche in top dipendi molto dal jungler, ma lì se il jungler nemico viene e tu gli fai perdere tempo (o se ci riesci fai una cosa assurda coi funghi e li uccidi entrambi :stupid: ) il resto della squadra può prenderne vantaggio, in 2vs2 invece quando uno muore perchè ha fatto una stupidaggine (magari dando la colpa all'altro perchè non lo seguiva anche se quello non poteva fare niente e ha detto di ritirarsi) gli avversari prendono soldi, sono più forti, zonano per tutto il resto della partita e impediscono all'adc di farmare normalmente a meno che non sei Vayne e sei mooolto bravo lol

PS come fai a sapere di che livello è l'avversario?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente non vedo perché Vayne se zonata ha la possibilità  di farmare meglio rispetto ad altri adc, anzi al limite è il contrario dato il range mediocre e la totale assenza di skillshot con un range di influenza più grande della sua gittata.


77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente non vedo perché Vayne se zonata ha la possibilità  di farmare meglio rispetto ad altri adc, anzi al limite è il contrario dato il range mediocre e la totale assenza di skillshot con un range di influenza più grande della sua gittata.

il condemn ha gittata maggiore :asduj1:

e comunque vayne è tipo uno dei champ più facili da zonare, avendo un early orribile lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente non vedo perché Vayne se zonata ha la possibilità  di farmare meglio rispetto ad altri adc, anzi al limite è il contrario dato il range mediocre e la totale assenza di skillshot con un range di influenza più grande della sua gittata.

No scusa mi sono espresso male, volevo dire che se sei molto bravo con vayne puoi vincere a fine partita (tra i personaggi che ho giocato Vayne è il più forte nelle fasi finali della partita: in duello pochi personaggi hanno una possibilità  di batterla, o addirittura se sei avanti puoi andare 1vs2 o più e uscirne vincitore) anche se non hai un buon supporto. Quell'"a meno che non sei Vayne ecc" era riferito alla parte "gli avversari sono più forti" e non a "zonano e impediscono il farm", perchè se arrivi a un punto in cui tutti hanno completato la build e sono a livello massimo non conta più chi ha preso vantaggio all'inizio (contano i buff sia normali che del drago, quello è vero, ma non chi ha più oro).

Se non ha un buon supporto vayne perde quasi sicuramente in early, visto che è molto debole rispetto alla maggior parte dei personaggi.

Ci sono anche altri personaggi molto forti in lategame, comunque, ad esempio Jinx (sempre se l'avversario non schiva il razzone xD).

Un personaggio che può essere difficile da zonare forse è Caitlyn visto il suo raggio enorme (sia dell'attacco normale che della Q). Ci sono altri campioni con un raggio enorme, ma caitlyn è l'unica che mi viene in mente all'inizio della partita (tristana ha quel raggio solo al livello 18).

PS chi è quel tizio che usa la condanna per farmare? Lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...