Vai al commento



[Ufficiale] League of Legends


Post raccomandati

Il mio sogno proibito è una tiebreaker tra Team Liquid e Team Gravity per il quarto posto. Tantissimi memes in ballo.

? :S

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricapitolando Vayne è una pessina scelta per il top, se vuoi un ranged tanto vale Gnar

La mia ultima partita con Vayne top è stata contro Gnar e questi sono i risultati xD

http://matchhistory.euw.leagueoflegends.com/it/#match-details/EUW1/2271831298/219857290?tab=overview

Devo anche dire che lui giocava male (lanciava i boomerang a caso e mi mancava, quando si megaevolveva invece di scappare mi inseguiva per cercare di colpirmi e falliva)

Scherzi a parte, io scelgo i personaggi sia in base all'aspetto, sia in base al playstyle, e Gnar non solo mi fa schifo esteticamente, ma ha anche uno stile che non mi piace. Generalmente non mi piace essere un tank.

Se Vayne non può essere usata top perché può subire la strategia del proxy, allora neanche Teemo potrebbe essere usato (visto che non solo è fragile tanto quanto lei, ma a meno che non builda AD non può neanche prendere oggetti da rubavita, che permettono a Vayne di tankare i minion)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A low elo worka anche Urgot Jungle.

Quanto è bello essere unranked :D

(ma Urgot che tipo di personaggio è? L'ho visto una alleato in jungle e una volta me lo sono trovato contro top, ma generalmente dove e come viene usato?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia ultima partita con Vayne top è stata contro Gnar e questi sono i risultati xD

http://matchhistory.euw.leagueoflegends.com/it/#match-details/EUW1/2271831298/219857290?tab=overview

Devo anche dire che lui giocava male (lanciava i boomerang a caso e mi mancava, quando si megaevolveva invece di scappare mi inseguiva per cercare di colpirmi e falliva)

Scherzi a parte, io scelgo i personaggi sia in base all'aspetto, sia in base al playstyle, e Gnar non solo mi fa schifo esteticamente, ma ha anche uno stile che non mi piace. Generalmente non mi piace essere un tank.

Se Vayne non può essere usata top perché può subire la strategia del proxy, allora neanche Teemo potrebbe essere usato (visto che non solo è fragile tanto quanto lei, ma a meno che non builda AD non può neanche prendere oggetti da rubavita, che permettono a Vayne di tankare i minion)

Gnar è tank solo per la metà  del tempo :D

Comunque in un Gnar vs Vayne, secondo me bastava che Gnar frezzasse e pokasee con la Q (sebbene tu rispondevi di Q) Poi bastava un gank easy :D

Teemo può kitare con la Runnan buildando on hit alla Kayle/Lulu. (Build bruttina secondo me)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gnar è tank solo per la metà  del tempo :D

Comunque in un Gnar vs Vayne, secondo me bastava che Gnar frezzasse e pokasee con la Q (sebbene tu rispondevi di Q) Poi bastava un gank easy :D

Teemo può kitare con la Runnan buildando on hit alla Kayle/Lulu. (Build bruttina secondo me)

Cosa intendi con "È tank solo la metà  del tempo"? È vero che può usare la R solo quando è trasformato quindi svolge il ruolo del tank solo in quel momento (intendo dire non solo buttarsi in mezzo e prendere danni al posto degli altri, ma anche iniziare lo scontro), ma se è nella forma normale non può fare niente a parte rallentare i nemici col boomerang. Stavo pensando a una build adc per gnar ma, tralasciando il fatto che non la userei lo stesso perché è brutto, sarebbe un adc solo per la metà  del tempo e farebbe comunque meno danni di tutti quelli che mi vengono in mente.

Il punto è che lui nelle fasi iniziali della partita ha provato a fare come hai detto tu, ma siccome io ero dietro i minion ogni volta che mi lanciava un boomerang (che è facilissimo da schivare visto che, mentre la capriola parte non appena premi il tasto, Gnar fa prima vedere che muove il braccio per tirare il colpo e dopo un po' di tempo appare il boomerang che rappresenta l'hitbox della mossa) colpiva anche i minion e pushava, io all'inizio ho fatto capriole a caso mirate solo a schivare il colpo, ma dopo due minuti più o meno ho capito che era meglio muoversi diagonalmente in avanti (in modo da evitare il colpo e allo stesso tempo trovarsi vicino a lui per attaccare): senza la Q che rallenta Gnar non ha alcun modo per scappare, se non il salto, ma in ogni caso subiva più danni di me. Poi ha iniziato a pushare ed è stato gankato. Quando si megaevolveva (PS ma i pokèmon non si potevano megaevolvere solo con una pietra e "un legame con il loro evocatore allenatore"? XD) poi era un paradiso per me: se mi saltava addosso lo condannavo, non poteva farmi smettere di inseguirlo perché il sasso è facile da evitare e il cazzotto ha un raggio minore.

Vabbè ma ogni personaggio nel gioco perde se viene gankato e si trova a combattere 1vs2, salvo alcune eccezioni (Teemo se chi lo usa è molto bravo, Vayne se è a livello 6 e ha la botrk, Yasuo se lo usa chiunque che non sia io).

 

L'uragano di Runaan non è molto buono su Teemo, a meno che non abbia una build incentrata sugli effetti on hit (è potente, ma spesso inutile in quanto altri membri della squadra svolgono lo stesso lavoro) o a meno che non stia in matchup particolari in cui gli serve quell'oggetto per aumentare artificialmente il raggio, e non è molto utile per kitare quanto può essere invece l'Eco di Luden unito al Nashor tooth (che forniscono inoltre un sacco di danni), o un semplice bastone di Rilay, secondo me.

4qLdGJM.jpg

Ma che vi ha fatto di male Rhelena? È il miglior support che un quasi-Vayne main (dopo il mio adorato Teemuccio, ovviamente) possa desiderare  :mki2:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè ma ogni personaggio nel gioco perde se viene gankato e si trova a combattere 1vs2, salvo alcune eccezioni (Teemo se chi lo usa è molto bravo, Vayne se è a livello 6 e ha la botrk, Yasuo se lo usa chiunque che non sia io).

 

 

?_? Non capisco cosa intendi dire con questa frase, tutti quanti i champ potrebbero virtualmente vincere un 1v2 se outplayano i loro avversari, non penso proprio sia un'esclusiva di quei 3 champ.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

?_? Non capisco cosa intendi dire con questa frase, tutti quanti i champ potrebbero virtualmente vincere un 1v2 se outplayano i loro avversari, non penso proprio sia un'esclusiva di quei 3 champ.

Io finora ho visto (non necessariamente fatto da me, ma da qualsiasi giocatore) solo questi personaggi e pochi altri (come Zed) vincere in svantaggio numerico grazie all'abilità  del giocatore che li usava.

 

Ho visto molti personaggi vincere in queste situazioni grazie al vantaggio che avevano (questo è uno dei motivi per cui sostengo che in questo gioco le statistiche dei personaggi siano più influenti della bravura dei giocatori), inclusi i tre che ho nominato, ma quasi sempre in fasi avanzate della partita (cioè non quando si viene gankati in lane, dove si è pari con il proprio avversario) o solo se avevano una mossa buona per quella situazione, e non per l'abilità  del giocatore: Riven ad esempio, visto che ha forte danno ad area, può vincere facilmente 1vs2 se i suoi avversari sono vicini e se non viene colpita da cc che durano 3 anni (quindi non funziona se un nemico è un tank e l'altro un tiratore), una volta con Rumble sono stato gankato contemporaneamente dal mid e dal jungler e li ho uccisi solo grazie alla R che è larga un chilometro, nell'unica partita che ho fatto con Lulu sono venuti tutti top e ho fatto quadrupla uccisione (mannaggia a Lux che ulta solo per rubare le pentakill) perché ero un po' feedato e nessuno degli avversari aveva una mossa a cui non potevo rispondere (se ad esempio ci fosse stato un qualsiasi tank con la possibilità  di ingaggiare al posto di Nidalee top poteva venirmi addosso e fare in modo che i suoi alleati mi uccidessero).

 

Nell'ultima partita il jungler nemico Lee Sin mi ha gankato nei primi minuti della partita (prima del 6), il top avversario era Malphite, e io li ho uccisi entrambi schivando tutti i colpi e accecandoli al momento giusto, e reputo che sia stata una conseguenza dell'abilità  dei giocatori (ciò non significa necessariamente "io sono stato bravo", ma può significare anche "loro hanno fatto schifo"), ma quando vado mid e uccido sia Yauso che lee sin è merito del fatto che ho più oggetti e livelli, non è skill

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quanto tempo segui la scena competitiva in NA?

Abbastana. Lo so che son forti e sono una delle poche squadre che vanno per la terza volta consecutiva ai mondiali ma mi riferisco alla classifica di quest'anno XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che hanno avuto un brutto inizio durante questo split poiché avevano perso il cervello del team. E quel cervello è tornato per farli andare ai worlds.

Si si lo so ma mi fa ridere lo stesso :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi ho fatto una partita con Vayne top in cui mi sono trovato contro non un avversario, ma due (invece di fare uno top, uno mid e due bot hanno fatto 2 top e l'adc in bot da solo): Darius e Akali. All'inizio hanno giocato bene (nel senso, hanno giocato male visto che perdevano in due contro un personaggio debole in early, ma almeno hanno giocato), poi li ho battuti e hanno iniziato a trollare  :fg: Darius ha buildato AP.


 


Poi ho fatto una partita con dei miei amici, ho usato Teemo mid e mi sono trovato contro Azir: inizialmente lui mi ha messo in difficoltà  (i soldati, quando vengono lanciati, sono impossibili da schivare anche se reagisci un frame dopo l'azione, perché la velocità  a cui viaggiano e la loro hitbox è troppo grande, a meno che non stai usando un personaggio con una mossa che permette di muoversi, tipo Vayne o Yasuo), poi ho roammato e ho preso abbastanza soldi da poter prendere gli oggetti giusti e l'ho ucciso: lui ha scritto in chat "Retard", io "What?" e lui si è messo a insultarmi dicendomi che sono ritardato e che Teemo è op, e nonostante questo lo hanno buffato ancora per renderlo ancora più broken (I funghi non esplodono se non li hai già  preparati e puoi averne la metà  di prima, quindi prepararli è ancora più difficile, in compenso, dopo il livello 16, puoi lanciarli per non rischiare quando li posizioni, cosa che torna utile solo se sei uno di quei giocatori che si aggira per la mappa quando non sa dove sono i nemici, e tu lo chiami un buff? E poi l'avevo ucciso usando un flash per schivare la ulti e attaccandolo, senza l'aiuto dei funghi, quindi sarebbe accaduto sia ora, sia prima del nerf), io, un po' perché mi sentivo offeso (perché devono sempre insultare il mio cuccioletto a prescindere da tutto? Ogni cosa negativa nel gioco è associata a lui, anche se si contraddicono a vicenda -nel senso che i miei avversari mi insultano perché Teemo è op e noob champ, i miei alleati mi insultano perché è un troll pick-, e il 95% dei giocatori lo odia ingiustamente :c), e un po' perché volevo fare il figo con gli amici, gli ho risposto dicendo "If Teemo is as op as you say, main him and reach challenger" e lui ha detto "teemo is most retard champ in the game, only noobs play him" e io "If you lose vs a noob, then you are at a lower level than him", lui si è messo a insultarmi per mezz'ora, siamo andati tutti da lui e l'abbiamo ucciso mentre lui scriveva  :rotfl:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...