Vai al commento



[Ufficiale] League of Legends


Post raccomandati

se vuoi giocare per vincere ovvio che non giochi champ deboli (e neanche prima del nerf veniva usato teemo, comunque..)

se vuoi giocare for fun usi i champ che ti piacciono, quindi non vedo perché dire "che senso ha pickare teemo se ci sono scelte migliori"

So perfettamente che anche prima del nerf Teemo era debole, ma allora perché non l'hanno buffato e, al contrario, l'hanno nerfato ancora di più? Non è molto difficile: avrebbero ad esempio potuto fare in modo che attaccando un nemico già  avvelenato si ottenga un bonus, oppure avrebbero potuto rendere la W uno scatto con basso cooldown che dopo essere stato usato conferisce velocità  di movimento. Semplicemente non l'hanno fatto perché gli sviluppatori del gioco non vogliono bilanciare i personaggi per creare un gioco in cui tutti possono essere usati, ma fanno in modo di accontentare i bimbi che quando hanno il 5% di vita invece di andare in base vanno in giro, trovano un fungo e si mettono a piagnucolare "gnè gnè teemo è un cancro è op noob champ nerfatelo pls", che sono la maggior parte dei giocatori (e non lo dico solo perché hanno nerfato un personaggio che uso: il fatto che altri campioni odiati siano stati nerfati ingiustamente, come Le Blanc e Nidalee, di cui mi avete parlato l'altra volta, conferma ancora di più quello che ho detto), e Teemo praticamente viene usato come mascotte da odiare (nel senso che se vogliono parlare di qualcosa di negativo, lo associano a lui anche se non c'entra niente o addirittura è falso).

In SSB4 esistono alcuni personaggi più forti di altri, ma anche se alcuni sono più popolari (un po' perché sono considerati top tier, un po' perché hanno combo facili da usare subito) ognuno di essi viene usato: anche alcuni personaggi ritenuti deboli, come Charizard o Ike, vengono mainati da alcuni giocatori, e la gente quando vede qualcosa di interessante inizia ad usare un certo personaggio: io ad esempio maino Meta Knight (un altro pg poco comune), ma ho visto delle buone giocate con gente che usava Ryu e ho deciso di imparare a usarlo, oppure molta gente ha deciso di imparare a usare Meta dopo aver visto Ito (uno dei migliori MK main del mondo e probabilmente il più famoso) usare con successo alcune combo, ma in League of Legends non solo la differenza tra i personaggi è abissale, ma i personaggi che possono essere usati molto probabilmente sono meno della metà  del roster. Una volta ho visto una partita competitiva (quella in cui il tizio che ha usato Jinx ha tirato un razzo al barone, ha avuto fortuna e l'ha rubato alla squadra nemica), e durante la schermata di selezione dei campioni, quando un personaggio veniva scelto, sotto compariva una striscia con l'immagine del personaggio e le statistiche di quante partite hanno giocato e vinto con esso e in quante è stato bannato: alcuni personaggi avevano un pick/ban rate del 60%.

 

È vero che gioco for fun e uso chi cavolo mi pare, ma se si arriva al punto in cui un personaggio creato apposta per un ruolo specifico viene surclassato da uno il cui ruolo per cui è stato creato è totalmente diverso (a meno che non abbiano detto "Vayne è un top che si può usare adc", ma io do per scontato che quando l'hanno creata abbiano voluto fare un adc lol) evidentemente c'è un grosso problema nel bilanciamento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma vayne top fa schifo, tranne in matchup PARTICOLARISSIMI e in ogni caso con vayne top hai 0 possibilità  di roammare o tpare, toh guarda che bel toplaner inutile.


 


e il tuo paragone con smash non sta in piedi. per nulla. vuoi farci credere che in brawl o melee, per quanto possa essere bilanciato quest ultimo, non esistano i top tier? o che in competitive non si picki fondamentalmente sempre la stessa roba? che il famoso 20XX meme si sia originato da solo? che ci sia gente che picka bowser in competitive se non per trollare le finali vs m2k? 


in qualsiasi gioco competitivo c'è roba top tier che outclassa il resto, get over it


 


poi il rant su teemo è completamente fuori luogo, la sua nicchia ce l'ha ed è la stessa di prima, non è cambiato nulla: bullare i melee low mobility top e splitpushare con il map control dei funghi. ma forse tu sei uno di quei player che vorrebbe vincere qualsiasi matchup con teemo, che picka teemo vs wukong o irelia e si aspetta di vincere e feedarsi. poi viene rektato e corre a lamentarsi che teemo è stato nerfato (?????) e che è troppo debole, senza capire che in realtà  fuori dalla scena competitiva qualsiasi champion è utilizzabile sei sei bravo abbastanza. certo il fatto che tu definisca vayne un god tier toplaner mi fa dubitare un po' delle tue competenze, se permetti, ma sorvoliamo.


 


che poi visto che hai pure tirato in ballo le winrate magari ti sarai anche accorto che nella patch corrente, una volta che la gente si è abituata ai cambiamenti (invece di lamentarsi continuamente come qualcuno) teemo ha 51% winrate. ci sono champion messi decisamente peggio di teemo, e che sono rimasti in un tale stato per molto più tempo (ehy kassadin!). quindi magari scrivi meno e gioca di più. o ancora meglio cambia gioco. anche se personalmente un po' mi dispiacerebbe perchè trovo molto divertenti i tuoi 17 pages essays in cui tenti di convincerci che c'è una cospirazione di bronze elo player per nerfare teemo.


 


(solo per completismo, i nerf a leblanc e nidalee erano completamente giustificati)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AnnualShallowBlackwidowspider

d'altronde dal momento in cui pobelter ha rektato bjerg in lane si capiva chi avrebbe vinto.

L'unico che teneva a galla i tsm in quel bo5 era turtle. Bjersen è stato useless.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma vayne top fa schifo, tranne in matchup PARTICOLARISSIMI e in ogni caso con vayne top hai 0 possibilità  di roammare o tpare, toh guarda che bel toplaner inutile.

 

e il tuo paragone con smash non sta in piedi. per nulla. vuoi farci credere che in brawl o melee, per quanto possa essere bilanciato quest ultimo, non esistano i top tier? o che in competitive non si picki fondamentalmente sempre la stessa roba? che il famoso 20XX meme si sia originato da solo? che ci sia gente che picka bowser in competitive se non per trollare le finali vs m2k? 

in qualsiasi gioco competitivo c'è roba top tier che outclassa il resto, get over it

 

poi il rant su teemo è completamente fuori luogo, la sua nicchia ce l'ha ed è la stessa di prima, non è cambiato nulla: bullare i melee low mobility top e splitpushare con il map control dei funghi. ma forse tu sei uno di quei player che vorrebbe vincere qualsiasi matchup con teemo, che picka teemo vs wukong o irelia e si aspetta di vincere e feedarsi. poi viene rektato e corre a lamentarsi che teemo è stato nerfato (?????) e che è troppo debole, senza capire che in realtà  fuori dalla scena competitiva qualsiasi champion è utilizzabile sei sei bravo abbastanza. certo il fatto che tu definisca vayne un god tier toplaner mi fa dubitare un po' delle tue competenze, se permetti, ma sorvoliamo.

 

che poi visto che hai pure tirato in ballo le winrate magari ti sarai anche accorto che nella patch corrente, una volta che la gente si è abituata ai cambiamenti (invece di lamentarsi continuamente come qualcuno) teemo ha 51% winrate. ci sono champion messi decisamente peggio di teemo, e che sono rimasti in un tale stato per molto più tempo (ehy kassadin!). quindi magari scrivi meno e gioca di più. o ancora meglio cambia gioco. anche se personalmente un po' mi dispiacerebbe perchè trovo molto divertenti i tuoi 17 pages essays in cui tenti di convincerci che c'è una cospirazione di bronze elo player per nerfare teemo.

 

(solo per completismo, i nerf a leblanc e nidalee erano completamente giustificati)

 

GIF-amazing-classic-funny-OMG-rap-rapper

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma vayne top fa schifo, tranne in matchup PARTICOLARISSIMI e in ogni caso con vayne top hai 0 possibilità  di roammare o tpare, toh guarda che bel toplaner inutile.

 

e il tuo paragone con smash non sta in piedi. per nulla. vuoi farci credere che in brawl o melee, per quanto possa essere bilanciato quest ultimo, non esistano i top tier? o che in competitive non si picki fondamentalmente sempre la stessa roba? che il famoso 20XX meme si sia originato da solo? che ci sia gente che picka bowser in competitive se non per trollare le finali vs m2k? 

in qualsiasi gioco competitivo c'è roba top tier che outclassa il resto, get over it

 

poi il rant su teemo è completamente fuori luogo, la sua nicchia ce l'ha ed è la stessa di prima, non è cambiato nulla: bullare i melee low mobility top e splitpushare con il map control dei funghi. ma forse tu sei uno di quei player che vorrebbe vincere qualsiasi matchup con teemo, che picka teemo vs wukong o irelia e si aspetta di vincere e feedarsi. poi viene rektato e corre a lamentarsi che teemo è stato nerfato (?????) e che è troppo debole, senza capire che in realtà  fuori dalla scena competitiva qualsiasi champion è utilizzabile sei sei bravo abbastanza. certo il fatto che tu definisca vayne un god tier toplaner mi fa dubitare un po' delle tue competenze, se permetti, ma sorvoliamo.

 

che poi visto che hai pure tirato in ballo le winrate magari ti sarai anche accorto che nella patch corrente, una volta che la gente si è abituata ai cambiamenti (invece di lamentarsi continuamente come qualcuno) teemo ha 51% winrate. ci sono champion messi decisamente peggio di teemo, e che sono rimasti in un tale stato per molto più tempo (ehy kassadin!). quindi magari scrivi meno e gioca di più. o ancora meglio cambia gioco. anche se personalmente un po' mi dispiacerebbe perchè trovo molto divertenti i tuoi 17 pages essays in cui tenti di convincerci che c'è una cospirazione di bronze elo player per nerfare teemo.

 

(solo per completismo, i nerf a leblanc e nidalee erano completamente giustificati)

Per caso Garen è uno di quei matchup particolarissimi in cui Vayne non fa schifo?

 

Io ho parlato di SSB4, non di Melee e Brawl (anzi, in uno dei miei messaggi precedenti ho detto "il bilanciamento di questo gioco è paragonabile a quello di Melee" proprio per questo), e ho detto che esistono personaggi più forti di altri (=i top tier esistono), ma tutti vengono usati, sebbene alcuni solo da un gruppo ristretto di giocatori o solo in alcuni matchup da qualcuno che ha problemi ad affrontarne uno determinato col proprio main.

Che c'entrano Irelia e wukong? Nell'ultima partita mi sono trovato contro irelia e ho vinto (ho perso la partita visto che la mia squadra era qualcosa tipo 7/500, ma se guardi le uccisioni e l'ordine con cui sono state fatte puoi notare che inizialmente ho ucciso Irelia, poi sono morto due volte grazie a Le Blanc. Non so se si possono vedere anche il numero di minion e la vita della torre comunque). Non ricordo l'ultima volta che ho trovato wukong. O intendi dire che questi due personaggi sono più potenti di teemo anche se quest'ultimo vincesse contro di loro in lane? (...?) Poi è impossibile vincere qualsiasi matchup con un solo personaggio. Ad ogni modo, hai detto che Teemo viene usato come nicchia per bullare i melee low mobility e in seguito splitpushare con i funghi che permettono di vedere se arriva qualche nemico: Vayne per caso non può bullare allo stesso modo questa categoria di campioni (in cui rientra anche Garen)? Non dovrebbe andare a splitpushare, questo è vero (comunque Teemo ora può distruggere le torri più velocemente con la passiva, anche se può controllare meno zone con i funghi, ma tutto sommato è migliore ora visto che si possono usare le ward).

 

Non inventare cose che non ho detto: non ho mai detto che Vayne è un god tier top (ho detto che è un forte adc in un commento che non ricordo al massimo), ho soltanto detto che è migliore di Teemo visto che svolge il suo ruolo meglio

 

Prima dici che la nicchia di Teemo non è cambiata e poi dici che ci sono stati dei cambiamenti a cui la gente si è abituata (che alla fine l'unica cosa nuova è che bisogna abusare della passiva)? ok...

Ho detto che nella striscetta che appariva in basso c'erano scritte le statistiche del champ e che alcuni erano presenti nel 60% delle partite, non ho parlato di win rate visto che non so da quale fonte informarmi. Non ricordo buff o nerf a kassadin da quando ho iniziato a giocare a parte quello in questa patch

Non so se questo commento sia serio o se sia flame, ma vabbè, faccio finta che sia serio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi non avevo niente da fare e quindi ho provato a fare una partita usando Vayne top: l'ho persa un po' perché la mia squadra non era sinergica (niente tank. In teoria è colpa mia visto che il top spesso è un personaggio con statistiche difensive, ma io l'unica volta che ho fatto il tank è quando ho preso Malphite perchè un mio amico me l'ha chiesto per usare Yasuo lol) e soprattutto perché gli avversari sono stati più bravi di noi (Shaco era un ottimo giocatore, ma hanno anche fatto buone azioni "di gruppo"), ma dopo aver visto i risultati mi chiedo che senso ha usare Teemo quando esistono personaggi che svolgono il suo ruolo mille volte meglio.

Prima del nerf Teemo era un tiratore, forte in early e deboluccio in late, che forniva alla squadra una superba capacità  di controllo della mappa e degli obiettivi, nonché la capacità  di aiutare pur non trovandosi in quel posto, creando quindi una forte pressione, Vayne invece è un tiratore debole in early, molto forte in late, imbattibile in duello (perfino Jax, che è considerato il miglior duellante del gioco in late, non riesce a battere Vayne 1vs1 anche se ha uno o due oggetti in più. Forse se avevo la condanna o la lama del re in rovina in cooldown sarebbe riuscito a uccidermi, ma io parlo in base alla mia esperienza) e che non può controllare la mappa. Ora invece Teemo ha un controllo della mappa mediocre, a tal punto che non può più creare effettivamente pressione, è debole in early se sta contro uno con un gap closer (funghi con 1,5 secondi) ed è rimasto debole in late: perché uno dovrebbe usare lui quando Vayne svolge il suo ruolo molto meglio? Che poi in top Vayne non è neanche tanto debole in early (e secondo me è ingiusto che un personaggio creato apposta per un ruolo specifico venga battuto da un'adc che viene usata top solo dalla gente che la usa molto e che non ha un cavolo da fare).

Ma guarda che Teemo non è assolutamente debole in early, contro i melee non hai mai avuto alcun problema! Se si avvicinano a te con un gap closer tu puoi innanzitutto ridurre i danni con la Q e poi continuare kitare con la W! I funghi che si innescano in più tempo sono semplicemente una conseguenza del fatto che li lanci, per quei 0,5 secondi in più guadagni un potente buff che ti permette di piazzare i funghi stando più safe. Questo cosa significa? La Riot vuole che tu usi i funghi con più strategia e intelligenza: anzichè metterli sul posto mentre ti stanno menando (e fare quindi la vita facile), per convenienza dovrai prepararteli prima :) E gli sviluppatori ti facilitano questo sporco lavoro dandoti range e rafforzando i funghi, che ora vengono distrutti con più colpi. È semplicemente un giusto cambiamento al playstile, con alcuni buff tra i quali quello alla passiva. Il nerf bilanciamento alla durata dei funghi? Beh menomale, se fossero durati ancora 10 minuti dopo tutti quei buff sarebbero stati fin troppo op, e poi scusa guarda che 10 minuti sono tantissimi! Considera che una partita in media dura 40 minuti e il livello 6 non si fa prima dei 10 minuti (credo), in più teoricamente non hai nemmeno un limite a quanti funghi puoi piazzare in un lasso di tempo D:

Ah poi ricollegandomi al tuo messaggio successivo, secondo me invece questo gioco è molto bilanciato in relazione all'immensa roster di champion che ha. Se usi Vayne top è vero che in laning phase puoi avere un vantaggio rispetto al campione melee nemico, ma in questo modo priverai il tuo team del combattente toplaner, fondamentale per la sinergia del team e l'andamento della partita; questo ti porterá a vari svantaggi mid e late game che ti ha in parte giá elencato micaiah. La gente poi nel competitive picka sempre gli stessi, è vero (i cosiddetti "top tier"), ma non perchè sono loro i champ più forti, ma perchè hanno alcune caratteristiche che li rendono vantaggiosi da pickare in una scena competitiva. Ad esempio Gnar e Rumble hanno un alto pick/ban rate perchè sono molto utili in teamfight e quindi ad assicurare obiettivi :D Ti sei mai chiesto perchè alle LCS non vengono pickati spesso champion come Vayne(top*), Irelia o Shaco? Perchè nonostante siano champ forti individualmente, se hanno delle mancanze in altri aspetti del gioco non conviene pickarli in una partita competitiva, almeno per come la penso io :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guarda che Teemo non è assolutamente debole in early, contro i melee non hai mai avuto alcun problema! Se si avvicinano a te con un gap closer tu puoi innanzitutto ridurre i danni con la Q e poi continuare kitare con la W! I funghi che si innescano in più tempo sono semplicemente una conseguenza del fatto che li lanci, per quei 0,5 secondi in più guadagni un potente buff che ti permette di piazzare i funghi stando più safe. Questo cosa significa? La Riot vuole che tu usi i funghi con più strategia e intelligenza: anzichè metterli sul posto mentre ti stanno menando (e fare quindi la vita facile), per convenienza dovrai prepararteli prima :) E gli sviluppatori ti facilitano questo sporco lavoro dandoti range e rafforzando i funghi, che ora vengono distrutti con più colpi. È semplicemente un giusto cambiamento al playstile, con alcuni buff tra i quali quello alla passiva. Il nerf bilanciamento alla durata dei funghi? Beh menomale, se fossero durati ancora 10 minuti dopo tutti quei buff sarebbero stati fin troppo op, e poi scusa guarda che 10 minuti sono tantissimi! Considera che una partita in media dura 40 minuti e il livello 6 non si fa prima dei 10 minuti (credo), in più teoricamente non hai nemmeno un limite a quanti funghi puoi piazzare in un lasso di tempo D:

Ah poi ricollegandomi al tuo messaggio successivo, secondo me invece questo gioco è molto bilanciato in relazione all'immensa roster di champion che ha. Se usi Vayne top è vero che in laning phase puoi avere un vantaggio rispetto al campione melee nemico, ma in questo modo priverai il tuo team del combattente toplaner, fondamentale per la sinergia del team e l'andamento della partita; questo ti porterá a vari svantaggi mid e late game che ti ha in parte giá elencato micaiah. La gente poi nel competitive picka sempre gli stessi, è vero (i cosiddetti "top tier"), ma non perchè sono loro i champ più forti, ma perchè hanno alcune caratteristiche che li rendono vantaggiosi da pickare in una scena competitiva. Ad esempio Gnar e Rumble hanno un alto pick/ban rate perchè sono molto utili in teamfight e quindi ad assicurare obiettivi :D Ti sei mai chiesto perchè alle LCS non vengono pickati spesso champion come Vayne(top*), Irelia o Shaco? Perchè nonostante siano champ forti individualmente, se hanno delle mancanze in altri aspetti del gioco non conviene pickarli in una partita competitiva, almeno per come la penso io :P

Grazie per avermi risposto normalmente senza aggredirmi come certa brutta gente  :blush:

Con early io parlavo delle fasi iniziali della partita in cui i personaggi in lane arrivano al livello 6 (ovvero quando la maggior parte dei personaggi ottiene una mossa utile in combattimento). Non esattamente: la Q blocca solo i danni degli attacchi base, quindi non è molto utile a meno che l'avversario non conti solo sugli aa (e neanche allora garantisce sicurezza: una volta stavo usando Vayne, stavo camminando per andare in mid e trovo il teemo nemico, che mi ha teso un'imboscata: ho fatto RQ e ho aspettato l'intera durata dell'invisibilità  prima di condannarlo al muro e intanto il blind era già  finito. Poi l'ho ucciso ma devo anche dire che sono sopravvissuto per poco e che avrei perso se lui avesse usato una pink), e la W aiuta a kitare solo se il nemico è lento e non ha alcuna forma di cc (incluso un rallentamento). La capriola ad esempio permette a liv 5 (con 2 secondi di cooldown) di kitare Olaf anche se ti sei fatto prendere da due accette su tre, un buff momentaneo alla velocità , invece, no.

Sì, penso che i 0,5 secondi in più bilancino perfettamente la passiva e il raggio, e apprezzo quel nerf anche perché rientra perfettamente nel playstyle di Teemo (preparare il campo di battaglia prima di interagire con un nemico), e infatti io resto sempre su un funghetto senza allontanarmi da esso (nell'ultima partita mi sono messo nel cespuglio per metà  del tempo ad attaccare, quando Irelia mi saltava addosso finiva su di esso), ma il tempo dimezzato è un nerf troppo pesante che lo rende inutile

I funghi hanno un cooldown di 35/31/27 secondi, ciò significa che in un arco di tempo di 5 minuti (300 secondi) Teemo può avere al massimo 8/10/11 funghi sul terreno. In lane 8 o 10 funghi non possono bastare, riesco a giocare decentemente (anche perché sono ad un livello infimo), ma sento comunque che è un nerf pesante, siccome 3-4 si usano come ward per proteggersi, molti si usano per situazioni volatili e il resto si usano in combattimento. Con situazioni volatili intendo metterne per un teamfight previsto, per proteggere le altre lane, capire dov'è il jungler nemico, stallare gli avversari che pushano... insomma tutte quelle cose che quando i funghi duravano 10 minuti si sceglievano strategicamente invece di farle "passivamente" (non so se mi spiego). Dopo aver posizionato i 4 funghi per protezione dalle gank, ne rimangono 4-6 (a livello 1 e 2), e siccome Teemo è molto debole in duello senza di essi ha bisogno di usarli in combattimento: non avendo più funghi a disposizione, come faccio ad aiutare le altre lane a scappare o uccidere il nemico, se non posso metter alcun fungo nelle altre corsie? O come faccio ad aiutare il mio jungler ad andare nella zona avversaria a rubare un buff, se non posso fornirgli protezione? O come faccio ad aiutare in un futuro teamfight al drago se ciò significa rendermi vulnerabile e molto probabilmente una delle due squadre andrà  a farlo dopo aver ucciso i nemici (=niente fight) o comunque lo faranno dopo 5 minuti per qualche motivo? Hai detto che vogliono che usi i funghi con strategia e intelligenza (che è quello che facevo prima visto che avevo più opzioni per usarli e dovevo comunque scegliere): cosa c'è di strategico ora se so esattamente dove mettere ogni singolo fungo, visto che proteggermi è una priorità  rispetto ad aiutare gli altri? Potevano almeno mettere una durata di 4/7/10 minuti in modo da essere più potenti in late (che è la fase del gioco in cui

sono più importanti)...

 

Il messaggio in cui ho risposto al flame di micaiah non è ancora stato approvato (almeno non nel momento in cui sto scrivendo), ma lì ho precisato di aver detto che Vayne top è solo migliore di Teemo e non che vayne top è god tier. Se uso Teemo top non privo il mio team di un combattente lo stesso? Certo, se riesco a non far farmare il nemico lo privo anche all'avversario, ma questo vale per tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per caso Garen è uno di quei matchup particolarissimi in cui Vayne non fa schifo?

 

Io ho parlato di SSB4, non di Melee e Brawl (anzi, in uno dei miei messaggi precedenti ho detto "il bilanciamento di questo gioco è paragonabile a quello di Melee" proprio per questo), e ho detto che esistono personaggi più forti di altri (=i top tier esistono), ma tutti vengono usati, sebbene alcuni solo da un gruppo ristretto di giocatori o solo in alcuni matchup da qualcuno che ha problemi ad affrontarne uno determinato col proprio main.

Che c'entrano Irelia e wukong? Nell'ultima partita mi sono trovato contro irelia e ho vinto (ho perso la partita visto che la mia squadra era qualcosa tipo 7/500, ma se guardi le uccisioni e l'ordine con cui sono state fatte puoi notare che inizialmente ho ucciso Irelia, poi sono morto due volte grazie a Le Blanc. Non so se si possono vedere anche il numero di minion e la vita della torre comunque). Non ricordo l'ultima volta che ho trovato wukong. O intendi dire che questi due personaggi sono più potenti di teemo anche se quest'ultimo vincesse contro di loro in lane? (...?) Poi è impossibile vincere qualsiasi matchup con un solo personaggio. Ad ogni modo, hai detto che Teemo viene usato come nicchia per bullare i melee low mobility e in seguito splitpushare con i funghi che permettono di vedere se arriva qualche nemico: Vayne per caso non può bullare allo stesso modo questa categoria di campioni (in cui rientra anche Garen)? Non dovrebbe andare a splitpushare, questo è vero (comunque Teemo ora può distruggere le torri più velocemente con la passiva, anche se può controllare meno zone con i funghi, ma tutto sommato è migliore ora visto che si possono usare le ward).

 

Non inventare cose che non ho detto: non ho mai detto che Vayne è un god tier top (ho detto che è un forte adc in un commento che non ricordo al massimo), ho soltanto detto che è migliore di Teemo visto che svolge il suo ruolo meglio

 

Prima dici che la nicchia di Teemo non è cambiata e poi dici che ci sono stati dei cambiamenti a cui la gente si è abituata (che alla fine l'unica cosa nuova è che bisogna abusare della passiva)? ok...

Ho detto che nella striscetta che appariva in basso c'erano scritte le statistiche del champ e che alcuni erano presenti nel 60% delle partite, non ho parlato di win rate visto che non so da quale fonte informarmi. Non ricordo buff o nerf a kassadin da quando ho iniziato a giocare a parte quello in questa patch

Non so se questo commento sia serio o se sia flame, ma vabbè, faccio finta che sia serio...

Il post era serio, ma non hai ben capito quale fosse il punto... ma ti risponderà  lui se serve

 

Per rispondere al post precedente ancora: tu giochi soltanto Teemo e Vayne, sporadicamente altri 2-3 champ, non ha senso che ti metti a parlare di bilanciamento solo perché ti hanno nerfato il main e perché hai visto di sfuggita le statistiche di pick e ban di un champ. Se vuoi dire che questo gioco è sbilanciato e fatto male sotto questo punto di vista, dovresti come minimo aver giocato tanti altri matchup, con tanti altri campioni.

I ranged top sono generalmente avvantaggiati perché la maggior parte dei toplaner sono melee, ma sia Teemo che Vayne nel RESTO della partita hanno ruoli completamente differenti, non è vero che Vayne top sia migliore di Teemo solo perché generalmente vinci più spesso (o qualsiasi sia il motivo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se interrompo questo allegro scambio di opinioni su teemo.


 


Oggi il mio team ha baitato (più o meno volontariamente) il team avversario e io sono riuscito a backdoorare e portare a casa la vittoria  :XD:


(Vabbè che per i primi 10 minuti ho feedato Orianna mid e se non era per Ahri support che mi ha proposto di swampare la lane avremmo perso al minuto 20)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate se interrompo questo allegro scambio di opinioni su teemo.

 

Oggi il mio team ha baitato (più o meno volontariamente) il team avversario e io sono riuscito a backdoorare e portare a casa la vittoria  :XD:

(Vabbè che per i primi 10 minuti ho feedato Orianna mid e se non era per Ahri support che mi ha proposto di swampare la lane avremmo perso al minuto 20)

Curioso come tu non potevi tenerti Orianna ma poteva il supp che in teoria doveva stargli ulteriormente sotto sia di gold che di livello.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Curioso come tu non potevi tenerti Orianna ma poteva il supp che in teoria doveva stargli ulteriormente sotto sia di gold che di livello.

Avevo 250 di ping e Ahri aveva due kill di vantaggio. Poi riusciva a schivare quasi tutte le skillshot in lane.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il post era serio, ma non hai ben capito quale fosse il punto... ma ti risponderà  lui se serve

Per rispondere al post precedente ancora: tu giochi soltanto Teemo e Vayne, sporadicamente altri 2-3 champ, non ha senso che ti metti a parlare di bilanciamento solo perché ti hanno nerfato il main e perché hai visto di sfuggita le statistiche di pick e ban di un champ. Se vuoi dire che questo gioco è sbilanciato e fatto male sotto questo punto di vista, dovresti come minimo aver giocato tanti altri matchup, con tanti altri campioni.

I ranged top sono generalmente avvantaggiati perché la maggior parte dei toplaner sono melee, ma sia Teemo che Vayne nel RESTO della partita hanno ruoli completamente differenti, non è vero che Vayne top sia migliore di Teemo solo perché generalmente vinci più spesso (o qualsiasi sia il motivo)

Sì, hai ragione

 

Edit: io con serio non intendevo il contrario di ironico o scherzoso, ma il contrario di offensivo, visto che ho trovato tale quel commento, però, come ho già  detto prima, hai ragione sul fatto che le mie conoscenze sul bilanciamento siano limitate.

 

Ho provato a giocare con Blitzcrank, ma mi sono stufato dopo un po': perché devo salvare i poro, che sono delle creature malvagie, e per farlo devo picchiare la povera Lulu?  :cry2: Picchiare Jinx non mi dispiace più di tanto visto che è una criminale, comunque. Sono arrivato al quarto livello e, dopo aver perso un sacco di volte (mi concentravo a schivare gli attacchi di Lissandra ma andavo in basso invece che in alto e i poro uscivano dallo schermo) ho imparato l'ordine in cui comparivano i poro e quanto velocemente correvano, ho sconfitto lissandra e ho spento il gioco  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato a giocare con Blitzcrank, ma mi sono stufato dopo un po': perché devo salvare i poro, che sono delle creature malvagie, e per farlo devo picchiare la povera Lulu?  :cry2:

 

Lulu: una yordle di centinaia di anni fa che una volta tornata nella sua casa si divertiva a giocare con i bambini a nascondino trasformandoli in fiori e animaletti.

 

(Lulu è la mia main)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lulu: una yordle di centinaia di anni fa che una volta tornata nella sua casa si divertiva a giocare con i bambini a nascondino trasformandoli in fiori e animaletti.

 

(Lulu è la mia main)

>https://www.youtube.com/watch?v=e54zGzsgRlY

 

Ecco perché i poro sono malvagi.

A me è stato detto che lulu una volta stava camminando in giro, è stata rapita da pix e da allora vive nella foresta. Se trasformava i bambini per giocare con loro dopo 2 secondi (più o meno: l'ho usata in una sola partita quando era gratuita e se non ricordo male mi è sembrato che la W durasse esattamente un quarto di secondo in meno dell'accecamento, quindi 1,25/1,5/1,75/2/2,25) li faceva tornare normali, almeno spero. PS è stata lei per caso ad uccidere la famiglia della povera Vayne? Se sì, allora la odio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato a giocare con Blitzcrank, ma mi sono stufato dopo un po': perché devo salvare i poro, che sono delle creature malvagie, e per farlo devo picchiare la povera Lulu?  :cry2: Picchiare Jinx non mi dispiace più di tanto visto che è una criminale, comunque. Sono arrivato al quarto livello e, dopo aver perso un sacco di volte (mi concentravo a schivare gli attacchi di Lissandra ma andavo in basso invece che in alto e i poro uscivano dallo schermo) ho imparato l'ordine in cui comparivano i poro e quanto velocemente correvano, ho sconfitto lissandra e ho spento il gioco  :asduj1:

È Lulu crudele. Quindi picchiarla è ok?

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TSM CHE AI WORLDS PICKERANNO LGD, FNC O SKT (se vincono sabato). STUPENDO

Tsm got rekt

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TSM CHE AI WORLDS PICKERANNO LGD, FNC O SKT (se vincono sabato). STUPENDO

D:

Non devi dirmi questo, adoro quel team D:

Anche se ultimamente non è che giochino proprio bene, soprattutto Dyrus :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

>mfw I'm dyrus

 

TSZNq8v.jpg

Sbaglio o nella pagina a sinistra del giornale c'è la maschera di Teemo omega?

TSM is sh*t.

 

Doublelift ai worlds non da analyst.

WOOOOOOOOOOOOOOO DABORIFUTUUUUUUUUUUUUUUUUU

In che senso "non da analyst"? Comunque, se fa qualche partita con Vayne esiste un modo per guardare solo lui invece di far vedere ogni giocatore ogni tanto?

 

 

Ieri ho fatto tre partite con Teemo in cui tutti hanno flammato: nella prima ho trovato contro Darius, che giocava così male che non riusciva a prendermi con la E neanche se ero a un centimetro di distanza (a volte venivo "chiuso e se mi spostavo indietro prendevo l'anello esterno della Q, quindi mi avvicinavo e lui invece di usare la E quando non potevo schivarla la usava a caso e io mi spostavo), dopo essere morto si è messo a fare "omfg teemo noob champ", poi si è messo a insultarmi, si è messo a insultare Nunu "report nunu no ganks" (non è vero: in 15 minuti ha gankato solo me e qualche volta la mid, ma è praticamente restato per metà  partita vicino alla top), l'ho mutato e dopo un po' è arrivato un messaggio di Yasuo (un nemico) che diceva qualcosa tipo "darius why you say you lose vs a noob champ if you are only able to cry" o comuque un insulto di questo tipo.

Nella seconda partita mi sono trovato contro Yasuo (che in teoria è avvantaggiato su Teemo prima del livello 6 ma perde il suo vantaggio al 6, ma in pratica rimane comunque più forte lui visto il nerf ai funghi), giocava così male che non riusciva a prendermi neanche con una Q tirata in faccia, a un certo punto Udyr è arrivato top anche se gli ho detto che secondo me era meglio aiutare la bot ma abbiamo ucciso yasuo, lui è morto di nuovo dopo (in quel momento mi sono disconnesso e sono morto giustiziato dalla torre, non so se lui è davvero morto ma ricordo che l'ha detto in quel momento) e si è messo a dire che è colpa del jungler che non ganka (della serie "se vinco sono bravo, se perdo sono comunque più bravo dell'avversario e ho perso perché lui è un noob champ e il mio jungler non ganka. Certo, un jungler non deve mica controllare la mappa e gankare gli altri, deve farlo solo con me"), poi è arrivato Lee Sin, udyr voleva arrivare ma ho insistito per restare da solo (mancava un minuto al drago: vai in base, prendi una pink e mentre combatto prendilo da solo) e li ho uccisi entrambi. Quando è respawnato il drago ho chiesto aiuto, ma Caitlyn e Morgana erano così abili che quando Leona ingaggiava a caitlyn non veniva in mente di attaccare e muoversi indietro, ma restava ferma ad attaccare fin quando non moriva, e a Morgana non veniva in mente di usare lo scudo nero/la Q/la R, quindi sono morte, e Katarina era tornata in base e stava arrivando, quindi vado a uccidere leona e tristana (entrambe avevano usato la R), poi vado al drago e uccido anche Azir e Lee sin, finisco il drago e in chat qualcuno (non ricordo chi ma di sicuro non era Yasuo) dice "omg teemo noob champ gg", si disconnette e un minuto dopo si arrendono.

Nella terza partita ho usato Teemo mid contro heimer, è stata una partita strana (tutti mid dopo 10 minuti e il primo che muore perde la torre. Per fortuna avevamo un adc che distruggeva le torri in 2 secondi. Ogni tanto provavo a muovermi in giro per creare pressione sulla mappa ma dovevo tornare subito dopo lol) in cui, visto che loro avevano 3 personaggi fragili e noi avevamo 2 tank l'unica cosa che ho fatto è stato uccidere qualcuno da dietro per scappare, a un certo punto Jinx si è lamentata della squadra che non la difendeva ma poi non ha detto nient'altro per fortuna, quindi è stata la partita più "tranquilla" delle tre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...