Vai al commento



[Ufficiale] League of Legends


Post raccomandati

Ma gioca qualcosa di diverso... come ti diverti... :)

È vero che gioco solo pochi personaggi e so che mi dicono sempre di ampliare la mia rosa, ma ad essere sincero Teemo e, anche se un po' di meno, Vayne sono gli unici personaggi che mi piacciono e che rappresentano al meglio il mio playstyle.

Quando ho iniziato a giocare mi sono letto i ruoli e le tipologie di campioni e ho provato alcuni personaggi nel tutorial (c'erano Ashe, il primo personaggio che ti fanno usare, e se non ricordo male Garen e ryze) e ho capito che il mio ruolo preferito era (ed è tuttora) il tiratore, cioè il tizio che attacca dalla distanza facendo tanti danni, e dei miei amici mi hanno consigliato di usare Tristana: ho giocato usando lei per un po' di tempo, ma anche se era interessante e divertente (anche se devo dire che probabilmente la trovavo divertente perché ero nuovo nel gioco e qualunque personaggio lo sarebbe stato) nove volte su dieci avevo l'impressione che qualcosa andato a buon fine (che sia vincere un duello, fuggire, distruggere una torre o qualsiasi cosa) fosse merito delle statistiche del personaggio che usavo e non della mia abilità : per fare un esempio la W parte dopo un po' di startup lag, quindi la usavo sempre per scappare o per inseguire, ma mai per schivare un colpo, quindi non serviva avere buoni riflessi e pensare velocemente per usarla. Dopo qualche patch i creatori del gioco hanno avuto la fantastica idea di cambiarle l'immagine (della serie "Tutto è a posto così com'è: significa che abbiamo fatto un buon lavoro? NO! Facciamo cambiamenti inutili a caso solo per avere qualcosa da mostrare nelle patch  :tf: " E non mi riferisco solo a Tristana ma anche a tutti i rework che hanno fatto recentemente) e da un'adorabile cucciolotta che faceva venire voglia di abbracciarla e riempirla di coccole e bacini l'hanno resa un... coso, quindi ho smesso di usarla.

Ho aperto il negozio per cercare altri personaggi, ho trovato Teemo e appena l'ho visto ho fatto "oh mio dio ma quanto è puccioso e tenero :3", l'ho comprato senza leggere le mosse e ora lo maino, anche perché ha un playstyle che mi piace molto e che, a parte quando trovo personaggi che countero, e che quindi sono facili da sconfiggere, mi dà  l'impressione di essere stato abile quando faccio qualcosa di buono (avete presente quando si dice "prova tanti champion e prima o poi troverai quello adatto a te, non scoraggiarti se non lo trovi all'inizio, alcuni ci riescono anche dopo molti mesi"? Io invece l'ho trovato al secondo tentativo xD), stesso discorso con Vayne, con l'unica differenza che ho iniziato a usarla quando ho chiesto qui quali erano i personaggi più difficili da usare e mi avete suggerito lei (insieme a Yasuo, Zed, Orianna e non ricordo chi altro).

E poi Teemo è troppo adorabile: un tempo quando mi capitava di venire insultato in delle partite più volte di fila e di perdere per colpa dei miei alleati (non sempre, ma solo quando mi accadeva per 3 o 4 partite consecutive) mi arrabbiavo, ora invece è vero che all'inizio mi arrabbio, ma poi penso a Teemuccio e mi sento meglio :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi ho fatto una partita con Vayne top in cui mi sono trovato contro non un avversario, ma due (invece di fare uno top, uno mid e due bot hanno fatto 2 top e l'adc in bot da solo): Darius e Akali. All'inizio hanno giocato bene (nel senso, hanno giocato male visto che perdevano in due contro un personaggio debole in early, ma almeno hanno giocato), poi li ho battuti e hanno iniziato a trollare  :fg: Darius ha buildato AP.

 

Poi ho fatto una partita con dei miei amici, ho usato Teemo mid e mi sono trovato contro Azir: inizialmente lui mi ha messo in difficoltà  (i soldati, quando vengono lanciati, sono impossibili da schivare anche se reagisci un frame dopo l'azione, perché la velocità  a cui viaggiano e la loro hitbox è troppo grande, a meno che non stai usando un personaggio con una mossa che permette di muoversi, tipo Vayne o Yasuo), poi ho roammato e ho preso abbastanza soldi da poter prendere gli oggetti giusti e l'ho ucciso: lui ha scritto in chat "Retard", io "What?" e lui si è messo a insultarmi dicendomi che sono ritardato e che Teemo è op, e nonostante questo lo hanno buffato ancora per renderlo ancora più broken (I funghi non esplodono se non li hai già  preparati e puoi averne la metà  di prima, quindi prepararli è ancora più difficile, in compenso, dopo il livello 16, puoi lanciarli per non rischiare quando li posizioni, cosa che torna utile solo se sei uno di quei giocatori che si aggira per la mappa quando non sa dove sono i nemici, e tu lo chiami un buff? E poi l'avevo ucciso usando un flash per schivare la ulti e attaccandolo, senza l'aiuto dei funghi, quindi sarebbe accaduto sia ora, sia prima del nerf), io, un po' perché mi sentivo offeso (perché devono sempre insultare il mio cuccioletto a prescindere da tutto? Ogni cosa negativa nel gioco è associata a lui, anche se si contraddicono a vicenda -nel senso che i miei avversari mi insultano perché Teemo è op e noob champ, i miei alleati mi insultano perché è un troll pick-, e il 95% dei giocatori lo odia ingiustamente :c), e un po' perché volevo fare il figo con gli amici, gli ho risposto dicendo "If Teemo is as op as you say, main him and reach challenger" e lui ha detto "teemo is most retard champ in the game, only noobs play him" e io "If you lose vs a noob, then you are at a lower level than him", lui si è messo a insultarmi per mezz'ora, siamo andati tutti da lui e l'abbiamo ucciso mentre lui scriveva  :rotfl:

Scusami, ma tu sei in grado di flashare attraverso la ult di Azir? Cioè uno meccanicamente così bravo ovvio che vince tutti i mathup.

Che poi io manco so flashare la ulti di Nami... Hai mai provato Riven/Master Yi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Scusami, ma tu sei in grado di flashare attraverso la ult di Azir? Cioè uno meccanicamente così bravo ovvio che vince tutti i mathup.
Che poi io manco so flashare la ulti di Nami... Hai mai provato Riven/Master Yi?


? Eravamo nel fiume, lui ha usato la R e io ho usato il flash in basso a destra, poi l'ho attaccato, lui ha provato a fuggire ma è morto. La R di Azir non è difficile da evitare se stai usando un personaggio in grado di muoversi o se, appunto, hai il flash disponibile. Meccanicamente io non mi ritengo bravo (non riesco a reagire alla maggior parte dei colpi)
Riven l'ho comprata, ogni tanto la uso ma faccio schifo con lei (so fare la combo QAQAQA e EW2, ma fallisco sempre Windslash+Q, inoltre non riesco a decidere quale mossa usare in quale momento), Master Yi l'ho usato solo una volta quando era gratuito e mi hanno costretto a fare il jungler, comunque che c'entrano?

 

 

È vero che gioco solo pochi personaggi e so che mi dicono sempre di ampliare la mia rosa, ma ad essere sincero Teemo e, anche se un po' di meno, Vayne sono gli unici personaggi che mi piacciono e che rappresentano al meglio il mio playstyle.
Quando ho iniziato a giocare mi sono letto i ruoli e le tipologie di campioni e ho provato alcuni personaggi nel tutorial (c'erano Ashe, il primo personaggio che ti fanno usare, e se non ricordo male Garen e ryze) e ho capito che il mio ruolo preferito era (ed è tuttora) il tiratore, cioè il tizio che attacca dalla distanza facendo tanti danni, e dei miei amici mi hanno consigliato di usare Tristana: ho giocato usando lei per un po' di tempo, ma anche se era interessante e divertente (anche se devo dire che probabilmente la trovavo divertente perché ero nuovo nel gioco e qualunque personaggio lo sarebbe stato) nove volte su dieci avevo l'impressione che qualcosa andato a buon fine (che sia vincere un duello, fuggire, distruggere una torre o qualsiasi cosa) fosse merito delle statistiche del personaggio che usavo e non della mia abilità : per fare un esempio la W parte dopo un po' di startup lag, quindi la usavo sempre per scappare o per inseguire, ma mai per schivare un colpo, quindi non serviva avere buoni riflessi e pensare velocemente per usarla. Dopo qualche patch i creatori del gioco hanno avuto la fantastica idea di cambiarle l'immagine (della serie "Tutto è a posto così com'è: significa che abbiamo fatto un buon lavoro? NO! Facciamo cambiamenti inutili a caso solo per avere qualcosa da mostrare nelle patch :tf: " E non mi riferisco solo a Tristana ma anche a tutti i rework che hanno fatto recentemente) e da un'adorabile cucciolotta che faceva venire voglia di abbracciarla e riempirla di coccole e bacini l'hanno resa un... coso, quindi ho smesso di usarla.
Ho aperto il negozio per cercare altri personaggi, ho trovato Teemo e appena l'ho visto ho fatto "oh mio dio ma quanto è puccioso e tenero :3", l'ho comprato senza leggere le mosse e ora lo maino, anche perché ha un playstyle che mi piace molto e che, a parte quando trovo personaggi che countero, e che quindi sono facili da sconfiggere, mi dà  l'impressione di essere stato abile quando faccio qualcosa di buono (avete presente quando si dice "prova tanti champion e prima o poi troverai quello adatto a te, non scoraggiarti se non lo trovi all'inizio, alcuni ci riescono anche dopo molti mesi"? Io invece l'ho trovato al secondo tentativo xD), stesso discorso con Vayne, con l'unica differenza che ho iniziato a usarla quando ho chiesto qui quali erano i personaggi più difficili da usare e mi avete suggerito lei (insieme a Yasuo, Zed, Orianna e non ricordo chi altro).
E poi Teemo è troppo adorabile: un tempo quando mi capitava di venire insultato in delle partite più volte di fila e di perdere per colpa dei miei alleati (non sempre, ma solo quando mi accadeva per 3 o 4 partite consecutive) mi arrabbiavo, ora invece è vero che all'inizio mi arrabbio, ma poi penso a Teemuccio e mi sento meglio :3


PS Anche Vayne è pucciosa :3
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

? Eravamo nel fiume, lui ha usato la R e io ho usato il flash in basso a destra, poi l'ho attaccato, lui ha provato a fuggire ma è morto. La R di Azir non è difficile da evitare se stai usando un personaggio in grado di muoversi o se, appunto, hai il flash disponibile. Meccanicamente io non mi ritengo bravo (non riesco a reagire alla maggior parte dei colpi)

Riven l'ho comprata, ogni tanto la uso ma faccio schifo con lei (so fare la combo QAQAQA e EW2, ma fallisco sempre Windslash+Q, inoltre non riesco a decidere quale mossa usare in quale momento), Master Yi l'ho usato solo una volta quando era gratuito e mi hanno costretto a fare il jungler, comunque che c'entrano?

Pensavo che Azir avesse usato la ult per allontanarti e tu avessi flashato nella direzione opposta all'ult in modo da attraversare la falange dei soldati mentre era in movimento.

Riven e Yi sono meccanicamente difficili da impare ma facili da usare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensavo che Azir avesse usato la ult per allontanarti e tu avessi flashato nella direzione opposta all'ult in modo da attraversare la falange dei soldati mentre era in movimento.

Riven e Yi sono meccanicamente difficili da impare ma facili da usare.

Yi difficile dal punto di vista del timing della Q e della W? Perché per il resto dagli 2 kill e poi surrender, sennò 4 pentakill a partita.

È uno dei jungler più utilizzati in competitive, anche se quel nerf è pesante. 

Beh ultimamente ho visto sempre più Gragas e Elise, Reksai sta diventando sempre meno usata... Già  dal nerf del raggio dello stun dell'emersione ci sono andati pesanti, ora ancora peggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensavo che Azir avesse usato la ult per allontanarti e tu avessi flashato nella direzione opposta all'ult in modo da attraversare la falange dei soldati mentre era in movimento.

Riven e Yi sono meccanicamente difficili da impare ma facili da usare.

Su Riven concordo: non è molto difficile capire le sue mosse, ma il 99% delle volte sbaglio a usare le combo o non mi viene in mente di usarne una, per quanto riguarda Yi, non mi è sembrato così difficile da imparare: l'unica meccanica interessante che ho trovato è il fatto che usando la Q diventa intoccabile, quindi si può usare anche per schivare mosse punta e clicca, ma ci ho messo 10 minuti per imparare a usare questo aspetto della mossa xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È uno dei jungler più utilizzati in competitive, anche se quel nerf è pesante.

Io sinceramente non la vedo più usare.

Ho visto una partita l'altro giorno con Rek e basta.

Ora i più usati sono Ekko, Nidalee, Gragas e Elise...di certo non Rek.

ma tanto la riot giusto per sicurezza l'ha eliminata dalla scena competitiva definitivamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io volevo Rekkles ai worlds che lo usava in finale nel game 5 contro gli SKT.

Sabato 12 settembre ci saranno i sorteggi dei gruppi dei worlds. Hype.

c9 vs skt :asduj1:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yi difficile dal punto di vista del timing della Q e della W? Perché per il resto dagli 2 kill e poi surrender, sennò 4 pentakill a partita.

Beh ultimamente ho visto sempre più Gragas e Elise, Reksai sta diventando sempre meno usata... Già  dal nerf del raggio dello stun dell'emersione ci sono andati pesanti, ora ancora peggio

Non esattamente: non importa quanto sia feedato o quanto sia abile il giocatore che lo usa, Master Yi non può fare niente se viene accecato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma anche voi avete lag in game o dipende dalla mia futuristica connessione? Che anche ad altri miei amici da problemi da stamattina e mi sembra strano...

Secondo me è colpa del server: da quando hanno messo la patch 5.17 non riesco a fare una partita senza avere lag in alcuni momenti. Non ho sempre lag: soltanto in alcuni momenti, e una buona parte delle morti (non soltanto le mie morti, ma anche quelle degli altri giocatori: nell'ultima partita ad esempio ho usato Vayne top e mi sono trovato contro Yasuo, e quando il jungler avversario mi ha gankato è rimasto fermo senza camminare per un po' di tempo ed è quasi morto sotto torre, e in quell'attimo anche io ho avuto lag) nelle mie partite è causa di essa, inoltre nei momenti in cui ho lag lo scrivo in chat e il 90% delle volte mi rispondono dicendo che anche loro ce l'hanno avuta in quel momento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma anche voi avete lag in game o dipende dalla mia futuristica connessione? Che anche ad altri miei amici da problemi da stamattina e mi sembra strano...

Ho letto che è un problema generale.

 

Figurati a me che non si apre proprio il launcher per far partire il gioco.  :sweat:

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto che è un problema generale.

 

Figurati a me che non si apre proprio il launcher per far partire il gioco.  :sweat:

Massì io in fondo ho solo perso una ranked, ero appena salito di divisione ora così se perdo retrocedo di nuovo buttando nel cesso le 6 vittorie e una sola sconfitta di ieri, bello!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quel simbolo ha a che fare con una frase "They are coming" e molto probabilmente ha qualche legame con il prossimo campione. :sisi:


Per quanto riguarda Ao Shin, mi sembrava di aver letto che doveva uscire entro la fine del 2015, ma onestamente non so quanto crederci.


gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...