Vai al commento



[Domande/Risposte] Pokémon UltraSole e UltraLuna!


Post raccomandati

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Consiglio spassionato, preparatevi nel modo migliore per il grande boss finale:XD:. Per chi non gioca competitivo può essere buona come natura per Necrozma la modesta?

Si, per Necrozma ci starebbe, anche se io preferisco come natura Ardente dato che Necrozma ha una difesa più alta della SpD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Consiglio spassionato, preparatevi nel modo migliore per il grande boss finale:XD:. Per chi non gioca competitivo può essere buona come natura per Necrozma la modesta?

Meglio timido tanto in attacco spiaciale sta messo molto bene ed è versatile per quanto riguarda le sue 3 forme durante la battaglia 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ecspo ha scritto:

Si, per Necrozma ci starebbe, anche se io preferisco come natura Ardente dato che Necrozma ha una difesa più alta della SpD

Preferirei puntare sul suo attacco speciale, tirando giù l'attacco fisico con la natura modesta. Avendo delle difese discrete preferisco mettergli una natura che non intacchi nessuna delle due difese. Ma grazie mille per il consiglio^^ un'altra domanda come si fa più o meno a calcolare le EV nelle statistiche? E il sincronismo della natura come funziona? Basta piazzare Kadabra davanti a Necrozma e c'è la possibilità che gli passi la sua natura?

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Preferirei puntare sul suo attacco speciale, tirando giù l'attacco fisico con la natura modesta. Avendo delle difese discrete preferisco mettergli una natura che non intacchi nessuna delle due difese. Ma grazie mille per il consiglio^^ un'altra domanda come si fa più o meno a calcolare le EV nelle statistiche? E il sincronismo della natura come funziona? Basta piazzare Kadabra davanti a Necrozma e c'è la possibilità che gli passi la sua natura?

Sincronismo ha un 50% di far cambiare natura in quella del pokemon che ha l'abilità.

Per le Ev ti consiglierei prima di tutto di azzerarle con le bacche apposite (Baccamodoro, Baccalga etc.) che fanno salire anche l'amicizia, per mosse tipo Ritorno (Che Ncrozma però non sa. Poi se fai l'allenamento con le bibite nel poke resort, se l'isola allenamento è al livello 3 darà 4Ev nella statistica scelta, per allenamento...Se vuoi dare 252 in una statistica dovrebbero essere 63/64 allenamenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ecspo ha scritto:

Sincronismo ha un 50% di far cambiare natura in quella del pokemon che ha l'abilità.

Per le Ev ti consiglierei prima di tutto di azzerarle con le bacche apposite (Baccamodoro, Baccalga etc.) che fanno salire anche l'amicizia, per mosse tipo Ritorno (Che Ncrozma però non sa. Poi se fai l'allenamento con le bibite nel poke resort, se l'isola allenamento è al livello 3 darà 4Ev nella statistica scelta, per allenamento...Se vuoi dare 252 in una statistica dovrebbero essere 63/64 allenamenti

Ah ok quindi tu consigli direttamente di azzerarle e lavorarci poi dopo. Sì in effetti mi sembra la soluzione più rapida grazie dei consigli^^ ma è necessario che il Pokemon con sincronismo resti a lungo in campo? Perché magari Necrozma me lo shotta dopo un turno è difficile a dirsi o è solo sufficiente farglielo vedere diciamo.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ah ok quindi tu consigli direttamente di azzerarle e lavorarci poi dopo. Sì in effetti mi sembra la soluzione più rapida grazie dei consigli^^ ma è necessario che il Pokemon con sincronismo resti a lungo in campo? Perché magari Necrozma me lo shotta dopo un turno è difficile a dirsi o è solo sufficiente farglielo vedere diciamo.

Si, appena entra in campo se vedi uscire la scritta con "Sincronismo" vuol dire che ci sei riuscito/a per non rischiare è meglio se salvi davanti a Necrozma e soft resetti (L + R +Start) finchè non ci riesci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ah ok quindi tu consigli direttamente di azzerarle e lavorarci poi dopo. Sì in effetti mi sembra la soluzione più rapida grazie dei consigli^^ ma è necessario che il Pokemon con sincronismo resti a lungo in campo? Perché magari Necrozma me lo shotta dopo un turno è difficile a dirsi o è solo sufficiente farglielo vedere diciamo.

L'importante è che il pokémon con Sincronismo sia il primo in squadra, non serve altro. Tecnicamente andrebbe bene pure iniziare lo scontro col "sincronista" esausto, ciò che conta è che occupi ail primo posto in squadra.

Procedi così: salva prima dell'incontro col leggendario, affronta lo scontro assicurandoti che il pokémon con Sincronismo sia il primo in squadra, cattura il leggendario. Se la natura corrisponde, il gioco è fatto - altrimenti via di soft-reset!

Modificato da Lautréamont
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ah ok quindi tu consigli direttamente di azzerarle e lavorarci poi dopo. Sì in effetti mi sembra la soluzione più rapida grazie dei consigli^^ ma è necessario che il Pokemon con sincronismo resti a lungo in campo? Perché magari Necrozma me lo shotta dopo un turno è difficile a dirsi o è solo sufficiente farglielo vedere diciamo.

Metti un abra con sincronismo catturi Necrozma e NON lo fai lottare con nessuno lo evsi 252 Sp.Atk 252 Vel 4 Ps e vai a spaccare deretani 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LordCaius ha scritto:

Raga dove mi danno il il bracciale per le megaevoluzione? 

 

Devi sconfiggere Dexio quando entri nel boschetto viola nelle praterie di Poni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ecspo ha scritto:

Si, appena entra in campo se vedi uscire la scritta con "Sincronismo" vuol dire che ci sei riuscito/a per non rischiare è meglio se salvi davanti a Necrozma e soft resetti (L + R +Start) finchè non ci riesci

 

Adesso, Lautréamont ha scritto:

L'importante è che il pokémon con Sincronismo sia il primo in squadra. Tecnicamente andrebbe bene pure iniziare lo scontro con Kadabra (o chi per lui) morto, ma comunque al primo posto in squadra.

Grazie mille ad entrambi, siete stati molto gentili^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono approdato ufficialmente, pochi minuti fa, al post-game. Vi pongo una domanda: qualcuno di voi su internet ha per caso trovato delle guide che indichino cosa fare una volta terminata la storia principale? Non so, la locazione ad esempio di tutti i cristalli Z, di tutti i leggendari catturabili, degli oggetti riscattabili, di tutte le MT e cose così. Anzitutto ne avrei bisogno, e poi a tempo perso potrei anche offrirmi volontario per tradurle. Sarebbe facile e aiuterebbe a riempire la sezione guide del forum che ad oggi è del tutto spoglia...

Modificato da Lautréamont
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Ma i Leggendari delle vecchie generazioni li sblocco dopo qualche particolare evento? (Esempio Rainbow Rocket). Perché ho finito il Pokedex, ho battuto la Lega ma non ho ancora sbloccato mezza Poni e cercando nei vari Ultravarchi trovo solo le UC

Domanda spoiler 

Modificato da HJR
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, HJR ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ma i Leggendari delle vecchie generazioni li sblocco dopo qualche particolare evento? (Esempio Rainbow Rocket). Perché ho finito il Pokedex, ho battuto la Lega ma non ho ancora sbloccato mezza Poni e cercando nei vari Ultravarchi trovo solo le UC

Domanda spoiler 

negli ultravarchi li trovi ma non è così facile e devi capirne il funzionamento, sparandoti una mini guida veloce i portali sono di colore rosso, giallo verde bianco e blu, in ogni portale si trova un gruppo di leggendari, tranne in quello bianco che si trovano le UC:

 

VERDE

  1. Mewtwo
  2. terrakion
  3. cobalion
  4. virizion
  5. zekrom
  6. regigigas
  7. entei
  8. raikou
  9. xerneas
  10. dialga 
  11. reshiram

BLU

  1. azelf
  2. uxie
  3. mesprit
  4. suicune
  5. kyogre
  6. lugia
  7. latios
  8. latias

Giallo

  1. regice
  2. registeel
  3. regirock
  4. giratina
  5. regigigas
  6. palkia
  7. groudon
  8. heatran

Rosso

  1. moltres
  2. zapdos
  3. articuno
  4. landorus
  5. yveltal
  6. tornadus
  7. Thundurus
  8. rayqauza
  9. cresselia
  10. ho-oh

(ALCUNI DI QUESTI POKEMON SI TROVANO SOLO IN UNA DELLE DUE VERSIONI COME ESCLUSIVI E ALCUNI INVECE COME GIRATINA RICHIEDONO 2 POKEMON PER ESSERE TROVATI ( PALKIA+DIALGA IN QUESTO CASO )

 

Ora se noti ogni portale ha un contorno diverso, quando vedi portali cerchiati due volte da una luce bianca entraci, ESISTE ( ma non è sicuro ) la possibilità che li ci sia un leggendario, io entro sempre in quelli e infatti ne ho già presi parecchi. Un altro tipo di portale invece dove è sicuro che si  trovi un leggendario è quello dove gli anelli bianchi attorno girano sul portale ( lo noterai dalla luminosità comunque è evidente ) per capirci di più comunque ti consiglio di fare qualche ricerca su google ma in inglese perchè in italiano ancora non ne stanno, in ogni caso questo è il succo della questione, non entrare nel primo portale che vedi, schiva tutti quelli senza cerchi bianchi e mira ai doppi cerchi, quando entri ti dirà subito se sta un leggendario, se non sta puoi uscire senza cagare il pokemon e riprovarci

 

15 minuti fa, RedLeviAckerman ha scritto:

Qualcuno sa se i leggendari sono infiniti come le UC?

Non ho una fonte certa ma ti dico di no, sono pokèmon unici e non normali pokèmon che si moltiplicano...già mi immagino un box pieno di rayquaza, non avrebbe senso non si chiamerebbero " leggendari "

Modificato da Shio
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Jerry98 ha scritto:

Domanda veloce: ma i rinforzi nelle lotte non sono più infiniti solo con i Dominanti o anche con i pokémon normali?

Perchè cercando di far chiamare un Salandit femmina l'infame ha chiamato un'unica volta il supporto in 20 turni...

Qualcuno che mi sa rispondere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Shio ha scritto:

Non ho una fonte certa ma ti dico di no, sono pokèmon unici e non normali pokèmon che si moltiplicano...già mi immagino un box pieno di rayquaza, non avrebbe senso non si chiamerebbero " leggendari "

Infatti,mi chiedevo questo,ma dato che lo hanno fatto con le UC,potrebbero farlo anche con loro

 

Adesso, Jerry98 ha scritto:

Qualcuno che mi sa rispondere?

Da quel che so chiamano solo due rinforzi,penso che se no diventa impossibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, RedLeviAckerman ha scritto:

Infatti,mi chiedevo questo,ma dato che lo hanno fatto con le UC,potrebbero farlo anche con loro

 

Da quel che so chiamano solo due rinforzi,penso che se no diventa impossibile.

si ma con le UC abbiamo già visto esistono più esemplari, infatti in sole e luna te ne fanno catturare anche 3 dello stesso tipo quindi immagino si siano chiesti perchè non lasciarci catturare anche le UC liberamente, ma trovare più leggendari uguali in un gioco pokèmon non è mai successo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, RedLeviAckerman ha scritto:

Da quel che so chiamano solo due rinforzi,penso che se no diventa impossibile.

Ok i Dominanti, ma il problema sono il Pokémon selvatici normali.

Uno come fa a trovare ad esempio Mareanie dai Corsola o Sableye dai Carbink se ne appaiono solo due?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...