Vai al commento

Sfatatemi un mito: Caramelle Rare cattive.


Post raccomandati

Ho fatto già mewtwo al 100 con il metodo chansey e ora vorrei fare anche Necrozma che non gli manca molto, per accelerare le cose visto che dal livello 92 al 100 si rallenta parecchio volevo sfruttare le poche caramelle rare che ho nell'inventario in modo da passare all'altro pokemon è risparmiare tempo, purtroppo io non uso caramelle rare da verde foglia per GB e il motivo è un mito che si diffuse dicendo che le caramelle rare indebolivano il pokèmon e facendo un confronto tra un pokemon al 100 portato con allenamento e uno al 100 con caramelle rare, quello con le rare è molto più debole. Quello che so oggi è che in realtà si pensava cosi perchè in effetti il pokèmon è più debole poichè non gli vengono date le EVS, ma queste sono ovviamente recuperabili anche tramite l'allenamento nel pokè resort. Ora mi chiedo se le caramelle tranne il non dare EVS il resto sia uguale e identico al salire di livello in lotta e quindi senza effetti collaterali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa affermazione era vera fino a qualche gen fa, poichè una volta raggiunto il 100 un Pokémon non aveva alcun modo di ottenere ev, e quindi un Pokémon allenato solo con caramelle rare era effettivamente più debole di uno portato al 100 normalmente.

Ma come appunto hai detto tu stesso, ora è possibile modificare le ev anche se il Pokémon è al 100, quindi puoi tranquillamente portarlo a quel livello con le caramelle rare e poi pensare ai suoi ev ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...