xavierluca Inviato 9 dicembre, 2017 Condividi Inviato 9 dicembre, 2017 Ciao a tutti La settimana scorsa io ed un mio amico stavamo parlando di giochi pokémon ed è uscito un discorso sulla Switch. Non sto qui a scrivere tutto il discorso ma il succo è che per lui USUM sarebbe l'ultimo gioco pokémon perchè la Switch non se la compra avendo già la play. Oggi c'ho casualmente ripensato e mi è venuta in mente una cosa. è possibile avere una sola Switch ma usufruibile da 2 persone differenti con 2 giochi differenti su 2 tv differenti? praticamente ho proposto a questo mio amico di comprarla assieme (quindi 1 switch in 2) e alternare le settimane di gioco, ma non so se tipo la switch va configurata alla tv e che quindi registra la Tv o cose simili. Se qualcuno gentilmente sa rispondermi Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyooma Inviato 9 dicembre, 2017 Condividi Inviato 9 dicembre, 2017 43 minuti fa, xavierluca ha scritto: Ciao a tutti La settimana scorsa io ed un mio amico stavamo parlando di giochi pokémon ed è uscito un discorso sulla Switch. Non sto qui a scrivere tutto il discorso ma il succo è che per lui USUM sarebbe l'ultimo gioco pokémon perchè la Switch non se la compra avendo già la play. Oggi c'ho casualmente ripensato e mi è venuta in mente una cosa. è possibile avere una sola Switch ma usufruibile da 2 persone differenti con 2 giochi differenti su 2 tv differenti? praticamente ho proposto a questo mio amico di comprarla assieme (quindi 1 switch in 2) e alternare le settimane di gioco, ma non so se tipo la switch va configurata alla tv e che quindi registra la Tv o cose simili. Se qualcuno gentilmente sa rispondermi La switch ha la possibilità di avere 8 utenti,e se non sbaglio,nella maggioranza dei giochi ogni utente ha in file(ad es.zelda). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 9 dicembre, 2017 Autore Condividi Inviato 9 dicembre, 2017 quindi praticamente sarebbe possibile avere per me ed il mio amico un'unica switch e giocare a pokèmon entrambi nella versione portatile? Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warmachine Inviato 9 dicembre, 2017 Condividi Inviato 9 dicembre, 2017 Si ogni utente al suo account con il proprio gioco da fare,credo proprio di sì. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SuperDark22 Inviato 11 dicembre, 2017 Condividi Inviato 11 dicembre, 2017 On 09/12/2017 at 21:08, Warmachine_rdd2 ha scritto: Si ogni utente al suo account con il proprio gioco da fare,credo proprio di sì. Sì,ma se volete alterare la postazione ovvero la televisione dove si trova la Switch basterà scollegare il cavo HDMI e il caricatore (che si può ovviamente usare come caricatore portatile)per riattaccare entrambi uno nella televisione e l'altro in una presa corrente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warmachine Inviato 11 dicembre, 2017 Condividi Inviato 11 dicembre, 2017 In teoria si può fare ognuno userà il suo gioco indipendente:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 11 dicembre, 2017 Autore Condividi Inviato 11 dicembre, 2017 grazie mille a tutte le risposte, quindi da quanto ho capito si può. buono a sapersi, almeno risparmio Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warmachine Inviato 11 dicembre, 2017 Condividi Inviato 11 dicembre, 2017 Di nulla:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phil09 Inviato 11 dicembre, 2017 Condividi Inviato 11 dicembre, 2017 allora, avendo la switch dal day one, ti dico che si.. come han detto sopra c'è una pagina principale/menu generico, quando vuoi giocare ad un gioco ti chiede di selezionare un account (anche per entrare nello shop) scelto l'account, c'è il salvataggio (totalmente separato dagli altri utenti. Ovvero tu vedi solo i tuoi, non quelli dell'altro account sulla stessa console) ogni account è a se stante PS: anche se gli account sono trattati separatamente (per i salvataggi); i fondi e i dlc installati, sono presenti a tutti gli account sulla console Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 11 dicembre, 2017 Condividi Inviato 11 dicembre, 2017 E' possibile però che GF blocchi i salvataggi separati per account... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 28 dicembre, 2017 Condividi Inviato 28 dicembre, 2017 @xavierluca Ciao! Hai altri dubbi o possiamo chiudere? Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 29 dicembre, 2017 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2017 @DDR_17 no no aspetta che devo capire un paio di messaggi On 11/12/2017 at 22:19, Phil09 ha scritto: allora, avendo la switch dal day one, ti dico che si.. come han detto sopra c'è una pagina principale/menu generico, quando vuoi giocare ad un gioco ti chiede di selezionare un account (anche per entrare nello shop) scelto l'account, c'è il salvataggio (totalmente separato dagli altri utenti. Ovvero tu vedi solo i tuoi, non quelli dell'altro account sulla stessa console) ogni account è a se stante PS: anche se gli account sono trattati separatamente (per i salvataggi); i fondi e i dlc installati, sono presenti a tutti gli account sulla console scusa se rispondo solo ora ma non mi è arrivata la notifica. in che senso? sarebbe possibile quindi crearsi più account sulla console e quindi io poi andrei a selezionarmi il mio account mentre il mio amico si seleziona il suo? ma non è come sul 3ds che se io metto la schedina gioco, passo la console a qualcuno e se lui ci mette la sua cartuccia ci può giocare tranquillamente? Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 29 dicembre, 2017 Condividi Inviato 29 dicembre, 2017 @xavierluca tranquillo, facci sapere tu! Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warmachine Inviato 29 dicembre, 2017 Condividi Inviato 29 dicembre, 2017 @xavierluca ognuno possiede il suo account,con dati di gioco in base il quale decidi di accedere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 30 dicembre, 2017 Autore Condividi Inviato 30 dicembre, 2017 ok, grazie mille. per correttezza, dato che li ho posto una domanda, aspetto la risposta di @Phil09 (se volesse rispondere, ovviamente) Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warmachine Inviato 30 dicembre, 2017 Condividi Inviato 30 dicembre, 2017 @xavierluca di nulla:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phil09 Inviato 30 dicembre, 2017 Condividi Inviato 30 dicembre, 2017 21 ore fa, xavierluca ha scritto: @DDR_17 no no aspetta che devo capire un paio di messaggi scusa se rispondo solo ora ma non mi è arrivata la notifica. in che senso? sarebbe possibile quindi crearsi più account sulla console e quindi io poi andrei a selezionarmi il mio account mentre il mio amico si seleziona il suo? ma non è come sul 3ds che se io metto la schedina gioco, passo la console a qualcuno e se lui ci mette la sua cartuccia ci può giocare tranquillamente? esattamente, prima di avviare un gioco ti viene chiesto quale account ( dopo averlo selezionato, il gioco parte con i salvataggi di quell'account). Inoltre Si usa la stessa cartuccia(non ha importanza di chi sia, tanto non ha salvataggi sopra); quindi i salvataggi sono sulla console e non sulla cartuccia no, non è come il 3ds o le vecchie console nintendo, dove si salvava sulla cartuccia.. è tutto sulla console Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 30 dicembre, 2017 Autore Condividi Inviato 30 dicembre, 2017 3 ore fa, Phil09 ha scritto: esattamente, prima di avviare un gioco ti viene chiesto quale account ( dopo averlo selezionato, il gioco parte con i salvataggi di quell'account). Inoltre Si usa la stessa cartuccia(non ha importanza di chi sia, tanto non ha salvataggi sopra); quindi i salvataggi sono sulla console e non sulla cartuccia no, non è come il 3ds o le vecchie console nintendo, dove si salvava sulla cartuccia.. è tutto sulla console quindi basterebbe una console ed un solo gioco, se è tutta sulla console. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phil09 Inviato 30 dicembre, 2017 Condividi Inviato 30 dicembre, 2017 21 minuti fa, xavierluca ha scritto: quindi basterebbe una console ed un solo gioco, se è tutta sulla console. esatto, la cartuccia è solo per giocare e non ha dati di salvataggio sopra Sarà tutto sulla console, quindi vi converrà creare più account (ci mettete circa 5 secondi) e questi saranno totalmente separata tra loro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 30 dicembre, 2017 Condividi Inviato 30 dicembre, 2017 6 ore fa, xavierluca ha scritto: quindi basterebbe una console ed un solo gioco, se è tutta sulla console. 5 ore fa, Phil09 ha scritto: esatto, la cartuccia è solo per giocare e non ha dati di salvataggio sopra Sarà tutto sulla console, quindi vi converrà creare più account (ci mettete circa 5 secondi) e questi saranno totalmente separata tra loro Non prendere questo dettaglio al 100%. Ci sono giochi che non lo permettono (Mi sembra per esempio la Demo di Pokken) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 31 dicembre, 2017 Autore Condividi Inviato 31 dicembre, 2017 17 ore fa, Phil09 ha scritto: esatto, la cartuccia è solo per giocare e non ha dati di salvataggio sopra Sarà tutto sulla console, quindi vi converrà creare più account (ci mettete circa 5 secondi) e questi saranno totalmente separata tra loro grazie mille per la risposta, provvederò ad informare il mio amico. magari un pensierino così lo facciamo e risparmiamo entrambi 11 ore fa, Enrico25 ha scritto: Non prendere questo dettaglio al 100%. Ci sono giochi che non lo permettono (Mi sembra per esempio la Demo di Pokken) prima mi informerei anche su questo, giusto per non fare stupidaggini. che poi comunque nell'esempio che mi hai portato te hai citato una demo, magari è per questo. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kantisshu Inviato 9 gennaio, 2018 Condividi Inviato 9 gennaio, 2018 On 12/31/2017 at 11:53, xavierluca ha scritto: prima mi informerei anche su questo, giusto per non fare stupidaggini. che poi comunque nell'esempio che mi hai portato te hai citato una demo, magari è per questo. Le demo sono chiaramente un caso a se stante. Se non fosse così i furboni creerebbero decine di account per poter giocare una demo all'infinito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.