Vai al commento


Sanremo 2018


Hero

Post raccomandati

Quella di Meta-Moro è la più carina, anche se forse la questione della ripresa del ritornello da una vecchia canzone li farà perdere qualche punto. Lo Stato Sociale tra ritmo accattivante, tema populista e la vecchia inquietante, hanno il podio assicurato. Spero che Gazzè arrivi almeno terzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meta-Moro non mi convince, ma a giudicare dagli applausi è nel podio sicuro

1 minuto fa, Donnerblitz ha scritto:

Mio podio:

1. Meta-Moro (8 alla base, 9 al testo, 9 alle voci)

2. Annalisa (8 alla base, 7 al testo, 10 alla voce)

3. Lo Stato Sociale (9 alla base, 5 al testo ma 8 nel ritornello, 4 alla voce)

 

 

 

Mi trovi d’accordo anche se preferirei vincesse Annalisa (impossibile imo)

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Meta-Moro non mi convince, ma a giudicare dagli applausi è nel podio sicuro

Mi trovi d’accordo anche se preferirei vincesse Annalisa (impossibile imo)

 

Non è così impossibile... Quest'anno ha un bel brano e potrebbe scavalcare i favoriti Meta-Moro indeboliti dal 'fakeplagiogate'. A me piacerebbe molto vederla vincere, se lo merita, ma mi piacerebbe anche vedere "Non mi avete fatto niente" esibirsi all'ESC. L' Eurovision è un grande amplificatore che farebbe arrivare il senso di quella canzone a tutti quanti... sarebbe meraviglioso diffondere a voce alta il messaggio "non ci avete fatto niente"  in questa Europa bersagliata negli ultimi anni da quei delinquenti dello Stato Islamico. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Hero ha scritto:

Ma non avevi gusti diversi?

Nell'ambito di questi artisti in gara preferisco quelli che ho scritto, anche perché ho sempre apprezzato sia Moro che Noemi dai tempi di, rispettivamente, "eppure mi hai cambiato la vita" e "briciole". In senso assoluto, in un panorama internazionale, sicuramente ci sono artisti che apprezzo maggiormente. Ma, ecco, in questo festival loro sono i miei preferiti. Trovo le altre canzoni piuttosto sottotono, sia a livello di melodia che di cantato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/2/2018 at 23:51, Donnerblitz ha scritto:

Mio podio:

1. Meta-Moro (8 alla base, 9 al testo, 9 alle voci)

2. Annalisa (8 alla base, 7 al testo, 10 alla voce)

3. Lo Stato Sociale (9 alla base, 5 al testo ma 8 nel ritornello, 4 alla voce)

 

 

 

 

Ho previsto tutto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pienamente deluso. Gazzè non doveva stare al sesto, Canzian al 15 troppo basso e Meta e Moro NON dovevano vincere, o almeno, la loro canzone non mi piace per niente, volevo vedere Annalisa in cima a quel podio...

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Ho previsto tutto?

allo stato sociale non capisco perché al testo gli dai 5. voglio dire, è una canzone di attualità italiana. parere mio: si va bene meta e moro parlano dell'attentato ma allora basta fare una canzone anti-isis per avere attenzioni? chiamatemi insensibile, probabilmente lo sono e non mi importa, ma preferisco di più proteggere la classe lavoratrice italiana onesta che pensare agli attentati fuori italia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Ho previsto tutto?

Mai pensato di fare l'indovino di professione? Ci eri quasi arrivato al verdetto finale...

Bah, la canzone di Annalisa era migliore a mio parere, Meta-Moro li avrei messi al secondo posto, lo Stato Sociale e l'anziana di "Tu si que vales"( se non erro) non classificati...

 

P.S. Molte altre canzoni dovevano avere un altro posto in classifica, ma quando mai va tutto come vogliamo?

 

In generale un buon Sanremo, più che sufficiente il lavoro di Baglioni, ottimo Favino (l'ho molto rivalutato), pessima la Hunziker con le sue papere ed i suoi sorrisi perenni...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah onestamente mi aspettavo la vittoria di Meta-Moro, ma la loro canzone non mi comunica nulla. 

Ho trovato più orecchiabili canzoni che si sono classificate relativamente in basse posizione, ad esempio quella di Noemi e quella di Max Gazzé; per me il primo posto lo meritava a pieno Annalisa, di cui apprezzo particolarmente la voce. Lo Stato Sociale sono simpatici, la canzone aveva anche ritmo, ma la voce era scarsina a mio parere. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pienamente soddisfatta della vittoria del duo Moro-Meta. Li apprezzo come artisti e ho amato la canzone, sia come ritmo che come tematica. Per quanto non mi siano piaciuti, quelli de Lo stato sociale, riconosco che hanno meritato un posto sul podio. A loro, infatti, va sicuramente il merito di aver portato una canzone "diversa" e tutto sommato simpatica. Canzone che, ripeto, pur non piacendomi ho apprezzato per il fatto che si distaccasse dalla monotonia delle altre. Annalisa mah. Bellissima voce ma canzone piuttosto piatta, a mio avviso, canzone che non ti resta in testa. O almeno per me è così. Al suo posto avrei visto più volentieri Noemi o Gazzè, se proprio proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah me dispiace per Mario Biondi povero disgraziato.

2 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Mah... anche quest’anno gli ESC li vinciamo l’anno prox >:(.

Invece è più probabile che lo vinciamo questa volta che con la scimmia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La vittoria di Meta-Moro era scontata da mesi, però sono poco soddisfatto perché plagio o non plagio, hanno una capacità di scrittura di testi indiscutibile e mi hanno deluso: avrebbero potuto portare un pezzo ancor migliore. Il messaggio, sinceramente, mi è arrivato a metà. Me ne sono arrivate altre, come lo stesso Canzian o Gazzè. Lo Stato Sociale sono stati la rivelazione, una canzone divertente e fuori dagli schemi tipici di Sanremo, un po' di gioventù sbarazzina e fresca ci vuole. Così come anche per la stessa Annalisa, sebbene avrei preferito altri, ma il pezzo merita e il piazzamento è onesto. Sono rimasto un po' male per il piazzamento di Noemi. Non sarà la sua migliore, ma la classifica nei suoi confronti è bugiarda. Ma ci ha pensato lo stupendo settimo posto di Barbarossa ad accontentarmi. Complessivamente un buon Sanremo dai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, SteelFog ha scritto:

allo stato sociale non capisco perché al testo gli dai 5. voglio dire, è una canzone di attualità italiana. parere mio: si va bene meta e moro parlano dell'attentato ma allora basta fare una canzone anti-isis per avere attenzioni? chiamatemi insensibile, probabilmente lo sono e non mi importa, ma preferisco di più proteggere la classe lavoratrice italiana onesta che pensare agli attentati fuori italia

 

Ho dato 5 di testo perché la metrica delle frasi spesso non entra nel tempo, le rime non sono ottime, il testo è povero (costituito in gran parte da un elenco di mestieri), non sono presenti figure retoriche essenziali (similitudini, metafore ecc). Può bastare? Una canzone è una poesia applicata al suono. Di poetico non c'era nulla, solo la base e il ritornello radiofonico salvavano il tutto. E comunque li ho piazzati al terzo posto... sono stato buono (come il pubblico da casa e la giuria che li hanno piazzati addirittura al secondo posto)! ^^

La "canzone anti-isis" oltre a portare un messaggio bello e importante come quella degli Stato Sociale, aveva una struttura migliore, più ricca ed elaborata. Si vede chiaramente che è stata scritta da due cantautori con parecchia esperienza alle spalle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, SteelFog ha scritto:

lo stato sociale devono vincere, gli unici a fare una canzone seria che non parla delle solite cavolate sull'amore

Eh caro mio,ma sull'amore si scriverà sempre più che di ogni altra cosa,perché se non ci fosse saremmo sempre in guerra...

9 ore fa, Kio_ ha scritto:

Pienamente soddisfatta della vittoria del duo Moro-Meta. Li apprezzo come artisti e ho amato la canzone, sia come ritmo che come tematica. Per quanto non mi siano piaciuti, quelli de Lo stato sociale, riconosco che hanno meritato un posto sul podio. A loro, infatti, va sicuramente il merito di aver portato una canzone "diversa" e tutto sommato simpatica. Canzone che, ripeto, pur non piacendomi ho apprezzato per il fatto che si distaccasse dalla monotonia delle altre. Annalisa mah. Bellissima voce ma canzone piuttosto piatta, a mio avviso, canzone che non ti resta in testa. O almeno per me è così. Al suo posto avrei visto più volentieri Noemi o Gazzè, se proprio proprio.

Francamente le canzoni di questo Sanremo mi hanno deluso,una tra quelle più brutte sentite ha pure vinto,un podio che davvero non riesco a guardare,e nemmeno tra i giovani ho intravisto chissà che,peccato sarà per il prossimo anno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

Eh caro mio,ma sull'amore si scriverà sempre più che di ogni altra cosa,perché se non ci fosse saremmo sempre in guerra...

a me non mi pare di essere in guerra col mondo. anzi l'amore secondo me le guerre le scatena, altroché

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa edizione di San remo è stata carina. Ho preferito di gran lunga quella dell'anno scorso.

La canzone di Ermal metal e Fabrizio moro mi è piaciuta molto. Secondo me ha meritato il primo posto. Ho apprezzato moltissimo la canzone di Annalisa...credo che sia una delle mie preferite di questa edizione :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SteelFog ha scritto:

a me non mi pare di essere in guerra col mondo. anzi l'amore secondo me le guerre le scatena, altroché

Ma che c'entri tu con le guerre? XD

Le scatenano la politica e la religione,non l'amore..

poi il mio riferimento al tuo commento era che non si smetterà mai di parlarne per fortuna,che sia poesia o testi di canzoni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, SteelFog ha scritto:

a me non mi pare di essere in guerra col mondo. anzi l'amore secondo me le guerre le scatena, altroché

Quindi la guerra dell'Isis contro l'Occidente sarebbe originata dall'amore, uhm che ipotesi suggestiva...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...