Vai al commento

Playerinside: Fortnite e Raimbow 6 Siege

Post raccomandati

Credo che abbiate visto il video e, se non lo avete visto, che ci fate ancora qui? Vorrei sapere la vostra. Comunque io non sono d'accordo. Paradossalmente, i giochi che sono citati nel titolo sono giochi pregevoli, non sono d'accordo con il contenuto del video. D'accordo che un gioco è sempre commerciale, perché è sempre fatto per i soldi, raramente si fa qualsiasi cosa per beneficenza, ma un gioco diventa DA commerciale quando è sfruttato per fare soldi facili semplicemente sbraitando dietro una tastiera( spacchettamenti!! )

Un 'altra cosa che mi da fastidio enormemente è quando un gioco esce ogni anno ed è sempre uguale, sempre uguale, sempre UGUALE. Un esempio è FIFA, che guarda caso è prodotto da EA. Vabbè. Qualcuno dice che è calcio, cosa vorresti rinnovare? Infatti, è sempre Mario! Che cosa vorresti rinnovare? Bè... Se Nintendo è riuscita a rinnovare un brand come Mario, che è sempre Mario, perché non si potrebbe fare con FIFA? Chiudendo la parentesi, è normale che FIFA e altri giochi di simil calibro vengano considerati per BM, perché solo un BM può essere tentato da una campagna così ridicola che tende al subdolo. Inoltre certi bimbi giocano solo questi tipi di giochi, mentre chi gioca ad esempio a Metroid non gioca solo a Metroid, ed è praticamente sempre così. Ed è per questo che io dico: gioco da commerciale=schifo. E questo pregiudizio( che non è essendo che ci ho giocato) esiste e deve esistere! Poi, parlano proprio loro di pregiudizi, quando poi dicono: probabilmente chi ha messo dislike( io tra questi) si è fermato solo a leggere il titolo. Non è anche questo un pregiudizio? Non è un pregiudizio il fatto che chi non è d'accordo con loro debba essere per forza un tredicenne ritardato, come si evince dalle loro risposte a chi commenta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Gengarogon ha scritto:

Inoltre certi bimbi giocano solo questi tipi di giochi, mentre chi gioca ad esempio a Metroid non gioca solo a Metroid, ed è praticamente sempre così.

Non ho visto il video, probabilmente lo farò domani, ma vorrei commentare questa tua frase: sappi che una buona metà dei giocatori di Pokémon gioca solo a Pokémon. E se non è metà è almeno 1/3, comunque di milioni di persone si parla. Non a caso Pokémon vende 15 milioni, mentre non credo ci sia nessun gioco per 3DS che ha superato i 5. Anche io fino a 3-4 anni fa facevo così. Anzi, ti dirò: fino all'uscita di Smash 4 (che ho comprato solo perché c'erano i Pokémon) non sapevo nemmeno chi fossero Ganondorf, Samus, Capitan Falcon, Pit e Palutena. Addirittura, appena ho visto Ganondorf per la prima volta (mi pare si sbloccasse dopo un certo numero di vittorie) ho pensato "Ma chi è 'sto negro?"

Link al commento

12 ore fa, bb01 ha scritto:

Non ho visto il video, probabilmente lo farò domani, ma vorrei commentare questa tua frase: sappi che una buona metà dei giocatori di Pokémon gioca solo a Pokémon. E se non è metà è almeno 1/3, comunque di milioni di persone si parla. Non a caso Pokémon vende 15 milioni, mentre non credo ci sia nessun gioco per 3DS che ha superato i 5. Anche io fino a 3-4 anni fa facevo così. Anzi, ti dirò: fino all'uscita di Smash 4 (che ho comprato solo perché c'erano i Pokémon) non sapevo nemmeno chi fossero Ganondorf, Samus, Capitan Falcon, Pit e Palutena. Addirittura, appena ho visto Ganondorf per la prima volta (mi pare si sbloccasse dopo un certo numero di vittorie) ho pensato "Ma chi è 'sto negro?" 

Bè, sì, in effetti hai ragione, molti giocano solo a Pokémon, inoltre sta diventando un gioco da commerciale, perché certi youtuber commerciali come Federic95shitITA e Dlarzz fanno gli SPACCHETTAMENTI EPICI!1!11!111! e sicuramente non ci vuole nè talento nè tantomeno impegno per farli. Menumale che ci sono persone non commerciali che portano Pokémon  e che si impegnano nel farlo.(gli esempi più banali sono pokètonx e Pokémon Millennium)

Link al commento

Non saprei che dire. Mi trovo un po'...combattuta. E' vero che giochi come FIFA e CoD sono palesemente delle commercialate fatte per spillare soldi alla gente ogni anno (e anche Assassin's Creed aveva preso questa brutta scia), però è altresì vero che ognuno è libero di giocare a ciò che vuole (e grazie a sta ceppa, mi verrai a dire). Se uno ci vuole spendere soldi dietro poi, con le microtransazioni, sono affari loro, l'importante è che il gioco poi non diventi un p2w.

A me giochi così non piacciono, troppo mainstream e tutti uguali ogni anno. Preferisco giochi con dell'impegno dietro, giochi originali e con una bella storia. 

E' ovvio che i giochi siano commerciali, di certo le case videoludiche non vanno avanti ad amore e passione, ci vogliono soldi. Sono d'accordo che giochi simili dovrebbero rinnovarsi un po'. Assassin's Creed è stato un anno in pausa ed il risultato si è visto, c'è stato un grosso miglioramento rispetto a titoli come Unity e Syndicate. Per quanto riguarda R6S e Fortnite che posso dire? R6S l'ho giocato, non per molto tempo, perché per me era troppo complesso come gioco (nel senso che non son buona con gli sparatutto, c'è gente troppo più brava ed in più i giocatori della modalità libera mi avevano scocciato. Ti buttavano fuori se non eri bravo. IN LIBERA eh, non in classificata). Di Fortnite ho visto solo qualche gameplay e così a occhio non mi piace. 

Giochi come Overwatch, Fortnite, R6S, o anche Dead By Daylight sono diventati mainstream, fanno migliaia/milioni di visual solo per qualche partita. E non saprei cosa pensare, se sia una cosa bella oppure no. E' cazzeggio sì, però boh...Per certe cose non vedo tanta varietà su YouTube. La gente è furba: sa che un certo gioco fa visual facili perché va di moda in quel momento e ci si fionda subito. Magari come gioco non gli piace nemmeno, ma loro ci giocano lo stesso. 

Ho fatto un mappazzone di discorso lo so, non sono brava a spiegarmi, però in sostanza penso che sì, ognuno può giocare a quello che più gli aggrada, però è pur vero che certi giochi dovrebbero rinnovarsi e trovare nuove idee, tanto per cambiare un po'. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...