Vai al commento


Tra leak e speculazioni... (Pokémon 2019)


Crawdaunt

Post raccomandati

3 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Sì che arrivi entro l'anno fiscale lo penso anche io, l'assenza di altri mythical ne è la conferma.

Ma perché dici che Nintendo sta puntando fortissima su Pokémon? Cosa te lo fa credere? Insomma, non mi sembra proprio che ci siano grossi movimenti in tal senso, e l'unico prodotto a tema uscito è Detective Pikachu che mi pare rappresenti tutto tranne la volontà di puntare sulla serie visto il risultato finale. Per il resto silenzio.

Ma non è proprio per questo motivo che dovremmo aspettarci qualcosa di grosso per switch? Hanno pubblicato solo un gioco quest'anno (inteso come 2018) e si va bene è carino ma non è un grandissimo capolavoro. E allora, se non hanno pubblicato niente di grosso finora, non vuol dire che si stanno segretamente concentrando tutti sul gioco per switch. Poi anche senza prove o giri di parole si capisce che puntano tutto su switch, alla fine devono debuttare con la serie principale. Io sono fiducioso e mi trovo d'accordo con @33AnniPokemon potrei pentirmene ma chissene io sono sicuro che i giochi per switch saranno fantastici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Dixon ha scritto:

Ma non è proprio per questo motivo che dovremmo aspettarci qualcosa di grosso per switch? Hanno pubblicato solo un gioco quest'anno (inteso come 2018) e si va bene è carino ma non è un grandissimo capolavoro. E allora, se non hanno pubblicato niente di grosso finora, non vuol dire che si stanno segretamente concentrando tutti sul gioco per switch. Poi anche senza prove o giri di parole si capisce che puntano tutto su switch, alla fine devono debuttare con la serie principale. Io sono fiducioso e mi trovo d'accordo con @33AnniPokemon potrei pentirmene ma chissene io sono sicuro che i giochi per switch saranno fantastici.

Se non ci fosse nulla per la seconda metà dell'anno sì, ma visto che già c'è Smash che è una killer app da milioni di copie e al 99% Animal Crossing che in Giappone fa ipotecare le case, oltre ai vari Fire Emblemi, Yoshi etc trovo improbabile che lancino anche Pokémon. In primis perché paradossalmente la base installata di Switch potrebbe rivelarsi un limite, vale a dire che Pokémon rischierebbe di vendere poco (rispetto ai suoi standard eh, non in senso assoluto) perché non ci sono abbastanza console nelle case. La stagione autunnale e quella natalizia aiuterebbero molto, per questo ritengo più probabile un lancio nei primi del 2019. L'altro motivo riguarda proprio la line-up del prossimo anno, che punterà tutto su Metroid e Bayonetta in autunno probabilmente, due giochi attesi ma che non hanno mai venduto come un Super Mario o uno Zelda che sia. Pokémon si incastrerebbe alla perfezione dunque come la killer app mancante, quella che fa vendere le console. Viceversa se uscisse nel 2018 ci troveremmo con un autunno forse troppo infuocato (Fire Emblem + Animal Crossing + Smash + Pokémon) ma con cosa nei mesi successivi? Altri porting da Wii U fino a settembre/ottobre 2019 quando usciranno Bayo e Prime 4?

Poi che siano fantastici o meno beh, quello dipende da come lavoreranno in quel di Tokyo :azaz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Se non ci fosse nulla per la seconda metà dell'anno sì, ma visto che già c'è Smash che è una killer app da milioni di copie e al 99% Animal Crossing che in Giappone fa ipotecare le case, oltre ai vari Fire Emblemi, Yoshi etc trovo improbabile che lancino anche Pokémon. In primis perché paradossalmente la base installata di Switch potrebbe rivelarsi un limite, vale a dire che Pokémon rischierebbe di vendere poco (rispetto ai suoi standard eh, non in senso assoluto) perché non ci sono abbastanza console nelle case. La stagione autunnale e quella natalizia aiuterebbero molto, per questo ritengo più probabile un lancio nei primi del 2019. L'altro motivo riguarda proprio la line-up del prossimo anno, che punterà tutto su Metroid e Bayonetta in autunno probabilmente, due giochi attesi ma che non hanno mai venduto come un Super Mario o uno Zelda che sia. Pokémon si incastrerebbe alla perfezione dunque come la killer app mancante, quella che fa vendere le console. Viceversa se uscisse nel 2018 ci troveremmo con un autunno forse troppo infuocato (Fire Emblem + Animal Crossing + Smash + Pokémon) ma con cosa nei mesi successivi? Altri porting da Wii U fino a settembre/ottobre 2019 quando usciranno Bayo e Prime 4?

Poi che siano fantastici o meno beh, quello dipende da come lavoreranno in quel di Tokyo :azaz:

Si non è un ragionamento sbagliato, anzi. Peró vanno anche considerate le preferenze. Nel senso, Smash si ok probabilmente è l'unico gioco nintendo che mette d'accordo tutti, che siano fan di pokemon o di zelda o di mario, ecc... peró, ad esempio io, se uscissero questo autunno quei giochi che hai detto, io personalmente sceglierei pokemon e lascerei perdere gli altri, almeno per il momento. E non penso di essere l'unico che ragiona cosí. Cosí come se pokemon uscisse insieme a metroid e bayonetta ci sta che qualcuno dica "mi piace pokemon ma preferisco metroid o bayonetta" per cui in un caso o nell'altro è uguale, credo io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ragazzi, finora non sappiamo nulla di Animal Crossing, non c’è stato alcun annuncio quindi consideriamolo per il 2019. Non ho neanche capito se Smash esce quest’anno. Ma per il resto cosa c’è? Hanno pure rimandato al 2019 Dragon Quest XI. Intanto parliamo di anno fiscale; da qui a marzo dovrebbo uscire i giochi annunciati: Metroid, Bayonetta, Smash (di cui c’è da considerare la posticipazione di uno dei tre) e Pokemon (che è stato “annunciato” allo scorso E3). Da marzo 2019 a marzo 2020 dovrebbero uscire invece Animal Crossing, una delle 3 killer app posticipate, sicuro un qualche remake di Zelda e di contorno Dragon quest, Fire amblem e Inazuma Eleven. 

C’è molta probabilità che Pokemon esca a febbraio (fungendo da ponte ai 2 anni) in maniera tale da concludere in bellezza l’anno fiscale 2018 e trainare le vendite di switch fino a metà 2019. Poi vabbè, la mia speranza ovviamente è che esca a novembre-dicembre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si vabbè tutto molto bello però io da questo pokemon voglio una sola cosa: fatemi ritorna a sedé sulle panche!

Ce siamo voluti 6 generazioni per farmi poggiare il mio regal deretano su un panca, non me la potete toglie a buffo perchè ce mettete le mosse Z.

Io ci faccio una petizione solo per questo, ve lo giuro.

 

Poi io sto dietro ai finti leak di Animal crossing e sto aspettando solo e solamente questo gioco per comprarmi la Switch.

Quindi sto in silenzio e aspetto il 2019, in quanto i tempi sono ancora troppo acerbi per AC (uno dei giochi più sfacimm del Giappone)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Bianco e Nero è la serie anime migliore.

Che brutto che in seguito Pikachu che dovrebbe essere fortissimo perde con Pokémon debolissimi.

20940b_df34c824eed040d08743563e25b5252a~mv2.png

Snivy docet :cool:

 

Comunque io non volevo dire che su bianco e nero pikachu non avesse mai perso con pokemon debolucci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Dixon ha scritto:

Si non è un ragionamento sbagliato, anzi. Peró vanno anche considerate le preferenze. Nel senso, Smash si ok probabilmente è l'unico gioco nintendo che mette d'accordo tutti, che siano fan di pokemon o di zelda o di mario, ecc... peró, ad esempio io, se uscissero questo autunno quei giochi che hai detto, io personalmente sceglierei pokemon e lascerei perdere gli altri, almeno per il momento. E non penso di essere l'unico che ragiona cosí. Cosí come se pokemon uscisse insieme a metroid e bayonetta ci sta che qualcuno dica "mi piace pokemon ma preferisco metroid o bayonetta" per cui in un caso o nell'altro è uguale, credo io.

Io credo che vogliano anche evitare che uno debba scegliere tra un gioco e l'altro, proprio come faresti tu. Voglio che la gente compri sia uno che l'altro quindi è plausibile che le uscite dei due giochi vengano distanziate proprio per permettere ai consumatori di comprarli. E non diciamo "no io non me li compro tutti" perché il mondo è pieno di gente che si compra tutto.

 

13 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Ma ragazzi, finora non sappiamo nulla di Animal Crossing, non c’è stato alcun annuncio quindi consideriamolo per il 2019. Non ho neanche capito se Smash esce quest’anno. Ma per il resto cosa c’è? Hanno pure rimandato al 2019 Dragon Quest XI. Intanto parliamo di anno fiscale; da qui a marzo dovrebbo uscire i giochi annunciati: Metroid, Bayonetta, Smash (di cui c’è da considerare la posticipazione di uno dei tre) e Pokemon (che è stato “annunciato” allo scorso E3). Da marzo 2019 a marzo 2020 dovrebbero uscire invece Animal Crossing, una delle 3 killer app posticipate, sicuro un qualche remake di Zelda e di contorno Dragon quest, Fire amblem e Inazuma Eleven. 

C’è molta probabilità che Pokemon esca a febbraio (fungendo da ponte ai 2 anni) in maniera tale da concludere in bellezza l’anno fiscale 2018 e trainare le vendite di switch fino a metà 2019. Poi vabbè, la mia speranza ovviamente è che esca a novembre-dicembre.

Metroid è stato annunciato quasi quanto pokemon, con una scritta che diceva "metroid prime" e basta quindi non direi proprio che la sua uscita in una data precisa sia sicura. Bayonetta mi sembra nella stessa situazione, quindi direi che Smash è da solo. Però l'uscita di Pokemon nel prossimo inverno la vedo plausibile.

Comunque ieri ho provato la demo di Detective Pikachu. La grafica non è per niente brutta, i pokemon sono realizzati bene, anche se i colori sono ancora più spenti delle nuove generazioni. Mancano i colori accesi o cmq la luminosità. È sicuramente una scelta grafica per il tipo di gioco, ma sarei curioso di vedere una grafica del genere su Switch, con pokemon tridimensionali simili, ma con colori più accesi. Non credo che manterranno lo stile di SM, che è già più avanti di XY, e che a sua volta era uno sviluppo dello stile più piatto dei vecchi giochi, e vista la potenza della nuova console sicuramente anche lo stile grafico cambierà diventando più simile a quello di Detective Pikachu, spero però che non diventi openworld e allo stesso tempo che ci sia una visuale in certi punti più ampia (in altri no).

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Ma ragazzi, finora non sappiamo nulla di Animal Crossing, non c’è stato alcun annuncio quindi consideriamolo per il 2019. Non ho neanche capito se Smash esce quest’anno. Ma per il resto cosa c’è? Hanno pure rimandato al 2019 Dragon Quest XI. Intanto parliamo di anno fiscale; da qui a marzo dovrebbo uscire i giochi annunciati: Metroid, Bayonetta, Smash (di cui c’è da considerare la posticipazione di uno dei tre) e Pokemon (che è stato “annunciato” allo scorso E3). Da marzo 2019 a marzo 2020 dovrebbero uscire invece Animal Crossing, una delle 3 killer app posticipate, sicuro un qualche remake di Zelda e di contorno Dragon quest, Fire amblem e Inazuma Eleven. 

C’è molta probabilità che Pokemon esca a febbraio (fungendo da ponte ai 2 anni) in maniera tale da concludere in bellezza l’anno fiscale 2018 e trainare le vendite di switch fino a metà 2019. Poi vabbè, la mia speranza ovviamente è che esca a novembre-dicembre.

quello che dico io,dobbiamo essere onesti,abbiamo solo due titoli pokemon e metroid,ed un teaser smash,per questo 2018,il resto sara' messo a fuoco in tutto il 2019,inzazuma e yokai compresi

Pixelpar @pixelpar
SeguiSegui @pixelpar
Altro

I've been extra cautious with Pokemon leaks recently. However, Pokemon Switch is definitely lined up for a 2018 release & there are 2 versions (shock horror). Confirmed by multiple sources Pokegraph (http://www.pokegraph.com/1511-La-sortie-du-jeu-Pokemon-sur-Nintendo-Switch-se-confirme-pour-2018 ) also claim 2018 + Bandai will be showing merch in May

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, 33AnniPokemon ha scritto:

quello che dico io,dobbiamo essere onesti,abbiamo solo due titoli pokemon e metroid,ed un teaser smash,per questo 2018,il resto sara' messo a fuoco in tutto il 2019,inzazuma e yokai compresi

Pixelpar @pixelpar
SeguiSegui @pixelpar
Altro

I've been extra cautious with Pokemon leaks recently. However, Pokemon Switch is definitely lined up for a 2018 release & there are 2 versions (shock horror). Confirmed by multiple sources Pokegraph (http://www.pokegraph.com/1511-La-sortie-du-jeu-Pokemon-sur-Nintendo-Switch-se-confirme-pour-2018 ) also claim 2018 + Bandai will be showing merch in May

Dai che manca poco all'annuncio. Due mesi esatti e parte l'e3, anche nel peggiore dei casi quindi manca davvero poco. Secondo me verso metà maggio avremo un teaser con i titoli e poi un trailer vero e proprio all'e3.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dixon ha scritto:

Dai che manca poco all'annuncio. Due mesi esatti e parte l'e3, anche nel peggiore dei casi quindi manca davvero poco. Secondo me verso metà maggio avremo un teaser con i titoli e poi un trailer vero e proprio all'e3.

stesso mio pensiero!!!!!! io intanto sto scaldando la switch con mario kart

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dixon ha scritto:

Dai che manca poco all'annuncio. Due mesi esatti e parte l'e3, anche nel peggiore dei casi quindi manca davvero poco. Secondo me verso metà maggio avremo un teaser con i titoli e poi un trailer vero e proprio all'e3.

Speriamoo,ormai mi sono esplorato ogni cm della mappa di zelda,i need pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, 33AnniPokemon ha scritto:

che se poi ci pensiamo nolente o dolente siamo gia al 13 aprile..e nel 2018 non abbiamo ancora visto pokemon direct..!!speriamo a breve ragazzi!hype stellare

Esattamente, è quello che sto cercando di dire. Prima o poi i giochi dovranno annunciarli, e ció di certo non accadrà il giorno prima che li pubblicano. Ormai siamo arrivati ad un punto che non ha più neanche rilevanza in che anno escono, a questo punto che sia 2018 o i primi mesi del 2019 comunque non possono di certo fare il direct dopo l'estate, eh no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Dixon ha scritto:

Esattamente, è quello che sto cercando di dire. Prima o poi i giochi dovranno annunciarli, e ció di certo non accadrà il giorno prima che li pubblicano. Ormai siamo arrivati ad un punto che non ha più neanche rilevanza in che anno escono, a questo punto che sia 2018 o i primi mesi del 2019 comunque non possono di certo fare il direct dopo l'estate, eh no.

Esatto @Dixon hai detto bene :yeah: , hai detto la cosa più giusta che tu potevi dire :" :eveeplz: daiiii Pokémon Direct quando arrivi :sad: ?  non è possibile Pokemon Direct che ci fai aspettare tanto  , noi di Pokémon Millennium non vediamo l'ora di vedere il giorno degli Annunci dei Giochi di Ottava Generazione dei Pokémon , i primi Giochi Pokémon per la Console Ibrida di Nintendo Switch , Pokémon Direct noi di Pokémon Millennium ci stiamo preoccupando :( ,  :eveeplz: daiiii Pokémon Direct fai prestooo , noi di Pokémon Millennium stiamo sperando che tu Pokemon Direct arrivi presto e allora mi raccomando Pokémon Direct non farci preoccupare a noi di Pokémon Millennium :quote:":

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dixon ha scritto:

Esattamente, è quello che sto cercando di dire. Prima o poi i giochi dovranno annunciarli, e ció di certo non accadrà il giorno prima che li pubblicano. Ormai siamo arrivati ad un punto che non ha più neanche rilevanza in che anno escono, a questo punto che sia 2018 o i primi mesi del 2019 comunque non possono di certo fare il direct dopo l'estate, eh no.

e vi siete dimencati l'immagine oscurata dei pupazzetti dicendo che era un nuovo pokemon?ecco rivelato zeraora e immagine sempre oscurata! che ne dite eveelution? ehehhe ormai sono pure palesi le prove!!

58 minuti fa, LucaBoldreghini ha scritto:

Esatto @Dixon hai detto bene :yeah: , hai detto la cosa più giusta che tu potevi dire :" :eveeplz: daiiii Pokémon Direct quando arrivi :sad: ?  non è possibile Pokemon Direct che ci fai aspettare tanto  , noi di Pokémon Millennium non vediamo l'ora di vedere il giorno degli Annunci dei Giochi di Ottava Generazione dei Pokémon , i primi Giochi Pokémon per la Console Ibrida di Nintendo Switch , Pokémon Direct noi di Pokémon Millennium ci stiamo preoccupando :( ,  :eveeplz: daiiii Pokémon Direct fai prestooo , noi di Pokémon Millennium stiamo sperando che tu Pokemon Direct arrivi presto e allora mi raccomando Pokémon Direct non farci preoccupare a noi di Pokémon Millennium :quote:":

lo stiamo aspettando da tantissimo sto benedetto direct,provo una follia?direct giovedi 26 aprile..con prime scan a maggio coro coro sui nuovi titoli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/4/2018 at 16:10, Dixon ha scritto:

Dopo questa cosa del pesce bloh ne dubito anche io ma, può essere che il camaleonte con le tre frecce indichi che gli starter sono tutti rettili, o comunque nessun mammifero o volatile, solo rettili, anfibi o pesci? (e quindi quello fuoco sarebbe un serpente, a meno che non vogliano smettere di fare starter di fuoco ispirati all'oroscopo cinese)

Possibile, niente esclude che siano loghi ancora non ufficiali, anzi, la teoria si avvale dal momento che non è ancora saltato fuori che siano registrati.

Potresti aver ragione sai, soprattutto se si considera che c'è una apparente cosa in comune tra gli starter di 6 7 e forse ottava generazione, ovvero uno starter stealth uno effeminato e uno bulky, e inoltre abbiamo avuto greninja (acqua) decidueye (erba) come starters stealth e mancherebbe proprio il tipo fuoco, e chi meglio del serpente per rappresentarlo ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo Pixelpar il gioco è in traduzione ed è sicuro che esca nel 2018:
"For anyone wondering, Pokémon Switch materials have been undergoing localization since late Feb (possibly earlier). I've already had confirmation that it's targeting a 2018 release. Educated guess (based on previous Pokémon localization timing) it should be ready for Nov/Dec"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Glael17 ha scritto:

Secondo Pixelpar il gioco è in traduzione ed è sicuro che esca nel 2018:
"For anyone wondering, Pokémon Switch materials have been undergoing localization since late Feb (possibly earlier). I've already had confirmation that it's targeting a 2018 release. Educated guess (based on previous Pokémon localization timing) it should be ready for Nov/Dec"

Fosse vero ben venga, sarebbe anche un buon periodo di uscita quello natalizio, ci sono molte offerte durante Dicembre e il gioco pokemon aumenterebbe le unità di switch vendute. Smash secondo me esce prima, Agosto/Settembre direi, visto che all'e3 ci saranno le invitational direi che il gioco per allora sarà grossomodo pronto.

22 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

 

Non ho capito, è un indizio o è solo uno che tiene il conto dei giorni? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Dixon ha scritto:

Non ho capito, è un indizio o è solo uno che tiene il conto dei giorni? XD

Entrambe le cose :P

Il 30° giorno o poco prima dovrebbe esserci l'annuncio.

Sta facendo il countdown da 27 giorni e entro il 30° secondo le sue fonti dovrebbe esserci qualcosa e in ogni countdown ci sono sparsi degli indizi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Dixon ha scritto:

Fosse vero ben venga, sarebbe anche un buon periodo di uscita quello natalizio, ci sono molte offerte durante Dicembre e il gioco pokemon aumenterebbe le unità di switch vendute. Smash secondo me esce prima, Agosto/Settembre direi, visto che all'e3 ci saranno le invitational direi che il gioco per allora sarà grossomodo pronto.

Non ho capito, è un indizio o è solo uno che tiene il conto dei giorni? XD

o magari intende giorno 27 aprile reveal?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, 33AnniPokemon ha scritto:

o magari intende giorno 27 aprile reveal?

Nono, ha detto 27 giorni fa che se non avessero rivelato niente entro 30 giorni allora avrebbe fatto una sorta di penitenza infatti ci sono tweet anche degli altri giorni tipo il 21°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Glael17 ha scritto:

Nono, ha detto 27 giorni fa che se non avrebbero rivelato niente entro 30 giorni allora avrebbe fatto una sorta di penitenza infatti ci sono tweet anche degli altri giorni tipo il 21°

Esatto e che tipo avrebbe cancellato tutti i suoi tweet o addirittura il suo account, se ricordo bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...