Vai al commento

Consiglio Pokemon competitivo

Post raccomandati

Ciao a tutti, spero in primis che la sezione sia quella giusta.

Ho piu di un dubbio sulla creazione di un Pokemon competitivo, il Pokemon in questione e' Drapion.

Ne ho gia 2 nel roster, della quale postero' delle pic piu tardi dato che adesso sto per andare a lavoro e non ho il tempo.

In sintesi, il primo ha un potenziale eccellente (Att.Sp., Velocita' e PS Stellare, Attacco e Difesa Notevole e Dif. Sp. Normale).

Il secondo e' invece con un potenziale Ottimo (Att. Sp., Attacco e Velocita' Stellare, PS Notevole, Difesa Normale e Dif. Sp. Sufficiente).

Ora, il primo ovviamente ha un potenziale maggiore ma la stat di Att. Sp. Stellare in un Drapion e' praticamente inutile dato che lo farei Attaccante fisico.

Idem il secondo, ragion per cui tenderei quasi del tutto ad escluderlo.

Partendo dal primo, nonostante molti IV vadano nell'Att. Sp. lo giudicate buono?

Ha gia' un Attacco stellare, pensavo di dargli un boost in Dif. Sp. e poi Evsarlo molto in Difesa o e' meglio viceversa? Ha senso o ne viene fuori una porcata? lol

Ovviamente il malus lo darei in Att. Sp....

Ne verrebbe fuori un Drapion con

31IV in Attacco, Velocita e PS

un boost in Dif Sp.

Ed infine con moltii EVS in Difesa ed il resto in Attacco.

Attendo opinioni da gente piu esperta e grazie per gli eventuali suggerimenti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Drapion necessita delle 31IVs in tutte le statistiche tranne l’attacco speciale, in modo tale da poterlo rendere competitivo (bisogna comunque che abbia la natura e le evs buone, ovviamente). Ti consiglio quindi di usare un tappo d’oro o dei tappi d’argento per maxare le IVs, oppure lo breedi. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento

Ma sarebbe una buona idea portare un DITTO ad avere i 31IV in quasi tutte le statistiche tranne una?

Cosi poi da passare gli IV con il Destincomune e poterlo sfruttare per breedare molti piu' Pokemon? Non tutti ovviamente, ma sicuramente piu' di uno...

Link al commento

On 15/2/2018 at 21:51, GuyAx ha scritto:

Ma sarebbe una buona idea portare un DITTO ad avere i 31IV in quasi tutte le statistiche tranne una?

Cosi poi da passare gli IV con il Destincomune e poterlo sfruttare per breedare molti piu' Pokemon? Non tutti ovviamente, ma sicuramente piu' di uno...

Si, il Ditto per il breeding è fondamentale, ma ricorda che le IVs del Ditto non devono essere maxate grazie ai tappi! 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento

Già, i tappi massimizzano gli IV soltanto per le lotte, mentre gli IV passati con il breeding sono quelli che aveva il Pokémon in origine. Insomma, puoi solo catturarne uno con 4+ IV perfetti col metodo SOS, oppure fartene scambiare uno perfetto da qualcuno che lo ha.

Link al commento

Grazie ad entrambi!

Ci sto lavorando su e il processo e' lungo, infine mi avete chiarito le idee sui tappi.

Non essendo esperto, pensavo portassero semplicemente le IV al 31.

Invece aumentano si le stats desiderate ma appunto, non sono realmente al 31.

A questo punto necessito assolutamente un Ditto perfetto o quasi (mi accontenterei anche con 5IV al max), provero' col metodo degli alleati a trovare uno... portera' via tempo ma una volta ottenuto mi facilitera' tutto il resto del lavoro. :)

Link al commento

6 minuti fa, GuyAx ha scritto:

Grazie ad entrambi!

Ci sto lavorando su e il processo e' lungo, infine mi avete chiarito le idee sui tappi.

Non essendo esperto, pensavo portassero semplicemente le IV al 31.

Invece aumentano si le stats desiderate ma appunto, non sono realmente al 31.

A questo punto necessito assolutamente un Ditto perfetto o quasi (mi accontenterei anche con 5IV al max), provero' col metodo degli alleati a trovare uno... portera' via tempo ma una volta ottenuto mi facilitera' tutto il resto del lavoro. :)

Hai altri dubbi o possiamo chiudere? :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

DDR_17.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...