Vai al commento


Pokemon Switch: meglio cel shading o 3D?


Fenrir

Post raccomandati

Volevo sapere la vostra preferenza sullo stile grafico del nuovo titolo Pokemon che uscirà per Switch?Meglio in cel shading(stile ultimi Naruto o Dragon Ball) o preferireste un mondo interamente tridimensionale?

nota : la domanda richiede la vostra preferenza,attenetevi a quella specificandone magari il perché (se vi aggrada)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente preferisco e reputo più coerente una grafica 3D, magari qualcosa di veramente 3D. In ogni caso credo sarà così considerato che GameFreak ha assunto personale per la creazione di modelli 3D. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BraveFox ha scritto:

Personalmente preferisco e reputo più coerente una grafica 3D, magari qualcosa di veramente 3D. In ogni caso credo sarà così considerato che GameFreak ha assunto personale per la creazione di modelli 3D. :) 

Ma ti immagini un gioco Pokémon con la grafica di BOWT?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BraveFox ha scritto:

Personalmente preferisco e reputo più coerente una grafica 3D, magari qualcosa di veramente 3D. In ogni caso credo sarà così considerato che GameFreak ha assunto personale per la creazione di modelli 3D. :) 

Credo che per la console sia meno pesante in cel shading,il 3D non la farebbe sforzare troppo?

 

4 minuti fa, Mana ha scritto:

Ma ti immagini un gioco Pokémon con la grafica di BOWT?

Quello è cel shading se lo vorresti come BOTW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro il cel shading non troppo marcato, stile BOTW, che non mi dispiacerebbe. Oppure, ancora meglio, quella sorta di cel shading ad effetto acquerello che fu usato per Skyward Sword su Wii, che si rifaceva allo stile degli impressionisti (ovviamente con grafica potenziata).

Skyloft610.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente preferirei di gran lunga una grafica 3D sulla falsa riga di quella dei titoli delle ultime due generazioni, naturalmente più fluida e definita.

Il cel shading tuttavia lo vedrei più che bene come stile per uno spin-off.

 

Spoiler

Nel mio cuore spererei in qualche modo in un ritorno degli sprite anche limitato ad un solo titolo secondario ma la mia parte razionale sa che è quasi totalmente impossibile. :v

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pikasumi ha scritto:

Il cel shading tuttavia lo vedrei più che bene come stile per uno spin-off.

POKÉPARK 3 CON LA GRAFICA DI BOTW O SS AIUTO. FINE OT ALTRIMENTI SONO COSTRETTO A COMPIERE ATTI POCO CONSONI.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Jace ha scritto:

Adoro il cel shading non troppo marcato, stile BOTW, che non mi dispiacerebbe. Oppure, ancora meglio, quella sorta di cel shading ad effetto acquerello che fu usato per Skyward Sword su Wii, che si rifaceva allo stile degli impressionisti (ovviamente con grafica potenziata).

Skyloft610.jpg

Adoro,è lo stile che vorrei(almeno io xD)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Perchè dover scegliere quando puoi fondere i due stili alla botw

Perché nel topic ho chiesto la vostra preferenza,molti sottovalutano il cel shading(tipo Dragon Quest VIII)perché spesso si ha la convinzione che se non è 3D faccia pena,solo per questo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Perché nel topic ho chiesto la vostra preferenza,molti sottovalutano il cel shading(tipo Dragon Quest VIII)perché spesso si ha la convinzione che se non è 3D faccia pena,solo per questo :)

E io ho espresso la mia, ovvero li vorrei entrambi, motivo per cui adoro zelda.

Anche se non condivido molto l'idea di mettere il cel-shading per rendere la serie principale uguale a quella bambinata dell'anime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piacerebbe molto vedere la grafica di Pokkén in un gioco della serie principale, ma dubito lo faranno mai.
Spererei comunque in una grafica mista con un po' più di 3d rispetto al cel shading.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sonic98 ha scritto:

La domanda posta così non ha senso il cel shading non esclude il 3D. E poi Pokémon è già in cel shading. 

La domanda è sensata in primis perché è per Switch e quindi potrebbe cambiare qualcosa,ma ciò che io ho chiesto esplicitamente è un parere su una delle due opzioni,atteniamoci a quelle cortesemente :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Fenrir ha scritto:

La domanda è sensata in primis perché è per Switch e quindi potrebbe cambiare qualcosa,ma ciò che io ho chiesto esplicitamente è un parere su una delle due opzioni,atteniamoci a quelle cortesemente :)

Probabilmente intendeva dire che la domanda è posta male, dato che già da due generazioni i giochi Pokémon della serie principale hanno sia cel shading che 3D... Perché il 3D con cel shading è comunque 3D, l'unica differenza è che col cel shading la quantità di colori usati per differenziare le superfici illuminate e in ombra dello stesso oggetto è minore. Ma ci sono vari gradi di cel shading, con più o meno sfumature di colore, ombre più o meno nette, e differenze di colore più o meno marcate. Non tutti appaiono piatti e fumettosi...

Comunque, secondo me il cel shading usato finora nei giochi principali va più che bene. Dato che è un gioco indirizzato principalmente ai bambini, uno stile realistico come quello di Pokkén non ce lo vedrei per nulla. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Akisame ha scritto:

Probabilmente intendeva dire che la domanda è posta male, dato che già da due generazioni i giochi Pokémon della serie principale hanno sia cel shading che 3D... Perché il 3D con cel shading è comunque 3D, l'unica differenza è che col cel shading la quantità di colori usati per differenziare le superfici illuminate e in ombra dello stesso oggetto è minore. Ma ci sono vari gradi di cel shading, con più o meno sfumature di colore, ombre più o meno nette, e differenze di colore più o meno marcate. Non tutti appaiono piatti e fumettosi...

Comunque, secondo me il cel shading usato finora nei giochi principali va più che bene. Dato che è un gioco indirizzato principalmente ai bambini, uno stile realistico come quello di Pokkén non ce lo vedrei per nulla. :/

Si ma non è quello il punto @Akisame è che ho solo chiesto come lo vorrebbero i potenziali acquirenti,i fans o i giocatori occasionali,ho chiesto cortesemente di omettere il resto,quindi anche il passato.Spero di aver chiarito la cosa,se voleste chiarire siete liberi di contattarmi in mp,senza intasare il topic con considerazioni non richieste dato che era già specificato tutto in neretto,grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...