Gazzaladra Inviato 22 marzo, 2018 Condividi Inviato 22 marzo, 2018 Salve volevo un chiarimento sulla possibilità di cambiare la gmail collegata all'account che hanno introdotto con l'ultimo aggiornamento. Per gli account PCT ho capito come si può collegare una gmail mentre per un account gmail non ho capito se bisogna per forza collegare un account facebook o se ci sono altre possibilità. Non sono un amante di facebook ... grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimli Inviato 27 marzo, 2018 Condividi Inviato 27 marzo, 2018 On 22/3/2018 at 22:30, Gazzaladra ha scritto: Salve volevo un chiarimento sulla possibilità di cambiare la gmail collegata all'account che hanno introdotto con l'ultimo aggiornamento. Per gli account PCT ho capito come si può collegare una gmail mentre per un account gmail non ho capito se bisogna per forza collegare un account facebook o se ci sono altre possibilità. Non sono un amante di facebook ... grazie ho la stessa necessità. Credo non sia ancora possibile però. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 27 marzo, 2018 Condividi Inviato 27 marzo, 2018 Per cambiare account gmail devi collegare per forza un account di facebook, ma non deve essere necessariamente il tuo personale, puoi anche crearne uno fittizio temporaneo . La procedura da seguire è la seguente: - Collega l'account di facebook al tuo account di gioco dal menu delle impostazioni cliccando su "Facebook" ed inserendo i dati dell'account. - Esegui il log out dall'account gmail vecchio e rientra tramite l'account di facebook. - Una volta entrato con l'account di facebook accedi al menu delle impostazioni e disconnetti il vecchio account gmail cliccando sul segno di spunta accanto a "Google" ( quando ti verrà chiesto se vuoi disconnettere l'account tu conferma). - Esci dal gioco, elimina dal cellulare l'account gmail vecchio e inserisci l'account gmail che vuoi collegare all'account di gioco. - Rientra nel gioco ( sempre accedendo tramite l'account di facebook ), vai al menu delle impostazioni e clicca su "Google"; una volta cliccato ti verrà mostrato un elenco degli account gmail presenti sul cellulare e ti verrà chiesto di selezionarne uno ( tu seleziona l'account desiderato). - Una volta selezionato l'account gmail desiderato esegui il log out dall'account di facebook e rientra tramite il nuovo account gmail. Se alla fine del procedimento vuoi disconnettere l'account di facebook, ti basta cliccare sul segno di spunta accanto a "Facebook" ( sempre all'interno del menu delle impostazioni ). Se riscontri dei problemi, non esitare a contattarmi . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warmachine Inviato 28 marzo, 2018 Condividi Inviato 28 marzo, 2018 Vorrei chiedere un info obbligatorio associare il social dato non lo uso?si può usare email classica? Grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 29 marzo, 2018 Condividi Inviato 29 marzo, 2018 11 ore fa, Warmachine_rdd2 ha scritto: Vorrei chiedere un info obbligatorio associare il social dato non lo uso?si può usare email classica? Grazie. No, non è obbligatorio; è necessario solo se vuoi cambiare l'account gmail associato all'account di gioco.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warmachine Inviato 29 marzo, 2018 Condividi Inviato 29 marzo, 2018 @Mr. Anderson ti ringrazio per avere chiarito il mio dubbio:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimli Inviato 30 marzo, 2018 Condividi Inviato 30 marzo, 2018 On 27/3/2018 at 14:42, Mr. Anderson ha scritto: Per cambiare account gmail devi collegare per forza un account di facebook, ma non deve essere necessariamente il tuo personale, puoi anche crearne uno fittizio temporaneo . La procedura da seguire è la seguente: - Collega l'account di facebook al tuo account di gioco dal menu delle impostazioni cliccando su "Facebook" ed inserendo i dati dell'account. - Esegui il log out dall'account gmail vecchio e rientra tramite l'account di facebook. - Una volta entrato con l'account di facebook accedi al menu delle impostazioni e disconnetti il vecchio account gmail cliccando sul segno di spunta accanto a "Google" ( quando ti verrà chiesto se vuoi disconnettere l'account tu conferma). - Esci dal gioco, elimina dal cellulare l'account gmail vecchio e inserisci l'account gmail che vuoi collegare all'account di gioco. - Rientra nel gioco ( sempre accedendo tramite l'account di facebook ), vai al menu delle impostazioni e clicca su "Google"; una volta cliccato ti verrà mostrato un elenco degli account gmail presenti sul cellulare e ti verrà chiesto di selezionarne uno ( tu seleziona l'account desiderato). - Una volta selezionato l'account gmail desiderato esegui il log out dall'account di facebook e rientra tramite il nuovo account gmail. Se alla fine del procedimento vuoi disconnettere l'account di facebook, ti basta cliccare sul segno di spunta accanto a "Facebook" ( sempre all'interno del menu delle impostazioni ). Se riscontri dei problemi, non esitare a contattarmi . troppo sbattimento ma casomai ci provo! Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bajolik Inviato 31 marzo, 2018 Condividi Inviato 31 marzo, 2018 Rispondi - Una volta selezionato l'account gmail desiderato esegui il log out dall'account di facebook e rientra tramite il nuovo account gmail. Purtroppo resta memorizzato l'account gmail iniziale e poichè è stato rimosso ti chiede la password come se fosse un problema di autenticazione. La lista degli account gmail che comprenderebbe quello da associare a pokemon go, non appare... ho seguito la tua guida passo passo, dove ho sbagliato? Rispondi Non ho sbagliato, occorre loggarsi nuovamente e alla richiesta dell'account ... agganciare il nuovo accont gmail appena creato... Quindi seguire la guida di sopra... Grazie Mr. Anderson ci sono riuscito... Wow Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimli Inviato 9 aprile, 2018 Condividi Inviato 9 aprile, 2018 On 31/3/2018 at 11:40, bajolik ha scritto: Purtroppo resta memorizzato l'account gmail iniziale e poichè è stato rimosso ti chiede la password come se fosse un problema di autenticazione. La lista degli account gmail che comprenderebbe quello da associare a pokemon go, non appare... ho seguito la tua guida passo passo, dove ho sbagliato? Non ho sbagliato, occorre loggarsi nuovamente e alla richiesta dell'account ... agganciare il nuovo accont gmail appena creato... Quindi seguire la guida di sopra... Grazie Mr. Anderson ci sono riuscito... Wow quindi hai creato un profilo facebook apposta per fare il cambio email. ho capito bene? i dati del profilo facebook creato devono coincidere con quelli degli indirizzi email, giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 11 aprile, 2018 Condividi Inviato 11 aprile, 2018 On 9/4/2018 at 16:14, Gimli ha scritto: i dati del profilo facebook creato devono coincidere con quelli degli indirizzi email, giusto? No, puoi associare qualunque e-mail al profilo facebook che vuoi associare all'account di gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimli Inviato 18 aprile, 2018 Condividi Inviato 18 aprile, 2018 On 11/4/2018 at 11:28, Mr. Anderson ha scritto: No, puoi associare qualunque e-mail al profilo facebook che vuoi associare all'account di gioco. On 29/3/2018 at 12:52, Mr. Anderson ha scritto: No, non è obbligatorio; è necessario solo se vuoi cambiare l'account gmail associato all'account di gioco.. quindi l'email associata al profilo facebook che creo può essere anche di libero o virgilio, non per forza quella di gmail che sto usando per loggare adesso? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 24 aprile, 2018 Condividi Inviato 24 aprile, 2018 On 18/4/2018 at 15:27, Gimli ha scritto: quindi l'email associata al profilo facebook che creo può essere anche di libero o virgilio, non per forza quella di gmail che sto usando per loggare adesso? Esatto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lord_Empoleon Inviato 6 maggio, 2018 Condividi Inviato 6 maggio, 2018 Ci sono altri dubbi o si può tranquillamente chiudere? Ringrazio @Porygatto per il bellissimo sprite :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gazzaladra Inviato 13 maggio, 2018 Autore Condividi Inviato 13 maggio, 2018 On 27/3/2018 at 14:42, Mr. Anderson ha scritto: Per cambiare account gmail devi collegare per forza un account di facebook, ma non deve essere necessariamente il tuo personale, puoi anche crearne uno fittizio temporaneo . La procedura da seguire è la seguente: - Collega l'account di facebook al tuo account di gioco dal menu delle impostazioni cliccando su "Facebook" ed inserendo i dati dell'account. - Esegui il log out dall'account gmail vecchio e rientra tramite l'account di facebook. - Una volta entrato con l'account di facebook accedi al menu delle impostazioni e disconnetti il vecchio account gmail cliccando sul segno di spunta accanto a "Google" ( quando ti verrà chiesto se vuoi disconnettere l'account tu conferma). - Esci dal gioco, elimina dal cellulare l'account gmail vecchio e inserisci l'account gmail che vuoi collegare all'account di gioco. - Rientra nel gioco ( sempre accedendo tramite l'account di facebook ), vai al menu delle impostazioni e clicca su "Google"; una volta cliccato ti verrà mostrato un elenco degli account gmail presenti sul cellulare e ti verrà chiesto di selezionarne uno ( tu seleziona l'account desiderato). - Una volta selezionato l'account gmail desiderato esegui il log out dall'account di facebook e rientra tramite il nuovo account gmail. Se alla fine del procedimento vuoi disconnettere l'account di facebook, ti basta cliccare sul segno di spunta accanto a "Facebook" ( sempre all'interno del menu delle impostazioni ). Se riscontri dei problemi, non esitare a contattarmi . Ciao volevo che la tua risposta è stata molto utile e quindi ti ringrazio in ritardo. Molti del gruppo Telegram avevano questo problema. Ora abbiamo un problema con account ptc che dopo l'ennesimo down di ieri volevamo cambiare in account google. Quando si a cliccare su goolge non connesso dice: account esistente (questo account è già collegato a un altro giocatore). Non capiamo. Proviamo a fare l passaggio come sopra per facebook o ci tocca scrivere all'assistenza Niantic che poi risponde in inglese e non capiamo niente? Siamo giocatori attempati con poche competenze tecnologiche e linguistiche ahaha. Saluti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
nscm Inviato 13 maggio, 2018 Condividi Inviato 13 maggio, 2018 On 27/3/2018 at 14:42, Mr. Anderson ha scritto: Per cambiare account gmail devi collegare per forza un account di facebook, ma non deve essere necessariamente il tuo personale, puoi anche crearne uno fittizio temporaneo . La procedura da seguire è la seguente: - Collega l'account di facebook al tuo account di gioco dal menu delle impostazioni cliccando su "Facebook" ed inserendo i dati dell'account. - Esegui il log out dall'account gmail vecchio e rientra tramite l'account di facebook. - Una volta entrato con l'account di facebook accedi al menu delle impostazioni e disconnetti il vecchio account gmail cliccando sul segno di spunta accanto a "Google" ( quando ti verrà chiesto se vuoi disconnettere l'account tu conferma). - Esci dal gioco, elimina dal cellulare l'account gmail vecchio e inserisci l'account gmail che vuoi collegare all'account di gioco. - Rientra nel gioco ( sempre accedendo tramite l'account di facebook ), vai al menu delle impostazioni e clicca su "Google"; una volta cliccato ti verrà mostrato un elenco degli account gmail presenti sul cellulare e ti verrà chiesto di selezionarne uno ( tu seleziona l'account desiderato). - Una volta selezionato l'account gmail desiderato esegui il log out dall'account di facebook e rientra tramite il nuovo account gmail. Se alla fine del procedimento vuoi disconnettere l'account di facebook, ti basta cliccare sul segno di spunta accanto a "Facebook" ( sempre all'interno del menu delle impostazioni ). Se riscontri dei problemi, non esitare a contattarmi . Quando provo a cambiare mail, dopo aver disconnesso l'account di gmail, entro con facebook ma quando vado a cliccare su "google" non mi mostra l'elenco degli account ma mi mostra come fossi stato disconnesso dal vecchio indirizzo e mi chiede quella password lì, non mi fa scegliere un nuovo account! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 21 maggio, 2018 Condividi Inviato 21 maggio, 2018 On 13/5/2018 at 09:46, Gazzaladra ha scritto: Ciao volevo che la tua risposta è stata molto utile e quindi ti ringrazio in ritardo. Molti del gruppo Telegram avevano questo problema. Ora abbiamo un problema con account ptc che dopo l'ennesimo down di ieri volevamo cambiare in account google. Quando si a cliccare su goolge non connesso dice: account esistente (questo account è già collegato a un altro giocatore). Non capiamo. Proviamo a fare l passaggio come sopra per facebook o ci tocca scrivere all'assistenza Niantic che poi risponde in inglese e non capiamo niente? Siamo giocatori attempati con poche competenze tecnologiche e linguistiche ahaha. Saluti Ciao, perdona la mia risposta tardiva, ma ormai non sono più tanto attivo sul forum. Personalmente vi consiglio prima di associare un account fittizio di facebook e poi procedere con l'associazione di un account gmail, in quanto è il modo più semplice e diretto. Per quanto riguarda l'associazione dell'account gmail bisogna prima inserire nel telefono l'account gmail che volete associare all'account di gioco e poi eseguire l'associazione; se non fate ciò, il gioco automaticamente selezionerà l'account gmail principale del vostro telefono. Se avete ulteriori dubbi, inviatemi pure un mp . @CR7 Con un recente aggiornamento è possibile collegare al proprio account di gioco sia un account google che un account facebook; se scorri questo topic troverai le istruzioni per portare avanti tale procedimento . @nscm Ti ho risposto per mp. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.