Vai al commento


Diritti per i matrimoni gay: che ne pensi?


Shine On

  

227 utenti hanno votato

  1. 1. Sei PRO o CONTRO i matrimoni gay?

    • Pro
      136
    • Contro
      46
    • Indifferente
      44


Post raccomandati

Quindi i drogati avranno figli drogati, come i bulli sono chiaramente nati da genitori che picchiano ed avviliscono il vicino di casa :th_sisi:

La mia è ovviamente una reductio ad absurdum del tuo ragionamento in quanto i bambini sono come spugne e si fanno influenzare da tutto ciò che li circonda (non solo dai genitori ma anche da TV,compagnie, etc etc) ma alla fine, crescendo, essendo dotati di libero arbitrio sceglieranno loro cosa voler diventare, chi amare e di che morte morire immagino.

(Ho capito che è provocatoria, ma fai finta che sia una domanda normale) Esatto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto è che rendendo legali le coppie omosessuali, esse ottengono automaticamente gli stessi diritti delle coppie etero tra cui anche il diritto di poter adottare. Ed è proprio questo il punto su cui insistono quelli che sono contro le unioni gay.

Infatti basta leggere la maggior parte dei commenti su questo topic: tutti quelli che sono contrari alle unioni gay di fatto sono contrari solo alle adozioni (infatti molti hanno scritto: "favorevole al matrimonio ma contro le adozioni")

Per questo fino a quando non si convinceranno che la loro è solo una convinzione dettata dalla tradizione (e non dalla "naturalità " della famiglia tradizionale a cui siamo abituati), la questione continuerà  ad essere lunga e complicata

Vero. Infatti penso che non dovrebbero esserci neanche matrimoni proprio perché dopo non ha senso non concedere le adozioni, ma tanto se ci fossero solo matrimoni e non adozioni non sarebbe un problema.

ma a causa della perversione dell'essere umano (non è colpa della riproduzione sessuata in sé, ma del valore che l'uomo le attribuisce) si hanno (oltre all'omosessualità ) pedofilia, stupri, fumetti giapponesi e altro che non voglio dire...

citando questa parte di un tuo post precedente,spiegami il senso

spiegami perchè dalla perversione dell'essere umano si ottengono i fumetti giapponesi

le cose sono due

o te scrivi come i maiali e ti spieghi anche peggio

o te hai una visione delle cose molto molto strana

hai un amico omosessuale e dici cose del genere?

vaglielo a dire in faccia che reputi l'omosessualità  sbagliata

Perché chi legge fumetti giapponesi (e con ciò intendo anche film e via discorrendo, ma non vorrei essere troppo esplicito...) lo fa perché è un pervertito. Penso di essere stato chiaro... c'è qualcosa in particolare che non hai capito?

Lui sa già  cosa penso.

Adesso mi dovete spiegare in che modo gli orientamenti sessuali possano derivare dagli esempi dei genitori, forse non lo sai.. ma le persone omosessuali nascono spesso da famiglie etero.

TU brunothegamer non continuare a dire cose senza senso inventate di sana pianta, tu pensi che le persone (quelle intelligenti ) diano ascolto a qualcuno senza licenza o agli psicologi e dagli studi di personale conpetente con tanto di laurea? Te lo dico perché continui a dire cose senza senso dettate dal pregiudizio superficiale

L'ho già  spiegato. E ho già  detto che l'esempio dei genitori da bambini non è l'unica cosa che può influenzare.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché chi legge fumetti giapponesi (e con ciò intendo anche film e via discorrendo, ma non vorrei essere troppo esplicito...) lo fa perché è un pervertito. Penso di essere stato chiaro... c'è qualcosa in particolare che non hai capito?

 

 

penso che questa sia la boiata più grande della storia

 

sei seriamente convinto di quello che stai dicendo?

 

sei scemo o lo fai apposta?

 

sai cosa penso? che te non ce l'hai l'amico omosessuale

 

anzi,non hai neanche un amico,con una mentalità  del genere,mi auguro che tu non faccia figli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto è che rendendo legali le coppie omosessuali, esse ottengono automaticamente gli stessi diritti delle coppie etero tra cui anche il diritto di poter adottare. Ed è proprio questo il punto su cui insistono quelli che sono contro le unioni gay.

Infatti basta leggere la maggior parte dei commenti su questo topic: tutti quelli che sono contrari alle unioni gay di fatto sono contrari solo alle adozioni (infatti molti hanno scritto: "favorevole al matrimonio ma contro le adozioni")

Per questo fino a quando non si convinceranno che la loro è solo una convinzione dettata dalla tradizione (e non dalla "naturalità " della famiglia tradizionale a cui siamo abituati), la questione continuerà  ad essere lunga e complicata

allora parlo pure delle adozioni:

dunque, trovo che sia meglio per un bambino avere affetto. affetto che purtroppo non trova quando è chiuso in un orfanotrofio, dove certamente (anche se non sempre) i bambini vengono trattati bene, ma non si sentono speciali come in una famiglia, non si può sempre ascoltarli, non si sentono veramente protetti.

ora, se una coppia gay, magari pure benestante e in grado di dare a un bambino quell'affetto e attenzione di cui ha bisogno, vuole adottare un bambino, dove sta il problema? tutto è meglio di un orfanotrofio, e la gente sta lì a vedere se la coppia che darebbe a un bambino sicuramente più felicità  è composta da due uomini o no. ma io sinceramente non capisco.

se vogliamo parlare del fatto che avere due padri o due madri sia strano, beh, non dico che agli occhi di un bambino non possa esserlo, ma sinceramente un bambino cresce e capisce, mentre prima farà  pure le solite domande da bambino, ma almeno è amato.

se è per questo nemmeno le persone singole possono adottare un bambino, magari possono permetterselo, magari sono le più buone del mondo, ma niente. è giusto questo, nei confronti di un bambino, oltre che di un adulto?

là  fuori ci sono bambini maltrattati, abbandonati perché le famiglie non hanno soldi, che devono crescere più in fretta di altri. però una coppia gay o un single non possono migliorare la vita di un bambino. magnifico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora parlo pure delle adozioni:

dunque, trovo che sia meglio per un bambino avere affetto. affetto che purtroppo non trova quando è chiuso in un orfanotrofio, dove certamente (anche se non sempre) i bambini vengono trattati bene, ma non si sentono speciali come in una famiglia, non si può sempre ascoltarli, non si sentono veramente protetti.

ora, se una coppia gay, magari pure benestante e in grado di dare a un bambino quell'affetto e attenzione di cui ha bisogno, vuole adottare un bambino, dove sta il problema? tutto è meglio di un orfanotrofio, e la gente sta lì a vedere se la coppia che darebbe a un bambino sicuramente più felicità  è composta da due uomini o no. ma io sinceramente non capisco.

se vogliamo parlare del fatto che avere due padri o due madri sia strano, beh, non dico che agli occhi di un bambino non possa esserlo, ma sinceramente un bambino cresce e capisce, mentre prima farà  pure le solite domande da bambino, ma almeno è amato.

se è per questo nemmeno le persone singole possono adottare un bambino, magari possono permetterselo, magari sono le più buone del mondo, ma niente. è giusto questo, nei confronti di un bambino, oltre che di un adulto?

là  fuori ci sono bambini maltrattati, abbandonati perché le famiglie non hanno soldi, che devono crescere più in fretta di altri. però una coppia gay o un single non possono migliorare la vita di un bambino. magnifico.

Quanta ragione hai... purtroppo è la verità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non l hai capito ancora gay si nasce non si diventa, al massimo capisci di esserlo e non lo "diventi"

il commento più insensato e ignorante di tutti i forum (non ho letto le pagine precedenti, spero tu sia sarcastico in questa frase)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono pro perchè secondo me finché rimangono nell'ombra possono far paura e far pensare male. Personalmente sono uno che ha "paura" soprattutto dei travestiti. Ma poi, dopo che li conosci e conosci la loro storia, molto spesso ti convinci che sono solo pregiudizi.

 

Il mio incubo è quello che vive ted mosby in una sua fantasia quando robin gli dice "una volta ero un uomo" xD e ho quindi paura che "legalizzando" ciò si possa vivere qualcosa come questo, il che, per me è attualmente (e non so se ad un certo punto non lo sarà ) agghiacciante.

Però sono convinto che ci sono brave persone che per quanto siano "diverse" da me, meritano più rispetto di persone "uguali" a me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente trovo quest'argomento troppo vasto per essere trattato seriamente su un forum di svago come questo...però la domanda è di per sé molto interessante, portatrice di moltissimi altri spunti sui quali discutere. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono pro perchè secondo me finché rimangono nell'ombra possono far paura e far pensare male. Personalmente sono uno che ha "paura" soprattutto dei travestiti. Ma poi, dopo che li conosci e conosci la loro storia, molto spesso ti convinci che sono solo pregiudizi.

 

Il mio incubo è quello che vive ted mosby in una sua fantasia quando robin gli dice "una volta ero un uomo" xD e ho quindi paura che "legalizzando" ciò si possa vivere qualcosa come questo, il che, per me è attualmente (e non so se ad un certo punto non lo sarà ) agghiacciante.

Però sono convinto che ci sono brave persone che per quanto siano "diverse" da me, meritano più rispetto di persone "uguali" a me

Non ho capito se confondi gli omosessuali con i transessuali o se non ho capito male io... In ogni caso scusa, non conosco il film del quale parli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché chi legge fumetti giapponesi (e con ciò intendo anche film e via discorrendo, ma non vorrei essere troppo esplicito...) lo fa perché è un pervertito. Penso di essere stato chiaro... c'è qualcosa in particolare che non hai capito?

se cose come 20th century boys o Devilman sono da pervertiti io sono babbo natale  :facepalm:

 

penso che questa sia la boiata più grande della storia

 

sei seriamente convinto di quello che stai dicendo?

 

sei scemo o lo fai apposta?

 

sai cosa penso? che te non ce l'hai l'amico omosessuale

 

anzi,non hai neanche un amico,con una mentalità  del genere,mi auguro che tu non faccia figli

calma, sono d'accordo con te al 100%, ma evitiamo gli insulti personali (e poi che non abbia un'amico gay mi pare ovvio da come ne parla  :look: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero. Infatti penso che non dovrebbero esserci neanche matrimoni proprio perché dopo non ha senso non concedere le adozioni, ma tanto se ci fossero solo matrimoni e non adozioni non sarebbe un problema.

Perché chi legge fumetti giapponesi (e con ciò intendo anche film e via discorrendo, ma non vorrei essere troppo esplicito...) lo fa perché è un pervertito. Penso di essere stato chiaro... c'è qualcosa in particolare che non hai capito?

Lui sa già  cosa penso.

L'ho già  spiegato. E ho già  detto che l'esempio dei genitori da bambini non è l'unica cosa che può influenzare.

 

Quindi io che seguo che so, Pandora Hearts o L'attacco dei Giganti sono una pervertita? :fg: 

Io avrei una domanda: secondo quale mentalità  affermi ciò? Su che basi affermi che chi legge manga è un pervertito? Per favore, rispondimi perché davvero non lo capisco. E scusate l'OT, ma sta cosa la devo capire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito se confondi gli omosessuali con i transessuali o se non ho capito male io... In ogni caso scusa, non conosco il film del quale parli.

facevo un discorso generale sui non etero. Non tutti i gay sono mascolini, e alcuni si sentono in un corpo non loro. Di conseguenza mi riferivo comunque alla comunità  gay in generale (non so se i travestiti non ne fanno parte). Mi scuso se ho offeso qualcuno: è proprio questo quello di cui parlo. Fino a che non verrà  "accettato" l'essere gay, non il voler essere gay, da tutti, ci saranno difficoltà  anche solo nel comunicare

 

era una puntata di how i met your mother in ogni caso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il commento più insensato e ignorante di tutti i forum (non ho letto le pagine precedenti, spero tu sia sarcastico in questa frase)

Non riesco a scrivere, mi cadono le braccia.

in che senso? Perché la prima sembra seria (spero di no) e l'altra non capisco se ti cadono le braccia per colpa mia o per quello che ha detto ale

Vero. Infatti penso che non dovrebbero esserci neanche matrimoni proprio perché dopo non ha senso non concedere le adozioni, ma tanto se ci fossero solo matrimoni e non adozioni non sarebbe un problema.

Perché chi legge fumetti giapponesi (e con ciò intendo anche film e via discorrendo, ma non vorrei essere troppo esplicito...) lo fa perché è un pervertito. Penso di essere stato chiaro... c'è qualcosa in particolare che non hai capito?

Lui sa già  cosa penso.

L'ho già  spiegato. E ho già  detto che l'esempio dei genitori da bambini non è l'unica cosa che può influenzare.

Riguardo alla risposta che hai dato a me: e quali studi dicono che l'omosessualità  è influenzata da qualcosa? Perché dagli studi di gente competente risulta che gli orientamenti sensuali non sono influenzati ma possono essere repressi.

Quinti te lo chiedo di nuovo, chi ha detto (di gente competente e che ha fatto studi seri ) che l'omosessualità  è indotta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se cose come 20th century boys o Devilman sono da pervertiti io sono babbo natale  :facepalm:

 

calma, sono d'accordo con te al 100%, ma evitiamo gli insulti personali (e poi che non abbia un'amico gay mi pare ovvio da come ne parla  :look: )

Dipende. Che tipo di fumetti sono?

No, vi posso assicurare che ciò che ho detto è vero (ma vedo che non avrei dovuto dirlo: non voglio rilevare dettagli sulla mia vita e continuo ad essere accusato...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi io che seguo che so, Pandora Hearts o L'attacco dei Giganti sono una pervertita? :fg: 

Io avrei una domanda: secondo quale mentalità  affermi ciò? Su che basi affermi che chi legge manga è un pervertito? Per favore, rispondimi perché davvero non lo capisco. E scusate l'OT, ma sta cosa la devo capire.

Che tipo di fumetti sono? Se sono quel tipo di fumetti sì, se sono fumetti normali, no.

Occorre una mentalità  per affermarlo? Per quale motivo altrimenti chi legge quei fumetti lo fa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che tipo di fumetti sono? Se sono quel tipo di fumetti sì, se sono fumetti normali, no.

Occorre una mentalità  per affermarlo? Per quale motivo altrimenti chi legge quei fumetti lo fa?

 

Scusa, che intendi dire con "quel tipo di fumetti" o "fumetti normali"? :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende. Che tipo di fumetti sono?

No, vi posso assicurare che ciò che ho detto è vero (ma vedo che non avrei dovuto dirlo: non voglio rilevare dettagli sulla mia vita e continuo ad essere accusato...)

allora mi link dove hai letto che l'omosessualità  è influenzata da qualcosa? Non ti stiamo accusando e qui nessuno giudica nessuno, ma le tue esperienze personali non possono valere per tutto il mondo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

facevo un discorso generale sui non etero. Non tutti i gay sono mascolini, e alcuni si sentono in un corpo non loro. Di conseguenza mi riferivo comunque alla comunità  gay in generale (non so se i travestiti non ne fanno parte). Mi scuso se ho offeso qualcuno: è proprio questo quello di cui parlo. Fino a che non verrà  "accettato" l'essere gay, non il voler essere gay, da tutti, ci saranno difficoltà  anche solo nel comunicare

 

era una puntata di how i met your mother in ogni caso

Ad avere offeso non dovresti avere offeso nessuno in teoria, io mi chiedevo solamente se confondessi l'omosessualità  con la transessualità , e mi sembra sia un po' un ni. Non è particolarmente saperlo, ma c'è una differenza tra una persona "Travestita", che lo fa solo per un proprio piacere personale od altri motivi, ed una persona transessuale, ovvero coloro che si sentono in un corpo non loro. Sono argomenti che, per un certo verso, vengono collegati all'omosessualità , ma sono in realtà  discostanti. Ma non specificherò oltre perché primo non sono la persona adatta per informare, e secondo perché non è realmente fondamentale saperlo.

 

in che senso? Perché la prima sembra seria (spero di no) e l'altra non capisco se ti cadono le braccia per colpa mia o per quello che ha detto ale

Mi cadono le braccia a leggere il post di Ale. Tutto convinto quando lo ha scritto :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che tipo di fumetti sono? Se sono quel tipo di fumetti sì, se sono fumetti normali, no.

Occorre una mentalità  per affermarlo? Per quale motivo altrimenti chi legge quei fumetti lo fa?

 

ti spiace dirci la tua età ? 

 

quale sarebbe la differenza tra manga giapponesi e "fumetti normali"?

 

 

 

Dipende. Che tipo di fumetti sono?

No, vi posso assicurare che ciò che ho detto è vero (ma vedo che non avrei dovuto dirlo: non voglio rilevare dettagli sulla mia vita e continuo ad essere accusato...)

 

ci sono stati studi in proposito?

 

puoi affermarlo con dati alla mano,o solo perchè lo dici tu?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti spiace dirci la tua età ?

quale sarebbe la differenza tra manga giapponesi e "fumetti normali"?

ci sono stati studi in proposito?

puoi affermarlo con dati alla mano,o solo perchè lo dici tu?

In altri post dice di avere tredici anni e credo che per fumetti giapponesi intenda hentai. E, i forum in cui si trovano fonti attendibili ci sono. Sono forum omofobi e le ricerche fatte da gente omofoba, ma si trovano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In altri post dice di avere tredici anni e credo che per fumetti giapponesi intenda hentai. E, i forum in cui si trovano fonti attendibili ci sono. Sono forum omofobi e le ricerche fatte da gente omofoba, ma si trovano.

 

13 anni? questo spiega molte cose

 

potresti fornirmi dei link?

 

sulla questione degli hentai non mi esprimo,è stupido e sottolineo stupido dire che i mangasono da pervertiti

 

anche il manga dei pokemon che lo staff sta traducendo, è da pervertiti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(rispondo solo alla domanda del topic senza considerare le varie flammate scatenatesi)


Io sono a favore della libertà  di tutti, ma con questo non intendo dire anarchia o libertà  incontrastata, i gay che chiedono il matrimonio hanno si ragione dal punto di vista dei diritti, che siano uguali per tutti, ma se ci pensiamo coloro che vogliono negarlo non hanno tutti i torti, insomma se vuoi sposarti in modo religioso dovresti stare alle regole della religione sotto la quale ti vuoi appunto sposare, se la religione cristiana (stupidamente) vieta l' omosessualità , non possiamo negare che un cristiano praticante possa dire no al matrimonio omosessuale nel cristianesimo. Detto questo essendo ateo non mi interesso al matrimonio religioso e quindi rispondo Pro matrimonio gay perchè con matrimonio si intendono anche una serie di diritti economici e non che una coppia sposata ha mentre una di fatto no.


P.S. Mi propongo per prenotare una visita dallo psicologo per coloro che hanno insinuato che l' amore omosessuale sia inferiore a quello etero....PERCHE'?!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 anni? questo spiega molte cose

potresti fornirmi dei link?

sulla questione degli hentai non mi esprimo,è stupido e sottolineo stupido dire che i mangasono da pervertiti

anche il manga dei pokemon che lo staff sta traducendo, è da pervertiti?

Dovrebbe essere nel topic che dice che l'anime è stupido. Se lo trovo ti invio in mp e la smettiamo di andare ot.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...