Vai al commento



L'attesa sta rovinando gli annunci dei nuovi giochi Pokémon?


Ferdy

Post raccomandati

Io non sto dietro a ste cose rumor, leak...quando esce, esce amen. Poi che si prendano pure tutto il tempo che vogliono, preferisco aspettare ed avere tra le mani un prodotto fatto e finito come si deve...certo che a vedere gli ultimi giochi pare che siano in pochi a ragionare come me, Sun/Moon non mi dava l'impressione di un prodotto finito infatti poi han fatto Usum, poi vabbè ci sarebbero anche X/Y...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Ferdy davvero un bell'articolo, mi è piaciuto.

Personalmente seguo giorno per giorno i vari rumor perchè attendo con grande ansia questi nuovi giochi, e come ho scritto in precedenza nel forum il mio timore più grande è quello di rimanere fortemente deluso date le mie inevitabili alte aspettative.

Sono assolutamente d'accordo però che in questo periodo la community stia esagerando, vedo certi "PokéTuber" fare OGNI giorno un video su un fantomatico leak che leak non è, raccogliendo migliaia di visualizzazioni. Ovviamente non mi riferisco a Cydonia, che a differenza loro sa come trattare certi argomenti e non mi perdo mai i suoi video. Detto questo secondo me se non dovesse arrivare un reveal entro l'E3 probabilmente dovremo aspettare fino al 2019, cosa che, anche se contraddittoria, non mi dispiacerebbe molto, per il semplice fatto che se lo sviluppo avesse una durata superiore, superiore sarebbe la qualità del prodotto finale, cosa che ci auguriamo tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, come già detto altre volte qui sul forum e non, non seguo ne leak ne rumor, ma solo gli annunci ufficiali o le informazioni rilasciate ufficialmente.

In pratica, l'hype c'è, ma non seguendo leak e rumor non mi sono ancora creato aspettative di sorta, me le farò quando assisterò al primo rilascio ufficiale di informazioni da parte di Nintendo e Co!

 

Inoltre, personalmente, credo che non sia tanto l'attesa a star rovinando gli annunci dei nuovi giochi e ad aver deluso le aspettative per i "vecchi" giochi, ma quanto il fatto che molta gente, ad ogni leak o forum che appaia sul web danno un'importanza tale che paiono proprio considerarli come annunci ufficiali!

Pare quasi che tali persone considerino ufficiali i leak/rumor per poi considerare i rilasci ufficiali di informazioni più che come una conferma o una smentita alle loro aspettative, come un contorno di ciò che viene rilasciato non ufficialmente sul web.

 

Anche video-teorie come quelle di Cydonia e altri youtuber, secondo me, contribuiscono ad alzare delle aspettative tali che, una volta scoperto che i giochi non rispecchiano tali teorie o le proprie aspettative allora, automaticamente, considerano i giochi stessi come scadenti o non degni di essere giocati spendendoci sopra soldi(prediligendo invece la pirateria, perché si sà che per molti..."i giochi fanno schifo e sono deludenti, ma ehi...me li gioco comunque fino alla fine perché tanto non ci spendo un soldo"!

 

Concludo dicendo che, secondo me, un modo per godersi sia gli annunci ufficiali che i leak/rumor relativi particolari giochi(come il pokémon per Switch in arrivo), sarebbe semplicemente quello di separare nettamente le due cose, prendendo con le pinze i secondo magari considerandoli alla stregua di fan fiction ben realizzate o teorie dei fan e concentrandosi sui primi(a partire da quando vengono rilasciati e non prima d'allora)!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovo molte scelte di marketing di Game Freak ridicole.

Se ci sono brand come Metal Gear Solid per esempio che riescono a far parlare di sé per anni anche tra un gioco e l'altro un motivo ci sarà.
Cavolo, il far diventare Pokémon annuale è stata una piaga. Ci sta un gioco ogni due/tre anni per rendere l'attesa più piacevole, mentre così attendere l'annuncio diventa una martellata sui Voltorb.

E il fatto che per tenere la cosa del gioco annuale debbano rilasciare giochi come USUM la dice lunga.

Aspettate, prendetevi il tempo che volete e concentratevi su un gioco alla volta. Non se ne può più, un bel gioco fa parlare di sé per mesi se non anni dopo l'uscita, Sole e Luna sono praticamente morti a Gennaio 2017 perché ehi, fra poco annunciano i nuovi giochi.

Ah, e le campagne per un gioco con tutti i trailer spoilerosi di cui almeno uno al mese no. Ma proprio no.

Modificato da DaniGrovyle
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto l'articolo @Ferdy e mi è piaciuto. :)

Per quanto riguarda me, le mie aspettative verso i titoli Pokemon per Switch sono basse.

Nelle ultime due generazioni (specie nella 7^ siccome la 6^ non l'ho giocata) ho notato una perdita di interesse da parte di Game Freak nel concentrarsi su diversi aspetti di questa serie che apprezzo a favore di un citazionismo onnipresente ai giochi di prima generazione, sulla storia nonostante la presenza di buchi di trama e sul Multiverso che temo che possa farmi perdere l'interesse nei giochi di questa serie.

Fra gli aspetti che io apprezzo mi riferisco all'importanza di esplorare la regione, scoprire e catturare nuove specie di Pokemon e dedicarsi ad altre attività presenti nel mondo Pokémon quando non si ha voglia di allenare o lottare ma allo stesso tempo non si vuole smettere di giocare a Pokemon: ad esempio le Gare Pokemon, il Casinò, i Sotterranei, il Pokéathlon per citarne alcuni.

Infine noto troppo hype da parte degli appassionati di Pokémon, nel frattempo attendo un annuncio ufficiale prima di approfondire le mie aspettative verso i futuri titoli.

 

5 ore fa, ViciHack ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo però che in questo periodo la community stia esagerando, vedo certi "PokéTuber" fare OGNI giorno un video su un fantomatico leak che leak non è, raccogliendo migliaia di visualizzazioni. Ovviamente non mi riferisco a Cydonia, che a differenza loro sa come trattare certi argomenti e non mi perdo mai i suoi video. Detto questo secondo me se non dovesse arrivare un reveal entro l'E3 probabilmente dovremo aspettare fino al 2019, cosa che, anche se contraddittoria, non mi dispiacerebbe molto, per il semplice fatto che se lo sviluppo avesse una durata superiore, superiore sarebbe la qualità del prodotto finale, cosa che ci auguriamo tutti.

 

Quoto

 

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Trovo molte scelte di marketing di Game Freak ridicole.

Se ci sono brand come Metal Gear Solid per esempio che riescono a far parlare di sé per anni anche tra un gioco e l'altro un motivo ci sarà.
Cavolo, il far diventare Pokémon annuale è stata una piaga. Ci sta un gioco ogni due/tre anni ma qua spesso attendere l'annuncio diventa più una martellata sui Voltorb che un piacere come dovrebbe essere.

E il fatto che per tenere la cosa del gioco annuale debbano rilasciare giochi come USUM la dice lunga.

Aspettate, prendetevi il tempo che volete e concentratevi su un gioco alla volta. Non se ne può più, un bel gioco fa parlare di sé per mesi dopo l'uscita, Sole e Luna sono morti a Gennaio 2017 perché ehi, fra poco annunciano i nuovi giochi.

Ah, e le campagne per un gioco con tutti i trailer spoilerosi al mese no. Ma proprio no.

 

Parole sante.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che per l'uscita di un nuovo gioco Pokemon l'hype non mi é mai mancato. E sicuramente per i nuovi giochi su switch che dovrebbero essere un punto di svolta e portare grandi innovazioni, é ancora piú alto che in altre occasioni.

Io non credo assolutamente che le teorie sui giochi siano un male, in particolare trovo quelle di Cydonia di una qualitá eccezionale. Secondo me anzi dobbiamo ringraziarle perché ci fanno ancora fantasticare e sognare come quando avevamo 10 anni, e tengono vivo l'interesse della comunitá. E poi non dimentichiamoci che si chiamano teorie proprio perché sono ipotesi, quindi sta al pubblico capire che non sono dichiarazioni ufficiali e non aspettarsi troppo.

A volte trovo invece dannose per l'attesa proprio le campagne marketing e le scelte commerciali della GF. In particolare non mi piace per niente il pattern di due coppie di giochi nella stessa regione, in cui la prima é incompleta e la seconda alla fine introduce solo alcune differenze. E poi ovviamente i super trailer che sembrano annunciare chissá cosa e poi si rivelano deludenti in stile USUM.

Secondo me é quello che alla lunga rovina l'attesa dei nuovi giochi.

 

E poi non dimentichiamo la grande pigrizia che è stata dimostrata ultimamente. Personaggi e approfondimenti lasciati a metà e poi dimenticati. Il grande hype degli appassionati per me è solo un bene, sta ad un brand che conta milioni di fan in tutto il mondo e miliardi di dollari di fatturato soddisfare le aspettative di tutti. Ora più che mai visto l'evoluzione e la competitività del mercato.

Modificato da WaiLore01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che l'attesa, sono le aspettative troppo gonfiate derivanti da tutti questi rumors che rischiano di far vedere i nuovi giochi sotto una luce sbagliata.

Non a caso qualche settimana fa lo accennai in questa discussione

Chiarisco subito... io stesso mi diverto a seguire le novità che si mormorano (non seguirò poi le rivelazioni ufficiali se saranno esageratamente spoilerose) e sono contento dell'hype che si crea se questo aiuta il brand Pokémon ad essere sempre più considerato.

Però non credo a nulla in modo serio... non mi aspetto nulla di ciò che si dice perché vorrò godermi il gioco per quello che sarà effettivamente e non per quello che si è detto in precedenza.

Modificato da NatuShiny

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Dixon ha scritto:

Pensare che io sono hypato per i remake di Diamante e Perla e che non li vedró per almeno due anni :moonmoon:

I sinnohfag esistevano già ai tempi di pokemon rosso. È da allora che vogliono il remake di quarta. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono da sempre fan della serie dei giochi pokèmon, e ammetto che la nintendo switch mi piace molto come console, infatti non vedo l'ora di comprarla (nonostante sia in effetti ancora un po cara... "-_-), negli ultimi anni la serie ha avuto alti e bassi, ho amato molto la serie di sinnoh, la storia di bianco e nero (1e2) era bella nonstante mi siano piaciuti molto poco i pokemon della 5a gen. , mi piaque molto l'innovazione grafica di x e y, e in sole e luna (pure ultra) ho apprezzato molto la grafica e l'ambientazione, nonstante la storia debole, le forme alola sono spesso inutili (tranne alcune come marowak che per me è 10000000 volte più figo di quella classica), attendo quindi (non dico proprio con ansia ma forse con trepidazione) l'annuncio ufficiale din un nuovo gioco pe la switch, che sia un remake (probabile? booooh) o una nuova generazione spero solo che la storioa sia migliore oltre alla presenza di più cose da fare sia durante il gioco che nel post game, penso quindi che una buona campagna di annunci regolari, non fatti con i piedi, potrebbe aumentar l'hype per i nuovo giochi aumentando anche le vendite.... 

Gli annunci, se fatti bene, posono essere molto utili, persino diffondere in modo "mirato" dei leak,ora però non ci resta che vedere come si comporteranno Nintendo e TPC nei prossimi mesi...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...