NoJokesInc. Inviato 19 maggio, 2018 Condividi Inviato 19 maggio, 2018 Salve, popolo di Millennium. Evitando giri di parole, arriveró dritto al punto : l'altro giorno mi é caduta per sbaglio la mia Nintendo Switch di mano. Ha sbattuto per terra davvero bene, devo dire. Il problema riguarda soprattutto il Joy-Con Sinistro (azzurro, nel mio caso), ora si leva dalla Switch piú facilmente e non funziona piú il pulsante L. Cosa dovrei fare? So della Garanzia Europea che arriva fino a 2 anni dall'acquisto del prodotto, cosí che lo possa cambiare, ma preferirei risolverlo da me, evitando di pagare qualcosa piú (anche se ho intenzione di comprare la coppia di Joy-Con Verde e Magenta, ma lo vorrei aggiustare comunque). In qualche modo, sapete se questo problema si puó risolvere? Se no, cosa mi consigliereste? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 19 maggio, 2018 Condividi Inviato 19 maggio, 2018 Allora, la garanzia ti permette di avere una manutenzione gratuita solo se ci sono problemi tecnici e hardware difettosi interni dal momento dell'acquisto. Purtroppo come hai spiegato il danno è stato fatto dall'acquirente, quindi oltre a portarlo indietro ti tocca pagare una piccola percentuale. Se vuoi il mio consiglio porta i Joy Con in assistenza, piuttosto che combinare un disastro peggiore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sceriffo_Cutiefly Inviato 19 maggio, 2018 Condividi Inviato 19 maggio, 2018 Mana ha ragione, non conosco un modo per ripararlo, ma è più saggio portare la switch in assistenza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 19 maggio, 2018 Condividi Inviato 19 maggio, 2018 Poi se un danno maggiore lo fanno in assistenza, penso che le spese di spedizione saranno gratuite. 1 minuto fa, Wings ha scritto: Mana ha ragione, non conosco un modo per ripararlo, ma è più saggio portare la switch in assistenza Puoi taggarmi mettendo il @ sul nome. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sceriffo_Cutiefly Inviato 19 maggio, 2018 Condividi Inviato 19 maggio, 2018 1 minuto fa, Mana ha scritto: Poi se un danno maggiore lo fanno in assistenza, penso che le spese di spedizione saranno gratuite. Puoi taggarmi mettendo il @ sul nome. Lo so non è mica la mia prima esperienza su un forum. Non volevo taggarti, visto che il messaggio era rivolto a NoJokesInc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 19 maggio, 2018 Condividi Inviato 19 maggio, 2018 Adesso, Wings ha scritto: Lo so non è mica la mia prima esperienza su un forum. Non volevo taggarti, visto che il messaggio era rivolto a NoJokesInc Ahh. Ok. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warmachine Inviato 19 maggio, 2018 Condividi Inviato 19 maggio, 2018 Ciao per quanto ne so danni accidentali non sono coperti se non riesci sistemare prova informarti con il supporto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoJokesInc. Inviato 20 maggio, 2018 Autore Condividi Inviato 20 maggio, 2018 Allora, avrei un'altra domanda : dove posso portare il singolo Joy-Con in assistenza? Una volta si era anche rotto il mio Nintendo 3DS XL e ho aperto una pratica di riparazione temporanea, ma ho dovuto aspettare 5 mesi per riaverlo indietro. Conoscete qualche punto assistenza che mi permetta di risolvere VELOCEMENTE il problema? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 20 maggio, 2018 Condividi Inviato 20 maggio, 2018 1 ora fa, NoJokesInc. ha scritto: Allora, avrei un'altra domanda : dove posso portare il singolo Joy-Con in assistenza? Una volta di era anche rotto il mio Nintendo 3DS XL e ho aperti una pratica di riparazione temporanea, ma ho dovuto aspettare 5 mesi per riaverlo indietro. Conoscete qualche punto assistenza che mi permetta di risolvere VELOCEMENTE il problema? Purtroppo devi portare tutta la console dietro perché non hai comprato dei singoli Joy Con. Per il trasferimento non saprei come aiutarti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoJokesInc. Inviato 20 maggio, 2018 Autore Condividi Inviato 20 maggio, 2018 52 minuti fa, Mana ha scritto: Purtroppo devi portare tutta la console dietro perché non hai comprato dei singoli Joy Con. Per il trasferimento non saprei come aiutarti. TUTTA LA CONSOLE? IO VORREI SOLO AGGIUSTARE QUEL JOY-CON. Faccio prima a trovarne uno nuovo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 20 maggio, 2018 Condividi Inviato 20 maggio, 2018 Adesso, NoJokesInc. ha scritto: TUTTA LA CONSOLE? IO VORREI SOLO AGGIUSTARE QUEL JOY-CON. Faccio prima a trovarne uno nuovo. O così o niente. Perché non riparano nulla se non si porta tutto il materiale originale, poiché ogni prodotto ha un codice identificativo (fuori o all'interno della console) che poi viene esaminato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoJokesInc. Inviato 20 maggio, 2018 Autore Condividi Inviato 20 maggio, 2018 AGGIORNAMENTO : Il Joy-Con funziona a metà. Controllando tra la sezione "Input pulsanti controller" delle Impostazioni ho notato che quando premo il pulsante a volte non mi da proprio l'input, altre volte c'é un input-lag di 10 secondi tra una premuta e un'altra, ma raramente. C'é la possibilità che si "aggiusti" da solo? O torno da GameStop a chiedere informazioni? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 20 maggio, 2018 Condividi Inviato 20 maggio, 2018 Adesso, NoJokesInc. ha scritto: AGGIORNAMENTO : Il Joy-Con funziona a metà. Controllando tra la sezione "Input pulsanti controller" delle Impostazioni ho notato che quando premo il pulsante a volte non mi da proprio l'input, altre volte c'é un input-lag di 10 secondi tra una premuta e un'altra, ma raramente. C'é la possibilità che si "aggiusti" da solo? O torno da GameStop a chiedere informazioni? Io ti consiglio di portarlo al Gamestop più vicino se c'è la possibilità di portarlo in fabbrica intanto. Poi se ti dicono di portare anche la console, portagliela. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kanno_ Inviato 20 maggio, 2018 Condividi Inviato 20 maggio, 2018 Normalmente le cose purtroppo non si aggiustano da sole, sfortunatamente. Piuttosto, il fatto che si sfili il Joy-Con e che a volte prenda il comando e a volte no potrebbe essere dovuto a una deformazione della consolle/Joy-Con a seguito della caduta. Prova a sfilare il Joy-Con e controlla se ci sono dei segni di deformazione sia sulla consolle e sia sul Joy-Con. Comunque in questi casi è sempre meglio rivolgersi all'assistenza di Nintendo (<-- Nel link a fianco puoi trovare la pagina ufficiale di Nintendo con i numeri telefonici rivolti all'assistenza sui prodotti) In ogni caso la rottura è molto probabilmente fisica (un pin rotto o la scheda elettronica interna del Joy-Con), quindi è improbabile che sia un "problema passeggero" :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoJokesInc. Inviato 21 maggio, 2018 Autore Condividi Inviato 21 maggio, 2018 On Sun May 20 2018 at 14:41, Kanno_ ha scritto: Normalmente le cose purtroppo non si aggiustano da sole, sfortunatamente. Piuttosto, il fatto che si sfili il Joy-Con e che a volte prenda il comando e a volte no potrebbe essere dovuto a una deformazione della consolle/Joy-Con a seguito della caduta. Prova a sfilare il Joy-Con e controlla se ci sono dei segni di deformazione sia sulla consolle e sia sul Joy-Con. Comunque in questi casi è sempre meglio rivolgersi all'assistenza di Nintendo (<-- Nel link a fianco puoi trovare la pagina ufficiale di Nintendo con i numeri telefonici rivolti all'assistenza sui prodotti) In ogni caso la rottura è molto probabilmente fisica (un pin rotto o la scheda elettronica interna del Joy-Con), quindi è improbabile che sia un "problema passeggero" :/ Grazie mille AGGIORNAMENTO : Il pulsante L funziona...in parte, di nuovo. Non si trattava di un input lag, semplicemente se premuto dalla parte più bassa si attiva. Con parte più bassa intendo quella che premi lateralmente al Joy-Con. In questo caso, si, funziona, ma è molto scomodo. Dite che è meglio cambiarlo a questo punto? (per le possibili lesioni a Joy-Con/Switch controllerò lo stesso) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kanno_ Inviato 21 maggio, 2018 Condividi Inviato 21 maggio, 2018 51 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto: Con parte più bassa intendo quella che premi lateralmente al Joy-Con. In questo caso, si, funziona, ma è molto scomodo. Dite che è meglio cambiarlo a questo punto? Io direi di si, a meno che tu non voglia giocare con un Joy-Con che si sfila dalla consolle e che non prende sempre il comando L. xD Scherzi a parte ti consiglio di contattare direttamente l'assistenza Nintendo (con il link che avevo già mandato) così casomai puoi chiedere i costi di riparazione, i tempi e soprattutto se è realmente necessario mandare tutta la consolle in riparazione oppure se basta solo mandare il Joy-Con in questione. In quest'ultimo caso ti potresti comprare un singolo Joy-Con Sinistro (lo vendono su Amazon ma credo che lo venda anche la stessa Nintendo) così da poter continuare ad utilizzare la consolle. Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande non esitare a chiedere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warmachine Inviato 21 maggio, 2018 Condividi Inviato 21 maggio, 2018 vorrei aggiungere in caso il problema non risolvibile, attraverso alcuni siti puoi trovare offerte per il prodotto in questione in alternativa:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoJokesInc. Inviato 21 maggio, 2018 Autore Condividi Inviato 21 maggio, 2018 53 minuti fa, Kanno_ ha scritto: Io direi di si, a meno che tu non voglia giocare con un Joy-Con che si sfila dalla consolle e che non prende sempre il comando L. xD Scherzi a parte ti consiglio di contattare direttamente l'assistenza Nintendo (con il link che avevo già mandato) così casomai puoi chiedere i costi di riparazione, i tempi e soprattutto se è realmente necessario mandare tutta la consolle in riparazione oppure se basta solo mandare il Joy-Con in questione. In quest'ultimo caso ti potresti comprare un singolo Joy-Con Sinistro (lo vendono su Amazon ma credo che lo venda anche la stessa Nintendo) così da poter continuare ad utilizzare la consolle. Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande non esitare a chiedere Allora dopo chiederó all'assistenza. Ho già visto il singolo Joy-Con su Amazon, ma si tratta di quello grigio, e, anche se molti non apprezzano quel colore, preferirei comprare tutti e due i Joy-Con (sinistro e destro) insieme, grazie lo stesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warmachine Inviato 21 maggio, 2018 Condividi Inviato 21 maggio, 2018 ad ogni modo il prezzo migliore per evitare attesa lunga. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoJokesInc. Inviato 4 giugno, 2018 Autore Condividi Inviato 4 giugno, 2018 AGGIORNAMENTO : mi é ricaduta la Switch. E in un modo stupido, l'ho lasciata sul bordo della finestra socchiusa e una folata di vento ha spostato sia quest'ultima che la console. Mi pento di non aver fatto la Garanzia. Piango Ora il pulsante L dorsale non funziona proprio e addirittura lo stick del Joy-Con destro non risponde piú alla pressione. Mamma mia, tra un po esce Mario Tennis Aces e questo era il peggior scenario che potessi mai immaginare. Per di piú si é anche scheggiato lievemente il vetro del tablet. La porto a riparare, grazie di tutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warmachine Inviato 4 giugno, 2018 Condividi Inviato 4 giugno, 2018 Quello posso dire mi spiace abbia avuto sfortuna la seconda volta forse con garanzia diversa potevi uscirne al meglio. Spero tu riesca risolvere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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