Vai al commento



Junichi Masuda racconta le sfide affrontate nello sviluppo di Pokémon: Let's Go


Rico

Post raccomandati

Io rispetto Masuda, ma certe sue riflessioni non le capisco. 

Sono d'accordo quando dice che serve una novità per Pokémon ma chi si è mai lamentato della cattura con le Poké Ball? Ho visto milioni di lamentele e di consigli per il brand ma questo mi deve essere proprio sfuggito... 

 

"Secondo il co-fondatore di Game Freak, infatti, la scelta di uno stile grafico più cartoonesco rispetto ai precedenti titoli di settima generazione rende i due giochi più apprezzabili da parte dei genitori, che sarebbero più tranquilli sapendo che i propri figli stanno passando il loro tempo con un prodotto sicuro."

 

Questa è la cosa che mi lascia più basito. Un prodotto sicuro? Pokémon è stato "sicuro" da vent'anni! Non serve una grafica nuova e meno realistica per dimostrarlo, oddio... Poi penso che i genitori debbano veramente vivere sotto una roccia per non sapere che i temi affrontati dal brand non sono così maturi. 

 

Tralasciando i difetti che si possono trovare in LGPE, che il gioco piaccia o no, è innegabile a questo punto che sia rivolto verso un pubblico più giovane. Non c'è nulla di male nel fare ciò, ma Game Freak avrebbe dovuto specificare questo dettaglio, non dire che il gioco è "per tutti", perché è evidente, dato il responso, che non lo sia. 

Capisco benissimo che GF vuole riavvicinare i più piccoli al brand che ormai vive perlopiù di giocatori adulti e quasi tali, ma non è questo il modo secondo me. Più che convincere i più piccoli, questi giochi mirano ai genitori che devono sentirsi rassicurati da un "prodotto sicuro", e quindi veri e propri bambini che non hanno una vera e propria idea su quello che vogliono comprare.

 

Ma boh che ne so io, magari LGPE sarà un successone e d'ora in poi dopo il 2019 (quel gioco ormai non può essere influenzato da questi titoli) tutti i giochi saranno così. Io spero che i "casual" siano attratti da questo gioco per rifluire nel resto dei giochi... ma non penso che il prezzo della Switch li riesca a convincere tanto facilmente.

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uno dei problemi principali che Game Freak ha notato volgendo lo sguardo al gioco uscito ormai vent’anni fa in Giappone, è che la trama era spesso nebbiosa e il giocatore poteva facilmente trovarsi in situazioni in cui non era chiaro dove sarebbe dovuto andare e per quale motivo. Sono state quindi aggiunte alcune funzioni per guidare al meglio il giocatore durante la sua esperienza di gioco.

 

Reaction di Ogni “appassionato di Pokemon”:

Spoiler

giphy.gif

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E confermano definitivamente quello che io sospettavo e che alcuni mi andavano contro: I GIOCHI SONO PIU' FACILI.

Ma poi, voglio attirare i giocatori di Go? Ma seriamente credono che chi gioca ad una app per il cellulare vada a spendere 400 e passa euro per Switch + LGPE?

Prodotto più sicuro... già qui mi sento terrorizzato (come se nessuno conoscesse Pokémon), e poi così voi ottenete l'effetto opposto visto che i bambini di oggi appena vedono qualcosa di vagamente infantile se ne allontanano subito

Rendere le cose più ovvie? CI SIAMO RIUSCITI NOI DA BAMBINI SENZA INTERNET, quelli di oggi con internet e più abili in queste cose no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Uno dei problemi principali che Game Freak ha notato volgendo lo sguardo al gioco uscito ormai vent’anni fa in Giappone, è che la trama era spesso nebbiosa e il giocatore poteva facilmente trovarsi in situazioni in cui non era chiaro dove sarebbe dovuto andare e per quale motivo. Sono state quindi aggiunte alcune funzioni per guidare al meglio il giocatore durante la sua esperienza di gioco.

 

Reaction di Ogni “appassionato di Pokemon”:

  Nascondi contenuto

giphy.gif

 

Il tunnel roccioso è ora un corridoio che puoi oltrepassare facilmente e con un'aria esplorabile opzionale (vedi: Grotta Pietrosa, ORAS)

La Grotta Celeste è ora una stanza in cui appena entri puoi affrontare Mewtwo (vedi: Grotta Ignota, XY)

Non potrai più affrontare certi capipalestra nell'ordine che preferisci ma dovrai usare quello ''canonico''

Puoi usare l'ascensore della Silph SpA per andare direttamente al piano di Giovanni e saltare tutto l'edificio

Il gioco ti teletrasporterà direttamente ad Aranciopoli da Celestopoli e viceversa non appena batti Misty e Surge.

La palestra di Giovanni ha una pedana che puoi premere per teletrasportarti direttamente da lui.

La via vittoria è un ascensore che ti porterà direttamente alla lega. Affianco all'ascensore vi è una grotta in cui potrai trovare Moltres

Immagine correlataRisultati immagini per trollface

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E niente stava iniziando a piacermi ma dopo la trama semplificata mi sono cadute le braccia...ogni tanto quando ero piccola e non usavo internet mi bloccavo spesso perché non capivo dove andare o me lo dimenticavo da una volta all altra (e parlo di settimane) però faceva parte del bello del gioco :sweat: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Rico ha scritto:
Junichi Masuda racconta le sfide affrontate nello sviluppo di Pokémon: Let's Go
La rivista giapponese Famitsumi ha rilasciato un'intervista in cui Junichi Masuda, co-fondatore di Game Freak, discute alcuni particolari dei nuovi giochi Pokémon in uscita il 16 novembre prossimo, Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!.

Leggi la notizia

Ragazzi, per me, come ha detto il buon cydonia, dovremmo aspettare di giocare questi titoli prima di giudicarli. Va bene dare un parere sul concept, ma non dire già da subito che faranno schifo o cose del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Stifwarts ha scritto:

Ragazzi, per me, come ha detto il buon cydonia, dovremmo aspettare di giocare questi titoli prima di giudicarli. Va bene dare un parere sul concept, ma non dire già da subito che faranno schifo o cose del genere.

Il fatto è che per giocarli bisogna comprarli (a meno che non esca una demo) e finora non è che si stiano facendo desiderare piú di tanto e molti preferiscono acquistare altri giochi piuttosto che questi, personalmente ho deciso di attendere una qualche offerta o calo di prezzo. Comunque per il resto si, immagino che non si siano viste ancora tutte le potenzialità di questi titoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Dixon ha scritto:

Il fatto è che per giocarli bisogna comprarli (a meno che non esca una demo) e finora non è che si stiano facendo desiderare piú di tanto e molti preferiscono acquistare altri giochi piuttosto che questi, personalmente ho deciso di attendere una qualche offerta o calo di prezzo. Comunque per il resto si, immagino che non si siano viste ancora tutte le potenzialità di questi titoli.

Certo, su questo non posso darti torto, sono il primo a dire che l'idea non mi entusiasma per niente e avrei preferito qualunque altra cosa. Anche per il fatto che onestamente non mi va di giocarmi un gioco solo di 1 gen (infatti come te anch'io sono indeciso se acquistarlo o no)

Adesso, Stifwarts ha scritto:

Certo, su questo non posso darti torto, sono il primo a dire che l'idea non mi entusiasma per niente e avrei preferito qualunque altra cosa. Anche per il fatto che onestamente non mi va di giocarmi un gioco solo di 1 gen (infatti come te anch'io sono indeciso se acquistarlo o no)

Dicevo solo che non possiamo dare subito un voto negativo al gioco, al limite possiamo darlo all'idea che ha avuto game freak, poi per valutare il gioco in sè bisognerà giocarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che questa linea di pensiero non la terranno solo per LGPE, ma anche per i prox giochi. 

 

Probabilmente quando hanno detto che Pokemon 2019 è più simile a XY/SM si riferiva allo stile: nuova regione, nuovi pokemon, nuova trama

Perché alla fine anche già in SM siamo stati guidati in tutta la storia con la manina praticamente, proprio come la scuola di pensiero che hanno adottato poi in LGPE 

 

Spero proprio di sbagliarmi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Non prendiamocela con Masuda, lui non ha colpe. Chi deve produrre un gioco deve stare attento a come si evolve il mercato videoludico, ma soprattutto il QI delle persone che giocano, la mentalità attuale e la società. Oggi è diverso rispetto a 20 anni fa, ma anche solo 10 anni fa, oggi il mondo corre troppo velocemente, c'è sempre meno tempo per dedicarsi ad alcune attività, e l'intelligenza delle persone diminuisce sempre più ( dati OMS). Succede quindi che non bisogna più creare giochi difficili, o che si avvicinano a tal livello, ma giochi semplici, che permettano agli utenti di procedere nel gioco senza troppi intoppi.  Occorre dunque creare giochi veloci, visto che per un motivo o per un altro, l'utenza ha sempre meno tempo per giocare. Ecco spiegato il peggioramento dei giochi ( anche pokemon).

Masuda non ha colpe, non è stato lui a peggiorare le doti intellettuali e lavorative delle persone. Masuda lavora un'azienda, deve quindi vendere un prodotto. Non penso che gli piaccia creare giochi pokemon sempre più facili e con trame sconnesse, però se vuole far vendere i giochi ( cosa anche per cui è pagato) deve adattarsi alla realtà dei giorni nostri.  Dopotutto, se non vende l'azienda chiude e i giochi pokemon non si fanno. Con buona  pace dei dipendenti che verrebbero in caso licenziati.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

Non prendiamocela con Masuda, lui non ha colpe. Chi deve produrre un gioco deve stare attento a come si evolve il mercato videoludico, ma soprattutto il QI delle persone che giocano, la mentalità attuale e la società. Oggi è diverso rispetto a 20 anni fa, ma anche solo 10 anni fa, oggi il mondo corre troppo velocemente, c'è sempre meno tempo per dedicarsi ad alcune attività, e l'intelligenza delle persone diminuisce sempre più ( dati OMS). Succede quindi che non bisogna più creare giochi difficili, o che si avvicinano a tal livello, ma giochi semplici, che permettano agli utenti di procedere nel gioco senza troppi intoppi.  Occorre dunque creare giochi veloci, visto che per un motivo o per un altro, l'utenza ha sempre meno tempo per giocare. Ecco spiegato il peggioramento dei giochi ( anche pokemon).

Masuda non ha colpe, non è stato lui a peggiorare le doti intellettuali e lavorative delle persone. Masuda lavora un'azienda, deve quindi vendere un prodotto. Non penso che gli piaccia creare giochi pokemon sempre più facili e con trame sconnesse, però se vuole far vendere i giochi ( cosa anche per cui è pagato) deve adattarsi alla realtà dei giorni nostri.  Dopotutto, se non vende l'azienda chiude e i giochi pokemon non si fanno. Con buona  pace dei dipendenti che verrebbero in caso licenziati.

 

È la semplificazione stessa di tutto a rendere le persone meno intelligenti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
28 minuti fa, Alternis ha scritto:

È la semplificazione stessa di tutto a rendere le persone meno intelligenti. 

il problema, imo, è vecchio di decenni, e la colpa è dello scarso investimento del ministero nella cultura e del degrado delle tv.  

Modificato da NicoRobin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Masuda è ufficialmente impazzito.

 

Di tutti i commenti su LGPE fino ad ora questo é quello che riassume meglio la situazione dietro ai nuovi titoli.:asduj1: :facepalm:

 

Davvero l'unica cosa che uno puó andare a pensare é che si sia drogato prima dell'intervista. Cioé da anni uno dei difetti principali sono i giochi troppo facili e lui commenta che per il giocatore erano troppo "nebbiosi" e difficili. Sí, forse per un giocatore cerebroleso. Quindi meglio semplificare ulteriormente il tutto. 

Poi anche il discorso sul prodotto sicuro é sconcertante. Non c'é neanche bisogno di addentrarsi in spiegazioni.

Ogni volta Masuda ci regala perle sempre migliori...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avendo letto la notizia,sostengono che in alcune parti non mi sono molto piaciute:th_sisi:

Come ha detto @IcyFlame tutto ciò è per attirare i genitori per "rassicurarli"del prodotto,anche se non ha senso perché tutti i prodotti che hanno rilasciato son stati ottimi!!

Però in tutto ciò:

57 minuti fa, Vanelope ha scritto:

Dai aspettiamo!!!! non credo proprio che ci deluderà!!! ;)

  Apri contenuto nascosto

Junichi sei il mio Eroe!!!! ^^

 

Concordo in pieno!!

Seppur certi aspetti di questo articolo non mi siano piaciute,aspetterò perché comunque in altri aspetti,a me, non mi ha veramente deluso

10 ore fa, Dixon ha scritto:

Il fatto è che per giocarli bisogna comprarli (a meno che non esca una demo) e finora non è che si stiano facendo desiderare piú di tanto e molti preferiscono acquistare altri giochi piuttosto che questi, personalmente ho deciso di attendere una qualche offerta o calo di prezzo. Comunque per il resto si, immagino che non si siano viste ancora tutte le potenzialità di questi titoli.

Se ci fosse una demo sarebbe tutto più facile:rotfl:

Però concordo sopratutto sull'ultimo pezzo!!

"Immagino che non si siano viste ancora tutte le potenzialità di questi titoli"

Per l'appunto ne vedremo di novità prima di Novembre!!

4 ore fa, Alrick ha scritto:

Il problema è che questa linea di pensiero non la terranno solo per LGPE, ma anche per i prox giochi. 

 

Probabilmente quando hanno detto che Pokemon 2019 è più simile a XY/SM si riferiva allo stile: nuova regione, nuovi pokemon, nuova trama

Perché alla fine anche già in SM siamo stati guidati in tutta la storia con la manina praticamente, proprio come la scuola di pensiero che hanno adottato poi in LGPE 

 

Spero proprio di sbagliarmi 

@Alrick spero anch'io

Ma mi sa che hai proprio ragione!!

4 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

 

Di tutti i commenti su LGPE fino ad ora questo é quello che riassume meglio la situazione dietro ai nuovi titoli.:asduj1: :facepalm:

 

Davvero l'unica cosa che uno puó andare a pensare é che si sia drogato prima dell'intervista. Cioé da anni uno dei difetti principali sono i giochi troppo facili e lui commenta che per il giocatore erano troppo "nebbiosi" e difficili. Sí, forse per un giocatore cerebroleso. Quindi meglio semplificare ulteriormente il tutto. 

Poi anche il discorso sul prodotto sicuro é sconcertante. Non c'é neanche bisogno di addentrarsi in spiegazioni.

Ogni volta Masuda ci regala perle sempre migliori...

Vero questa questione del prodotto sicuro non l'ho capita :th_sisi:

Per quanto ne so,sono stati tutti ottimi i prodotti di questi vent'anni!!

Più che perle,perlone:rotfl:,però confido nelle prossime novità!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Zarxiel ha scritto:

E confermano definitivamente quello che io sospettavo e che alcuni mi andavano contro: I GIOCHI SONO PIU' FACILI.

Ma poi, voglio attirare i giocatori di Go? Ma seriamente credono che chi gioca ad una app per il cellulare vada a spendere 400 e passa euro per Switch + LGPE?

Prodotto più sicuro... già qui mi sento terrorizzato (come se nessuno conoscesse Pokémon), e poi così voi ottenete l'effetto opposto visto che i bambini di oggi appena vedono qualcosa di vagamente infantile se ne allontanano subito

Rendere le cose più ovvie? CI SIAMO RIUSCITI NOI DA BAMBINI SENZA INTERNET, quelli di oggi con internet e più abili in queste cose no?

I giochi sono più facili da 2 gen ormai. Ma questi saranno estremamente facili

1 ora fa, WaiLore01 ha scritto:

 

Di tutti i commenti su LGPE fino ad ora questo é quello che riassume meglio la situazione dietro ai nuovi titoli.:asduj1: :facepalm:

 

Davvero l'unica cosa che uno puó andare a pensare é che si sia drogato prima dell'intervista. Cioé da anni uno dei difetti principali sono i giochi troppo facili e lui commenta che per il giocatore erano troppo "nebbiosi" e difficili. Sí, forse per un giocatore cerebroleso. Quindi meglio semplificare ulteriormente il tutto. 

Poi anche il discorso sul prodotto sicuro é sconcertante. Non c'é neanche bisogno di addentrarsi in spiegazioni.

Ogni volta Masuda ci regala perle sempre migliori...

Nono Game freak lo pensa davvero basta vedere i suoi ultimi prodotti. Questi vivono sulla luna :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...