Vai al commento
Iniziative invernali 2019

Contest di Grafica

NatuShiny

Epic Fail - Aneddoti e disavventure a tema pokémon

Recommended Posts

Molti di noi hanno avuto la loro prima esperienza con i giochi Pokémon fin dalla tenera età. Da bambini, si sa, non è semplice avere la percezione di come vadano veramente le cose e capitava spesso di costruirsi idee fantasiose che andavano pian piano sgretolandosi all'impatto con l'evidenza della realtà. 

Anche tutt'ora commettiamo sbagli, crediamo a bufale, otteniamo sconfitte clamorose.

 

Abbiamo vissuto tantissimi aneddoti divertenti... e sarebbe bello avere un topic dove poterli raccontare con leggerezza.

 

Vale tutto: leggende metropolitane mai confermate, nomi di Pokémon sbagliati, quella volta che ci siamo bloccati ad un certo punto del gioco per una sciocchezza... e chi più ne ha, più ne metta!

 

Al momento mi vengono in mente tre esempi, ma ce ne saranno sicuramente altri.


 

Spoiler

 

Da bambino acquistai un mazzo tematico del GCC incentrato sui leggendari di seconda generazione. La descrizione sul retro della scatola era più o meno questa: 

 

All'interno del box troverai Lugia, Ho-oh e molti altri Pokémon!

 

Non avendo mai giocato prima alla versione Oro, avevo interpretato il nome del Pokémon di copertina come un'esclamazione di sorpresa. Un po' come se ci fosse stato scritto 

 

All'interno di questo box troverai Lugia, incredibile! E molti altri pokémon!

 

Così ho scoperto per la prima volta l'identità di Ho-oh...

 

 

 

 

 

 

Spoiler

Ai tempi non riuscivo proprio a capire perché bruciapelo non fosse una mossa di tipo fuoco. Cioè, il nome era chiaro...

Spoiler

 

Durante il primo gameplay di Pokémon Giallo mi ero convinto che Mr Mime fosse un semi-leggendario. Questo perché si otteneva solo tramite scambio (la ritenevo una cosa complicatissima!), aveva forma umanoide come Mewtwo... e perché giocavo alla versione inglese e fondamentalmente non ci capivo nulla.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme


Ho usato la masterball su un seadra in rossofuoco pensando fosse leggendario :))))

Poi mi ricordo che in perla restai bloccato settimane in un posto innevato (la via vittoria forse?)

Non cito nemmeno i terremoto sui volanti e i set improbabili con solo mosse d'attacco...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Inviato (modificato)

Ce ne sono parecchi :look:

1) Vendevo le pietre evolutive al PokéMarket in Pokémon Zaffiro (un gioco dove non è semplice reperire le pietre evolutive) per tale ragione provavo a far evolvere Pokémon che si evolvono per mezzo delle pietre evolutive nei metodi più assurdi (tipo provare a far evolvere Staryu tramite scambio);

2) Ho sconfitto il leggendario di copertina e poi ho salvato il gioco;

3) Ho sprecato la Masterball, 2 volte e non ricordo nemmeno per quali Pokemon io le abbia usate;

4) Non sono riuscito a catturare Venonat Shiny perché non avevo comprato abbastanza Megaball;

5) Non capivo perché l'uscita della Via Vittoria di Pokémon Perla fosse bloccata. Ho provato di tutto per far togliere di mezzo l'uomo che la bloccava. Due settimane dopo scopro che la vera uscita era a nord e che quello era l'accesso al Percorso 224...

Modificato da L12

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Ci misi due mesi e mezzo ad arrivare al Bosco Smeraldo sulla mia cartuccia di Verde Foglia (era americana e a 6 anni sapevo si e no i colori in inglese) per via di quel vecchio che se ne stava sdraiato in mezzo alla strada, ho ancora i traumi. 

 

Poi ci sarebbe pure quella volta in cui ho cercato di lanciare iperpozioni ad un Chansey cromatico che avevo incontrato a caso (era verde e pensavo avesse qualche malattia, alla fine ho posto fine alle sue sofforenze) 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

1)Quand'ero molto piccolo (avrò avuto circa 6 anni) tendevo a rimanere bloccato nelle fasi iniziali dei giochi: In Zaffiro rimasi bloccato a Solarosa per settimane perché non avevo capito che dopo aver battuto il rivale bisognasse tornare al laboratorio, cose simili mi accaddero anche in Argento e Rosso Fuoco.

2)In Smeraldo ho sprecato la Master Ball per catturare un Banette nella Torre dei Cieli perché pensavo che fossero rarissimi.

3)Sempre in Rosso Fuoco sono rimasto bloccato per mesi sul percorso 7 perché non capivo dove fosse l'entrata di Azzurropoli (non chiedetemi come non sia riuscito a vederla, a distanza di 13-14 anni ancora non ho idea di cosa mi passasse per la testa:facepalm:)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

1. In pokemon giallo ricordo di aver scambiato pikachu per electrode all'isola cannella perchè volevo completare il pokedex, il gioco era di mio padre che all'epoca aveva 23 anni, non vi voglio dire le eresie......

2. Fino alla seconda gen anche mio padre giocava a pokemon, io avevo oro e lui argento. Ricordo che un giorno nel percorso dove c'è l'allevamento trovai un drowzee shiny, quello è stato il primo shiny che abbia mai visto. Quando vidi le stelline che accompagnavano il pokemon dopo la sua apparizione e il colore diverso dal solito capii che c'era qualcosa che non andava e chiamai mio padre, lui sbadatamente uccise il drowzee e io ci rimasi molto male. Che ci crediate o no, mio padre stette una settimana a gironzolare su quel percorso per cercare quel drowzee ma trovò un ditto shiny. Di quel giorno ricordo che mentre ero a fare i compiti sentii mio padre che mi chiamava, andai a vedere cosa volesse con ancora la rabbia della settimana prima, quando vidi il pokemon di colore diverso da un normale ditto gli strappai il gameboy di mano e uccisi il ditto in una sola mossa con il quilava di mio padre. Le settimane successive furono un inferno, mi fu proibito di fare qualsiasi cosa, potevo praticamente solo guardare bim bum bam a italia 1 e fare i compiti. Non posso credere di aver finalmente raccontato questa storia, è uno dei ricordi di cui mi vergogno di più a oggi :what:

 

P.S. La cosa strana è che tutto questo è accaduto in modo casuale, perchè ai tempi solo in pochi sapevano cosa fosse uno shiny, nemmeno io e mio padre, però mio padre ebbe l'intuizione di provare a gironzolare nello stesso percorso per più tempo, intuizione che effettivamente funzionò.

Modificato da 3inst3in

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

In generale la 3Gen mi ha fatto disperare da piccolo:

-avete presente il percorso dopo Porto selcepoli? Quello attraversato dalla Pista ciclabile?! Bene. In prospettiva la pista non faceva vedere che aldilà vi fosse la strada per andare verso un’altra città. Non ho idea dei secoli che sono stato a porto selcepoli non capendo come continuare il gioco. Vi lascio immaginare la faccia dopo averla oltrepassata per sbaglio

- Non riuscivo a capire dove fare Sub per  Entrare nelle basi del Team Magma e Idro. Affogare nel tentativo sarebbe stato più divertente.

- Quei dannnatissimi Kecleon invisibili!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Mmmh.. discussione interessante..

 

Quando ero molto piccolo mi capitava spesso di avere i dati a zero ogni volta che accendevo il mio Game Boy con Pokémon Oro, per poi scoprire che dopo 14 anni circa il mio fratello maggiore me li cancellava ogni volta qual'ora io non ero in casa. Non so se ridere o piangere. Meglio ridere và.

 

Questo poi è un mio Epic Fail.. catturai un Growlithe con la Master Ball perché Arcanine è considerato il Pokémon Leggenda :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente il primo primo gioco era Rubino .

1) avevo catturato Groudon con la master ball  , dopo alcuni annetti scopro che si potevano catturare anche con le Ultra...

2) Una volta mi ero bloccata nella base del team magna ,ed ad un certo punto avevo chiamato un mio amico, per farmi completare quella parte dove ci stavano i massi ( perchè io avevo perso la pazienza) che tu dovevi spostare per andare avanti ( qui eravamo a scuola :XD: )

3) mi ero persa per la via vittoria , non vi dico quanto tempo ci avevo messo per trovare l'uscita ! 

4) Una mia amica aveva il gioco Oro e Argento, mi ricordo che stavamo li, lei giocava a Oro se non erro, eh insomma usci una piccola discussione se  forse usare Surf come potenza per il nemico o meno :XD: ( insomma io dicevo no! lei:si!  io: no! , poi aveva ragione lei :XD: )

 

Modificato da ShadowBlue

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Un mio fail potrebbe essere che io mettevo un solo Pokémon alla pensione e poi mi aspettavo le uova senza il " marito " 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Questa è recentissima, giusto di qualche giorno fa. Mentre stavo cercando il Pokémon shiny durante l'evento dell'Uovo Strano in Pokémon KURISTARU (cercavo Magby, Elekid o Tyrogue)... giravo tra il percorso 34 e Fiordoropoli da 20 minuti buoni (di solito ce ne vogliono circa 15 per far schiudere l'uovo) dicevo tra me e me: "Strano, sono passati tot minuti e non si è ancora schiuso.." guardo dentro la squadra e.. non c'era nessun uovo da schiudere.. mi resi conto di non aver preso l'uovo. :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Guest Lory94
Inviato (modificato)

In X, cercavo un Bulbasaur 5 IV ma invece che con gli IV perfetti me ne nascono non uno ma due shiny.

 

In un hack di Rosso Fuoco avevo un Gyarados che usava Rimbalzo, e il Clefable avversario usò Metronomo, e indovinate un pò cosa tirò fuori? Tuono, rip Gyarados.

Modificato da Lory94

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
1 minuto fa, Lory94 ha scritto:

In X, cercavo un Bulbasaur 5 IV ma invece che con gli IV perfetti me ne nascono non uno ma due shiny.

Tecnicamente dal mio punto di vista, trovare 2 shiny nelle uova nello stesso periodo è fortuna sfacciata :th_sisi:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Guest Lory94
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Shirai ha scritto:

Tecnicamente dal mio punto di vista, trovare 2 shiny nelle uova nello stesso periodo è fortuna sfacciata :th_sisi:

 

Nella serie, appaiono come i funghi quando non li cerchi oppure quando li cerchi, non esistono. logic.png

 

 

Oppure, Zekrom in Bianco che lo catturai con la MasterBall, rendomi conto che ha 45 di catch rate, lol.

Modificato da Lory94

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
Adesso, Lory94 ha scritto:

Nella serie, appaiono come i funghi quando non li cerchi oppure quando li cerchi, non esistono. logic.png

Oppure, Zekrom in Bianco che lo catturai con la MasterBall, rendomi conto che ha 45 di catch rate, lol.

1) Madonna se è vero..

2) Questo si che è un Epic Fail.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
12 minuti fa, Lory94 ha scritto:

 

Nella serie, appaiono come i funghi quando non li cerchi oppure quando li cerchi, non esistono. logic.png

 

 

Oppure, Zekrom in Bianco che lo catturai con la MasterBall, rendomi conto che ha 45 di catch rate, lol.

Purtroppo la rate è aumentata per via della trama in mezzo, dal BW in poi ormai. Non hanno ancora pensato allo skip della scena, che pallz.

So come ti senti, lol.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.

×

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.