Vai al commento
Lotteria di Natale
 I piccoli aiutanti di Babbo Birdale

Accedi per seguire questo  
NatuShiny

Epic Fail - Aneddoti e disavventure a tema pokémon

Recommended Posts

Molti di noi hanno avuto la loro prima esperienza con i giochi Pokémon fin dalla tenera età. Da bambini, si sa, non è semplice avere la percezione di come vadano veramente le cose e capitava spesso di costruirsi idee fantasiose che andavano pian piano sgretolandosi all'impatto con l'evidenza della realtà. 

Anche tutt'ora commettiamo sbagli, crediamo a bufale, otteniamo sconfitte clamorose.

Abbiamo vissuto tantissimi aneddoti divertenti... e sarebbe bello avere un topic dove poterli raccontare con leggerezza.

Vale tutto: leggende metropolitane mai confermate, nomi di Pokémon sbagliati, quella volta che ci siamo bloccati ad un certo punto del gioco per una sciocchezza... e chi più ne ha, più ne metta!

Al momento mi vengono in mente tre esempi, ma ce ne saranno sicuramente altri.

Spoiler

Da bambino acquistai un mazzo tematico del GCC incentrato sui leggendari di seconda generazione. La descrizione sul retro della scatola era più o meno questa: 

All'interno del box troverai Lugia, Ho-oh e molti altri Pokémon!

Non avendo mai giocato prima alla versione Oro, avevo interpretato il nome del Pokémon di copertina come un'esclamazione di sorpresa. Un po' come se ci fosse stato scritto 

All'interno di questo box troverai Lugia, incredibile! E molti altri pokémon!

Così ho scoperto per la prima volta l'identità di Ho-oh...

Spoiler

Ai tempi non riuscivo proprio a capire perché bruciapelo non fosse una mossa di tipo fuoco. Cioè, il nome era chiaro...

Spoiler

Durante il primo gameplay di Pokémon Giallo mi ero convinto che Mr Mime fosse un semi-leggendario. Questo perché si otteneva solo tramite scambio (la ritenevo una cosa complicatissima!), aveva forma umanoide come Mewtwo... e perché giocavo alla versione inglese e fondamentalmente non ci capivo nulla.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Ho usato la masterball su un seadra in rossofuoco pensando fosse leggendario :))))

Poi mi ricordo che in perla restai bloccato settimane in un posto innevato (la via vittoria forse?)

Non cito nemmeno i terremoto sui volanti e i set improbabili con solo mosse d'attacco...

Link al messaggio
Inviato (modificato)

Ce ne sono parecchi :look:

1) Vendevo le pietre evolutive al PokéMarket in Pokémon Zaffiro (un gioco dove non è semplice reperire le pietre evolutive) per tale ragione provavo a far evolvere Pokémon che si evolvono per mezzo delle pietre evolutive nei metodi più assurdi (tipo provare a far evolvere Staryu tramite scambio);

2) Ho sconfitto il leggendario di copertina e poi ho salvato il gioco;

3) Ho sprecato la Masterball, 2 volte e non ricordo nemmeno per quali Pokemon io le abbia usate;

4) Non sono riuscito a catturare Venonat Shiny perché non avevo comprato abbastanza Megaball;

5) Non capivo perché l'uscita della Via Vittoria di Pokémon Perla fosse bloccata. Ho provato di tutto per far togliere di mezzo l'uomo che la bloccava. Due settimane dopo scopro che la vera uscita era a nord e che quello era l'accesso al Percorso 224...

Modificato da L12

Link al messaggio

Ci misi due mesi e mezzo ad arrivare al Bosco Smeraldo sulla mia cartuccia di Verde Foglia (era americana e a 6 anni sapevo si e no i colori in inglese) per via di quel vecchio che se ne stava sdraiato in mezzo alla strada, ho ancora i traumi. 

Poi ci sarebbe pure quella volta in cui ho cercato di lanciare iperpozioni ad un Chansey cromatico che avevo incontrato a caso (era verde e pensavo avesse qualche malattia, alla fine ho posto fine alle sue sofforenze) 

Link al messaggio