Vai al commento



Landorus-T


mister x

Post raccomandati

17 minuti fa, Green ha scritto:

252+ SpA Mega Charizard Y Overheat vs. 244 HP / 4 SpD Assault Vest Landorus-T in Sun: 169-199 (86.6 - 102%) -- 18.8% chance to OHKO

 

36+ SpA Tapu Lele Shattered Psyche (175 BP) vs. 244 HP / 4 SpD Assault Vest Landorus-T in Psychic Terrain: 168-198 (86.1 - 101.5%) -- 12.5% chance to OHKO

 

-1 252 Atk Tough Claws Mega Metagross Ice Punch vs. 244 HP / 4 Def Landorus-T: 176-208 (90.2 - 106.6%) -- 37.5% chance to OHKO

 

252+ SpA Choice Specs Tapu Koko Hidden Power Ice vs. 244 HP / 4 SpD Assault Vest Landorus-T: 148-176 (75.8 - 90.2%) -- guaranteed 2HKO

 

Others:

 

Charizard @ Charizardite Y
Ability: Blaze
Level: 50
EVs: 44 HP / 4 Def / 148 SpA / 100 SpD / 212 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
– Heat Wave/ Flamethrower
– Solar Beam
– Overheat
– Protect

  • Survives Jolly M-Kangaskhan Fake Out + Double Edge after Intimidate 96% of the time
  • Survives Modest max SpAtk Zapdos Thunderbolt
  • Outspeeds Timid Tapu Lele and Jolly Landorus-T

 

Zapdos @ Psychic Seed
Ability: Pressure
Level: 50
EVs: 236 HP / 68 Def / 4 SpA / 12 SpD / 188 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
– Thunderbolt
– Heat Wave/Hidden Power Ice
– Roost
– Tailwind

  • Survives the most powerful commonly-seen special-attacks in the format
  • Survives Adamant Mega-Kangaskhan Double-Edge
  • Outspeeds Adamant Landorus-T
  • Outspeeds Adamant Excadrill in sand while Tailwind is active
  • 16n-1 HP minimises sandstorm/burn damage

Tapu Lele @ Psychium Z
Ability: Psychic Surge
Level: 50
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
– Psychic
– Moonblast
– Dazzling Gleam
– Protect

 

A questo punto ti consiglio di pensare a qualcosa per bloccare i Trick Room, e anche i Rain!

Io userei psyshock per fare male anche ai bulky special defensive come Snorlax. 

In più magari un energy ball per fare del male ai bulky water e magari sfruttare il campo erboso di Bulu a sorpresa 

4 minuti fa, mister x ha scritto:

Scusa avevo letto male :) comunque ok grazie mille per i consigli. Però l’utilità di avere due mosse fuoco qual è? 

Dipende cosa fanno quelle mosse, alcune sono più utili in alcune situazioni, altre in altre. 

Se ti fanno wide guard, come fai ad usare heat wave? 

Se invece uno dei due avversari protegge con la mossa ad area sei sicuro di beccare anche l'altro e facendone due nello stesso turno aumentano le probabilità di effetto secondario. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Io userei psyshock per fare male anche ai bulky special defensive come Snorlax. 

In più magari un energy ball per fare del male ai bulky water e magari sfruttare il campo erboso di Bulu a sorpresa 

Dipende cosa fanno quelle mosse, alcune sono più utili in alcune situazioni, altre in altre. 

Se ti fanno wide guard, come fai ad usare heat wave? 

Se invece uno dei due avversari protegge con la mossa ad area sei sicuro di beccare anche l'altro e facendone due nello stesso turno aumentano le probabilità di effetto secondario. 

Su lele? :) giusto che c’è bodyguard che mi potrebbe dare fastidio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, mister x ha scritto:

Su lele? :) giusto che c’è bodyguard che mi potrebbe dare fastidio :)

Yep, su lele. 

Poi ti consiglio di provare, dopo aver deciso le mosse, di fare come il Green e ad andare sul calcolatore danni di showdown e modificare i famosi 252 252 4 in qualcosa che permetta ai tuoi di reggere colpi ma anche di fare importanti danni su avversari chiave che sai essere le prede naturali del tuo team. 

Infine, importa tutte le spread su showdown e testa il team nella tier che hai scelto aggiungendo anche il timer quando ti senti sicuro per dare più l'idea di essere veramente in battle spot. 

Osservando i momenti in cui il team soffre qualcosa, cerchi di capire cosa non funzioni e di modificarlo subito tramite la funzione del team builder proprio di showdown. 

A quel punto sei pronto a costruirti il team su console. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato il team su shodown e funziona abbastanza bene, tranne contro i trick room e quando compaiono Pokémon simili ai miei: come posso ovviare al problema? :)

In particolare il problema più grande è cresselia, che tra l’altro è molto comune, in quanto non ho la possibilità del OHKO e quindi mette trick room e mi distrugge il team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, mister x ha scritto:

Ho provato il team su shodown e funziona abbastanza bene, tranne contro i trick room e quando compaiono Pokémon simili ai miei: come posso ovviare al problema? :)

In particolare il problema più grande è cresselia, che tra l’altro è molto comune, in quanto non ho la possibilità del OHKO e quindi mette trick room e mi distrugge il team

Incineroar, Tyranitar Darkinium Z, Aegislash Ghostium Z. Oppure puoi provare un semplice Roar/Taunt.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su Lele Z ci sta bene provocazione al posto di magibrillio. Puoi anche optare come sesto pokemon uno che sia forte sotto trick room (per quei casi in cui pensi di non riuscire a bloccare l'avversario dal metterla), oltre alle, già citate sopra, altre soluzioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Green ha scritto:

Incineroar, Tyranitar Darkinium Z, Aegislash Ghostium Z. Oppure puoi provare un semplice Roar/Taunt.

Se però inserisco uno di loro devo modificare tutta la strategia, in quanto char Y/marowak alola/ inceneroar non penso vadano bene insieme :) più interessante potrebbe essere provocazione, magari un mon con abilità burla così ho la priority 

34 minuti fa, Frabyte ha scritto:

O magari un trick più choice item per scarfareo bandare Cress su trick room ^^

 

Anche però con un semplice Switch lui leva il blocco su trick room :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, mister x ha scritto:

Se però inserisco uno di loro devo modificare tutta la strategia, in quanto char Y/marowak alola/ inceneroar non penso vadano bene insieme :) più interessante potrebbe essere provocazione, magari un mon con abilità burla così ho la priority 

Anche però con un semplice Switch lui leva il blocco su trick room :)

Si ma gli rimane il choice item ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, reddev ha scritto:

Su Lele Z ci sta bene provocazione al posto di magibrillio. Puoi anche optare come sesto pokemon uno che sia forte sotto trick room (per quei casi in cui pensi di non riuscire a bloccare l'avversario dal metterla), oltre alle, già citate sopra, altre soluzioni.

Infatti ho ben un marowak alola è un ceelesteela però non mi convincono molto come 5 e 6 scelta... 

l’idea di provocazione su lele potrebbe andare bene, ma forse mi conviene di più un Poké con burla e provocazione? :)

 

Adesso, Frabyte ha scritto:

Si ma gli rimane il choice item ;)

 

Si quello è ben vero, in quel caso mi servirebbe un Poké con raggiro :) sono comunque tutte idee interessanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, mister x ha scritto:

Se però inserisco uno di loro devo modificare tutta la strategia, in quanto char Y/marowak alola/ inceneroar non penso vadano bene insieme :) più interessante potrebbe essere provocazione, magari un mon con abilità burla così ho la priority 

Anche però con un semplice Switch lui leva il blocco su trick room :)

E togli A-Marowak, non vedo il problema. (?)

Taunt + Prankster verrebbe facilmente bloccato dal Psychic Terrain di Lele tuo, o avversario.

 

47 minuti fa, Frabyte ha scritto:

O magari un trick più choice item per scarfareo bandare Cress su trick room ^^

 

Finirebbe per settarla in ogni caso, l'unica nota positiva sarebbe costringerlo ad uno switch ma può benissimo metterti in difficoltà col resto del team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Green ha scritto:

E togli A-Marowak, non vedo il problema. (?)

Taunt + Prankster verrebbe facilmente bloccato dal Psychic Terrain di Lele tuo, o avversario.

 

Finirebbe per settarla in ogni caso, l'unica nota positiva sarebbe costringerlo ad uno switch ma può benissimo metterti in difficoltà col resto del team.

Quindi consigli Whimsicott? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Green ha scritto:

Ho detto che sconsiglio un Prankster, non il contrario lol.

Vero che lele vieta le priority, quindi anche se usate da lui? Quindi l’alternativa è la prima che mi proponevo tu, quella di trovare il modo però togliere gli eventuali cresselia prima che setti trick room 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, mister x ha scritto:

Ho testato con il nuovo metodo ma sono sempre battuto dalla trick room.... che cosa sbaglio? :)

Hai provato anche utilizzando Tapu Lele con Taunt > Dazzling Gleam? :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La trick room è sempre un matchup difficile, è la tua migliore arma contro di esso è la team preview. Questo perche devi riuscire a identificare i setter, gli abuser, ma sopratutto i possibili "aiuti" che i suoi setter possono avere (mentalerba, mossa z, immunita a fakeout/priority, ecc...), e a quel punto capire con i tuoi mezzi (almeno un paio di quelli citati nel thread) come fermarla (non è detto che riesci a non fargliela settare, ecco perche 1 trickroom abuser, tipo amoongus, è sempre buono averlo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Green ha scritto:

Hai provato anche utilizzando Tapu Lele con Taunt > Dazzling Gleam? :attention:

Si addirittura quando capivo che c’era possibilità di trick room avevo nel team sia inceneroar con taunt che lele; e nel caso di cresselia ho anche provato uturn con lando per toglierlo ma niente 

10 minuti fa, reddev ha scritto:

La trick room è sempre un matchup difficile, è la tua migliore arma contro di esso è la team preview. Questo perche devi riuscire a identificare i setter, gli abuser, ma sopratutto i possibili "aiuti" che i suoi setter possono avere (mentalerba, mossa z, immunita a fakeout/priority, ecc...), e a quel punto capire con i tuoi mezzi (almeno un paio di quelli citati nel thread) come fermarla (non è detto che riesci a non fargliela settare, ecco perche 1 trickroom abuser, tipo amoongus, è sempre buono averlo)

Io nei 6 avrei celeestela che forse però non è proprio il massimo....

L’ultimo che mi ha fatto fuori aveva trick room su oranguru e aveva mega abomasow che con bora sotto la grandine mi ha distrutto tutto, anche perché attaccava due volte con la mossa particolare della scimmia....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, mister x ha scritto:

Si addirittura quando capivo che c’era possibilità di trick room avevo nel team sia inceneroar con taunt che lele; e nel caso di cresselia ho anche provato uturn con lando per toglierlo ma niente 

Mh.. prova ad utilizzare un poké abbastanza bulky (niente Flying però eh) con Roar o Whirlwind e metterlo in coppia con Tapu Lele.

In questo modo non potranno farti Fake Out per bloccarti e settare easy la Trick Room, per cui l'unico modo è tentare di Tauntarti o oneshottarti ma se sceglierai un poké con delle buone difese non gli sarà semplice e potrai tranquillamente andare di Roar/Whirlwind cacciando dal campo il Trick Room setter!

Come detto da reddev poi, un Trick Room abuser come Amoonguss può risultare molto fastidioso per l'avversario. E anche aldifuori ti darà un buon supporto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Green ha scritto:

Mh.. prova ad utilizzare un poké abbastanza bulky (niente Flying però eh) con Roar o Whirlwind e metterlo in coppia con Tapu Lele.

In questo modo non potranno farti Fake Out per bloccarti e settare easy la Trick Room, per cui l'unico modo è tentare di Tauntarti o oneshottarti ma se sceglierai un poké con delle buone difese non gli sarà semplice e potrai tranquillamente andare di Roar/Whirlwind cacciando dal campo il Trick Room setter!

Come detto da reddev poi, un Trick Room abuser come Amoonguss può risultare molto fastidioso per l'avversario. E anche aldifuori ti darà un buon supporto.

Ok provo a vedere se funziona

Ma non ha priority-6?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, mister x ha scritto:

Ok provo a vedere se funziona

Ma non ha priority-6?

Come detto da reddev Whirlwind & Roar hanno priority -6 contro il -7 di Trick Room, per cui agirai prima cosicché potrai spazzarlo fuori dal campo ed evitare setti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, reddev ha scritto:

esatto, ma trick room ha priority -7, per cui lo tiri fuori prima che la setta

Ah ok provo :)

44 minuti fa, Green ha scritto:

Come detto da reddev Whirlwind & Roar hanno priority -6 contro il -7 di Trick Room, per cui agirai prima cosicché potrai spazzarlo fuori dal campo ed evitare setti!

Grazie ad entrambi :) e vediamo che succede :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...