Vai al commento


[RUMOR] Chi è il Pokémon #808?


Ivanez

Post raccomandati

9 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Allora.

La generazione di un Pokémon è decisa in base alla generazione del primo gioco PRINCIPALE in cui compare il suddetto Pokémon. LGPE sono giochi PRINCIPALI di 7°, 808 farà la sua prima apparizione in un gioco principale di 7°, dunque è di 7°, proprio come Poipole, Naganadel, Stakataka, Blacephalon e Zeraora, tutti Pokémon introdotti in un gioco nuovo di 7°

Ma perché Lgpe dovrebbero essere di settima quando non hanno niente a che fare con i giochi di settima?

Fossero spin off ti darei ragione,ma essndo Main non possono essere considerati più di settima. Troppe differenze.

 

Se proprio dovessimo scegliere a quale gen appartiene direi ottava per il fatto che esce con la nuova console,

E quindi l'808  sarebbe di ottava.

Ma ripeto non ha alcun senso catalogare LGPE come gioco di settima o di ottava, è un gioco a parte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi prò mi devono spiegare il senso di creare un pokemon di Sole e Luna per un gioco che non c'entra assolutamente nulla! Son curioso di sapere come la spiegano la cosa....ah già GF non spiega mai nulla -.-'

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Pokèmon non sarà di settima.808 è un numero provvisorio messo per un pokémon di cui non si conosce il pokedex,vi faccio un esempio:
Se se pokémon quest fosse uscito al tempo dell'imminente annuncio di B/W,Zoroark in che numero avrebbero dovuto inserirlo?Non nel suo numero perchè avrebbe spoilerato il pokedex,quindi si sarebbe optato "momentaneamente" per il numero successivo del pokedex.E poi Zarxiel basta con ste teorie,non te ne ho vista azzeccare una

Modificato da Megusta_Games
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Roxua ha scritto:

Effettivamente ho interpretato male, cerchiamo di chiarirci:

Credo di aver  capito quello che vuoi dire (correggimi se sbaglio), tu dici " ipotiziamo che per forza ce li dobbiamo mettere dentro alla settima o ottava"  .

E io ti rispondo che non si deve fare (per lo meno nella settima.) perché non ha le stesse meccaniche della settima, è troppo differente.

Esatto, secondo me se proprio li dobbiamo inserire da qualche parte la gen più adatta sarebbe la settima, semplicemente perchè al momento non ci sono nuovi pokémon all'interno dei giochi, mentre persistono alcune grandi innovazioni come le mega e le forme alola.
Che cosa centravano ORAS con X e Y? Niente, eppure sono di sesta gen proprio perchè ci sono le mega.
 

13 ore fa, Roxua ha scritto:

È quello che dico anch'io, per questo non lo si può definire giochi di settima , proprio perché sono diversi , bisogna utilizzare nuove definizioni.

 

Però mi sembra che anche tu abbia frainteso le mie parole dei post precedenti allora.

 

Non è detto che bisogna usare nuove definizioni per questi giochi, questi giochi sono differenti dagli altri per il semplice motivo che sono stati progettati per avvicinare i giocatori di Go alla serie principale, quindi sono volutamente una via di mezzo, ma ciò non toglie il fatto che avendo le caratteristiche della serie principale e di spin-off, allora vanno inseriti o in un contesto di serie principale e quindi o 7°o 8° gen (dipende se ci saranno nuovi pokémon), oppure come uno spin-off molto simile o Go che riprende semplicemente l'avventura di Kanto proprio per far conoscere gli albori della serie a chi ha giocato a Go e non si è mai interessato alla serie principale, è già di suo in un contesto a parte, non serve una definizione, perchè sono per l'appunto una via di mezzo esterna alla trama principale o alle regole della serie principale, perchè il loro scopo è quello di allacciarsi alla serie principale, non esserlo in un'altra forma
Basta guardare anche i nomi dei titoli stessi, questi sono titoli che riprendono e imitano la serie principale, sono GDR ma sono anche spin-off, ma la loro generazione di appartenenza, se proprio gliela si vuole dare dipende dal fatto se ci saranno o meno nuovi pokémon, è questo quello che intendo dire, poi potrà benissimo essere un gioco di 8° o di 7°, è ancora lunga la strada per catalogarli, se proprio lo si vuole fare.
 

 

13 ore fa, Roxua ha scritto:

Oras sono giochi di sesta perchè possono comunicare tra di loro e scambiare liberamente i Pokémon. 

Il motore grafico è più o meno lo stesso (anche se diverso. Quello che dico è che non c'è il cambiamento che c'è stato con USuM), non ci sono novità eclatanti da doverli distinguere in gen diverse.

Let's go invece non può comunicare con gli antecedenti, ha un motore grafico diverso, ha una serie di novità troppo distanti dai giochi precedenti ecc ecc....

 

Ma certo che non può comunicare con i precedenti, è in un'altra console, prima parli che questo è un qualcosa di diverso e poi lo vai a paragonare ad ORAS su un qualcosa di imparagonabile, X e Y e ORAS erano sulla stessa console con le stesse meccaniche ecc, invece US e UM sono su console differenti da LGPE e sopratutto non sono stati fatti per essere compatibili non solo perchè c'è il cambio di console, ma proprio come logica di gioco, i nuovi titoli si distaccano completamente dal continuo della serie principale, però essendo di transizione ed implementazione di nuova utenza, a meno di un aggiunta di nuovi pokémon, ipoteticamente sarebbero catalogabili in 7° gen, anche per il semplice fatto che in ordine cronologico vengono dopo di S e M e quindi tutto quello che viene dopo una generazione e non è appartenente a quella nuova è necessariamente catalogabile in quella attuale.
Poi sono d'accordo con te sul fatto che questi potrebbero essere giochi non catalogabili proprio per la mancanza di tutti gli altri pokémon dalla 2 gen in poi, ma secondo me non possono in alcun modo essere 7.1 o cose del genere.

 

28 minuti fa, Megusta_Games ha scritto:

Il Pokèmon non sarà di settima.808 è un numero provvisorio messo per un pokémon di cui non si conosce il pokedex,vi faccio un esempio:
Se se pokémon quest fosse uscito al tempo dell'imminente annuncio di B/W,Zoroark in che numero avrebbero dovuto inserirlo?Non nel suo numero perchè avrebbe spoilerato il pokedex,quindi si sarebbe optato "momentaneamente" per il numero successivo del pokedex.E poi Zarxiel basta con ste teorie,non te ne ho vista azzeccare una

Nemmeno Cydonia ne azzecca una eppure è idolatrato, comunque visto che Zarxiel è in coda, rispondo io, penso che in questo caso non abbia esposto nessuna teoria in questa discussione, qui si parlava dell'appartenenza dei giochi, non del pokémon 808, quello è ovvio che non sarà di settima, stavamo discutendo sull'appartenenza dei giochi, se nei giochi LGPE ci sarà un nuovo pokémon allora i giochi saranno di 8°, altrimenti saranno di 7°,è questo che voleva dire se non erro.

Modificato da Infernman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Infernman ha scritto:

Esatto, secondo me se proprio li dobbiamo inserire da qualche parte la gen più adatta sarebbe la settima, semplicemente perchè al momento non ci sono nuovi pokémon all'interno dei giochi, mentre persistono alcune grandi innovazioni come le mega e le forme alola.
Che cosa centravano ORAS con X e Y? Niente, eppure sono di sesta gen proprio perchè ci sono le mega.
 

 

Non è detto che bisogna usare nuove definizioni per questi giochi, questi giochi sono differenti dagli altri per il semplice motivo che sono stati progettati per avvicinare i giocatori di Go alla serie principale, quindi sono volutamente una via di mezzo, ma ciò non toglie il fatto che avendo le caratteristiche della serie principale e di spin-off, allora vanno inseriti o in un contesto di serie principale e quindi o 7°o 8° gen (dipende se ci saranno nuovi pokémon), oppure come uno spin-off molto simile o Go che riprende semplicemente l'avventura di Kanto proprio per far conoscere gli albori della serie a chi ha giocato a Go e non si è mai interessato alla serie principale, è già di suo in un contesto a parte, non serve una definizione, perchè sono per l'appunto una via di mezzo esterna alla trama principale o alle regole della serie principale, perchè il loro scopo è quello di allacciarsi alla serie principale, non esserlo in un'altra forma
Basta guardare anche i nomi dei titoli stessi, questi sono titoli che riprendono e imitano la serie principale, sono GDR ma sono anche spin-off, ma la loro generazione di appartenenza, se proprio gliela si vuole dare dipende dal fatto se ci saranno o meno nuovi pokémon, è questo quello che intendo dire, poi potrà benissimo essere un gioco di 8° o di 7°, è ancora lunga la strada per catalogarli, se proprio lo si vuole fare.
 

 

 

Ma certo che non può comunicare con i precedenti, è in un'altra console, prima parli che questo è un qualcosa di diverso e poi lo vai a paragonare ad ORAS su un qualcosa di imparagonabile, X e Y e ORAS erano sulla stessa console con le stesse meccaniche ecc, invece US e UM sono su console differenti da LGPE e sopratutto non sono stati fatti per essere compatibili non solo perchè c'è il cambio di console, ma proprio come logica di gioco, i nuovi titoli si distaccano completamente dal continuo della serie principale, però essendo di transizione ed implementazione di nuova utenza, a meno di un aggiunta di nuovi pokémon, ipoteticamente sarebbero catalogabili in 7° gen, anche per il semplice fatto che in ordine cronologico vengono dopo di S e M e quindi tutto quello che viene dopo una generazione e non è appartenente a quella nuova è necessariamente catalogabile in quella attuale.
Poi sono d'accordo con te sul fatto che questi potrebbero essere giochi non catalogabili proprio per la mancanza di tutti gli altri pokémon dalla 2 gen in poi, ma secondo me non possono in alcun modo essere 7.1 o cose del genere.

 

Nemmeno Cydonia ne azzecca una eppure è idolatrato, comunque visto che Zarxiel è in coda, rispondo io, penso che in questo caso non abbia esposto nessuna teoria in questa discussione, qui si parlava dell'appartenenza dei giochi, non del pokémon 808, quello è ovvio che non sarà di settima, stavamo discutendo sull'appartenenza dei giochi, se nei giochi LGPE ci sarà un nuovo pokémon allora i giochi saranno di 8°, altrimenti saranno di 7°,è questo che voleva dire se non erro.

Nella politica di TPC non farebbero mai una generazione vecchia in una nuova console almeno che non sia remake.Altamente improbabile che siano di settima,sono remake senza nuovi pokémon,in maniera tale da non spoilerarli(tranne uno,808)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Treecko è il numero 252 ma non è mica di seconda gen lol

Non hai capito, la gente pensa che 808 è la settima gen mentre nella settima ci sono 807 pokemon e il 807° è Zeraora. Quindi non avrebbe senso apparire uno nuovo di settima in LGPE come numero 808 che in altri giochi con la stessa gen non c'è.

 

12 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Allora.

La generazione di un Pokémon è decisa in base alla generazione del primo gioco PRINCIPALE in cui compare il suddetto Pokémon. LGPE sono giochi PRINCIPALI di 7°, 808 farà la sua prima apparizione in un gioco principale di 7°, dunque è di 7°, proprio come Poipole, Naganadel, Stakataka, Blacephalon e Zeraora, tutti Pokémon introdotti in un gioco nuovo di 7°

MMh, mah. Ho capito allora.

Modificato da Combo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Infernman ha scritto:

Esatto, secondo me se proprio li dobbiamo inserire da qualche parte la gen più adatta sarebbe la settima, semplicemente perchè al momento non ci sono nuovi pokémon all'interno dei giochi, mentre persistono alcune grandi innovazioni come le mega e le forme alola.
Che cosa centravano ORAS con X e Y? Niente, eppure sono di sesta gen proprio perchè ci sono le mega.
 

 

Non è detto che bisogna usare nuove definizioni per questi giochi, questi giochi sono differenti dagli altri per il semplice motivo che sono stati progettati per avvicinare i giocatori di Go alla serie principale, quindi sono volutamente una via di mezzo, ma ciò non toglie il fatto che avendo le caratteristiche della serie principale e di spin-off, allora vanno inseriti o in un contesto di serie principale e quindi o 7°o 8° gen (dipende se ci saranno nuovi pokémon), oppure come uno spin-off molto simile o Go che riprende semplicemente l'avventura di Kanto proprio per far conoscere gli albori della serie a chi ha giocato a Go e non si è mai interessato alla serie principale, è già di suo in un contesto a parte, non serve una definizione, perchè sono per l'appunto una via di mezzo esterna alla trama principale o alle regole della serie principale, perchè il loro scopo è quello di allacciarsi alla serie principale, non esserlo in un'altra forma
Basta guardare anche i nomi dei titoli stessi, questi sono titoli che riprendono e imitano la serie principale, sono GDR ma sono anche spin-off, ma la loro generazione di appartenenza, se proprio gliela si vuole dare dipende dal fatto se ci saranno o meno nuovi pokémon, è questo quello che intendo dire, poi potrà benissimo essere un gioco di 8° o di 7°, è ancora lunga la strada per catalogarli, se proprio lo si vuole fare.
 

 

 

Ma certo che non può comunicare con i precedenti, è in un'altra console, prima parli che questo è un qualcosa di diverso e poi lo vai a paragonare ad ORAS su un qualcosa di imparagonabile, X e Y e ORAS erano sulla stessa console con le stesse meccaniche ecc, invece US e UM sono su console differenti da LGPE e sopratutto non sono stati fatti per essere compatibili non solo perchè c'è il cambio di console, ma proprio come logica di gioco, i nuovi titoli si distaccano completamente dal continuo della serie principale, però essendo di transizione ed implementazione di nuova utenza, a meno di un aggiunta di nuovi pokémon, ipoteticamente sarebbero catalogabili in 7° gen, anche per il semplice fatto che in ordine cronologico vengono dopo di S e M e quindi tutto quello che viene dopo una generazione e non è appartenente a quella nuova è necessariamente catalogabile in quella attuale.
Poi sono d'accordo con te sul fatto che questi potrebbero essere giochi non catalogabili proprio per la mancanza di tutti gli altri pokémon dalla 2 gen in poi, ma secondo me non possono in alcun modo essere 7.1 o cose del genere.

 

A questo punto mi sembra che sia tu che non vuoi capire.

 

In LGPe è stato confermato che ci sarà un Pokémon nuovo ergo non può essere di settima secondo il tuo ragionamento.

 

Può essere di ottava ? No perché non include un intera generazione.

 

Proprio perché c'è stato un cambio di console che i  2 giochi non possono essere della stessa genezione --> fin ora ad ogni cambio di console c'è stato un cambio di generazione.

XY e oras erano sulla stessa console e potevano scambiare tra di loro --> sesta gen.

Sole e Luna con oras non potevano scambiare tra do loro(non mi riferisco al trasferimento che è diverso) --> generazione differente.

Questo è il vero motivo di cambio generazione non le forme Alola che è le mega che saranno presenti anche nei giochi futuri sicuramente.

 

Cambio logica di gioco rispetto ai giochi di settima -->non possono appartenere alla settima generazione.

 

Non sono spin off. Sono Main. Punto.

Hanno struttura diversa quindi per l'appunto non possono esser di  settima. 

Sono differenti dalla serie tradizionale si Ma sono Main. 

 

Non c'entrano un fico secco con la settima gen e vanno anticipare l'ottava.

Quindi si mette in una categoria a parte e stop.

 

 

 

Di settima di sicuro non sono  e te lo dimostrato più volte.

Di ottava ? Non credo ma non lo possiamo ancora sapere. Io li metterei in una categoria a parte (7.1 ripeto per l'ennesima volta che è una cosa che ho scritto provvisoriamente ad indicare che non appartengono ne alla 7 ,e forse, ne all' 8.

 

Queste caratteristiche vanno a determinare il cambiamento di generazione (non obbligatoriamente tutte alla volta).

Tra xy e oras non sono avvenuti tali cambiamenti. Tra oras e USuM si, tra USuM e LGPE sì.

Spoiler

1. non può scambiare con giochi precedenti

 

2. Cambio di Console (e fin ora ogni cambio = cambio generazione)

 

3.  Grafica molto differente.

 

4. Novità importanti che segnano un cambio di generazione 

 

5 nuovi Pokémon (sfatato con USuM)

 

Modificato da Roxua
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma infatti,scusami,se è un pokémon di settima è snaturato,perchè sarebbe un pokémon solo(dato che altri giochi di settima non ce ne saranno) quindi sarà impossibile avere il pokedex completo di settima in ben due giochi di settima.Ceh,boom

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Megusta_Games ha scritto:

Nella politica di TPC non farebbero mai una generazione vecchia in una nuova console almeno che non sia remake.Altamente improbabile che siano di settima,sono remake senza nuovi pokémon,in maniera tale da non spoilerarli(tranne uno,808)

Forse non ci siamo capiti, se ci saranno nuovi pokémon è di 8°, altrimenti è di 7°, questa è la politica di TPC che io sappia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Infernman ha scritto:

Forse non ci siamo capiti, se ci saranno nuovi pokémon è di 8°, altrimenti è di 7°, questa è la politica di TPC che io sappia.

Hanno confermato che ci sarà un nuovo Pokémon.

E non è più la politica di GF da USUM

Modificato da Roxua
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Infernman ha scritto:

Forse non ci siamo capiti, se ci saranno nuovi pokémon è di 8°, altrimenti è di 7°, questa è la politica di TPC che io sappia.

Forse non ci siamo capito,c'è già un nuovo Pokémon (è stato detto 34343 volte credo,o forse di più).
Dai ragazzi,ancora con ste teorie "generazione a metà" "vecchia generazione su nuova console" e altre cavolate.Non succederà MAI,studiatevi economia e magari capite come ragiona un'azienda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Megusta_Games ha scritto:

Forse non ci siamo capito,c'è già un nuovo Pokémon (è stato detto 34343 volte credo,o forse di più).
Dai ragazzi,ancora con ste teorie "generazione a metà" "vecchia generazione su nuova console" e altre cavolate.Non succederà MAI,studiatevi economia e magari capite come ragiona un'azienda.

Io ho studiato economia e ho capito che GF è Abbastanza imprevedibile 

Quello che voglio dire non è generazione a metà, ma che non c'entra nulla con la settima e non ha le caratteristiche per rientrare nell'ottava. Vanno considerati come cose a parte. Se poi la gente li chiama spin off o 7.5 il concetto è quello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Roxua ha scritto:

Io ho studiato economia e ho capito che GF è Abbastanza imprevedibile 

Quello che voglio dire non è generazione a metà, ma che non c'entra nulla con la settima e non ha le caratteristiche per rientrare nell'ottava. Vanno considerati come cose a parte. Se poi la gente li chiama spin off o 7.5 il concetto è quello.

Se li avessero chiamati spinoff sarebbe stato meglio! Meno critiche, meno problemi e meno teorie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Roxua ha scritto:

Io ho studiato economia e ho capito che GF è Abbastanza imprevedibile 

Quello che voglio dire non è generazione a metà, ma che non c'entra nulla con la settima e non ha le caratteristiche per rientrare nell'ottava. Vanno considerati come cose a parte. Se poi la gente li chiama spin off o 7.5 il concetto è quello.

Ma non rispondevo a te,io son sicuro che il nuovo pokémon non sarà di settima,perchè sarebbe un casino da sistemare.La GF ragiona come una semplice azienda:
-Nuova console
-Nuovo titolo pokémon
-Remake
-Nuovo Titolo
-Nuova console

E così via.Quest'anno è stato diverso per via di GO e dei casual gamer,ma penso che sarà così
-Nintendo switch

-LGPE

-Titolo 2019

-Sequel
-Remake

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Se li avessero chiamati spinoff sarebbe stato meglio! Meno critiche, meno problemi e meno teorie

Esatto, ma visto che gli hanno chiamati Main significa che voglio semprarare i giochi in 2 filoni.

Uno tradizionale a cui siamo abituati in cui si puo ancora parlare di generazioni e un altro filone Casual che è una nuova categoria e non ha senso inserirli nelle categorie tradizionali.

 

Se poi il Pokémon 808 GF mi dice che è di settima e LGPE sono di settima è la volta buona che abbandono il brand

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Roxua ha scritto:

Esatto, ma visto che gli hanno chiamati Main significa che voglio semprarare i giochi in 2 filoni.

Uno tradizionale a cui siamo abituati in cui si puo ancora parlare di generazioni e un altro filone Casual che è una nuova categoria e non ha senso inserirli nelle categorie tradizionali.

 

Se poi il Pokémon 808 GF mi dice che è di settima e LGPE sono di settima è la volta buona che abbandono il brand

Non so se Lgpe avranno dei sequel alla casual games, non credo..più probabile che l esperimento finisca così

Anche se fossero di settima cosa cambia? Non c è competitivo nè compatibilità...sono destinati a rimanere chiusi fuori lo stesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Megusta_Games ha scritto:

Forse non ci siamo capito,c'è già un nuovo Pokémon (è stato detto 34343 volte credo,o forse di più).
Dai ragazzi,ancora con ste teorie "generazione a metà" "vecchia generazione su nuova console" e altre cavolate.Non succederà MAI,studiatevi economia e magari capite come ragiona un'azienda.

Non mi piacciono i tuoi modi, se sei uno di quelli che provoca ti chiedo gentilmente di cambiare obbiettivo, grazie.
Se avessi letto tutta la discussione non parleresti così, nessuno ha affermato niente in maniera assoluta come stai facendo tu, sempre nel campo delle ipotesi si sta parlando del semplice fatto che se non ci saranno nuovi pokémon allora saranno di settima, mentre se ce ne saranno allora questi giochi saranno di ottava.
Non c'è alcun nuovo pokémon, il numero 808 è stato trovato nei codici di quest, nel trailer di LGPE si parla di un pokémon speciale e non di un pokémon nuovo, tra l'altro sembrerebbe ottenibile solo su pokémon GO, riguarda il primo trailer, perchè non dire li in un trailer ufficiale che ci sarebbe stato un nuovo pokémon? Avrebbe sicuramente avuto più senso che rilasciarlo in una semplice intervista secondo me, per questo sono dubbioso e non mi creo aspettative, per non rimanere deluso, ma di certo non lo escludo, anzi.
Le affermazioni riguardo questo fantomatico nuovo pokémon rilasciate in alcune interviste potrebbero voler dire tutto e niente, ricordiamo che già in passato hanno definito le mega in questo modo, le forma alternative e addirittura i pikachu con i vestitini in oras, quindi anche se in un intervista dicono che ci saranno pokémon nuovi, conoscendo Game Freak non c'è da fidarsi.

Non c'è un bel niente da studiare, è pura logica, quella non si può imparare, non è che se LGPE sono di settima allora sono una generazione a metà, che cosa centra, se leggi bene, io sto affermando la tua stessa cosa, se ci sarà questo nuovo pokémon ( che ricordiamo non è stato ancora svelato e fino a quel momento non esiste) allora saranno giochi 8° gen, da come parli tu sembra che io stia dicendo che saranno per forza 7° gen, non ha senso.

Modificato da Infernman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Sabry ha scritto:

Non so se Lgpe avranno dei sequel alla casual games, non credo..più probabile che l esperimento finisca così

Anche se fossero di settima cosa cambia? Non c è competitivo nè compatibilità...sono destinati a rimanere chiusi fuori lo stesso

Appunto perché sono chiusi non devono essere di settima, non ne hanno le caratteristiche.

Se dovessero confermare di essere giochi di settima mi sentirei preso in giro da GF in quanto confermerebbe che sono giochi della serie Main tradizionale e ovviamente non lo sono.

Sono una categoria a parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Infernman ha scritto:

Non mi piacciono i tuoi modi, se sei uno di quelli che provoca ti chiedo gentilmente di cambiare obbiettivo, grazie.
Se avessi letto tutta la discussione non parleresti così, nessuno ha affermato niente in maniera assoluta come stai facendo tu, sempre nel campo delle ipotesi si sta parlando del semplice fatto che se non ci saranno nuovi pokémon allora saranno di settima, mentre se ce ne saranno allora questi giochi saranno di ottava.
Non c'è alcun nuovo pokémon, il numero 808 è stato trovato nei codici di quest, nel trailer di LGPE si parla di un pokémon speciale e non di un pokémon nuovo, tra l'altro sembrerebbe ottenibile solo su pokémon GO, riguarda il primo trailer, perchè non dire li in un trailer ufficiale che ci sarebbe stato un nuovo pokémon? Avrebbe sicuramente avuto più senso che rilasciarlo in una semplice intervista secondo me, per questo sono dubbioso e non mi creo aspettative, per non rimanere deluso, ma di certo non lo escludo, anzi.
Le affermazioni riguardo questo fantomatico nuovo pokémon rilasciate in alcune interviste potrebbero voler dire tutto e niente, ricordiamo che già in passato hanno definito le mega in questo modo, le forma alternative e addirittura i pikachu con i vestitini in oras, quindi anche se in un intervista dicono che ci saranno pokémon nuovi, conoscendo Game Freak non c'è da fidarsi.

Non c'è un bel niente da studiare, è pura logica, quella non si può imparare, non è che se LGPE sono di settima allora sono una generazione a metà, che cosa centra, se leggi bene, io sto affermando la tua stessa cosa, se ci sarà questo nuovo pokémon ( che ricordiamo non è stato ancora svelato e fino a quel momento non esiste) allora sarà 8° gen, da come parli tu sembra che io stia dicendo che sarà per forza 7° gen, non ha senso.

È stato detto che è un pokémon "mai visto prima",qundi mi fermo alla quarta riga,il resto non lo leggo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Roxua ha scritto:

A questo punto mi sembra che sia tu che non vuoi capire.

 

In LGPe è stato confermato che ci sarà un Pokémon nuovo ergo non può essere di settima secondo il tuo ragionamento.

 

Può essere di ottava ? No perché non include un intera generazione.

 

Proprio perché c'è stato un cambio di console che i  2 giochi non possono essere della stessa genezione --> fin ora ad ogni cambio di console c'è stato un cambio di generazione.

XY e oras erano sulla stessa console e potevano scambiare tra di loro --> sesta gen.

Sole e Luna con oras non potevano scambiare tra do loro(non mi riferisco al trasferimento che è diverso) --> generazione differente.

Questo è il vero motivo di cambio generazione non le forme Alola che è le mega che saranno presenti anche nei giochi futuri sicuramente.

 

Cambio logica di gioco rispetto ai giochi di settima -->non possono appartenere alla settima generazione.

 

Non sono spin off. Sono Main. Punto.

Hanno struttura diversa quindi per l'appunto non possono esser di  settima. 

Sono differenti dalla serie tradizionale si Ma sono Main. 

 

Non c'entrano un fico secco con la settima gen e vanno anticipare l'ottava.

Quindi si mette in una categoria a parte e stop.

 

 

 

Di settima di sicuro non sono  e te lo dimostrato più volte.

Di ottava ? Non credo ma non lo possiamo ancora sapere. Io li metterei in una categoria a parte (7.1 ripeto per l'ennesima volta che è una cosa che ho scritto provvisoriamente ad indicare che non appartengono ne alla 7 ,e forse, ne all' 8.

 

Queste caratteristiche vanno a determinare il cambiamento di generazione (non obbligatoriamente tutte alla volta).

Tra xy e oras non sono avvenuti tali cambiamenti. Tra oras e USuM si, tra USuM e LGPE sì.

  Apri contenuto nascosto

1. non può scambiare con giochi precedenti

 

2. Cambio di Console (e fin ora ogni cambio = cambio generazione)

 

3.  Grafica molto differente.

 

4. Novità importanti che segnano un cambio di generazione 

 

5 nuovi Pokémon (sfatato con USuM)

 

 

31 minuti fa, Roxua ha scritto:

Hanno confermato che ci sarà un nuovo Pokémon.

E non è più la politica di GF da USUM


Non hanno confermato niente, il pokémon nuovo sarà confermato quando lo vedremo su LGPE, fino a quel momento si possono fare delle ipotesi.
Come già ripetuto, ma sembra che qui ci si blocchi sempre sugli stessi punti, in passato sono stati definiti nuovi pokémon le mega, le forme alternative e i pikachu con il vestitino, quindi se in un'intervista dicono che ci saranno nuovi pokémon, mentre nel trailer ufficiale parlano solamente di un pokémon "speciale" (che sembrerebbe essere ricevuto in Go e non in LGPE, almeno da quello che traspare dal video), a me qualche dubbio viene, con ciò voglio dire che non ci sarà alcun nuovo pokémon? No di certo, anzi, resta il fatto che non si può dare per scontata come cosa con questi precedenti.
Ti sfugge il punto, non si tratta di svelare o meno un pokémon, si parla di introduzione in un gioco, nel momento in cui il pokémon nuovo viene introdotto nei dati di gioco di LGPE, quel gioco non può più essere definito di 8°, perchè quel pokémon è di 8°, perchè è di 8°? Perchè la 7° gen si conclude con Zeraora, penso sia un ragionamento logico.
I giochi oggettivamente non sono ne della serie principale, ne spin-off, ma un insieme delle 2, se poi io GF lo definisco gioco della serie principlae a presa per i fondelli è un altro conto, quello sembra pokémon Go su console, non ci sarà il VGC, addirittura potrebbero non esserci le abilità, non ci sono le lotta con i selvatici, puoi fare l'avventura con un compagno andando ulteriormente a diminuire la difficoltà e tanto altro.
Ciò non toglie che se li consideriamo della serie principale sono da associare o alla 7° o all' 8° gen, non a vie di mezzo

 

2 minuti fa, Megusta_Games ha scritto:

È stato detto che è un pokémon "mai visto prima",qundi mi fermo alla quarta riga,il resto non lo leggo

è così quando non si hanno argomentazioni. Bye

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me andrà a finire così: GF e TPC non confermeranno mai se LGP/E e il pokémon n°808 appartengono alla settima o all'ottava generazione e la decisione spetterà a chi contribuisce alle Wiki principali sui Pokémon o sulle fan-page ufficiali come Pokémon Millennium o altri che non posso nominare per evitare di spammare siti esterni.

 

Visto come stanno le cose io ipotizzo che questa coppia di titoli possano essere collocati nella settima generazione. I primi titoli di una generazione hanno sempre introdotto un numero ingente di pokémon e non uno come in questo caso, oltre a una nuova ambientazione che non è già stata visitata in precedenza.

 

Per il pokémon n°808 non si può dire ancora nulla, anche quando egli verrà svelato, sarà difficile collocarlo all'interno di una delle due generazioni.

Anche provare a confrontare il design del suddetto pokémon con il design predominante della settima generazione non servirà a molto siccome penso che i design dei pokémon di settima siano gli unici a non avere uno stile predominante (eccezion fatta per le Ultracreature).

Modificato da L12

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Infernman ha scritto:

 


Non hanno confermato niente, il pokémon nuovo sarà confermato quando lo vedremo su LGPE, fino a quel momento si possono fare delle ipotesi.

 

hanno confermato nell'intervista un Pokémon speciale inedito, il Pokémon sarà ottenibile solo con il collegamento a LGPE e sono stati trovati dati del 808 sia in quest sia in un aggiornamento di Go.


Come già ripetuto, ma sembra che qui ci si blocchi sempre sugli stessi punti, in passato sono stati definiti nuovi pokémon le mega, le forme alternative e i pikachu con il vestitino, quindi se in un'intervista dicono che ci saranno nuovi pokémon, mentre nel trailer ufficiale parlano solamente di un pokémon "speciale" (che sembrerebbe essere ricevuto in Go e non in LGPE, almeno da quello che traspare dal video), a me qualche dubbio viene, con ciò voglio dire che non ci sarà alcun nuovo pokémon? No di certo, anzi, resta il fatto che non si può dare per scontata come cosa con questi precedenti.

 

Scontata no, però l'hanno servita su un piatto d'argento. Se alla seconda è dubbio, alla terza è sicurezza.

Nulla toglie che per il momento hai ragione su questo punto, però è lecito farne ipotesi.


Ti sfugge il punto, non si tratta di svelare o meno un pokémon, si parla di introduzione in un gioco, nel momento in cui il pokémon nuovo viene introdotto nei dati di gioco di LGPE, quel gioco non può più essere definito di 8°, perchè quel pokémon è di 8°, perchè è di 8°? Perchè la 7° gen si conclude con Zeraora, penso scapitia un ragionamento logico.

Non ho capito. 

9 minuti fa, Infernman ha scritto:

 

 

 

 


I giochi oggettivamente non sono ne della serie principale, ne spin-off, ma un insieme delle 2, se poi io GF lo definisco gioco della serie principlae a presa per i fondelli è un altro conto, quello sembra pokémon Go su console, non ci sarà il VGC, addirittura potrebbero non esserci le abilità, non ci sono le lotta con i selvatici, puoi fare l'avventura con un compagno andando ulteriormente a diminuire la difficoltà e tanto altro.
Ciò non toglie che se li consideriamo della serie principale sono da associare o alla 7°  all' 8° gen, non a vie di mezzo.

E io continuo ad affermare che i giochi non sono da considerare come serie principale tradizionale, appunto per i motivi che hai scritto tu.

Non ha senso dire che sono di 7 o 8 e non siamo obbligati a farlo.

Sono qualcosa di nuovo (non necessariamente vie di mezzo).

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Roxua ha scritto:

Non ho capito. 

E io continuo ad affermare che i giochi non sono da considerare come serie principale tradizionale, appunto per i motivi che hai scritto tu.

Non ha senso dire che sono di 7 o 8 e non siamo obbligati a farlo.

Sono qualcosa di nuovo (non necessariamente vie di mezzo).

 

Va ben, sono opinioni differenti.;) 
Il mondo è bello perchè  è vario, magari ci troveremo d'accordo su altro.:P
Tra un pò c'è la cerimonia di apertura dei mondiali, quindi vado a sistemarmi sulla poltrona, ci sentiamo in giro per il forum.:yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...