Vai al commento



Nintendo fa rimuovere dalla rete Pokémon Essentials


Monty

Post raccomandati

Si, queste cose praticamente stanno ovunque, non è un aggiunta, è solo una collezione di tutti i sprite e tileset (parti di mappa) dei giochi mi sembra dalla prima alla quarta gen. può cancellare dal web lo starter kit, ma uno con la sacrosanta pazienza, si cerca pezzo per pezzo, pokemon per pokemon, e si rifa la collezione.

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente se si decidessero una buona volta ad ascoltare le richieste dei fan non esisterebbero così tante hack rom (che a volte sono anche meglio dei giochi originali). Ovviamente con questa mossa creano ancora più ira nei loro confronti, come sempre non ne sbagliano una in fatto di marketing e immagine.......

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inutile dire che torneranno.

 

Inoltre vorrei specificare due cose:

 

1. Clover è un hack rom (rom e non formato rpg maker).

2. Sebbene non siate d'accordo con l'emulazione, il canale del forum sta trattando appunto Clover, come se voi nella notizia prima diceste che siete contrari a fan games ma fate un gameplay su di esso.

Modificato da Lory94
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondo come ho già risposto in altre sedi.

Anzitutto, quando nell'articolo si indica:
"Vi sarà capitato sicuramente di giocare o soltanto conoscere titoli come Phoenix Rising, Uranium, Clover, Ethereal Gates, Sage e tante altre Hack ROM che sono state create proprio a partire dai kit presenti in Pokémon Essentials."
Vorrei ricordare che le Hack ROM non centrano nulla con Pokémon Essential, ne con RPG Maker; la ROM è frutto di decine di programmi che vengono utilizzati per scopi diversi al fine di modificare una ROM; quindi sarebbe opportuno correggere con "...tanti altri FAN GAME".
Apro una postilla, con circa 50k download per di più Italiano, si potrebbe anche citare Xenoverse; ma per quello, fate voi.
Altra cosa inesatta è che Nintendo non ha fatto causa a nessuno, o per lo meno non si conosce la piena realtà dei fatti, quindi pesiamo bene le parole anche quando parliamo di Cause o di Rimozione.
Infine, altro miscuglio " Pokémon Essentials esiste dal 2007 e tutte le Hack ROM venivano create sulla base degli elementi della terza generazione. " come detto prima Essential non è utilizzato per creare Hack ROM ma FAN GAME.
 

Concludo dicendo che la cosa su cui dobbiamo riflettere è il perché dopo anni e anni di Wiki pubblica non autorizzata, la N si sveglia solo ora; forse hanno timore di una campagna per i nuovi giochi un po' moscia, quindi cercano di scoraggiare la gente a crearsi il proprio FAN GAME? questo mio pensiero per molti è una mezza verità anche perchè; non scherziamo... dovrebbero "buttare giù" anche tutti i tutorial presenti in rete su come creare un FAN GAME, no?

In pratica hanno buttato via le istruzioni (come se Essential non fosse caricato in altri 3249082390 siti); stessa cosa per il down per Love Roms o simili, a che serve se esistono altri 2349072390 siti che caricano tranquillamente ROM illegalmente?
Boh, sono solo atti fini a se stessi e tutto si risolverà (come sempre) con una bella bolla di sapone.

 

P.S. Nessun FAN GAME è a rischio tecnicamente, perché le linea di N è stata chiara in passato, non lucrateci e va bene così...

Saluti :)

Modificato da -.Escavalier.-
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/8/2018 at 18:34, Lory94 ha scritto:

Inutile dire che torneranno.

 

Inoltre vorrei specificare due cose:

 

1. Clover è un hack rom (rom e non formato rpg maker).

2. Sebbene non siate d'accordo con l'emulazione, il canale del forum sta trattando appunto Clover, come se voi nella notizia prima diceste che siete contrari a fan games ma fate un gameplay su di esso.

Nella notizia non è scritto da nessuna parte che siamo contro o pro l'emulazione e le hack rom, abbiamo solo riportato una notizia per quella che è senza prese di posizione in merito alla questione :D 

Il fatto che la violazione di copyright sia un reato è un dato di fatto e non siamo certo noi a scoprirlo per la prima volta.

On 29/8/2018 at 18:41, -.Escavalier.- ha scritto:

Rispondo come ho già risposto in altre sedi.

Anzitutto, quando nell'articolo si indica:
"Vi sarà capitato sicuramente di giocare o soltanto conoscere titoli come Phoenix Rising, Uranium, Clover, Ethereal Gates, Sage e tante altre Hack ROM che sono state create proprio a partire dai kit presenti in Pokémon Essentials."
Vorrei ricordare che le Hack ROM non centrano nulla con Pokémon Essential, ne con RPG Maker; la ROM è frutto di decine di programmi che vengono utilizzati per scopi diversi al fine di modificare una ROM; quindi sarebbe opportuno correggere con "...tanti altri FAN GAME".
Apro una postilla, con circa 50k download per di più Italiano, si potrebbe anche citare Xenoverse; ma per quello, fate voi.
Altra cosa inesatta è che Nintendo non ha fatto causa a nessuno, o per lo meno non si conosce la piena realtà dei fatti, quindi pesiamo bene le parole anche quando parliamo di Cause o di Rimozione.
Infine, altro miscuglio " Pokémon Essentials esiste dal 2007 e tutte le Hack ROM venivano create sulla base degli elementi della terza generazione. " come detto prima Essential non è utilizzato per creare Hack ROM ma FAN GAME.
 

Concludo dicendo che la cosa su cui dobbiamo riflettere è il perché dopo anni e anni di Wiki pubblica non autorizzata, la N si sveglia solo ora; forse hanno timore di una campagna per i nuovi giochi un po' moscia, quindi cercano di scoraggiare la gente a crearsi il proprio FAN GAME? questo mio pensiero per molti è una mezza verità anche perchè; non scherziamo... dovrebbero "buttare giù" anche tutti i tutorial presenti in rete su come creare un FAN GAME, no?

In pratica hanno buttato via le istruzioni (come se Essential non fosse caricato in altri 3249082390 siti); stessa cosa per il down per Love Roms o simili, a che serve se esistono altri 2349072390 siti che caricano tranquillamente ROM illegalmente?
Boh, sono solo atti fini a se stessi e tutto si risolverà (come sempre) con una bella bolla di sapone.

 

P.S. Nessun FAN GAME è a rischio tecnicamente, perché le linea di N è stata chiara in passato, non lucrateci e va bene così...

Saluti :)

Ciao ti ringrazio molto per la precisazione ma vorrei precisare anche io una cosa.

Quando ho parlato di RPG Maker ho effettivamente scritto fan game e non Hack Rom, conosco benissimo la differenza fra i due e sono d'accordo con te sul fatto che vada specificato più volte per chiarire meglio la situazione, ho generalizzato troppo.

Chiedo scusa se sono stato magari poco chiaro ma il succo della notizia era un altro e ho voluto concentrarmi su quello.

Come ultima cosa io credo che chiunque usi il marchio "Pokémon"  sia a rischio denuncia dato che è un marchio registrato quindi anche lo stesso Xenoverse è a rischio dato che usa la parola "Pokémon" o "Poké Ball" e tanti altri elementi protetti da copyright anche se non ci lucra.

Quello che non è a rischio è TemTem che pur essendo un gioco ispiratissimo a Pokémon non ha usato nessun elemento protetto da copyright e quindi a Nintendo e TPCi frega niente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho specificato una cosa: L'errore grave è il sito, questo gli ha permesso di diventare la fonte principale di download e quindi per me è il responsabile sul quale ha attirato l'attenzione della Nintendo, e se ci fate caso molti siti hostano molti fan games, e sono spesso questi ad essere rimossi, sto parlando di Prism, Uranium, Essentials, E anche la Pixelmon.

 

 

Pensateci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora per ripicca i prossimi hack Rom saranno del 3DS :asduj1: (se già non li hanno fatti)

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, JackX ha scritto:

Ora per ripicca i prossimi hack Rom saranno del 3DS :asduj1: (se già non li hanno fatti)

Ci sono già tantissime hack rom di XY/ORAS/SL/USUL :D 

Modificato da Enrico25
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, 3inst3in ha scritto:

Probabilmente se si decidessero una buona volta ad ascoltare le richieste dei fan non esisterebbero così tante hack rom (che a volte sono anche meglio dei giochi originali). Ovviamente con questa mossa creano ancora più ira nei loro confronti, come sempre non ne sbagliano una in fatto di marketing e immagine.......

Ehm.. Non per fare il pignolo ma anche se ascoltassero esisterebbero ancora ... 

Modificato da Naterd
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Strax ha scritto:

Ne esistono a tonnellate, di hack rom basate sui giochi del 3DS :)

passeranno alla switch direttamente allora, con Pokèmon let's go :asduj1: tanto mi pare di aver letto qui se non sbaglio che già c'è un modo per fare le iso dei giochi

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, JackX ha scritto:

passeranno alla switch direttamente allora, con Pokèmon let's go :asduj1: tanto mi pare di aver letto qui se non sbaglio che già c'è un modo per fare le iso dei giochi

Avoglia, la Switch è stata crackata poco meno di due mesi dopo la sua uscita...

  • Ahah 1

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...