Vai al commento


Sviluppare per Nintendo Switch? È più difficile del previsto, dichiara Ishihara


Lembina

Post raccomandati

Essendo stati abituati per anni con questo meccanismo ci credo che con nuovi macchinari abbiano qualche io. Ad esempio se io smettessi di disegnare per dedicarmi completamente alla creazione di vestiti sarebbe difficile per me.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno voluto la bicicletta? Ora pedalassero...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Shirai ha scritto:

Essendo stati abituati per anni con questo meccanismo ci credo che con nuovi macchinari abbiano qualche io. Ad esempio se io smettessi di disegnare per dedicarmi completamente alla creazione di vestiti sarebbe difficile per me.

 

1 ora fa, RoseRed ha scritto:

Hanno voluto la bicicletta? Ora pedalassero...

Concordo con voi

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È più difficile (come del resto era più difficile sviluppare per 3DS che per DS, naturalmente), però il dev cycle ha la stessa durata, vero Ishihara-san? O forse addirittura si è accorciato come per il 3DS? 

Del resto, se Let's Go è indicativo della qualità che ci aspetta su Switch...

Eh beh

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quel che sapevo Switch è un paradiso per gli sviluppatori indipendenti anche perché è una console molto semplice da programmare... se queste sono le premesse si parte molto male :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Strano che il 99% degli sviluppatori abbia detto che Switch è una delle console più facili da programmare mentre GameFreak ha problemi a non far laggare dei titoli per 3DS..

Ahahah mi hai preceduto

Epic win :rotfl:

 

Secondo me sanno già che i prossimi titoli son dei pacchi astronomici e si stanno creando degli alibi con queste uscite davvero poco felici :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma secondo me ci sta che abbiano qualche problema a passare su Switch, erano troppo abituati al DS e si sono trovati in difficoltà.

Basta che non diventi una scusa per i prossimi titoli perché altrimenti ciaone :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chicco_ ha scritto:

Sì io pure c/c++, fatto qualcosina, molto ina xD, all'università (sono laureato in fisica). :)

Davvero? Beato te, io sto imparando tutto ciò perché devo diplomarmi in informatica, ma forse avrei dovuto andare allo scientifico

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ora mi chiedo... Se hanno avuto così tante difficoltà... Quanto tempo di sviluppo ci avranno impiegato per sviluppare Pokémon 2019? No perché Let's Go ci ha voluto 2 anni...

Comunque non so, spero in bene, ma se hanno difficoltà a sviluppare giochi su una console che è stata detta dagli sviluppatori indipendenti come "facile da programmare", purtroppo mi viene da pensare che il gioco di quest'anno sarà abbastanza mediocre come i precedenti, né bene né male, insomma. E poi scusate... Sono l'azienda con il brand più reddittizio al mondo... Potrebbero investire nell' ampliamento del personale, ne aumenterebbe la qualità dei prodotti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, PinkLasagna ha scritto:

Ma ora mi chiedo... Se hanno avuto così tante difficoltà... Quanto tempo di sviluppo ci avranno impiegato per sviluppare Pokémon 2019? No perché Let's Go ci ha voluto 2 anni...

Comunque non so, spero in bene, ma se hanno difficoltà a sviluppare giochi su una console che è stata detta dagli sviluppatori indipendenti come "facile da programmare", purtroppo mi viene da pensare che il gioco di quest'anno sarà abbastanza mediocre come i precedenti, né bene né male, insomma. E poi scusate... Sono l'azienda con il brand più reddittizio al mondo... Potrebbero investire nell' ampliamento del personale, ne aumenterebbe la qualità dei prodotti...

No aspetta, sia nel dire che il prossimo gioco sarà mediocre, sia nei tempi di sviluppo.

Stando ad informazioni rilasciate da svariate interviste, hanno iniziato a lavorare a Switch nel 2014, subito dopo la pubblicazione di ORAS, in contemporanea con l'inizio dello sviluppo di Sole e Luna, con due team separati. Tant'è che Masuda, che in genere si occupa delle nuove gen, ha saltato la direzione della sesta dedicandosi a Switch, e infatti è il direttore di LGPE.

Sole e Luna non dovevano sviluppare un nuovo software da zero, avevano già le basi per tutto, e ci hanno messo "solo" 2 anni, massimo 3 se contiamo che ci stessero già lavorando dal 2013 dopo XY, cosa che in realtà è plausibile, finita una gen il team principale si occupa della successiva e il team ausiliario si occupa di remake e terzi giochi.

Mettendo insieme queste informazioni, ci è anche chiaro perché nel 2015 non sia uscito nessun gioco Pokemon e perché non esista Pokémon Z.

 

Lavorare su una nuova console non è mai facile, e di conseguenza hanno lavorato a LGPE almeno per 4 anni, se ci limitiamo alle info ufficiali, potrebbero essere di più come di meno, che è il tempo di lavorazione ad un gioco più ampio avuto da GF dai tempi di Diamante e Perla, che impiegarono a loro tempo sempre 4 anni ad uscire, causa difficoltà all'adattamento al secondo schermo (ironia della sorte, processo inverso sta avvenendo ora per i nuovi giochi). 

Di conseguenza, Pokémon 2019 avrà alle spalle 5 anni di lavoro, seppur la prima parte di questo è condiviso con LGPE, che è il maggior tempo di lavorazione ad un gioco Pokémon mai registrato, almeno stando alle dichiarazioni ufficiali.

 

Per il personale: te lo dico per esperienza personale, e scusami la ripetizione, ma quantità non vuol dire sempre qualità. Deve esserci sempre qualcuno di capace in grado di supervisionare, Game Freak non è una grandissima azienda, ma già avere due team che lavorano spesso e volentieri in contemporanea a due titoli differenti, in questo caso addirittura a tre per due console differenti mi sembra tanta roba se permetti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Ferdy ha scritto:

No aspetta, sia nel dire che il prossimo gioco sarà mediocre, sia nei tempi di sviluppo.

Stando ad informazioni rilasciate da svariate interviste, hanno iniziato a lavorare a Switch nel 2014, subito dopo la pubblicazione di ORAS, in contemporanea con l'inizio dello sviluppo di Sole e Luna, con due team separati. Tant'è che Masuda, che in genere si occupa delle nuove gen, ha saltato la direzione della sesta dedicandosi a Switch, e infatti è il direttore di LGPE.

Sole e Luna non dovevano sviluppare un nuovo software da zero, avevano già le basi per tutto, e ci hanno messo "solo" 2 anni, massimo 3 se contiamo che ci stessero già lavorando dal 2013 dopo XY, cosa che in realtà è plausibile, finita una gen il team principale si occupa della successiva e il team ausiliario si occupa di remake e terzi giochi.

Mettendo insieme queste informazioni, ci è anche chiaro perché nel 2015 non sia uscito nessun gioco Pokemon e perché non esista Pokémon Z.

 

Lavorare su una nuova console non è mai facile, e di conseguenza hanno lavorato a LGPE almeno per 4 anni, se ci limitiamo alle info ufficiali, potrebbero essere di più come di meno, che è il tempo di lavorazione ad un gioco più ampio avuto da GF dai tempi di Diamante e Perla, che impiegarono a loro tempo sempre 4 anni ad uscire, causa difficoltà all'adattamento al secondo schermo (ironia della sorte, processo inverso sta avvenendo ora per i nuovi giochi). 

Di conseguenza, Pokémon 2019 avrà alle spalle 5 anni di lavoro, seppur la prima parte di questo è condiviso con LGPE, che è il maggior tempo di lavorazione ad un gioco Pokémon mai registrato, almeno stando alle dichiarazioni ufficiali.

 

Per il personale: te lo dico per esperienza personale, e scusami la ripetizione, ma quantità non vuol dire sempre qualità. Deve esserci sempre qualcuno di capace in grado di supervisionare, Game Freak non è una grandissima azienda, ma già avere due team che lavorano spesso e volentieri in contemporanea a due titoli differenti, in questo caso addirittura a tre per due console differenti mi sembra tanta roba se permetti.

Hai ragione pardon, ho sbagliato ad esprimermi correttamente come mio sempre. 

Modificato da PinkLasagna
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il + grosso della fatica lo hanno già fatto con i lets'go; quindi i giochi di 8a gen non dovranno ripartire da zero visto che hanno una ''buona base iniziale''

duskull gif | TumblrShiny Hunter - VGC Player

                        Grazie ad un glitch di Pokémon Rosso è possibile finire un altro gioco per  Game Boy! - Notizie - Pokémon Millennium ForumLista Pokémon Shiny disponibili - Sprites e modelli - Italian LeagueDuskull/Immagini - Pokémon Central Wiki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...