Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

4 minuti fa, Lykos92 ha scritto:

Io non vorrei proprio per nulla che la mitologia norrena venisse usata. Ok che la usi come ispirazione, ma il mondo pokemon ha la sua mitologia, non voglio la mitologia norrena.

A me la mitologia effettiva va pure bene se usata nel mondo pokémon, purché fatto bene. Se devono usarla ma adattandola al mondo pokémon allora non mi va bene per niente. A quel punto usala solo come ispirazione per il design delle creature e basta. Ma figurati se mettono la mitologia effettiva in questi giochi, mai nella vita.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

A me la mitologia effettiva va pure bene se usata nel mondo pokémon, purché fatto bene. Se devono usarla ma adattandola al mondo pokémon allora non mi va bene per niente. A quel punto usala solo come ispirazione per il design delle creature e basta. Ma figurati se mettono la mitologia effettiva in questi giochi, mai nella vita.

Completamente d'accordo

Io ancora sto aspettando la mitologia greca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

A me la mitologia effettiva va pure bene se usata nel mondo pokémon, purché fatto bene. Se devono usarla ma adattandola al mondo pokémon allora non mi va bene per niente. A quel punto usala solo come ispirazione per il design delle creature e basta. Ma figurati se mettono la mitologia effettiva in questi giochi, mai nella vita.

Ma poi non avrebbe senso dai, giusto qualche accenno per il design dei pokemon va benissimo,ma deve finire lì. Di cose da approfondire nel mondo pokemon ci sono, puntassero su quelle.

Spero in qualche accenno sulla storia antica della regione e del mondo pokemon in generale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Dragon10 ha scritto:

Il gigante sarebbe basato da ymir ma la fusione sarebbe un cavaliere nero/bianco 

Cavaliere ? Meglio di no...lasciamo i lupi staccati che è meglio!

2 minuti fa, Lykos92 ha scritto:

Ma poi non avrebbe senso dai, giusto qualche accenno per il design dei pokemon va benissimo,ma deve finire lì. Di cose da approfondire nel mondo pokemon ci sono, puntassero su quelle.

Spero in qualche accenno sulla storia antica della regione e del mondo pokemon in generale.

Una religione pokemon a parte? Non sarebbe male

Anche se qualche riferimento lo apprezzarei tipo easter egg 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

 

Poi sarebbe possibile far girare SwSh su 3DS? Credo che lo farebbero esplodere.

3 minuti fa, Lykos92 ha scritto:

Ma poi non avrebbe senso dai, giusto qualche accenno per il design dei pokemon va benissimo,ma deve finire lì. Di cose da approfondire nel mondo pokemon ci sono, puntassero su quelle.

Spero in qualche accenno sulla storia antica della regione e del mondo pokemon in generale.

A me sembra che facciano in questo modo: per esempio, Solgaleo, Lunala e Nekrozma sono ispirati a tre ingredienti della pietra filosofale rispettivamente l'anima, lo spirito ed il corpo luminoso, però nel mondo pokemon rappresentano il sole, la luna e la luce.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Poi sarebbe possibile far girare SwSh su 3DS? Credo che lo farebbero esplodere.

A me sembra che facciano in questo modo: per esempio, Solgaleo, Lunala e Nekrozma sono ispirati a tre ingredienti della pietra filosofale rispettivamente l'anima, lo spirito ed il corpo luminoso, però nel mondo pokemon rappresentano il sole, la luna e la luce.

Veramente Spada e Scudo è per switch. E' ovvio che non ce la fa a girare sul DS visto che USUL aveva problemi.

Il fatto che i leggendari di Alola siano ispirati alla pietra filosofale e ad Harry Potter lo trovo alquanto improbabile.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

A me la mitologia effettiva va pure bene se usata nel mondo pokémon, purché fatto bene. Se devono usarla ma adattandola al mondo pokémon allora non mi va bene per niente. A quel punto usala solo come ispirazione per il design delle creature e basta. Ma figurati se mettono la mitologia effettiva in questi giochi, mai nella vita.

Ma l'hanno sempre fatto d'ispirarsi ad una mitologia ed adattarla al mondo pokémon. Ad esempio Giratina rappresenta la figura biblica dell'angelo caduto mentre Zekrom e Reshiram sono lo yin e lo yang. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Ma l'hanno sempre fatto d'ispirarsi ad una mitologia ed adattarla al mondo pokémon. Ad esempio Giratina rappresenta la figura biblica dell'angelo caduto mentre Zekrom e Reshiram sono lo yin e lo yang. 

Lì principalmente si parla di ispirazione, più che di adattamento. A parte alcuni accenni un po' più marcati si rimane perlopiù all'ispirazione e basta.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Lì principalmente si parla di ispirazione, più che di adattamento. A parte alcuni accenni un po' più marcati si rimane perlopiù all'ispirazione e basta.

Si, la differenza è sottile. Non penso che riportino pari pari una mitologia, perché rimane comunque un gioco anche per bambini ed inevitabilmente avrà le sue semplificazioni. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Si, la differenza è sottile. Non penso che riportino pari pari una mitologia, perché rimane comunque un gioco anche per bambini ed inevitabilmente avrà le sue semplificazioni. 

Appunto per quello dico che preferirei che la mitologia rimanesse relegata solo all'ispirazione per i design, senza essere tirata in ballo nei giochi, ed è una cosa che di sicuro avverrà. GF non imbastirà mai la trama di un gioco sulle vicende mitologiche di questa o altra cultura e direi per fortuna appunto. Da appassionato di mitologia quale sono odierei profondamente un suo utilizzo improprio.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, norve ha scritto:

Veramente Spada e Scudo è per switch. E' ovvio che non ce la fa a girare sul DS visto che USUL aveva problemi.

Il fatto che i leggendari di Alola siano ispirati alla pietra filosofale e ad Harry Potter lo trovo alquanto improbabile.

Riguardo al primo punto, volevo prendere in giro quegli utenti che dicevano che SwSh potevano girare sul 3DS tranquillamente.

Riguardo al secondo, intendevo che i leggendari di Alola sono ispirati ad Azoth, o Azoto, che in alchimia è un solvente. Con Azoth sarebbe stato possibile creare la pietra filosofale, e gli ingredienti necessari sono anima, spirito e corpo luminoso, che sono le ispirazioni dei leggendari.

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Appunto per quello dico che preferirei che la mitologia rimanesse relegata solo all'ispirazione per i design, senza essere tirata in ballo nei giochi, ed è' una cosa che di sicuro avverrà. GF non imbastirà mai la trama di un gioco sulle vicende mitologiche di questa o altra cultura e direi per fortuna appunto. Da appassionato di mitologia quale sono odierei profondamente un suo utilizzo improprio.

Io non ci vedo questo scandalo, in fondo si tratta solo di ispirazione. Non credo che verrà riportata identica, è si nota anche: Zacian e Zamazenta sono ispirati a Geri e Freki, che rappresentano gli istinti della guerra e della caccia, cosa che posso notare solo per Zacian, dato che Zamazenta non mi sembra un cacciatore

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, norve ha scritto:

Veramente Spada e Scudo è per switch. E' ovvio che non ce la fa a girare sul DS visto che USUL aveva problemi.

Il fatto che i leggendari di Alola siano ispirati alla pietra filosofale e ad Harry Potter lo trovo alquanto improbabile.

Con tutto quello che si potrebbe dire sull'alchimia (che in arabo significa: la chimica) vai a citare Harry Potter !:cry2:

9 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Riguardo al primo punto, volevo prendere in giro quegli utenti che dicevano che SwSh potevano girare sul 3DS tranquillamente.

Riguardo al secondo, intendevo che i leggendari di Alola sono ispirati ad Azoth, o Azoto, che in alchimia è un solvente. Con Azoth sarebbe stato possibile creare la pietra filosofale, e gli ingredienti necessari sono anima, spirito e corpo luminoso, che sono le ispirazioni dei leggendari.

Non sapevo questa interpretazione ma mi piace molto ;)

Di sicuro la grafica di SwSh è migliore a quella del 3ds ma ha un non so che nello stile che a volte lo rende più bambinesco...nel primo trailer lo sentivo di più adesso invece con il secondo sembra molto migliorata 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Non sapevo questa interpretazione ma mi piace molto ;)

Di sicuro la grafica di SwSh è migliore a quella del 3ds ma ha un non so che nello stile che a volte lo rende più bambinesco...nel primo trailer lo sentivo di più adesso invece con il secondo sembra molto migliorata 

 

Forse sarà lo stile anime? Non lo so. Anch'io un po' lo vedevo così, ora mi intriga molto.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando faranno una regione ispirata a Lovecraft allora sarò contento xd

 

Comunque sono veramente curioso di vedere le evoluzioni degli starter, dopo litten non mi esalto più prima di vedere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LuckyLuke ha scritto:

 

Non capisco infatti ancora chi la paragona in qualche modo, è tutto migliorato e non si parla solo di risoluzione, ma di texture, modelli, ampiezza ecc... Poi felice che abbiano migliorato le rocce che erano inguardabili nel primo trailer. Come già detto, se questo riuscisse a girare a 1080p sarebbe un gioiello per gli occhi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Switcher ha scritto:

Non capisco infatti ancora chi la paragona in qualche modo, è tutto migliorato e non si parla solo di risoluzione, ma di texture, modelli, ampiezza ecc... Poi felice che abbiano migliorato le rocce che erano inguardabili nel primo trailer. Come già detto, se questo riuscisse a girare a 1080p sarebbe un gioiello per gli occhi.

A me prende solo un dubbio: abbiamo visto come ciò che è strato mostrato nel secondo trailer è migliore rispetto al primo trailer. Allora, il primo trailer a quale periodo di sviluppo risale, metà 2018? Non è che il primo trailer sia stato fatto in fretta e furia giusto per dimostrare l'esistenza di SwSh?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/6/2019 at 19:35, norve ha scritto:

Aspetta, dove viene menzionata questa cosa? Trovo strano che archen ha dato origine per esempio a pidgey, spearow, starly e delibird giusto per fare degli esempi. Si parla di tutti i Pokèmon uccelli, quindi loro sono inclusi. Senza contare i Pomèmon uccello delle gen successive come pikipek e fletchling. Come tirtouga che ha dato origine a Pokèmon come squirtle e turtwig.

Nel Pokedex viene detto "si dice sia antenato dei pokemon uccello(Archen)"

Tirtouga: Si dice che sia l'antenato di molti Pokémon con carapace. Il tutto è posto come ipotesi, ma il concetto di fondo c'è

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, TheFirstCharmender ha scritto:

secondo voi a livello di campagna marketing avremo 1 video/ rivelazione nuovi pokemon ogni 15 giorni più o meno come sole e luna o "veramente" il prossimo trailer sarà ad agosto ?

Che sia ad agosto è improbabile, dato che il 31 agosto è domenica e non fanno mai Direct di domenica. Penso che qualche informazione, magari minore, verrà data, ma forse si avvicineranno a come hanno fatto per SL.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lykos92 ha scritto:

Io non vorrei proprio per nulla che la mitologia norrena venisse usata. Ok che la usi come ispirazione, ma il mondo pokemon ha la sua mitologia, non voglio la mitologia norrena.

Che tu lo voglia o meno la mitologia norrena è già entrata pesantemente in spada e scudo,mi spiace per te

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, TheFirstCharmender ha scritto:

secondo voi a livello di campagna marketing avremo 1 video/ rivelazione nuovi pokemon ogni 15 giorni più o meno come sole e luna o "veramente" il prossimo trailer sarà ad agosto ?

Onestamente spero che la campagna marketing di questi nuovi giochi si avvicini il meno possibile a quella di sole e luna. Trovo improbabile che il prossimo trailer arivvi il 31 agosto, inoltre vorrei news dosate almeno ogni 20/25 gg non come sole e luna. (Quasi un trailer ogni 10 giorni.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

A me prende solo un dubbio: abbiamo visto come ciò che è strato mostrato nel secondo trailer è migliore rispetto al primo trailer. Allora, il primo trailer a quale periodo di sviluppo risale, metà 2018? Non è che il primo trailer sia stato fatto in fretta e furia giusto per dimostrare l'esistenza di SwSh?

Non credo, probabilmente è ancora in fase di sviluppo per quanto riguarda la grafica, potrebbero ancora migliorarlo leggermente. Anche le prestazioni sono da migliorare, c'è un problema di framerate lampante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...