Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

3 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Beh chiaramente si riferisce alla mancanza di mega e mosse z e del pokedex nazionali. Cosa diceva dell'evo di Sobble? Parlava anche di altro?

No diceva solo il nome: Intelleon, un camaleonte col tema della spia. Il nome pare riferirsi all'intelligence/servizi segreti, probabilmente sará acqua/spettro, spero non di nuovo acqua/buio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Sabry ha scritto:

Non concordo, ad esempio il avere le area divise a metà in modo che da una parte lì vedi e dall altra no la trovo un ottima scelta! Giocando a let's go mi è piaciuta la cosa (bello vedere gli shiny) ma anche il casuale a un suo fascino e posso capire che a molti piace di più stessa cosa per un cambio di meccaniche: possono cambiare la meccanica e mettere una cosa che odori oppure metterne una che non ti piace....è vero che per migliorasi bisogna cambiare ma non sempre cambiare vuol dire migliorarsi 

Ognuno ha la sua idea di gioco ideale ma non è detto che coincida con quella degli altri, essendo poke un gioco con molta utenza deve trovare un modo per tentare di accontentare tutti: cosa molto difficile dopo un po'


Sì è vero, ognuno ha il suo gioco dei sogni. 
Come ho detto tante pagine fa credo che comunque la serie principale continuerà sempre con queste meccaniche base.
Però ora che sono approdati su console più potenti, mi aspetto qualche spin-off bello corposo (Pokemon: Breath of the Wild, un sogno *__* )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Ttt ha scritto:


Sì è vero, ognuno ha il suo gioco dei sogni. 
Come ho detto tante pagine fa credo che comunque la serie principale continuerà sempre con queste meccaniche base.
Però ora che sono approdati su console più potenti, mi aspetto qualche spin-off bello corposo (Pokemon: Breath of the Wild, un sogno *__* )

aspetti male, non faranno mai spin off che possano avere più tempo di sviluppo dei principali...prima o poi evolveranno tutto il cs , quando la gente si sarà stufata tra un 15/20 anni sempre siano ancora in piedi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Ttt ha scritto:


Sì è vero, ognuno ha il suo gioco dei sogni. 
Come ho detto tante pagine fa credo che comunque la serie principale continuerà sempre con queste meccaniche base.
Però ora che sono approdati su console più potenti, mi aspetto qualche spin-off bello corposo (Pokemon: Breath of the Wild, un sogno *__* )

esatto. ma gf/nintendo  è inprevedibile. con  the witcher 3 si dovrebbe pensare a migliorare, ma il gamplay del 2 trailler non lascia pensare positivo per ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, StefanoC91 ha scritto:

aspetti male, non faranno mai spin off che possano avere più tempo di sviluppo dei principali...prima o poi evolveranno tutto il cs , quando la gente si sarà stufata tra un 15/20 anni sempre siano ancora in piedi


Non è detto. Ad oggi le cose stanno così, ma un domani? Chissà. Magari qualche bella evoluzione la vedremo dapprima negli spin-off che nella serie principale. (Se consideriamo quante meccaniche hanno importato da Pokemon Go, che non è niente di più di un giochino.) Magari invece sarà il prossimo gioco principale a stravolgere tutto, o quello dopo ancora. O magari Pokemon andrà avanti immutabile negli anni (come fa Dragon Quest tra l'altro).

Poi chissà, tra 15/20 anni magari nessuno sentirà più parlare di Pokemon… ma magari no, d'altronde siamo nel 2019 e il gioco migliore che abbia mai giocato è un certo Zelda, una serie uscita ormai da più di 30 anni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Sabry ha scritto:

Ognuno ha la sua idea di gioco ideale ma non è detto che coincida con quella degli altri, essendo poke un gioco con molta utenza deve trovare un modo per tentare di accontentare tutti: cosa molto difficile dopo un po'

Concordo in pieno. Purtroppo mole volte ci si lamenta in base ai gusti personali. Perdendo oggettività. 

 

La cosa peggiore però è che si parte prevenuti ancora prima di sapere le cose. Ancora prima di vedere un trailer ci si prepara già mentalmente a trovare i difetti, e si lasciano in secondo piano gli aspetti positivi. 

 

È normale che con questi presupposti non si sarà mai soddisfatti. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Uhm dubito fortemente che il motivo sia alleggerire le live :xd: Semplicemente loro non lo hanno ancora beccato...che poi quanti saranno mai gli altri leakers? Dall'uscita di letsgo non c'è stato nessun leak o rumor, quando hanno annunciato SaSo nessuno, ne sono venuti fuori pochissimi che fingevano di essere leaker a maggio, quanti di loro c'hanno azzeccato? E quanti si sa sono stati zittiti dalla Nintendo? C'hanno azzeccato uno, quello famoso con l''immagine di ben affleck che fuma, e forse forse un altro. Zittiti che io sappia solo una yotuber o twitteriana che ha spoilerato info su giochi annunciati da Nintendo all'E3..

Beh chiaramente si riferisce alla mancanza di mega e mosse z e del pokedex nazionali. Cosa diceva dell'evo di Sobble? Parlava anche di altro?

 

Nooo come hai fatto a spoilerarti Endgame? Per me è più facile spoilerarmi i giochi che i film...ma vorrei tanto arrivare a novembre senza sapere altro dei giochi

Vedendo in genere quanto si soffermino a parlare del nulla nei direct precedenti spada e scudo è sotto gli occhi di tutti,quindi non è un affermazione buttata a caso la mia,ed è vero che ogni live sarebbe di almeno due ore per volta se dovessero snocciolare ogni singola info.Non lo hanno beccato,scherzi vero?Ci vuole poco a far oscurare un sito che riporti leak veritieri(idem con patate su yt,fb,twitter o dove vuoi tu,su ste cose Nintendo è molto rigida e quando partono le cause le vincono tutte).

 

15 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

aspetti male, non faranno mai spin off che possano avere più tempo di sviluppo dei principali...prima o poi evolveranno tutto il cs , quando la gente si sarà stufata tra un 15/20 anni sempre siano ancora in piedi

Gli stai dando troppa vita a mio parere :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

 

Più che alto la vita gliela stiamo dando noi comprando i giochi, quindi fino a che noi compriamo loro vendono. 

 

Tranne i giochi che so per certo mi piaceranno li altri li valuto tutti

1 minuto fa, Ttt ha scritto:


Dicevano la stessa cosa 20 anni fa, eppure eccoci qui

Io ho iniziato da SS,poi ho recuperato sia quelli prima che quelli dopo,ma questo non fa di me un fan,ma di sicuro uno che può parlare di certezze avendo sviscerato i titoli,cosa che non è accaduta ultimamente qui sui titoli futuri.Per carità uno può rimanerci un pò così,ma non fare crociate o dire di bruciare GF per questo,male che vada non compri e basta.Non trovi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, 3inst3in ha scritto:

No diceva solo il nome: Intelleon, un camaleonte col tema della spia. Il nome pare riferirsi all'intelligence/servizi segreti, probabilmente sará acqua/spettro, spero non di nuovo acqua/buio.

Che brutto nome, sembra tra l'altro una eevolution

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

perchè sono gli unici ed erano in un sistema senza competitor, se non si adeguano tra 20 anni sono spariti 

Pokémon non è solo videogiochi, ma anime, manga, carte e tutti i prodotti che ne derivano. Per sparire nel giro di poco tempo dovrebbero combinarla davvero grossa... 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, arivel ha scritto:

con ps5 e xbox 3 la vedo dura.se rimangono al giochino rigraficato,ma come 20 anni fa.

butando li terseparti, come geni della diretta,più che aggiunzione a ciò che propongono.

Gb non era certo al passo con le altre console,e quindi?Ai tempi non ti dava fastidio tutta sta differenza,oggi perchè passano da una vita di giochi in portatile ad un ibrida compiendo per certi versi un salto si fa la guerra ad un gioco del quale si sanno poche cose a riguardo,non è logico.

4 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Che brutto nome, sembra tra l'altro una eevolution

Non dirlo che mi aspettavo un evo drago xD

2 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Pokémon non è solo videogiochi, ma anime, manga, carte e tutti i prodotti che ne derivano. Per sparire nel giro di poco tempo dovrebbero combinarla davvero grossa... 

Togliere il competitivo? :omgs:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Pokémon non è solo videogiochi, ma anime, manga, carte e tutti i prodotti che ne derivano. Per sparire nel giro di poco tempo dovrebbero combinarla davvero grossa... 

ovviamente parlo del discorso videogame, pò esse pure tra 20 anni ci stanno ma se vendono 3 milioni di copie a gioco è un fallimento dato il franchise che hanno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Togliere il competitivo? :omgs:

Perché dovrebbero farlo? xD

 

@StefanoC91 ok si, da quel punto di vista purtroppo può sempre succedere. Prima o poi un calo penso sia normale, ma per adesso non mi sembra ci siano grossi allarmi. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

perchè sono gli unici ed erano in un sistema senza competitor, se non si adeguano tra 20 anni sono spariti 

 

Mica è uscito nella preistoria Pokemon Rosso/Blu, i competitor c'erano eccome! XD

Discorsi del genere su Pokemon e sulla Nintendo tutta escono periodicamente: la Nintendo doveva fallire almeno 4 volte sentendo le chiacchiere degli espertoni di internet, l'ultima volta dopo il WiiU… invece è ancora qui e la Switch vende molto bene. 

Mario e Zelda sono brand datati, vecchi, sempre gli stessi, da bambini, da vecchi, eppure ogni gioco è sempre di alta qualità e vende come il pane.

Pokemon è sempre uguale, è da bambini, è da nostalgici, è stupido, è brutto, lo fanno coi piedi… eppure mi pare che siamo qui a parlare del prossimo gioco (il primo è uscito nel 1996, mica poco).

Spada e scudo venderanno poco? Se sarà così, daranno una bella riorganizzata al brand e ci riproveranno. Sono uno dei prodotti più forti dell'industria, non penso proprio che finiranno tanto presto nel dimenticatoio.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Pokémon non è solo videogiochi, ma anime, manga, carte e tutti i prodotti che ne derivano. Per sparire nel giro di poco tempo dovrebbero combinarla davvero grossa... 

Ma poi basta calcolare una cosa: siamo su un forum a parlare dei sequel di un gioco uscito per la prima volta nel 1996, ere fa considerando quanto velocemente si muove il mondo dei videogiochi. Già questo dovrebbe far capire che non basterà un (improbabile) flop di un gioco per far crollare il brand Pokemon.

Non stiamo parlando di mode passeggere tipo Minecraft o Fortnite o questi giochi che spopolano alla grandissima per un periodo e poi dopo qualche mese non se li ricorda nessuno, insomma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Pokémon non è solo videogiochi, ma anime, manga, carte e tutti i prodotti che ne derivano. Per sparire nel giro di poco tempo dovrebbero combinarla davvero grossa... 

... Come togliere tre quarti dei fan favorite dal PokéDex e le Megaevoluzioni...? :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ttt ha scritto:

 

Mica è uscito nella preistoria Pokemon Rosso/Blu, i competitor c'erano eccome! XD non avevano la visibilità odierna forse?

Discorsi del genere su Pokemon e sulla Nintendo tutta escono periodicamente: la Nintendo doveva fallire almeno 4 volte sentendo le chiacchiere degli espertoni di internet, l'ultima volta dopo il WiiU… invece è ancora qui e la Switch vende molto bene. Wii U era una”caduta”per certi versi preventivata,impossibile potesse fallire per questo,ma con la nota vicenda tsunami devo dire che Nintendo in quel periodo perse molto”potere”,e i mercati per un periodo non azzardavano,io sono uno degli”espertoni”che portò dati effettivi in un topic,ma quello poteva succedere anche a Sony,Sega eccetera,non solo Nintendo.Il pericolo era reale e andava aldilà di un fallimento una tantum di una console o di un gioco che venda meno di ciò che era preventivato.

Mario e Zelda sono brand datati, vecchi, sempre gli stessi, da bambini, da vecchi, eppure ogni gioco è sempre di alta qualità e vende come il pane.
E nonostante io li prenda a me continuano a non piacere xD


Pokemon è sempre uguale, è da bambini, è da nostalgici, è stupido, è brutto, lo fanno coi piedi… eppure mi pare che siamo qui a parlare del prossimo gioco (il primo è uscito nel 1996, mica poco).
Guarda che io scrivo un pò ovunque,principalmente qui perchè ho stretto qualche legame con vari utenti,questo non significa che mi butto allo sbaraglio,ma come posso parlarti di pokemon ti posso parlare anche meglio di migliaia di titoli,fai un pò tu xD
Spada e scudo venderanno poco? Se sarà così, daranno una bella riorganizzata al brand e ci riproveranno. Sono uno dei prodotti più forti dell'industria, non penso proprio che finiranno tanto presto nel dimenticatoio.
Tanto la loro pubblicità nel bene o nel male se la sono fatta,e hanno detto per una volta ciò che volevano loro e non gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Mica è uscito nella preistoria Pokemon Rosso/Blu, i competitor c'erano eccome! XD non avevano la visibilità odierna forse?


Di che visibilità parli?
Quando uscì il primo gioco Pokemon fu un fulmine a ciel sereno, non solo riuscirono ad emergere in un mare di giochi pubblicati (uscì nel pieno del boom Playstation, quindi c'erano eccome tantissimi altri giochi) ma diedero il via ad una vera e propria mania che per certi versi dura anche oggi (il boom di Pokemon GO è un esempio clamoroso).

Se per competitor parliamo di giochi simil-pokemon, posso anche capire il discorso, ma davvero non è Yokai Watch o altro che può impensierire Pokemon.

Sulle altre risposte che mi dai sinceramente non ti seguo, anche perché non ce l'avevo con te nel mio discorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...