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[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

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4 minuti fa, Switcher ha scritto:

Non è stupido, il box fa (faceva a quanto pare) parte di pokémon proprio come regola nell'anime e nei giochi. Poi come ho detto avrebbero potuto mettere delle cabine nelle terre selvagge o nei percorsi più lunghi, che avrebbero reso anche esteticamente. Detto questo però pazienza. 

 

Sul condividi esp. invece il discorso è diverso, nel senso che è una cosa illogica o stupida se vogliamo rimanere in certi termini. Non ha assolutamente senso che i pokémon che non partecipano alla lotta acquistino esp. 

È come se un altro andasse in palestra e i muscoli li mettessi anch'io. L'unica cosa che spero è che sia almeno ben bilanciato. 

Però in diversi giochi si guadagna esperienza in gruppo, penso sia solo un modo per non rendere troppo ripetitivo il livellamento della squadra.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

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3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ho letto una notizia che riassume le caratteristiche delle anteprime, riporto quelle più interessanti e meno conosciute:

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-pro controller compatibile 

-fps stabili in modalità TV, almeno per queste fasi testate

-a nord della prima città, chiamata in inglese Wedgehurst, ci sono almeno 7 Pokémon ancora non rivelati

-nei pressi di Wedgehurst c'è una foresta con due Pokémon inediti (forse il coleottero ed il volatile iniziale?)

-Motostoke è la prima grande città con la prima palestra

-Le terre selvagge sembrano grandi quanto due zone di Zelda BotW anche secondo i redattori 

-le MT sono multiuso 

-c’è una sorta di Navidex 

-ci sono Pokémon avvolti da un’aura gialla che significa che hanno o buone IVs o mosse uovo

-le condizioni metereologiche saranno segnalate ogni volta che cambiano

-il gioco ricorderà l’obiettivo principale se passa troppo tempo da quando l’avete ricevuto

-le Caramelle Rare hanno un funzionamento diverso: ce ne sono di diverse dimensioni, e più sono grandi, tanti più punti esperienza danno

Queste sono alcune, ho escluso quelle già abbastanza conosciute. Ce ne sono alcune che sono davvero spoilerose, tra cui una che è uno spoiler assoluto (se vi interessa ditemelo che le riporto).

 

Se hai altre info potresti metterle sotto spoiler. Libertà di scegliere se visualizzare o no. Oppure tramite MP. Io sono curioso di sapere 

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5 minuti fa, Switcher ha scritto:

Sul condividi esp. invece il discorso è diverso, nel senso che è una cosa illogica o stupida se vogliamo rimanere in certi termini. Non ha assolutamente senso che i pokémon che non partecipano alla lotta acquistino esp. 

È come se un altro andasse in palestra e i muscoli li mettessi anch'io. L'unica cosa che spero è che sia almeno ben bilanciato. 

Su questo mi trovi d'accordo, per me non ha senso che se combatte un pokèmon solo, l'esperienza, seppur dimezzata, la prendano anche gli altri. In questo modo manca il concetto di allenamento, io basta che alleno, che ne so, charmander, lo faccio arrivare al 100, tanto anche se non li alleno, la squadra sale lo stesso di livello.

Preferivo come era negli altri giochi, che c'era sì il Condividi Esp. ma, se non ricordo male, lo potevi dare ad un singolo pokemon, e non valeva per tutta la squadra.

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3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ho letto una notizia che riassume le caratteristiche delle anteprime, riporto quelle più interessanti e meno conosciute:

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-pro controller compatibile 

-fps stabili in modalità TV, almeno per queste fasi testate

-a nord della prima città, chiamata in inglese Wedgehurst, ci sono almeno 7 Pokémon ancora non rivelati

-nei pressi di Wedgehurst c'è una foresta con due Pokémon inediti (forse il coleottero ed il volatile iniziale?)

-Motostoke è la prima grande città con la prima palestra

-Le terre selvagge sembrano grandi quanto due zone di Zelda BotW anche secondo i redattori 

-le MT sono multiuso 

-c’è una sorta di Navidex 

-ci sono Pokémon avvolti da un’aura gialla che significa che hanno o buone IVs o mosse uovo

-le condizioni metereologiche saranno segnalate ogni volta che cambiano

-il gioco ricorderà l’obiettivo principale se passa troppo tempo da quando l’avete ricevuto

-le Caramelle Rare hanno un funzionamento diverso: ce ne sono di diverse dimensioni, e più sono grandi, tanti più punti esperienza danno

Queste sono alcune, ho escluso quelle già abbastanza conosciute. Ce ne sono alcune che sono davvero spoilerose, tra cui una che è uno spoiler assoluto (se vi interessa ditemelo che le riporto).

Gentilmente in messaggio privato o sotto spoiler dimmi tutto quello che sai....grazie!

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9 minuti fa, Switcher ha scritto:

Non è stupido, il box fa (faceva a quanto pare) parte di pokémon proprio come regola nell'anime e nei giochi. Poi come ho detto avrebbero potuto mettere delle cabine nelle terre selvagge o nei percorsi più lunghi, che avrebbero reso anche esteticamente. Detto questo però pazienza. 

 

Sul condividi esp. invece il discorso è diverso, nel senso che è una cosa illogica o stupida se vogliamo rimanere in certi termini. Non ha assolutamente senso che i pokémon che non partecipano alla lotta acquistino esp. 

È come se un altro andasse in palestra e i muscoli li mettessi anch'io. L'unica cosa che spero è che sia almeno ben bilanciato. 

Anch’io avrei preferito le cabine.

Per il condividi esperienza devo dissentire: ok, non è molto logico, ma è ridicolo che debba mettere il Pokémon debole, sostituirlo con uno forte e terminare la battaglia solo per livellare. È sia tedioso che stupido. E poi tutti i JRPG a turni moderni basati sui livelli  usano un sistema di livellamento del genere, come Dragon Quest 11 e persona 5

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

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4 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Anch’io avrei preferito le cabine.

Per il condividi esperienza devo dissentire: ok, non è molto logico, ma è ridicolo che debba mettere il Pokémon debole, sostituirlo con uno forte e terminare la battaglia solo per livellare. È sia tedioso che stupido. E poi tutti i JRPG a turni moderni basati sui livelli  usano un sistema di livellamento del genere, come Dragon Quest 11 e persona 5

Sarà tedioso e stupido per te, ma io ho sempre fatto così sin da Blu, ed ero una bambina ai tempi, ma mi sono sempre trovata bene a fare così, fin quando non hanno inserito questa cosa del condividi Esp. collettivo, allora ho quasi perso la voglia di allenare xD

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6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Anch’io avrei preferito le cabine.

Per il condividi esperienza devo dissentire: ok, non è molto logico, ma è ridicolo che debba mettere il Pokémon debole, sostituirlo con uno forte e terminare la battaglia solo per livellare. È sia tedioso che stupido. E poi tutti i JRPG a turni moderni basati sui livelli  usano un sistema di livellamento del genere, come Dragon Quest 11 e persona 5

Non può essere stupida una cosa logica ma una cosa illogica può esserlo. Non c'è niente di moderno in questo e gli altri rpg non sono pokémon. 

 

17 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Però in diversi giochi si guadagna esperienza in gruppo, penso sia solo un modo per non rendere troppo ripetitivo il livellamento della squadra.

 

Io posso capirlo in parte, ma di base se ho dei pokémon in squadra è perché mi piace usarli, farli crescere/evolvere e non perché mi piace tenerli all'angolo. Quindi non trovo di conseguenza ripetitivo il tutto anzi lo trovo soddisfacente. 

10 minuti fa, gameplayer ha scritto:

Ma si sa già ufficialmente se il condividi esperienza potrà essere disattivato o meno?

A quanto pare no. :neutral:

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30 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

 

Se hai altre info potresti metterle sotto spoiler. Libertà di scegliere se visualizzare o no. Oppure tramite MP. Io sono curioso di sapere 

 

25 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Gentilmente in messaggio privato o sotto spoiler dimmi tutto quello che sai....grazie!

 

24 minuti fa, Jackanddax96 ha scritto:

Anche a me

Ok, ve li metto sotto spoiler. Vi assicuro che sono davvero spoilerose, soprattutto una che IMHO è uno spoiler assoluto 

Spoiler

-nella schermata introduttiva dei nuovi giochi sarà Rose ad introdurci in un programma televisivo: dopo la presentazione, la trasmissione proseguirà con Dandel che affronta un Allenatore sconosciuto

-Saranno la professoressa Flora e Dandel a dare a noi e a Hop una lettera di raccomandazione che vi permetterà di affrontare le Palestre

-Wooloo sarà molto ricorrente nelle prime fasi di gioco, c'è addirittura una quest in cui bisogna salvarne uno in fuga verso la foresta

Quest’ultimo è quello che ritengo lo spoiler assoluto 

Spoiler

Ci sarà ben presto un incontro ravvicinato con un Pokémon leggendario.

 

14 minuti fa, gameplayer ha scritto:

Ma si sa già ufficialmente se il condividi esperienza potrà essere disattivato o meno?

Non si può.

23 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Sarà tedioso e stupido per te, ma io ho sempre fatto così sin da Blu, ed ero una bambina ai tempi, ma mi sono sempre trovata bene a fare così, fin quando non hanno inserito questa cosa del condividi Esp. collettivo, allora ho quasi perso la voglia di allenare xD

Il problema è diventa noioso passare decine e decine di minuti a grindare per equilibrare i livelli dei Pokémon in squadra, che però non si allineano.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

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2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Il problema è diventa noioso passare decine e decine di minuti a grindare per equilibrare i livelli dei Pokémon in squadra, che però non si allineano.

Questo è il tuo pensiero e lo rispetto, purtroppo io non la penso così, l'ho fatto sin da bambina e spero di poterlo fare anche in Spada, se non fosse possibile pazienza:)

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6 minuti fa, Switcher ha scritto:

Non può essere stupida una cosa logica ma una cosa illogica può esserlo. Non c'è niente di moderno in questo e gli altri rpg non sono pokémon. 

 

 

Io posso capirlo in parte, ma di base se ho dei pokémon in squadra è perché mi piace usarli, farli crescere/evolvere e non perché mi piace tenerli all'angolo. Quindi non trovo di conseguenza ripetitivo il tutto anzi lo trovo soddisfacente. 

A quanto pare no. :neutral:

Mettere davanti la logica alla godibilità rende sempre il gioco meno fruibile: ma è possibile che debba passare mezz’ora in ogni percorso solo per equilibrare i livelli che non si allineano effettivamente? 

“Non c'è niente di moderno in questo e gli altri rpg non sono pokémon.” Ok, ma l’aver un guadagno di Esperienza collettivo è ormai diventato uno standard di tutti i GdR a turni, e Pokémon, che si differenzia sotto molti aspetti, non dovrebbe mettersi al paro? Perché poi?

2 minuti fa, Indomitable.Tamer ha scritto:

Questo è il tuo pensiero e lo rispetto, purtroppo io non la penso così, l'ho fatto sin da bambina e spero di poterlo fare anche in Spada, se non fosse possibile pazienza:)

Ok. Ho rivisto la meccanica e sembra molto più equilibrata di LGPE, quindi promette bene per restare fedele al gameplay dei vecchi giochi 

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Se davvero non sarà disattivabile non sarà piacevole, ma la soluzione è quella di portare con sé solo un Pokémon alla volta, ora che i box sono accessibili dal menù, e quindi in qualunque momento. In questo modo, il Pokémon che scenderà in campo acquisirà il 100% dell'esperienza

 

PS: con la condivisione automatica dell'esperienza, i livelli non si allineerebbero comunque, dato che i Pokémon possono avere tassi di crescita diversi. A me, che il Pokémon che partecipa alla lotta acquisisca più esperienza degli altri sembra il minimo

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3 minuti fa, gameplayer ha scritto:

Se davvero non sarà disattivabile non sarà piacevole, ma la soluzione è quella di portare con sé solo un Pokémon alla volta, ora che i box sono accessibili dal menù, e quindi in qualunque momento. In questo modo, il Pokémon che scenderà in campo acquisirà il 100% dell'esperienza

 

PS: con la condivisione automatica dell'esperienza, i livelli non si allineerebbero comunque, dato che i Pokémon possono avere tassi di crescita diversi. A me, che il Pokémon che partecipa alla lotta acquisisca più esperienza degli altri sembra il minimo

Comunque risulta molto bilanciata: chi è più forte riceve meno esperienza. E poi, dopo LGPE, c’era da aspettarselo

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1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Comunque risulta molto bilanciata: chi è più forte riceve meno esperienza. E poi, dopo LGPE, c’era da aspettarselo

 

Secondo me è sempre meglio dare al giocatore la possibilità di scegliere. Volevano che i novizi avessero a disposizione il Condividi Esperienza da subito? Potevano farlo consegnare dalla Professoressa insieme allo starter, o addirittura renderla una funzione di sistema attiva di default ma disattivabile (come l'autosalvataggio)

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6 minuti fa, gameplayer ha scritto:

 

Secondo me è sempre meglio dare al giocatore la possibilità di scegliere. Volevano che i novizi avessero a disposizione il Condividi Esperienza da subito? Potevano farlo consegnare dalla Professoressa insieme allo starter, o addirittura renderla una funzione di sistema attiva di default ma disattivabile (come l'autosalvataggio)

Il motivo è sempre lo stesso: rimuovere tedio gratuito ed adattarsi ai tempi moderni

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2 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Mettere davanti la logica alla godibilità rende sempre il gioco meno fruibile: ma è possibile che debba passare mezz’ora in ogni percorso solo per equilibrare i livelli che non si allineano effettivamente? 

“Non c'è niente di moderno in questo e gli altri rpg non sono pokémon.” Ok, ma l’aver un guadagno di Esperienza collettivo è ormai diventato uno standard di tutti i GdR a turni, e Pokémon, che si differenzia sotto molti aspetti, non dovrebbe mettersi al paro? Perché poi?

A me risulta che bastino allenatori e capipalestra per livellare i pokèmon, non c'è bisogno di passare mezz'ora nell'erba a parte qualche eccezione. Diverse volte si sfora pure... 

 

Comunque apro l'ultima parentesi in correlazione agli altri gdr, sono giochi diversi e non c'è niente di moderno, è solo una loro scelta. Se volessero mettersi al pari potrebbero iniziare dalla scelta della difficoltà magari, quello sì. :D

 

Ritornando al condividi esp. invece e chiudo qui, questa meccanica non l'ha chiesta nessuno, pecca di logica, non piace per la maggior parte,  restringe concretamente e non la difficoltà, crea delusione e proprio per questo diventa un tema.

 

Avrebbe potuto mettere all'inizio condividi si o condividi no (attenzione questa opzione rende difficile il gioco). :xd:

 

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48 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Il motivo è sempre lo stesso: rimuovere tedio gratuito ed adattarsi ai tempi moderni

 

Non capisco di quale difficoltà parli. Se voglio allenare un Pokémon, lo uso. Se ne voglio allenare un altro, ne uso un altro, magari in un percorso con Pokémon selvatici più deboli. È un’opzione che facilita il gioco, ma la sua mancanza non lo renderebbe difficile 

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6 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ho letto una notizia che riassume le caratteristiche delle anteprime, riporto quelle più interessanti e meno conosciute:

  Nascondi contenuto

-pro controller compatibile 

-fps stabili in modalità TV, almeno per queste fasi testate

-a nord della prima città, chiamata in inglese Wedgehurst, ci sono almeno 7 Pokémon ancora non rivelati

-nei pressi di Wedgehurst c'è una foresta con due Pokémon inediti (forse il coleottero ed il volatile iniziale?)

-Motostoke è la prima grande città con la prima palestra

-Le terre selvagge sembrano grandi quanto due zone di Zelda BotW anche secondo i redattori 

-le MT sono multiuso 

-c’è una sorta di Navidex 

-ci sono Pokémon avvolti da un’aura gialla che significa che hanno o buone IVs o mosse uovo

-le condizioni metereologiche saranno segnalate ogni volta che cambiano

-il gioco ricorderà l’obiettivo principale se passa troppo tempo da quando l’avete ricevuto

-le Caramelle Rare hanno un funzionamento diverso: ce ne sono di diverse dimensioni, e più sono grandi, tanti più punti esperienza danno

Queste sono alcune, ho escluso quelle già abbastanza conosciute. Ce ne sono alcune che sono davvero spoilerose, tra cui una che è uno spoiler assoluto (se vi interessa ditemelo che le riporto).

Notizia gradita,grazie per l’aggiunta

 

2 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Però in diversi giochi si guadagna esperienza in gruppo, penso sia solo un modo per non rendere troppo ripetitivo il livellamento della squadra.

La possibilità di scegliere però rimane una delle cose più belle,a mio parere,in un gioco (in questo caso spada e scudo),tolto quello hai solo l’obbligo di viverti l’esperienza in una sola maniera...

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12 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Notizia gradita,grazie per l’aggiunta

 

La possibilità di scegliere però rimane una delle cose più belle,a mio parere,in un gioco (in questo caso spada e scudo),tolto quello hai solo l’obbligo di viverti l’esperienza in una sola maniera...

Su questo non c'è dubbio. Dicevo soltanto che non credo sia un problema che influisca in modo così netto sull'esperienza di gioco. Almeno dal mio punto di vista, normale che ognuno abbia le sue preferenze! 

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1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Su questo non c'è dubbio. Dicevo soltanto che non credo sia un problema che influisca in modo così netto sull'esperienza di gioco. Almeno dal mio punto di vista, normale che ognuno abbia le sue preferenze! 

Non è un problema così grave,su questo sono d’accordo,ciò non inficia il buon lavoro svolto finora

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23 minuti fa, Alex_in_giro ha scritto:

Una palla pokemon precedente al condivisore esperienza di gruppo, sopratutto nel post game. 

Metto quello, lo levo e ci metto lo stralivellato. Difficoltà 0 - Rottura 10.

Poi punti di vista ovviamente, ma son contento che soddisfino chi la pensa come me :yeah:

Non sai quanto l’ho odiata questa cosa, sono riuscito ad abituarmi malvolentieri. Ho ancora HG che testimonia quanto non l’ho sopportata: Feraligator al 70, Ho-oh al 70, Gyarados al 40, Machoke al 40, Fearrow al 22 e Victribell al 20

1 ora fa, Switcher ha scritto:

A me risulta che bastino allenatori e capipalestra per livellare i pokèmon, non c'è bisogno di passare mezz'ora nell'erba a parte qualche eccezione. Diverse volte si sfora pure... 

 

Comunque apro l'ultima parentesi in correlazione agli altri gdr, sono giochi diversi e non c'è niente di moderno, è solo una loro scelta. Se volessero mettersi al pari potrebbero iniziare dalla scelta della difficoltà magari, quello sì. :D

 

Ritornando al condividi esp. invece e chiudo qui, questa meccanica non l'ha chiesta nessuno, pecca di logica, non piace per la maggior parte,  restringe concretamente e non la difficoltà, crea delusione e proprio per questo diventa un tema.

 

Avrebbe potuto mettere all'inizio condividi si o condividi no (attenzione questa opzione rende difficile il gioco). :xd:

 

 

La difficoltà non si misura in base a quanto livelli, ma a come sono vestiti i combattimenti ed all’intelligenza artificiale. E poi credo che vada valutata in base a tutto il gioco, non al sistema di livellamento 

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