Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

27 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Su questo non c'è dubbio. Dicevo soltanto che non credo sia un problema che influisca in modo così netto sull'esperienza di gioco. Almeno dal mio punto di vista, normale che ognuno abbia le sue preferenze! 

 

24 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Non è un problema così grave,su questo sono d’accordo,ciò non inficia il buon lavoro svolto finora

Il sistema di livellamento di LGPE è una delle cose che dovevano diventare canone IMHO, adesso il 90% del tempo buttato al grinding se ne va. Fortunatamente l’hanno pure bilanciato e non come in LGPE dove ogni Pokémon riceveva lo stesso quantitativo. L’esperienza di gioco sembra rimanere intatta, dato che non è collegato così tanto alla difficoltà 

4 minuti fa, arivel ha scritto:
  Nascondi contenuto

ma le sfide online sono vedibili da terre selvagge o solo chi fa raid?ma con animazioni a metà.

 

Spoiler

Intendi chi può vedere i raid in corso?

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non sai quanto l’ho odiata questa cosa, sono riuscito ad abituarmi malvolentieri. Ho ancora HG che testimonia quanto non l’ho sopportata: Feraligator al 70, Ho-oh al 70, Gyarados al 40, Machoke al 40, Fearrow al 22 e Victribell al 20

La difficoltà non si misura in base a quanto livelli, ma a come sono vestiti i combattimenti ed all’intelligenza artificiale. E poi credo che vada valutata in base a tutto il gioco, non al sistema di livellamento 

Direi che c'è stata una tua (più che ampia) mancanza nel livellare. :sweat:

Comunque contano anche i livelli insieme a quello che hai citato. L'ultima mia frase era ironica. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

 

Il sistema di livellamento di LGPE è una delle cose che dovevano diventare canone IMHO, adesso il 90% del tempo buttato al grinding se ne va. Fortunatamente l’hanno pure bilanciato e non come in LGPE dove ogni Pokémon riceveva lo stesso quantitativo. L’esperienza di gioco sembra rimanere intatta, dato che non è collegato così tanto alla difficoltà 

  Apri contenuto nascosto

 

In LGPE forse era un po' troppo esagerata, fosse più equilibrata ci potrebbe stare, a mio avviso 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella mia più totale ignoranza in materia di gdr posso solo dirvi la mia esperienza in merito alla rigiocabilità dei vecchi giochi pokemon: ho deciso utlimamente di rigiocare a SS e ammetto che mi sono annoiato abbastanza ad allenare tutti i pokemon singolarmente. Nonostante non abbia mai usato il nuovo condividi esperienza da XY in poi ho percepito l’elemento del grinding come un elemento di rallentamento del gameplay (imho). Certo, un condividi esperienza fisso toglie quell’effettivo senso di “guadagno” e “sacrificio” di una lotta, però è anche vero che il gioco, così, diventa solo più  lungo e non più difficile. Pokemon ahimè non è stato mai difficile, se non in USUM. Nulla di trascendentale ma penso proprio che non sia il condividi exp la discriminante di difficoltà dei futuri giochi SWSH. 

Poi ognuno ha il suo play style, come le nuzlock (seppur non giustificate) e trovo decisamente più stimolante il competitivo (che immagino sarà ancora più accessibile per i neofiti) rispetto all’intelligenza artificiale. L’unica che mi ha fatto veramente sudare freddo è quella di XY, nella maison lotta (o come si chiama xD): lì la cpu leggeva letteralmente le mosse che facevi xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Switcher ha scritto:

Direi che c'è stata una tua (più che ampia) mancanza nel livellare. :sweat:

Comunque contano anche i livelli insieme a quello che hai citato. L'ultima mia frase era ironica. 

Riguardo alla squadra di HG, ero praticamente un nabbo che odiava livellare (in quel periodo Pokémon era l’unico GdR che giocato). 

Scusami, non capisco molto l’ironia, comunque i livelli contano fino ad un certo punto, perché  sfide contro nemici di livello più basso che hanno ottime mosse contro di me non sono di certo una passeggiata

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Ninfeo ha scritto:

Nulla di trascendentale ma penso proprio che non sia il condividi exp la discriminante di difficoltà dei futuri giochi SWSH. 

Non potrà neanche esserlo, proprio perché il condividi esp. lì sarà implementato e non disattivabile. Si spera almeno che la curva dei livelli degli avversari sia stata bilanciata perbene. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Ninfeo ha scritto:

Nella mia più totale ignoranza in materia di gdr posso solo dirvi la mia esperienza in merito alla rigiocabilità dei vecchi giochi pokemon: ho deciso utlimamente di rigiocare a SS e ammetto che mi sono annoiato abbastanza ad allenare tutti i pokemon singolarmente. Nonostante non abbia mai usato il nuovo condividi esperienza da XY in poi ho percepito l’elemento del grinding come un elemento di rallentamento del gameplay (imho). Certo, un condividi esperienza fisso toglie quell’effettivo senso di “guadagno” e “sacrificio” di una lotta, però è anche vero che il gioco, così, diventa solo più  lungo e non più difficile. Pokemon ahimè non è stato mai difficile, se non in USUM. Nulla di trascendentale ma penso proprio che non sia il condividi exp la discriminante di difficoltà dei futuri giochi SWSH. 

Poi ognuno ha il suo play style, come le nuzlock (seppur non giustificate) e trovo decisamente più stimolante il competitivo (che immagino sarà ancora più accessibile per i neofiti) rispetto all’intelligenza artificiale. L’unica che mi ha fatto veramente sudare freddo è quella di XY, nella maison lotta (o come si chiama xD): lì la cpu leggeva letteralmente le mosse che facevi xD

È la gestione delle battaglie a plasmare la difficoltà, il grinding non fa altro che rallentarti (te lo dico io che non riesco a finire Octopath Traveler a causa del grinding, perdonatemi l’OT). In USUM mi è sembrato che leggessero i tasti, ed ero di livello anche piuttosto alto, mi ha fatto sudare freddo fino all’ultimo

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Non ho potuto leggere le ultime 7 pagine... ci sono novità o rumor da spulciare?

@GameGate01 ha pubblicato delle notizie molto spoilerose ed apparentemente interessanti (dico apparentemente perché non le ho lette :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

 

Il sistema di livellamento di LGPE è una delle cose che dovevano diventare canone IMHO, adesso il 90% del tempo buttato al grinding se ne va. Fortunatamente l’hanno pure bilanciato e non come in LGPE dove ogni Pokémon riceveva lo stesso quantitativo. L’esperienza di gioco sembra rimanere intatta, dato che non è collegato così tanto alla difficoltà 

  Apri contenuto nascosto

Intendi chi può vedere i raid in corso?

 

no   chi fa i raid in gruppo,che si sa li vedi. ma la sfida normale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, GameGate01 ha scritto:

 

 

Ok, ve li metto sotto spoiler. Vi assicuro che sono davvero spoilerose, soprattutto una che IMHO è uno spoiler assoluto 

  Nascondi contenuto

-nella schermata introduttiva dei nuovi giochi sarà Rose ad introdurci in un programma televisivo: dopo la presentazione, la trasmissione proseguirà con Dandel che affronta un Allenatore sconosciuto

-Saranno la professoressa Flora e Dandel a dare a noi e a Hop una lettera di raccomandazione che vi permetterà di affrontare le Palestre

-Wooloo sarà molto ricorrente nelle prime fasi di gioco, c'è addirittura una quest in cui bisogna salvarne uno in fuga verso la foresta

Quest’ultimo è quello che ritengo lo spoiler assoluto 

4 ore fa, GameGate01 ha scritto:

 

 

Ok, ve li metto sotto spoiler. Vi assicuro che sono davvero spoilerose, soprattutto una che IMHO è uno spoiler assoluto 

  Nascondi contenuto

-nella schermata introduttiva dei nuovi giochi sarà Rose ad introdurci in un programma televisivo: dopo la presentazione, la trasmissione proseguirà con Dandel che affronta un Allenatore sconosciuto

-Saranno la professoressa Flora e Dandel a dare a noi e a Hop una lettera di raccomandazione che vi permetterà di affrontare le Palestre

-Wooloo sarà molto ricorrente nelle prime fasi di gioco, c'è addirittura una quest in cui bisogna salvarne uno in fuga verso la foresta

Quest’ultimo è quello che ritengo lo spoiler assoluto 

  Nascondi contenuto

Ci sarà ben presto un incontro ravvicinato con un Pokémon leggendario.

 

 

 

Spoiler

Finalmente si sono decisi a rivoluzionare la solita formula, che dopo più di 20 anni era diventata alquanto noiosa. 

 

Si sa quale sarà il leggendario che apparirà a inizio avventura? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, JoshMcOwl ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

Finalmente si sono decisi a rivoluzionare la solita formula, che dopo più di 20 anni era diventata alquanto noiosa. 

 

Si sa quale sarà il leggendario che apparirà a inizio avventura? 

 

josh hai spoillerato la non ve lo dico di cydonia. ma ci ho pensato,dato che alcuni fangame lo fanno.è nulla di che wow,ove scena wow.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se è già stato detto ma, leggendo altri articoli inerenti alla prova di 90 minuti, ho scoperto che

Spoiler

le caramelle rare sembrano essere state nerfate. Chi ha seguito il commentary di Cydonia sulla sua prova avrà probabilmente già sentito delle caramelle rare di più dimensioni, visto che proprio Cydo le ha menzionate. Solo che a quanto pare non aumenteranno più di un livello netto, ma conferiranno un quantitativo di esperienza diverso a seconda della dimensione (una caramella rara grande darà più exp di una piccola per intendersi). Non so voi, ma a me questa cosa piace parecchio.

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non so se è già stato detto ma, leggendo altri articoli inerenti alla prova di 90 minuti, ho scoperto che

  Apri contenuto nascosto

le caramelle rare sembrano essere state nerfate. Chi ha seguito il commentary di Cydonia sulla sua prova avrà probabilmente già sentito delle caramelle rare di più dimensioni, visto che proprio Cydo le ha menzionate. Solo che a quanto pare non aumenteranno più di un livello netto, ma conferiranno un quantitativo di esperienza diverso a seconda della dimensione (una caramella rara grande darà più exp di una piccola per intendersi). Non so voi, ma a me questa cosa piace parecchio.

 

 

Spoiler

Cosa significa nerfare? 

 

Si l'ho letta la cosa delle caramelle rare. È un dettaglio che ho gradito tantissimo. Mi fa piacere perchè, oltre a portare grandi innovazioni, hanno anche perfezionato piccole caratteristiche introdotte nel passato e che necessitavano di una svecchiata. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, JoshMcOwl ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

Finalmente si sono decisi a rivoluzionare la solita formula, che dopo più di 20 anni era diventata alquanto noiosa. 

 

Si sa quale sarà il leggendario che apparirà a inizio avventura? 

 

Spoiler

No, non si sa proprio nulla. La notizia che ho letto è stata più generica possibile nel fattore spoiler.

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, GameGate01 ha scritto:
  Nascondi contenuto

No, non si sa proprio nulla. La notizia che ho letto è stata più generica possibile nel fattore spoiler.

 

 

Spoiler

Cydonia ha in questi giorni fatto una video teoria su Eternatus. Magari sarà lui. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Cydonia ha in questi giorni fatto una video teoria su Eternatus. Magari sarà lui. 

 

Spoiler

Può essere, ha fatto di recente la teoria basata sulle notizie di Game Informer, che in realtà sappia già qualcosa dalla demo è plausibile. Magari non si tratta proprio di Eternatus ma di una sua emanazione, ossia il suo potere incarnato 

 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non so se è già stato detto ma, leggendo altri articoli inerenti alla prova di 90 minuti, ho scoperto che

  Nascondi contenuto

le caramelle rare sembrano essere state nerfate. Chi ha seguito il commentary di Cydonia sulla sua prova avrà probabilmente già sentito delle caramelle rare di più dimensioni, visto che proprio Cydo le ha menzionate. Solo che a quanto pare non aumenteranno più di un livello netto, ma conferiranno un quantitativo di esperienza diverso a seconda della dimensione (una caramella rara grande darà più exp di una piccola per intendersi). Non so voi, ma a me questa cosa piace parecchio.

 

Spoiler

A me sinceramente piace come cosa (anche se non le uso praticamente mai): se viene usata ai primi livelli una caramella grande cresci più di un livello, se usata sopra un tot prendi metà barra exp. Serviva proprio questo cambio, per dare lo stesso quantitativo a tutti e non exp variabile in base al libello e all'andamento di aumento di livello.

 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Ninfeo ha scritto:

Nella mia più totale ignoranza in materia di gdr posso solo dirvi la mia esperienza in merito alla rigiocabilità dei vecchi giochi pokemon: ho deciso utlimamente di rigiocare a SS e ammetto che mi sono annoiato abbastanza ad allenare tutti i pokemon singolarmente. Nonostante non abbia mai usato il nuovo condividi esperienza da XY in poi ho percepito l’elemento del grinding come un elemento di rallentamento del gameplay (imho). Certo, un condividi esperienza fisso toglie quell’effettivo senso di “guadagno” e “sacrificio” di una lotta, però è anche vero che il gioco, così, diventa solo più  lungo e non più difficile. Pokemon ahimè non è stato mai difficile, se non in USUM. Nulla di trascendentale ma penso proprio che non sia il condividi exp la discriminante di difficoltà dei futuri giochi SWSH. 

Poi ognuno ha il suo play style, come le nuzlock (seppur non giustificate) e trovo decisamente più stimolante il competitivo (che immagino sarà ancora più accessibile per i neofiti) rispetto all’intelligenza artificiale. L’unica che mi ha fatto veramente sudare freddo è quella di XY, nella maison lotta (o come si chiama xD): lì la cpu leggeva letteralmente le mosse che facevi xD

Io invece preferisco allenare i vari pokemon singolarmente.

Spero si possa disattivare il condividi exp per tutto il team.

7 minuti fa, xavierluca ha scritto:
  Nascondi contenuto

A me sinceramente piace come cosa (anche se non le uso praticamente mai): se viene usata ai primi livelli una caramella grande cresci più di un livello, se usata sopra un tot prendi metà barra exp. Serviva proprio questo cambio, per dare lo stesso quantitativo a tutti e non exp variabile in base al libello e all'andamento di aumento di livello.

 

Bisognerà valutare per grandi quantitativi di exp cosa intendono.

Non vorrei che da un certo livello in poi, il 50 per dire, perdessero di utilità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Ame777 ha scritto:

Non credo che si potrà disattivare il condividi exp. Comunque, sicuramente ci saranno altre cose che non hanno potuto rivelare coloro che hanno provato i giochi per novanta minuti!

Mi sembra sia già stato confermato che non si possa disattivare ma che darà exp diversa in base ai livelli 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, xavierluca ha scritto:
  Nascondi contenuto

A me sinceramente piace come cosa (anche se non le uso praticamente mai): se viene usata ai primi livelli una caramella grande cresci più di un livello, se usata sopra un tot prendi metà barra exp. Serviva proprio questo cambio, per dare lo stesso quantitativo a tutti e non exp variabile in base al libello e all'andamento di aumento di livello.

 

Spoiler

Il funzionamento è simile ad uno strumento di Yokai Watch, e mi piace. Mi sono stancato di usarle sempre per un solo livello, così invece, con una delle più grandi, posso far passare un Pokémon dal livello 1 ad un livello piuttosto elevato 

 

1 ora fa, Sogno ha scritto:

Spero si possa disattivare il condividi exp per tutto il team.

Non si può 

36 minuti fa, Ame777 ha scritto:

Comunque, sicuramente ci saranno altre cose che non hanno potuto rivelare coloro che hanno provato i giochi per novanta minuti!

Ho già pubblicato due post su ciò, alcune sono proprio spoiler assoluti

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, GameGate01 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Il funzionamento è simile ad uno strumento di Yokai Watch, e mi piace. Mi sono stancato di usarle sempre per un solo livello, così invece, con una delle più grandi, posso far passare un Pokémon dal livello 1 ad un livello piuttosto elevato 

 

Spoiler

Non penso che ad inizio avventura trovi già quelle grandi ch emagari danno 50000 exp ma solo quelle più piccole da magari 1000 exp. Però comunque hanno più utilità così

 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...