Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

2 minuti fa, Astrid92 ha scritto:

È vera sta cosa: un mio amico ha letto che abbiamo un numero limitato di turni per catturare un pokémon gigamax, è vero oppure no. Io non so dove l'ha letta sta cosa. Forse mi sono perso qualche notizia sul gioco. Io ho visto un gameplay e mi pare che a prima vista non lo visto sti turni segnati. Voi sapete qualcosa su sta cosa e mi sapete rispondere 

 

C'è un numero di turni entro cui devi battere il raid per poter catturare il Pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Attenzione, non sto paragonando i due giochi ed a me della grafica interessa fino ad un certo punto... ma con la stessa console è stato realizzato BoTW, quindi i margini di miglioramento ci sarebbero eccome. 

ah ok, non avevo capito del tutto XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, FGPack ha scritto:

 

C'è un numero di turni entro cui devi battere il raid per poter catturare il Pokemon

Ma se lo finisci al ultimo turno, lo puoi anche catturare il Pokemon oppure no. Forse la fase di cattura non conta come turno o si. Io non ho capito bene 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Astrid92 ha scritto:

È vera sta cosa: un mio amico ha letto che abbiamo un numero limitato di turni per catturare un pokémon gigamax, è vero oppure no. Io non so dove l'ha letta sta cosa. Forse mi sono perso qualche notizia sul gioco. Io ho visto un gameplay e mi pare che a prima vista non lo visto sti turni segnati. Voi sapete qualcosa su sta cosa e mi sapete rispondere 

I raid hanno una durata di turni

Adesso, Astrid92 ha scritto:

Ma se lo finisci al ultimo turno, lo puoi anche catturare il Pokemon oppure no. Forse la fase di cattura non conta come turno o si. Io non ho capito bene 

Si, la cattura non è contata come turno. I turni sono messi a disposizione per sconfiggere il Pokémon 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

I raid hanno una durata di turni

Si, la cattura non è contata come turno. I turni sono messi a disposizione per sconfiggere il Pokémon 

Però sta cosa dei turni non mi sta bene perché se finiscono i turni e ti manca quel niente per poterlo catturare, poi ti tocca rifarlo. E poi non ho capito durante la cattura il pokémon gigamax può uscire dalla sfera e devi tentare più volte oppure no 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Astrid92 ha scritto:

Però sta cosa dei turni non mi sta bene perché se finiscono i turni e ti manca quel niente per poterlo catturare, poi ti tocca rifarlo. E poi non ho capito durante la cattura il pokémon gigamax può uscire dalla sfera e devi tentare più volte oppure no 

 

Allora cercherò di essere il più chiaro possibile.  Inizi il raid, hai X turni per batterlo. Se non lo batti scappa. Se lo batti hai UN SOLO TENTATIVO per catturarlo. Stop

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Astrid92 ha scritto:

Però sta cosa dei turni non mi sta bene perché se finiscono i turni e ti manca quel niente per poterlo catturare, poi ti tocca rifarlo. E poi non ho capito durante la cattura il pokémon gigamax può uscire dalla sfera e devi tentare più volte oppure no 

Questo ancora non si sa, i pochi gameplay che ho visto sui raid hanno sempre avuto successo, tuttavia è possibile scegliere quale pokeball lanciare, quindi probabilmente può fallire? Non c’è certezza 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Logain ha scritto:

a me non figura neanche che sia stato inviato maledizione

 

2 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Idem,infatti mi sto leggermente innervosendo :oopsie:

Voi con Amazon, io devo invece sperare di andare da Gamestop quando non è strapieno, per questo spero che sia disponibile questa sera.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GameGate01 ha scritto:

 

Voi con Amazon, io devo invece sperare di andare da Gamestop quando non è strapieno, per questo spero che sia disponibile questa sera.

controlla bene perché ieri leggevo news in cui si parlava di rottura day one anche con game stop

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, FGPack ha scritto:

 

Allora cercherò di essere il più chiaro possibile.  Inizi il raid, hai X turni per batterlo. Se non lo batti scappa. Se lo batti hai UN SOLO TENTATIVO per catturarlo. Stop

Quindi se hai un solo tentativo di cattura, allora non penso che possa scappare. Dai video che ho visto l'hanno sempre preso al primo colpo. Aspetto che qualcuno di voi provi poi sapete dire meglio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi lo può giocare già da oggi, se avete qualche amico per il gigamax fatemi sapere se durante la ricerca può trovare anche gli amici oppure invitare gli amici per il raid. Se mi volete io sono disposto a fare squadra 

Adesso, AnTo94x ha scritto:

Raga ma perché non mi fa fare lo scambio in link, ho provato sia con e senza password, invece lo scambio magico me lo ha fatto fare... vorrei passare gli starter ad un mio amcio

Infine i pokémon leggendari dei giochi precedenti devono essere passati in pokémon spada e scudo e come si deve fare. Io sinceramente il 3ds non ce più e quindi se non ci possono catturare durante il gioco, non li posso avere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, SilverWolf91 ha scritto:

Level 5 non è un team appartenente a Nintendo quindi non lo inserirei nel discorso dato che ovviamente è una concorrente, ma per quanto riguarda Monolith il discorso è diverso essendo un team sotto il controllo di Nintendo, se non ricordo male infatti offri supporto tecnico e la propria esperienza anche al team che ha lavorato a Zelda BOTW.

Level 5 l’avevo inserita io perchè comunque qualcosa su Switch fa e farà,solo per quello(mi riferivo per spada e scudo nel discorso,non a prossimi giochi,ci tengo a sottolinearlo)e come un spada e scudo possa far vendere meno i gdr realizzati su Switch (cosa che con Zelda non avviene nel caso di Monolith perchè non li vedo molto in concorrenza quei due titoli,mentre con pokemon la questione rimane un pò più differente analizzandola nel complesso).Certo è che se posso dire la mia un team”amico”può fare sempre comodo e le esperienze condivise possono sempre tornare utili.Però come dico da un pò voglio anche vedere cosa hanno creato loro adesso,poi potrò essere più dettagliato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Astrid92 ha scritto:

Quindi se hai un solo tentativo di cattura, allora non penso che possa scappare. Dai video che ho visto l'hanno sempre preso al primo colpo. Aspetto che qualcuno di voi provi poi sapete dire meglio 

Anch’io ho visto che l’hanno preso al primo colpo, ma si può scegliere quale pokeball lanciare, quindi potrebbe fallire 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Level 5 l’avevo inserita io perchè comunque qualcosa su Switch fa e farà,solo per quello(mi riferivo per spada e scudo nel discorso,non a prossimi giochi,ci tengo a sottolinearlo)e come un spada e scudo possa far vendere meno i gdr realizzati su Switch (cosa che con Zelda non avviene nel caso di Monolith perchè non li vedo molto in concorrenza quei due titoli,mentre con pokemon la questione rimane un pò più differente analizzandola nel complesso).Certo è che se posso dire la mia un team”amico”può fare sempre comodo e le esperienze condivise possono sempre tornare utili.Però come dico da un pò voglio anche vedere cosa hanno creato loro adesso,poi potrò essere più dettagliato.

Certo level 5 pubblica anche su console Nintendo, ma non appartiene ad essa, è un team di fatto esterno a Nintendo come azienda, mentre invece nel caso di Monolith (che era un esempio) la questione è diversa, essendo le azioni di Monolith appartenenti a Nintendo stessa è di fatto una software house di proprietà Nintendo, quindi decisioni di questo tipo passerebbero da quest'ultima, dubito fortemente possano crearsi conflitti di interessi, anzi sarebbe nell'interesse stesso di Nintendo sfruttare l'esperienza di propri team per aiutare un altro proprio team a migliorare qualitativamente un prodotto.

Poi ovviamente non lavoriamo internamente a Nintendo quindi nessuno di noi ha la certezza su come funzioni la procedura per certe cose, la mia era solo una valutazione basata su dei precedenti (Ovvero il supporto al team di BOTW) e quindi la conseguente supposizione che se GF facesse questa richiesta probabilmente non riceverebbero un rifiuto, ma l'idea che mi sono fatto di GF (derivante da interviste, dichiarazioni, ecc.) è che sia un team molto "chiuso" nel suo modo di lavorare, che non prende spunto da altri team né tantomeno vorrebbe aiuto/consigli, il che però a parer mio è una mentalità che non funziona molto nel mondo videoludico odierno, ma ripeto questa è l'impressione che hanno dato a me non la do per certa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Anch’io ho visto che l’hanno preso al primo colpo, ma si può scegliere quale pokeball lanciare, quindi potrebbe fallire 

Io avevo capito che la probabilità di cattura è del 100%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, SilverWolf91 ha scritto:

Certo level 5 pubblica anche su console Nintendo, ma non appartiene ad essa, è un team di fatto esterno a Nintendo come azienda, mentre invece nel caso di Monolith (che era un esempio) la questione è diversa, essendo le azioni di Monolith appartenenti a Nintendo stessa è di fatto una software house di proprietà Nintendo, quindi decisioni di questo tipo passerebbero da quest'ultima, dubito fortemente possano crearsi conflitti di interessi, anzi sarebbe nell'interesse stesso di Nintendo sfruttare l'esperienza di propri team per aiutare un altro proprio team a migliorare qualitativamente un prodotto.

Poi ovviamente non lavoriamo internamente a Nintendo quindi nessuno di noi ha la certezza su come funzioni la procedura per certe cose, la mia era solo una valutazione basata su dei precedenti (Ovvero il supporto al team di BOTW) e quindi la conseguente supposizione che se GF facesse questa richiesta probabilmente non riceverebbero un rifiuto, ma l'idea che mi sono fatto di GF (derivante da interviste, dichiarazioni, ecc.) è che sia un team molto "chiuso" nel suo modo di lavorare, che non prende spunto da altri team né tantomeno vorrebbe aiuto/consigli, il che però a parer mio è una mentalità che non funziona molto nel mondo videoludico odierno, ma ripeto questa è l'impressione che hanno dato a me non la do per certa.

Non vorrei sembrare polemico, ma dobbiamo vedere anche le direttive date da Nintendo per lo sviluppo di SwSh: Nintendo è editore e finanziere, perché pubblicare un gioco se tecnicamente non è all’altezza? Non gli interessa forse? O forse hanno detto loro a GF di farselo da soli, come una sorta di prova? Sta di fatto che Nintendo ha una grossa voce in queste cose.

Inoltre, se proprio dobbiamo essere obiettivi, una collaborazione con un altro team non è una cosa così immediata, e dobbiamo vedere anche come avviene, ad esempio, Koei Tecmo ha lavorato al comparto tecnico dell’ultimo Fire Emblem, con un risultato altalenante, ed è stato possibile perché è un team con buoni rapporti con Nintendo ed ha già collaborato con loro precedentemente 

3 minuti fa, Kira ha scritto:

Io avevo capito che la probabilità di cattura è del 100%

Non si sa, io continuo ad attendere informazioni 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Non vorrei sembrare polemico, ma dobbiamo vedere anche le direttive date da Nintendo per lo sviluppo di SwSh: Nintendo è editore e finanziere, perché pubblicare un gioco se tecnicamente non è all’altezza? Non gli interessa forse? O forse hanno detto loro a GF di farselo da soli, come una sorta di prova? Sta di fatto che Nintendo ha una grossa voce in queste cose.

Inoltre, se proprio dobbiamo essere obiettivi, una collaborazione con un altro team non è una cosa così immediata, e dobbiamo vedere anche come avviene, ad esempio, Koei Tecmo ha lavorato al comparto tecnico dell’ultimo Fire Emblem, con un risultato altalenante, ed è stato possibile perché è un team con buoni rapporti con Nintendo ed ha già collaborato con loro precedentemente 

 

Infatti ho precisato che non sappiamo come funziona, non sappiamo se sia GF a non aver chiesto supporto tecnico a Nintendo, o viceversa se non è stato possibile soddisfare questa richiesta.

In ogni caso non mi riferivo in alcuno modo a spada/scudo, ma nei messaggi mi auguravo semplicemente che in futuro GF chiedesse supporto a Nintendo in un campo in cui è evidentemente carente, quindi una discussione rivolta più ai futuri giochi che agli attuali. Non mi riferivo inoltre nemmeno alla delegazione del proprio lavoro a team esterni come nel tuo esempio (cosa infatti che non mi risulta sia avvenuta con BOTW), ma alla semplice consultazione tecnica, ovvero un team con più esperienza in certi ambiti che offre il proprio supporto tecnico a GF per aiutarli a lavorare al meglio e non fare il lavoro al posto loro.

Perché che GF non abbia l'esperienza necessaria a sviluppare un comparto tecnico al passo di altre produzioni importanti per switch è un dato di fatto, quindi le soluzioni sono due: o assume personale più preparato nella lavorazione a giochi su console odierne, o chiede supporto tecnico a un team più qualificato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...