Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

4 minuti fa, Umbreon_90 ha scritto:

 

Esatto. Magari possiamo darci più tempo per capire anche in base alle recensioni "amatoriali". A me dispiace molto, non compro un gioco da SS ed ero molto in hype per questo.

 

  Apri contenuto nascosto

Io non capisco come abbiano potuto bistrattare il post game, è da anni che la community si lamenta di questo fatto. 

 

Semplice, è lo stesso motivo per cui hanno trascurato anche molti aspetti tecnici, non avevano tempo a sufficienza per lavorarci.

Succede quando vuoi fare un gioco in un anno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, SilverWolf91 ha scritto:

Semplice, è lo stesso motivo per cui hanno trascurato anche molti aspetti tecnici, non avevano tempo a sufficienza per lavorarci.

Succede quando vuoi fare un gioco in un anno.

Ci lavorano da 3 anni a detta loro, inoltre è colpa tua se non sai gestirti. Nessuna giustificazione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io riuscirò a giocarci venerdì e quindi posticipo ogni giudizio approfondito, però leggendo le recensioni la mia paura che i titoli fossero affrettati e prematuri pare concreta, vedo tante idee poco approfondite e un po’ buttate lì, terre selvagge e post Game su tutto, vediamo cosa succede quando sarà disponibile il multi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Umbreon_90 ha scritto:

Ho letto le recensioni di Cydonia e quella su Multiplayer e non riesco a capire come possano essere così discordanti sulla storia. Da un lato mi fido del giudizio di Cydonia, sempre preso con le teorie più rocambolesche, dall'altro però non vorrei avesse smussato ipotetiche mancanze di trama per parare un po' il sederino a TPC e GF. 

 

La grafica era effettivamente sotto gli occhi di tutti sin dall'inizio tuttavia alla luce dei nuovi video si comprende ancora di più la netta differenza tra le città (più o meno curate e molto carine) e le terre selvagge (modelli poligonali, mancanza di coerenza di stile e texture attaccate ad cazzum che manco Tomb Raider 2 del lontano '97).
I modelli riciclati dei pokémon per me ci potevano anche stare (avrei un po' rivisto il sistema di illuminazione e arricchito le texture con dettagli come lieve peluria, squame etc.), il problema è che stata effettivamente detta una bugia a riguardo da parte dal team di sviluppo, e ora giustamente la community ha tutto il diritto di far sentire la propria voce critica. 

Ciò non toglie che, giustamente, molte persone rimangano inscalfibili dalle critiche e vadano avanti con la decisione di comprare il gioco. Non c'è niente di più naturale. 

 

Io personalmente sono molto titubante perché dovrei procedere all'acquisto anche della consolle, e a questo punto non capisco se il gioco valga la candela oppure no. 

stessa situazione, ho comprato i giochi fino a sole e luna non gli ultra, e per la prima volta, non ho finito un gioco pokemon...insomma sole e luna non mi hanno preso proprio

ora dovrei comprare la console che userò solo per pokemon al 90% visto che di norma gioco con altro + 60 euro + abbonamento online. Quindi arrotondiamo a 400 euro per giocare a un gioco simil sole e luna, senza un minimo di difficoltà , dalla trama dubbia, postgame inesistente ma che probabilment avrà un buon competitivo..ora non so se sono disposto a spendere cosi tanto per farmi qualche partita online:azaz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, SilverWolf91 ha scritto:

Semplice, è lo stesso motivo per cui hanno trascurato anche molti aspetti tecnici, non avevano tempo a sufficienza per lavorarci.

Succede quando vuoi fare un gioco in un anno.

A conti fatti non avendo ancora il gioco e basandomi solo su mie supposizioni (quindi non certezze)magari posso azzardare che potevano aspettare a fare Town(gioco di cui non si sentiva minimamente il bisogno),e dato che stiamo parlando di uno dei prodotti più venduti al mondo nel settore videoludico”forse”dopo LGPE avrei cercato di stupire sia i fan che i non fan,e avrei messo al lavoro il doppio del personale che effettivamente ci ha lavorato(senza andare a pescare grafici alle prime armi come letto un pò di tempo fa,roba tipo stagisti o studenti),però uso il condizionale perchè effettivamente ad ora si parla di impressioni,magari dopo uno o due giorni si potranno avere più certezze a riguardo.Infine se devono fare un gioco all’anno e questo dovesse essere criticato dovrebbero mettere davvero il doppio del personale sul prossimo titolo(anzi,magari anche qualora dovesse rivelarsi un successo,perchè le aspettative crescono inevitabilmente di titolo in titolo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Fenrir ha scritto:

A conti fatti non avendo ancora il gioco e basandomi solo su mie supposizioni (quindi non certezze)magari posso azzardare che potevano aspettare a fare Town(gioco di cui non si sentiva minimamente il bisogno),e dato che stiamo parlando di uno dei prodotti più venduti al mondo nel settore videoludico”forse”dopo LGPE avrei cercato di stupire sia i fan che i non fan,e avrei messo al lavoro il doppio del personale che effettivamente ci ha lavorato(senza andare a pescare grafici alle prime armi come letto un pò di tempo fa,roba tipo stagisti o studenti),però uso il condizionale perchè effettivamente ad ora si parla di impressioni,magari dopo uno o due giorni si potranno avere più certezze a riguardo.Infine se devono fare un gioco all’anno e questo dovesse essere criticato dovrebbero mettere davvero il doppio del personale sul prossimo titolo(anzi,magari anche qualora dovesse rivelarsi un successo,perchè le aspettative crescono inevitabilmente di titolo in titolo).

I soldi per assumere nuovo personale di certo non gli mancano visto i guadagni che hanno sempre fatto, potrebbero inoltre chiedere supporto tecnico a Nintendo o altri team di Nintendo come Monolith Soft che hanno più esperienza di sviluppo su switch, quindi da questo punto di vista non hanno molte scuse.

Sul comparto tecnico stavolta ho chiuso un occhio, ma col prossimo gioco o si rimboccano le maniche o se faranno un altro gioco così carente tecnicamente si meriteranno tutte le critiche che pioveranno dalla rete.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena visto un gameplay comparativo tra Switch TV e portatile, e devo dire che in quest’ultima se la cava davvero bene, non che su TV andasse male, senza contare che su Switch Lite girano addirittura meglio con una maggiore densità di pixel. Che Switch Lite possa rivelarsi l’habitat naturale di SwSh?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ho appena visto un gameplay comparativo tra Switch TV e portatile, e devo dire che in quest’ultima se la cava davvero bene, non che su TV andasse male, senza contare che su Switch Lite girano addirittura meglio con una maggiore densità di pixel. Che Switch Lite possa rivelarsi l’habitat naturale di SwSh?

In realtà quasi tutti i giochi su switch visivamente girano meglio in portatile. Questo perché la risoluzione del 90% dei giochi in modalità TV non raggiunge i 1080p (si va dai 900p agli indecenti 720p), questo fortunatamente invece ci girerà e quindi dovrebbe rendere bene anche lì a livello di definizione. 

 

Comunque si, li sarà ancora più pulito rispetto la classica portatile. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, SilverWolf91 ha scritto:

I soldi per assumere nuovo personale di certo non gli mancano visto i guadagni che hanno sempre fatto, potrebbero inoltre chiedere supporto tecnico a Nintendo o altri team di Nintendo come Monolith Soft che hanno più esperienza di sviluppo su switch, quindi da questo punto di vista non hanno molte scuse.

Sul comparto tecnico stavolta ho chiuso un occhio, ma col prossimo gioco o si rimboccano le maniche o se faranno un altro gioco così carente tecnicamente si meriteranno tutte le critiche che pioveranno dalla rete.

Però non farlo con i remake di 4 gen perchè il motore di questa gen penso che sia questo come sempre è stato per gli altri mantengono lo stesso motore per la gen corrente. l'unica cosa potrebbero solo stare più attenti su qualcosa ma la base grafica dovrebbe essere quello. Potrei sbagliarmi per carità... però

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Luca98 ha scritto:

Però non farlo con i remake di 4 gen perchè il motore di questa gen penso che sia questo come sempre è stato per gli altri mantengono lo stesso motore per la gen corrente. l'unica cosa potrebbero solo stare più attenti su qualcosa ma la base grafica dovrebbe essere quello. Potrei sbagliarmi per carità... però

Sicuramente il motore grafico sarà sempre lo stesso, ma si spera migliorato e di un bel po'.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Luca98 ha scritto:

Però non farlo con i remake di 4 gen perchè il motore di questa gen penso che sia questo come sempre è stato per gli altri mantengono lo stesso motore per la gen corrente. l'unica cosa potrebbero solo stare più attenti su qualcosa ma la base grafica dovrebbe essere quello. Potrei sbagliarmi per carità... però

Attenzione, non sto paragonando i due giochi ed a me della grafica interessa fino ad un certo punto... ma con la stessa console è stato realizzato BoTW, quindi i margini di miglioramento ci sarebbero eccome. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Porca miseria su Youtube mi è apparso un video tra i consigliati, ovviamente spoiler, perché non solo rivelava nel titolo il tipo di un capopalestra inedito e il suo nome inglese, ma nella copertina c'era pure la faccia. Uffaaaa

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Switcher ha scritto:

In realtà quasi tutti i giochi su switch visivamente girano meglio in portatile. Questo perché la risoluzione del 90% dei giochi in modalità TV non raggiunge i 1080p (si va dai 900p agli indecenti 720p), questo fortunatamente invece ci girerà e quindi dovrebbe rendere bene anche lì a livello di definizione. 

 

Comunque si, li sarà ancora più pulito rispetto la classica portatile. 

 

Certo, molti giochi sono ottimizzati meglio in portatile, tranne per quelli, come Fire Emblem Three Houses, che si mangiano la batteria come se non ci fosse un domani.

1 ora fa, Leio99 ha scritto:

Porca miseria su Youtube mi è apparso un video tra i consigliati, ovviamente spoiler, perché non solo rivelava nel titolo il tipo di un capopalestra inedito e il suo nome inglese, ma nella copertina c'era pure la faccia. Uffaaaa

Io mi sono spoilerato un po’ di cose dalla recensione di Cydonia, fortunatamente non era molto.

 

Una cosa: Gamestop spesso invia il messaggio di conferma della prenotazione più o meno il pomeriggio del giorno prima dell'uscita, ma è comunque possibile andarlo a ritirare in anticipo?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Io mi sono spoilerato un po’ di cose dalla recensione di Cydonia, fortunatamente non era molto.

Io mi sono beccato un mezzo spoiler nella sua recensione. Preferisco leggerla con calma quando avrò finito il gioco, così la leggerò con occhio critico e con un'opinione personale già metabolizzata.

 

Comunque sono stanco degli spoiler. Su youtube non frega niente a nessuno dei possibili spoiler, gli importa solo portare il video su Pokémon per primi. Ma il gioco non è nemmeno uscito, santa Maria! Cosa gli costa blurrare un po' la copertina e mettere un titolo più ambiguo e generico? E magari avvisare che ci sono spoiler..

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Comunque sono stanco degli spoiler. Su youtube non frega niente a nessuno dei possibili spoiler, gli importa solo portare il video su Pokémon per primi. Ma il gioco non è nemmeno uscito, santa Maria! Cosa gli costa blurrare un po' la copertina e mettere un titolo più ambiguo e generico? E magari avvisare che ci sono spoiler..

Anch’io, posso soprassedere quando si parla dei primi minuti di gioco, è uno spoiler relativo, ma ci sono alcuni che sono arrivati alle ultime fasi. Niente avvertimento di spoiler, lo fanno per fare più visualizzazioni possibile.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Anch’io, posso soprassedere quando si parla dei primi minuti di gioco, è uno spoiler relativo, ma ci sono alcuni che sono arrivati alle ultime fasi. Niente avvertimento di spoiler, forse lo fanno per fare più visualizzazioni possibile.

Togli il forse :xd:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Una cosa: Gamestop spesso invia il messaggio di conferma della prenotazione più o meno il pomeriggio del giorno prima dell'uscita, ma è comunque possibile andarlo a ritirare in anticipo?

Puoi provarci, ma solitamente te lo scrivono loro che è disponibile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, SilverWolf91 ha scritto:

I soldi per assumere nuovo personale di certo non gli mancano visto i guadagni che hanno sempre fatto, potrebbero inoltre chiedere supporto tecnico a Nintendo o altri team di Nintendo come Monolith Soft che hanno più esperienza di sviluppo su switch, quindi da questo punto di vista non hanno molte scuse.

Sul comparto tecnico stavolta ho chiuso un occhio, ma col prossimo gioco o si rimboccano le maniche o se faranno un altro gioco così carente tecnicamente si meriteranno tutte le critiche che pioveranno dalla rete.

È indubbio che non manchino i fondi per realizzare un titolo grandioso,però è altrettanto vero che se ponessi la cosa su spada e scudo posso dirti che ad esempio non so quanto Monolith o Level 5(giusto per citarne qualcuna)avrebbero aiutato GF e Creatures inc. nella realizzazione del titolo,hanno delle ip concorrenti(purtroppo),però ci sono molti programmatori e quanto altro abili a fare dei lavori egregi,poi ovvio noi non sappiamo cosa vogliono fare loro e in che modo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Fenrir ha scritto:

È indubbio che non manchino i fondi per realizzare un titolo grandioso,però è altrettanto vero che se ponessi la cosa su spada e scudo posso dirti che ad esempio non so quanto Monolith o Level 5(giusto per citarne qualcuna)avrebbero aiutato GF e Creatures inc. nella realizzazione del titolo,hanno delle ip concorrenti(purtroppo),però ci sono molti programmatori e quanto altro abili a fare dei lavori egregi,poi ovvio noi non sappiamo cosa vogliono fare loro e in che modo...

Level 5 non è un team appartenente a Nintendo quindi non lo inserirei nel discorso dato che ovviamente è una concorrente, ma per quanto riguarda Monolith il discorso è diverso essendo un team sotto il controllo di Nintendo, se non ricordo male infatti offri supporto tecnico e la propria esperienza anche al team che ha lavorato a Zelda BOTW.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Fenrir ha scritto:

È indubbio che non manchino i fondi per realizzare un titolo grandioso,però è altrettanto vero che se ponessi la cosa su spada e scudo posso dirti che ad esempio non so quanto Monolith o Level 5(giusto per citarne qualcuna)avrebbero aiutato GF e Creatures inc. nella realizzazione del titolo,hanno delle ip concorrenti(purtroppo),però ci sono molti programmatori e quanto altro abili a fare dei lavori egregi,poi ovvio noi non sappiamo cosa vogliono fare loro e in che modo...

secondo me è solo una questione di tempo, mi sembra di vedere tante idee ma poco sviluppate, valuterò il gioco all' uscita ma la mia sensazione è che questa politica dello sfornare un titolo ogni anno sia dannosa (è una cosa successa anche ad altri sviluppatori come fifa o assassin creed) imho, avrebbe molto più senso imho prendersi tutto il tempo che serve per sfornare un titolo titanico e completo al 100% e supportarlo nel tempo con alcuni dlc facoltativi se si vogliono avere introiti regolari imho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È vera sta cosa: un mio amico ha letto che abbiamo un numero limitato di turni per catturare un pokémon gigamax, è vero oppure no. Io non so dove l'ha letta sta cosa. Forse mi sono perso qualche notizia sul gioco. Io ho visto un gameplay e mi pare che a prima vista non lo visto sti turni segnati. Voi sapete qualcosa su sta cosa e mi sapete rispondere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...