Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Baratro raggiunto: degli streamer hanno manomesso i codici di gioco per farli apparire peggio di quanto siano effettivamente. Davvero siamo arrivati a questo?

Si ci sono 3/4 video di una sola persona che è stata ritenuta cheater già ieri sera. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

è un'accusa pesante, ne sei sicuro?

Non posso dire dove l’ho letto (credo), ma tra le fonti c’è un sito spagnolo che afferma di aver ricevuto il gioco per la recensione e risulta migliore di come appaia in diversi video in streaming 

53 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

 

recensione

Grazie del link, ma era lecito pubblicare link a siti esterni?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Logain ha scritto:

chi li paragona sei tu, io ho sempre parlato di autocitarsi e basta, a parte il fatto che sostenere ff in termini di qualità di trama senza aver giocato gli ultimi 7 capitoli è abbastanza assurdo (se la trama dell'8 ti piace niente da dire, mi ci sono divertito anche io ma il quarto cd e la parte 

  Nascondi contenuto

dell' orfanotrofio secondo te sono esempio di profondità e qualità di lavoro?

poi mi dovete spiegare cosa hanno in comune l' avventura di hoenn, kanto unima e alola a parte la struttura di fondo….  

Guarda, ha ragione chi ci dice che stiamo andando fuori tema, quindi rientro un attimo nell'ambito della discussione (e ci tengo a sottolineare che io sono tranquillo, non ho nessuna intenzione litigiosa anche se abbiamo pareri diversi). 

Di simile c'è, e faccio un elenco per cercare di essere sintetico e chiaro: 

-Team "cattivo" di turno (che tra l'altro si chiama sempre Team qualcosa, a parte con la settima e la fondazione Aether)
-Leggendario di copertina preso di mira dal team di turno (o terzo leggendario in alcuni casi)
-Sconfiggi il team, cattura il leggendario, vinci la lega e tutti felici e contenti

Ora, nelle regioni specifiche da te citate c'è stato in effetti un tentativo di cambiare le carte in tavola. A Kanto andava bene, era un po' il seguito diretto di R/B/V e penso che siamo tutti d'accordo. A Hoenn c'erano ben due team rivali, e anche se esclusa la loro rivalità stiamo sempre a giocare sul "leggendario preso di mira" era comunque solo il terzo titolo e poteva starci anche qui. A Unima hanno effettivamente fatto un lavoro piuttosto buono a livello di trama, nonostante ritengo ridondante che ancora nella quinta generazione ci fosse il classico team di turno. Alola è stata, dal punto di vista della trama una buona rivoluzione e non ho da lamentarmi se non per questioni disattese o lasciate senza approfondimento. Tutti questi titoli però avevano in comune una cosa: nessun taglio al pokedex o alle mosse e sul piano tecnico erano ai livelli (o leggermente al di sotto) della console nella quale erano usciti. A questo aggiungo che fino a Kalos il fattore esplorazione era preponderante, ad Alola l'esplorazione è pressoché inesistente. In settima gen, però, abbiamo tutti giustificato le limitazioni alla mappa con una grafica rinnovata, una formula diversa e alcune implementazioni che, piaciute o meno, hanno arricchito il gioco. 

Nell'ottava generazione abbiamo il taglio del pokedex e delle mosse, giustificato con una qualità tecnica superiore e una maggiore cura della storia. Ma, e qui si tratta di spoiler giunti da chi ha già giocato e sta giocando (day one rotto) e dai leak, non è proprio così. Inserisco sotto spoiler, così chi vuole spoiler lo legge, chi non vuole evita. 

 

Spoiler

-Dal punto di vista dei modelli, sono gli stessi delle ultime gen. Ci sono le varie prove e i vari paragoni
-Anche le animazioni sono le medesime
-Il protagonista e diversi png non hanno espressività facciale
-La mappa è costituita da corridoi
-Nelle terre selvagge ci sono pop-up di elementi grafici che sbucano fuori a pochi cm dal protagonista, quando potevano essere programmati sempre in popup ma meglio
-Le terre selvagge solo solo un'unica area nella quale girare in tondo
-Il titolo costa di più ma ha meno rispetto al passato (meno pokemon, meno esplorazione, meno mosse) oltre a diversi riciclaggi
-Il titolo richiede un abbonamento, quindi più soldi, ma (vedi sopra) ha diversi tagli
-La trama, chi ha giocato e sta giocando il gioco, è breve e ai livelli di X/Y 
-Il post game è minuscolo
-La torre lotta non ha boss o modalità particolari
-I nuovi pokemon sono solo un centinaio
-Gli ambienti interni sono riciclati dalla settima generazione
-Non c'è il selettore di difficoltà
-Serve un oggetto per sbloccare le opzioni relative al suono (cosa evitabilissima per prestare attenzione ad altro)
-Diverse aree hanno gli sfondi sbagliati nelle lotte (lotta su un laghetto in città, sfondo della prateria)

-Ultimo punto, trascurabile se gli altri non fossero presenti, la grafica non è ai livelli di ciò che può offrire la switch.

Comunque non faccio solo critiche, ma anche elogi. Punti a favore dei nuovi titoli sono certamente:

-Le nuove funzionalità dedicate al competitivo
-Diversi nuovi pokemon apprezzabili
-Il tentativo di fondere mega evoluzioni e mosse z per equilibrare il gioco
-l'eliminazione delle mn
-Il character design
-Il concept della regione (galar è indubbiamente una bella regione)
-I due leggendari di copertina e le ispirazioni "nordiche" alla base

Come vedi io non boccio tutto, ma critico tagli su tagli senza reali stravolgimenti e innovazioni qualitative.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non posso dire dove l’ho letto (credo), ma tra le fonti c’è un sito spagnolo che afferma di aver ricevuto il gioco per la recensione e risulta migliore di come appaia in diversi video in streaming 

Grazie del link, ma era lecito pubblicare link a siti esterni?

Male che vada mi incateneranno :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Logain ha scritto:

sentendo la recensione mi aspettavo qualcosa di più dalle terre selvagge 

Io preferirei valutarle da solo, la recensione è buona ma non mi basta.

Comunque evitiamo di parlarne troppo perché si rischia di cadere negli spoiler 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non posso dire dove l’ho letto (credo), ma tra le fonti c’è un sito spagnolo che afferma di aver ricevuto il gioco per la recensione e risulta migliore di come appaia in diversi video in streaming. 

Ma quello era ovvio, sicuramente sarà meglio dei vari streaming visti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, cespun ha scritto:

Le recensioni di oggi saranno no spoiler o libere?

Ho dato un'occhiata veloce alla recensione di Cydonia per Everyeye, e purtroppo mi sono beccato un mezzo spoiler, quindi non penso di leggerla. Oltretutto è lunghissima :xd:

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Switcher ha scritto:

Ma quello era ovvio, sicuramente sarà meglio dei vari streaming visti. 

Io non ho letto che i video non fanno apparire SwSh in tutto il loro splendore, ho letto che degli streamer hanno manomesso il codice dei giochi per rendere peggiore la qualità.

2 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Ho dato un'occhiata veloce alla recensione di Cydonia per Everyeye, e purtroppo mi sono beccato un mezzo spoiler, quindi non penso di leggerla. Oltretutto è lunghissima :xd:

Ho l’ho appena letta, molto colpito dall’oggettività di Cydonia, e fortunatamente non spoilera molto. Però ho fatto una cavolata: sono sceso ai commenti, ed il più innocente è “Oste, com’è il vino?”

15 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

questa recension mi ha fatto risalire l'hype a mille!

Non sei l’unico

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ho l’ho appena letta, molto colpito dall’oggettività di Cydonia, e fortunatamente non spoilera molto. Però ho fatto una cavolata: sono sceso ai commenti, ed il più innocente è “Oste, com’è il vino?”

 

Ehh questi corrotti, da GameFreak, Nintendo, Google,Big Pharma, e gli Illuminati, ci manipolano tutti vi dico!1!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Ehh questi corrotti, da GameFreak, Nintendo, Google,Big Pharma, e gli Illuminati, ci manipolano tutti vi dico!1!!

C'è un rosicamento generale che lasciamo stare. Il fatto poi è che non hanno provato neanche il gioco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...