Vai al commento


[Detective Pikachu e la Scuola di Investigazione] Trasformazione ad Harmonia - Quinta Missione


HerculeStoutland

Post raccomandati

PZkhzWy.jpg

 

Trasformazione ad Harmonia

 Quinta Missione

 

Regolamento

 

Varcando il portale per Harmonia, è accaduto qualcosa di davvero bizzarro. Gli umani si sono trasformati in Pokémon e i Pokémon in umani. Hercule Stoutland, che ancora fatica ad abituarsi alle sue fattezze da bipede, non riesce più a riconoscere i suoi studenti, ora tramutati nei "Pokémon che da sempre hanno vissuto dentro di loro".

 

Ma di che Pokémon si tratta?

 

Nella prova di oggi, dovrete spiegare quale Pokémon sareste se vi trasformaste in uno dei mostriciattoli tascabili. Perché proprio quello? Cosa vi accomuna a quel Pokémon? Quale mosse utilizzereste? Quali difficoltà avreste ad abituarvi a vivere nel corpo di quel Pokémon?

Non c'è uno schema preciso a cui rispondere: vi invitiamo a dar sfogo alla vostra fantasia, cercando di immaginare quale mostriciattolo tascabile "viva" dentro di voi, spiegandone il motivo e dando i dettagli aggiuntivi che preferite.

 

Dovrete inviare il lavoro in questa discussione entro le 23:59 del 3/05. Vinceranno gli studenti che hanno spiegato meglio la motivazione che li ha spinti a scegliere quel Pokémon e l'originalità nella scrittura.

 

Al termine della prova, passeranno i tre migliori tra gli studenti promossi alla Quinta Missione.

 

Ormai non si può più rientrare in gara. Però, nel caso vogliate continuare a partecipare ai minigiochi potete farlo! Continueremo ad assegnare i distintivi, e gli utenti (non classificatisi tra i primi tre) con più distintivi al termine dell'iniziativa otterranno un premio speciale.

 

Per qualasiasi domanda, potete contattare @HerculeStoutland

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@NoJokesInc. al rapport-OH CIELO!

...Rettore? È lei?

 

Cavolo, da umano ha tutto un altro aspetto! :shock:

 

Non mi riconosce nei panni di un Gligar?

Credo che... credo che mi sia trasformato in questo dato le nostre personalità combacianti:

preferisco Gliscor, ma certamente non sono ancora abbastanza maturo per definirmi in una forma evoluta, sono nel primo anno, del resto.

Il suo essere vivace e libero ma... onestamente anche letale (letalmente sicuro di usare la propria mente, almeno così la penso), mi tenta, altrimenti non si sarebbe attribuito a me. :think:

No, ma dai, sono del simbolo zodiacale del Leone, lo Scorpione non fa per me... mah, sarà un segno.

 

Del resto, poi, adoro i Gligar (non quanto Mawile e Sableye, per la cronaca), nient'altro da aggiungere, mi piace come qua ad Harmonia mi sia trasformato in ciò.

 

Ma comunque, ho un poco di paura. :sweat:

Non so come trattare il veleno che secerno e, specialmente, come volare e planare! Diciamo che c'è sempre una prima volta e col tempo mi ci abituerò (hehe...)!

Beh, sono comunque un Pokémon Tipo Terra-Volante, diciamo che, per la mia mentalità, è perfetto. Raramente prendo delle parti, altrimenti sto nel mezzo:

così ho sia la possibilità di esplorare sia i cieli che le terra.

 

I mari no, ho paura e c'è un buon motivo e poi "Acqua > Terra" c'è per un motivo.

 

È come se mi sentissi sempre a casa così, in un posto accogliete e dove posso essere felice.

 

E ho anche un buon arsenale di mosse e abilità.

Ripeto, planare mi è utile, si va con calma e destrezza, i voli ad alta velocità non fanno per me. :sick:

Un sempreverde Forbice X non fa mai male a nessuno, "è la perfetta combinazione di attacco e difesa", in picchiata deve fare faville!

Battiterra mi si addice, una semplice scossa stordente, catturare i Bidoof sarà semplice così, ma non nego che vorrei mettermi anche un po in mostra così...

Allora ci darò dentro con una bella Acrobazia! Per poi andare di Velenoshock! Toccherà sfruttare questo veleno, no?

 

Diciamo che a primo impatto un carattere semi-docile come il mio avrebbe fifa davanti a un cambiamento del genere, ma più vado avanti dentro questo corpo più mi accorgo di quanto sia emozionante. Sono ottimista, posso anche dare una mano in pattuglia per questo luogo, se volete!

 

Dovrei fare una serie TV: cough cough Vita da Gligar dal duemilaemai su Netflix.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che sarei un Wartortle. I Pokémon di tipo Acqua sono sinonimo di calma e tranquillità, ma sanno anche essere decisi e tempestosi, un po' come me :oopsie:. Inoltre ho fatto piscina e pallanuoto per anni, adoro proprio questo elemento.

I Wartortle sono molto leali nei confronti del loro Allenatore, come me con gli amici, ma hanno anche raggiunto una maturità tale da saper essere aggressivi quando serve, a differenza dei più miti Squirtle, aspetto che si rifà un sacco al mio percorso di crescita, visto che da bambino ero 'così buono da esser scemo'. Nella caccia sono molto riflessivi, stesso per me nelle decisioni, e sono noti per il loro eccessivo orgoglio, andando fieri delle lotte passate, scusate ma sono praticamente io :cool:

Chicca da citare: quasi sempre la gente pensa sia più giovane di quanto non sia realmente, e guarda caso i Wartortle sono simbolo di longevità!

Mi giudico più un tipo da attacco fisico che speciale, quindi per sorprendere il mio avversario utilizzerei Acquagetto, se non potessi farlo combatterei con una serie di Gelopugno e Bottintesta, e per finirlo una potente Cascata :angry:

Questi Pokémon hanno una folta coda di pelliccia, che assomiglia alla mia chioma quando non la tengo legata, questo perchè mi infastidisce avere i capelli in disordine, e credo sarebbe noioso avere una coda così grande che mi andrebbe ovunque. Infine non indosso quasi mai accessori come collane o anelli, mi piace essere 'libero', e credo che per una corazza come la sua ci vorrebbe parecchio tempo prima di abituarmici :think:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Woh, sono diventato uno Scorbunny, il mio voler conoscere cosa c'è dopo credo mi abbia portato a questa trasformazione eheh.

In fin dei conti i conigli non mi dispiacciono, inoltre l'energia e la velocità di questo Pokémon potranno solo essermi utili nell'effettuare le mie solite pattuglie.
Oh, ma guarda un po', ho un cerotto sul naso che mi aiuta a respirare meglio, sarà che ho l'asma pure ad Harmonia, incredibile.

Mmh vediamo un po' cosa sono capace di utilizzare...utilizzare Attacco rapido è stata la prima cosa che ho fatto non appena arrivato qui, ho visto qualcosa muoversi tra i cespugli e sono andato subito a vedere, ma erano solo alcuni di quei cosi strani che girano ultimamente, credo si chiamino Meltan.
Braciere invece non potevo non saperla usare essendo io uno starter fuoco, inoltre adesso potrò tentare di darmi fuoco senza benzina quando ne sentirò il bisogno.
Con Calcinvolo invece potrò attaccare tutti i nemini che provano a far resistenza a noi detective, anche se devo stare attento a non mancare il bersaglio e rompermi tutto come sempre. Infine grazie al mio saper muovere velocemente i piedi, Turbosabbia mi riesce bene, così da poter buttare sabbia in faccia agli avversari e poi scappare.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Ma sul serio me lo sta domandando?" chiese RoseRed al Rettore Stoutland (o meglio, credette di parlare, visto che un pokemon non può farlo come gli umani...), "Pensavo fosse chiaro a tutti, invece devo arrendermi all'idea che nessuno abbia ancora capito!", continuò la ragazza soffiando dell'aria in direzione dell'occhio destro per spostare le piume che lo coprivano quasi totalmente. Mentre era intenta a fare ciò mosse, impercettibilmente, il capo verso la sua sinistra e si vide riflessa in una delle pareti del Castello di Cristallo, capì allora che nel passare attraverso il vortice aveva ripreso le sue vere sembianze. Al posto della studentessa della sezione dei Segrinvestigatori era tornata ad essere il leggendario Ho-Oh! Non si era nascosto per scopi cattivi ed era ancora stupito del fatto che nessuno gli avesse mai domandato il perché di quello strano copricapo fatto di bellissime piume iridescenti di 7 colori. Ora, finalmente, poteva dispiegare di nuovo le sue ali, che per troppo tempo erano state braccia umane, il dolore era forte, ma sarebbe passato, prima o poi.

Non era stato, per nulla, facile nascondere i suoi quasi 4 metri di altezza o il suo peso nell'esile corpo di una ragazza, ma per la sua amica Desid...o meglio, per il suo amico Jirachi, lo aveva fatto volentieri, lo stava cercando da molto ed infiltrarsi nella Scuola era sembrato l'unico modo per investigare su ciò che gli era accaduto, tempo prima, a Ryme City. Grazie a Rigenergia, la sua abilità speciale, si sentì di nuovo pieno di vigore, spiccò il volo per vedere se ne fosse ancora capace e provò le sue mosse. Usava sia mosse fisiche che speciali, riusciva a domare il fuoco mistico tramite Magifuoco, faceva tentennare i suoi nemici usando Aeroattacco, ma era anche dotato di una forza primordiale che mostrava tramite Forzantica e soprattutto riusciva, anche nelle situazioni più complicate, a placare il proprio spirito attraverso Calmamente per poi aumentare alcune sue statistiche.

Gli era piaciuto convivere con gli umani e provare le loro pulsioni, fosse semplice fame o l'amore che le persone possono provare per un proprio simile, ma la sua natura leggendaria stava prevalendo ancora una volta, era sempre stato così e sempre lo sarebbe stato...

 

Appendice: Perché ho scelto Ho-Oh? Perché mi fece penare molto in Pokemon Colosseum per catturarlo sul Monte Lotta, 100 allenatori da battere sono troppi per chiunque! Ma la vera motivazione è che da sempre ho considerato il volo come la massima espressione della libertà in qualsiasi aspetto della vita umana o pokemosa e dovendo scegliere ho preferito un leggendario ad un semplice Pidgey.

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*Accidenti queste foglioline ! *

Ciao sono io si !, mi sono trasformata in Grovyle .

Perchè ho scelto questo pokèmon?

Un pokèmon che mi assomiglia su diversi aspetti si, Grovyle è un pokèmon tranquillo, paziente, serio ma che allo stesso tempo, se mi trovo davanti qualcuno che mi sferra un attacco  posso usare Fendifoglia ( una mia mossa preferita).

Grovyle è un pokèmon che odia le ingiustizie ( proprio come me , eh si siamo un pò identici ) , detesto quando non ci sta una giustizia fatta bene , detesto quando ci sono cose che non vanno bene nel mondo (violenza ect) .

Posso attaccare usando anche  Fossa , aiutando i miei amici e colleghi .

Ma se posso aiutare qualcuno l'ho faccio , però l'importante non superando il limite , si sembro una persona molto seria , ma dimostro anche affetto .

Amo molto le montagne mi  alleno molto usando Attacco Rapido  infatti cerco di sviluppare i miei muscoli per essere più veloce, nel sorprendere i miei avversari , senza timore, ma con controllo.

Infatti mi piace molto restare vicino per aiutare i pokèmon in difficoltà , posso usare Aeroassalto  stando in volo è difficile prendermi ! .

Invece le mie foglie sono indispensabili , le faccio crescere , anche per difendermi  anche per attaccare.

Sono un pokèmon controllato  . 

 

 

 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*mi alzo a fatica, sentendomi strano a ritornare a camminare a quattro zampe.* - Tutto a posto? Niente di rotto? - *dico ai miei compagni mentre mi risistemo il ciuffo di pelo sulla testa.* - So che è difficile abituarsi all'essere un pokémon ma, ehi! C'è sempre una prima volta, ad esempio io e @RoseRed ci siamo dovuti abituare a stare in un corpo umano... E non è per nulla comodo! *si sgranchisce le zampe* mi mancava proprio essere un Vulpix cromatico sapete? Allora... Vediamo quali mosse conosco... Lanciafiamme ! *scaglia un enorme soffio di fuoco* uh, interessante... Poi... Psicoshock ...? *alza un ammasso di rocce e detriti e li scaglia lontano* benissimo! Infine... Neropulsar ! *lancia un raggio concentrato di energia oscura* e logicamente anche Palla ombra *crea una sfera viola e nera vorticante*, come da copione... Bene! Io sono pronto per andare in esplorazione, partiamo? La mia abilità Siccità ci sarà di supporto per il viaggio, e potenzierà le tue mosse infuocate @RoseRed

Spoiler

Beh non c'è bisogno di spiegare credo... Si capisce tutto dall'avatar. XD

In ogni caso, che dire? Ho sempre adorato la famiglia evolutiva di Vulpix e Ninetales, e quando è stata introdotta la forma Alola sono stato felicissimo! È in prima posizione tra il mio poké preferito a pari merito con Mimikyu, inoltre è stato il primo pokémon che ho volutamente Shiny Huntato : da qui l'essere cromatico. Perciò... Nulla sono solo molto felice di essere qui con voi ad Harmonia colleghi. E comunque, per inciso, il mio personaggio è un ex-Vulpix incarnato nel corpo di un umano, quindi non è una cosa piazzata a caso. ^w^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A regà, ce semo trasformati! @Inserviente ammazza quanto sei bello oh; @RoseRed sbrilluccichi popo. Famme guardà m’po’ a ‘o specchio. TRUBBISH?! Ao ma che davero?!? Ho capito che so’ er monnezza, però no così oh. Ah no, era un poster, eccolo lì ‘o specchio.

 

So… Incineroar! So popo fico!! Mo’ posso annà allo stadio a guardà male i laziesi che quelli se mettono paura solo a vedemme, e se proveno a caricamme SBUM ‘Colpo infernale’ e te rispedisco in curva nord. So pure rosso come aa’ maggica, daje. Posso fa la mascotte daa Roma, co scritto sulla maglietta 'Er pupone 10'.

Incineroar incarna popo la mia essenza, alto, fisicato, slanciato, COATTO, pronto a reagì ar primo ‘aaancefalitico!’ che te mannano, pronto a rimorchià a San Lollo, pronto a fa vedè er petto, er bici, er trici, aa’ pagnottella. Pronto a urlatte nfaccia che c’hai ‘na caccola n’forigioco, che te sei sporcato su a majetta e nun appena abbassi er naso te lo stacca co ‘na ditata. Pronto a girà ‘co a comitiva de li rioni, a spernacchià su a vespetta sotto San Pietro e aiutà ee’ vecchiette scippate ad attraversà la strada. N’zomma… Un tipo. Che omo Incineroar. ‘Na cosa che c’avemo 'n comune è ‘aa perseveranza: Incineroar è uno de quelli che se se mette n’testa ‘na cosa tipo annà a scola in pigiama, rimorchià ‘na pischella, fa 700 piegamenti in una settimana, quello taa fa, prima o poi, in un modo o nell’artro, te lo fa. È uno de quelli fissati co e macchine, c’ha popo l’aria de chi fa e corse clandestine su i stradoni de TorVergata, davanti all’uni: 3 anni de duro lavoro pe comprasse n’audi d’alta cilindrata pe poi sfreccià davanti a e guardie talmente veloce da nun faje fa ‘na foto pe rintracciatte. Uno de quelli pronto pe annà a manifestà a favore daa legalizzazione de aa…

dee…

de a mentalerba! No oh, che avete capito, mica quella che te sballa, ma quella che te aiuta a concentratte, a studià mejo. E poi io, se me gira male, so pronto a cacciatte un Urlorabbia degno de un Incineroar, sta attento. E come lui, so’ uno che sta sempre in mezzo a.. a… ai campi de battaglia! Ao, quello combatte contro i Groudon, i Kyogre, gli Xerneas… Ma de che stamo a parlà? Ce ‘sta sempre, è ‘na garanzia: COME A CINQUINA CHE T’ARIVA SE PARLI MALE DE ME (l’animazione della mossa, garanzia). N’zomma, in tante cose io e ‘sto pokémon s’assomigliamo.

Inoltre io amo i gatti, quindi me ce trovo popo bene dentro a n’corpo de ‘n gattone, bipede. L’unica cosa è a coda, a quella n’so pe niente abituato, penso che se c’entro ‘n casa faccio casca tutti i vasi de mi madre, che poi me corca. Però è ‘na cosa che se po’ risorve, maa lego n’vita come fa lui in battaglia. In più me ce divertirei troppo a chiamà la gente accanto a me, de spalle, co la coda, o sai quante volte se girerebbero? Che tajo! Inoltre quei capelli sparati verso l’alto so’ fichi. Ah, n’artra cosa che c’avemo in comune è ‘sta bella barba. Quasi quasi se dovessi ritornà umano ‘maa tingo de rosso.

Comunque vorrei fa notà che da ee foto, Incineroar c’ha la stessa espressione che c’ho io (come si può veder bene dall’icon).

Spoiler

Incineroar-Super-Smash-Bros-Ultimate.png             ICyzR0A.png.415bea677a2eaf35e13ec99cdd04

 

Oh regà, ma mo’ che so’ un gatto fisicato… MA QUANTO RIMORCHIO? Cioè già me vedo circondato da ragazze amanti dei gatti, pronte ad accarezzamme… Madò, che paradiso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow! Sto corp...ehmm:oopsie: sta nuvoletta d'ombra è una meraviglia, non mi sentivo così leggero ed agile da un pezzo. Certo! Non ho una gran forma, ma l'aspetto tondeggiante da Gengar non mi dispiace e poi ho mantenuto il mio sorriso smagliante e lo sguardo penetrante XD

Mi diverto un sacco a scherzare e sono anche un po' maligno a volte, quindi diciamocelo, con il mio modo di fare pazzerello e burlone, non potevo che diventare un Gengar. Come lui amo la notte, è il mio elemento naturale e spesso resto nascosto nell'ombra ad ascoltare le conversazioni della gente, per poi intromettermi con qualche battuta o scemenza. Ehhhhh si! Amo fare lo scemo, ma nonostante questo se vengo trattato con gentilezza, sono un amico fedele e pronto ad aiutare in qualunque  momento e modo………….ma guai a non farmi arrabbiare, se non volete beccarvi una maledizione :devil: Scherzo! Nemmeno la ricordo più quella mossa :asduj1:

Ok! basta freddure…..…...anche se mi riescono abbastanza bene, visto che il mio corpo a l'abilità di assorbire il calore e raffreddare l'ambiente anche di 10°C XD

Parlando di mosse non posso farmi mancare leccata, mica per la sua potenza, ma mi serve troppo per assaggiare i pokemon prima di metterli nei miei panini...……e poi è utile anche come scherzetto per paralizzarli XD

Parlando di mosse divertenti (per me, mica per chi le riceve, in fondo ve lo detto che so maligno :devil:), ho anche Fuocofatuo, ottimo per spaventare le persone nelle strade buie o cimiteri……...senza contare il suo simpatico effetto scottante in lotta XD

Poi ho Fangobomba ottima per inzaccherare le persone anche quando non piove……….ed in battaglia è abbastanza potente, anche grazie alle alte possibilità di avvelenare l'avversario u.u

Inoltre per approfittare (si, so anche approfittatore XD) dei problemi di stato che causano i miei vari attacchi ho la mossa Sciagura, perfetta per aggiungere il danno alla beffa :secret:

vabbè! Io me ne torno al mio angolino buio, aspettando qualche vittima innocente, o qualche ombra comoda in cui accamparmi :rotfl:

Ah! E non dimenticatavi che una volta megaevoluto acquisisco l'abilità Pedinombra che è indispensabile a qualsiasi detective per impedire la fuga dei sospetti :cool:

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee people :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto il modo in cui il maligno Zoroark era riuscito ad abbindolarmi facendomi credere di essere un altro pokémon credevo che con la mia trappola non sarei riuscito a essere di alcun aiuto e, invece, in qualche modo devo essere riuscito a fare qualcosa di utile(o, almeno...lo spero)!

Tuttavia, oltre a ciò, a una serie di diverse luci colorate, a urla e a uno strattone che è riuscito a togliermi il fiato tirandomi all'indietro non ricordo null'altro!

 

Il buio che pare avvolgermi e un suono sordo, continuo, mi danno stranamente una sensazione rilassante, ma da qualche parte percepisco una strana sensazione che mi spinge a sforzarmi per comprendere cosa stia succedendo e per lo meno a cercare di riprendere sensibilità del mio corpo...poi, tutto intorno a me pare scuotersi e una sensazione di bruciore pare travolgermi repentinamente, un accecante e bruciante flash scarlatto mi riporta alla sensibilità permettendomi di riprendere il controllo di me stesso.

A fatica apro gli occhi e subito una sensazione dolorante invade uno dei miei fianchi spingendomi a riprendere lucidità un pò più velocemente di quanto ci avrei impiegato normalmente.

Piantando le mani a terra mi do una spinta in modo da alzarmi e riprendere l'equilibrio, con mia grande sorpresa riesco a farcela molto velocemente...troppo velocemente, il mio corpo è così leggero...non è mai stato così leggero, in effetti! C'è qualcosa che non va!

Una volta riuscito a inginocchiarmi, con le mani mi stropiccio gli occhi, cercando di riprendermi nello stesso modo in cui tento di fare ogni singola mattina dopo essermi controvoglia svegliato, ma...le mie mani...sbaglio o sembrano essere più piccole del solito!? Cosa sta succedendo?

 

Mentre sono ancora confuso e sto cercando capire cosa stia succedendo intorno a me un forte getto d'acqua mi colpisce in piena faccia riuscendo a darmi una sveglia e a permettermi definitivamente di riprendermi!

Messa a fuoco la vista, mi guardo intorno e mi accorgo che il dolore al fianco era stato causato da qualcuno che, forse, mentre ero ancora sdraiato a terra, era inciampato su di me cadendo a terra...ma quel qualcuno non sembra essere uno dei miei compagni, o meglio...non sembra essere nemmeno umano!

Stranito mi guardo attorno un pò meglio e mi accorgo di essere circondato da un umano e alcuni pokémon(uno dei quali, senza fare apposta, mi aveva spruzzato addosso dell'acqua), mi accorgo di non essere più nel seminterrato buio della scuola...sono in un grande prato, ma non quello che circonda la scuola, visto che vicino a noi sorge uno strano e imponente palazzo costituito da svariati cristalli in grado di riflettere la luce donandole diverse tonalità...un palazzo che non ho mai visto prima d'ora! >.<

 

Ancora confuso su cosa stia succedendo mi avvicino barcollando(sono ancora molto intorpidito, non riesco a controllare bene il mio corpo ma cerco di impegnarmi nel farlo) all'unico umano presente sul posto e attirando la sua attenzione provo a chiedergli cosa stia succedendo...dalla mia bocca, però, non fuoriescono parole o suoni comprensibili ma solo uno strano verso...un verso che mi pare alquanto familiare, ma che non riesco a ricordare a chi o cosa appartenga!

Concentrandomi provo nuovamente a parlare, mi sforzo perché dalla mia bocca escano delle parole di senso compiuto, ma tutto ciò che riesco a ottenere è di ritrovarmi con un gran mal di testa. >.<"

L'uomo davanti a me mi parla e mi dice che ha capito cosa sto dicendo, ma che lo sto facendo mentalmente...gli sto parlando con la mia mente!? Cosa!? O.o

A qual punto, vedendomi alquanto confuso e stranito, l'uomo mi accompagna gentilmente vicino a una pozza d'acqua e mi chiede di provare a guardare il mio riflesso...il mio riflesso...ora capisco cos'è successo, capisco perché il mio corpo è così leggero e le mie mani così piccole, capisco come mai le parole le riesco a esprimere solo mentalmente e dalla mia bocca fuoriescono solo dei versi familiari...il riflesso che mi restituisce la pozza d'acqua non è il mio solito riflesso, è il riflesso di un pokémon...non so come, ma, in qualche modo, sono diventato un Kirlia! O.O

 

In breve tempo l'uomo mi da una sommaria spiegazione riuscendo pian piano a farmi ricordare tutto ciò che era successo!

L'uomo al mio fianco è il Rettore Stoutland e i pokémon intorno a me sono i miei compagni, finiti ad Harmonia tramite un misterioso portale gli studenti umani si erano trasformati in pokémon mentre il professore pokémon si era trasformato in un umano...le apparenze si erano invertite e ora tutti stavano cercando di raccapezzarsi e di riprendere il controllo della situazione.

Dopo essersi fatto dire il mio nome(per riconoscermi), come già aveva consigliato ai miei compagni, il Rettore Stoutland mi consigliò di provare a capire cosa potessi o sapessi fare in quanto Kirlia.

 

Come avevo studiato in passato su alcune enciclopedie e come avevo potuto constatare guardando(dal vivo e non) alcune lotte pokémon sapevo che in quanto Kirlia avevo la capacità di percepire le emozioni di pokémon e umani che mi circondavano e, in base a cosa era in grado di percepire, potevo agire di conseguenza...ricordando questo dettaglio mi accorsi come, in qualche modo, questa particolare capacità dei Kirlia si accordasse quasi perfettamente alla mia "capacità umana" di comprendere come si sentiva la maggior parte delle persone che mi circondavano...in passato mi era stato detto che tale capacità si chiamava Empatia e che seppur non ne avevo una spiccata ero comunque abile nell'usufruirne.

Gli scherzi del destino...in pratica, da umano abbastanza empatico, una volta arrivato ad Harmonia, ero stato trasformato in un pokémon capace di percepire molto bene le emozioni altrui e di sfruttarle per agire al meglio!

 

Continuando a riflettere su ciò che sapevo dei Kirlia mi ricordai che in quanto pokémon di tipo Psico erano in grado di sfruttare e scatenare potenti poteri psichici che si riflettevano nel fatto che tali pokémon erano in grado sia di sfruttare alcuni poteri psico-cinetici, sia di distorcere l'aria intorno a loro per prevedere il futuro e di creare alcune illusioni ottiche in grado di confondere o mandare ko i loro nemici e, infine, in casi estremi o particolarmente pericolosi di teletrasportarsi al sicuro.

Ricordandomi tutto ciò iniziò a travolgermi un'improvvisa curiosità che mi spinse a cercare di comprendere quale abilità e quali mosse possedevo in quanto Kirlia.

Concentrandomi su ciò che stavano facendo i miei compagni passai qualche minuto a cercare di capire se succedeva qualcosa, ma visto che non riuscivo ne a captare l'Abilità posseduta dagli stessi ne le mosse che a volte lanciavano alle mie spalle sfiorandomi senza fare apposta giunsi in breve tempo alla conclusione di non possedere ne l'Abilità Traccia ne l'Abilità Telepatia...in pratica ero diventato un Kirlia con l'Abilità Sincronismo e ciò sarebbe potuto tornarmi molto utile in diverse situazioni, visto che nel caso in cui un nemico avesse provato a paralizzarmi, avvelenarmi o scottarmi avrebbe subito lo stesso destino che spettava a me(un'altra somiglianza con le mie capacità umane, in quanto per via della mia empatia ero capace di provare alcune delle emozioni che provava chi stava intorno a me, per cui in base a come si sentivano gli altri potevo sentirmi "paralizzato" dalla paura, "scottato" da qualche brutta esperienza oppure "avvelenato" dall'odio e la crudeltà usata da altri)!

Ora che ero riuscito a comprendere la mia Abilità non restava che provare a fare come i miei compagni e a lanciare qualche attacco per comprendere le mosse a mia disposizione.

 

Recandomi in una zona del prato non occupata dai miei compagni e avvicinandomi a una grande roccia provai a rilassarmi(per quanto potevo in una situazione del genere) e a concentrarmi il più possibile su di essa, una volta individuato il bersaglio provai a lanciare un attacco e come risultato finii per ritrovarmi a scagliare un attacco che parve prosciugarmi di un pò di energia psichica ma che non sortì alcun effetto sul bersaglio.

Stranito da tale risultato rinunciai a farmi domande e provai a scagliare nuovamente un attacco contro la roccia-bersaglio, questa volta ottenendo di emanare dal mio corpo un'intensa luce in grado di danneggiare notevolmente il mio obiettivo...in qualche secondo, ricordando di possedere oltre al tipo Psico anche quello Folletto, compresi che avevo appena utilizzato la mossa Magibrillio!

Felice di aver scoperto la mia prima mossa da Kirlia non riuscii subito a sentire uno dei miei compagni urlarmi di stare attento e scansarmi prima di essere colpito da un attacco e quando provai a seguire il suo consiglio non riuscii a evitare completamente l'attacco ritrovandomi colpito da una piccola fiammella azzurra e silenziosa che oltre a causarmi un pò di dolore riuscì a scottarmi lievemente.

Innervosito per essere stato colpito e per la scottatura ricevuta mi ritrovai quasi involontariamente ad agitarmi e quando provai a urlare di stare più attento al mio compagno mi ritrovai a scagliare dalla bocca, il naso e gli occhi una sfera di energia che per poco non lo colpì finendo per brucciachiare l'erba del prato...non comprendendo subito quale attacco avevo appena scagliato mi ritrovai raggiunta da un compagno che mi disse che tale attacco non era altro che la mossa Facciata, anche se in realtà non rispecchiava effettivamente ciò che ci si sarebbe aspettati da un attacco denominato in quel modo.

Ancora confuso e un pò divertito dalla mossa che avevo appena utilizzato mi dedicai a bagnare la scottatura subita fino a quando, pur lasciandomi un'evidente bolla sul braccio, smise di pulsarmi dolorosamente.

 

Sistemata alla meglio la lieve scottatura subita e tranquillizzatomi un pò tornai a concentrarmi sulla mia roccia-bersaglio, ma prima che fui pronto a scagliarle un nuovo attacco contro essa venne improvvisamente avvolta da una luce violetta che in qualche secondo la sollevò strappandola dal suolo e la fece esplodere in mille pezzi.

Spaventato da ciò che era appena successo provai a guardarmi intorno per cercare di capire se tutto ciò fosse stata opera di un mio compagno presente nei paraggi, ma non vidi nulla di strano...tutti erano impegnati nel provare a usare le mosse a loro disposizione e a familiarizzare con i loro nuovi corpi da pokémon.

Il Rettore Stoutland, avvicinandosi lentamente, ancora incerto nella sua nuova posizione da bipede, mi si avvicinò e chiedendomi quali mosse avevo scoperto di poter usare, chiarificò la situazione facendomi comprendere cosa era appena successo con la mia roccia-bersaglio.

Quello che, pur prosciugandomi un pò di forza psichica, mi era sembrato essere un attacco fallito e mi aveva spinto a ritentare in realtà non era quello che mi era sembrato essere, ma bensì doveva trattarsi della mossa Divinazione...una mossa che una volta lanciata ci metteva un pò a fare effetto colpendo il bersaglio.

 

Dopo avermi spiegato come funzionasse effettivamente la mossa Divinazione per un pokémon, il Rettore Stoutland, chiamò tutti a raccolta per organizzarsi sul da farsi e per spiegare agli altri presenti cosa fossero in grado di fare in quanto pokémon.

Vedendo avvicinarsi tutti i miei compagni e percependone la gioia nell'essere riusciti a scoprire con successo cosa fossero in grado di fare, improvvisamente, mi sentii particolarmente gioioso anche io, talmente gioioso da sentire l'irrefrenabile impulso di danzare e volteggiare sul posto allegramente.

Impegnato a piroettare e a ridere per l'ondata di gioia percepita, davanti ad alcuni compagni confusi da ciò che stavo facendo, seppur stonato e solitamente poco propenso a cantare, iniziai a intonare un canto gioioso, un canto capace di infondere energia e sicurezza in coloro che mi circondavano...ero appena riuscito a esibirmi nella mossa Fortuncanto, una mossa che sarebbe potuta tornare molto utile ai miei compagni di viaggio nel caso ci fossimo ritrovati a dover affrontare qualche minaccia.

 

Ora che, finalmente, anche io ero riuscito a scoprire le mosse che ero in grado di usare in quanto Kirlia(Divinazione, Magibrillio, Facciata, Fortuncanto), ero finalmente pronto a sentire cosa voleva fare il Rettore Stoutland e percependo come la gioia dei miei compagni avesse ceduto il posto a preoccupazione, tensione e curiosità anche io come loro mi impegnai nell'ascoltare il nostro insegnante...la nostra avventura ad Harmonia stava per iniziare!

 

 



Ho optato per scegliere di "impersonificare" un Kirlia in quanto, come già detto più sopra, mi considero essere una persona abbastanza empatica(caratteristica che, secondo me, mi accomuna abbastanza a un pokémon in grado di percepire le emozioni altrui), una persona che tendenzialmente comprende abbastanza bene cosa stiano passando gli altri(soprattutto se li conosco bene) e che abbastanza spesso si ritrova a voler aiutare o difendere una o più persone(per questo motivo ho evitato di scegliere di essere Gardevoir o Gallade, in quanto in base alla situazione tendo per l'appunto a voler aiutare/difendere una singola persona a cui magari tengo molto, come farebbe Gardevoir, oppure a voler aiutare/difendere chi ha maggiormente bisogno, come farebbe Gallade...in pratica, mi ritrovo in una posizione "equilibrata" e quindi potrei tranquillamente trovarmi bene a impersonificare sia un Gardevoir che un Gallade...ho però tagliato la testa al Tauros e ho optato per scegliere di essere un Kirlia) in base alla situazione in cui mi ritrovo o in cui si ritrovano.

Tendenzialmente tendo anche, entro i miei limiti, a farmi carico del dolore o dei problemi altrui per alleviare loro la situazione, ma sono anche capace, se tale dolore e problemi sono indirizzati appositamente contro di me, di accumulare emozioni negative fino a esplodere improvvisamente creando a chi me ne ha causati ancora più problemi, proprio come farebbe un Kirlia che lancia un attacco Facciata dopo essere stato scottato/paralizzato/avvelenato.

In pratica, mi sento tranquillamente di affermare di ritrovarmi bene e abbastanza a mio agio nell'impersonificare un Kirlia!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

espi sapeva benissimo che pokemon era diventata
da sempre era una fan sfegatata del pokemon espeon tanto da farsi chiamare evilespeon perchè per lei faceva cool
si guardò le mani ormai diventate zampe di morbida pelliccia violacea...eh si era proprio un espeon
provò a muovere la coda ma fece solo qualche maldestro movimento dandola in faccia ad un vulpix cromatico che probabilmente era il suo compagno investigatore @Rockink...eh si doveva ancora prenderci la mano con la sua nuova coda
guardò la gemma rossa sulla sua testa che splendeva e pensò al perchè fosse diventata proprio una espeon
si era una fan del pokemon praticamente da sempre ma era solo quello? era sempre stata una tipa da cani più che da gatti ma espeon era un pokemon che le sapeva di mistero e lei amava essere misteriosa come il felino pokemon
inoltre fin da piccola espi era sempre stata affascinata da cose come i poteri psichici sia in anime che in serie tv e si era sempre chiesta come sarebbe stato averli
altra cosa che l'accomunava col pokemon psico era la fedeltà...espi sapeva che espeon è un pokemon molto fedele col suo allenatore e lei era fedele a chi le voleva bene,ai suoi amici e alla sua famiglia tanto che faceva sempre tutto ciò che potava per loro
inoltre ad espi piaceva quella bella sensazione di quando ti alzi al mattino e dalla finestra entrano i primi raggi di sole e forse anche questo c'entrava con espeon essendo che il pokemon era affinato al sole e poteva usare anche la mossa mattin d'oro
vabbe espi decise di non stare a pensarci su troppo tanto le piaceva essere un espeon quindi finchè la cosa durava perchè non divertirsi? pensato ciò espi si decise a compiere i primi passi felini nella sua vita da pokemon e nei misteri che l'attendevano in quella strana dimensione dove era capitata
ma prima espi provò ad usare qualche mossa per vedere che attacchi aveva....aveva appunto mattin d'oro per curarsi le ferite...molto utile
confusione per confondere gli avversari...anche da umana era molto brava a confondere,sarà per questo che aveva la mossa?
poi aveva psichico e ne era felice visto che l'aveva sempre trovata una bella mossa di espeon
e aveva anche occhioni teneri per ridurre l'attacco nemico e fare gli occhi dolci al rettore o qualche altra personalità importante per beccarsi qualche autografo...si alla fine di questa avventura qualche autografo lo voleva eh
appena finito di controllare le sue mosse espeon si guardò intorno per cercare di individuare tutti i suoi compagni investigatori tra i pokemon che erano diventati...ma espi non ci azzeccava mai...beccandosi le proteste di @RoseRed che diceva a tutti che avrebbero dovuto riconoscerla subito...quindi meglio chiedere a tutti che faceva prima
(riconobbe solo @Rockink perchè era certa sarebbe stato un vulpix e @Arock2 perchè anche nella sua forma da gengar offriva panini a tutti)
come abilità si accorse di avere sincronismo prechè ,quando per sbaglio diede le codate a @Rockink, lui rispose con un braciare e si bruciarono entrambi
espi dopo aver accertato tutto quello che doveva sul suo stato di espeon si incamminò a chiedere a tutti chi fosse chi prima di intraprendere finalmente l'avventura

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questo momento mi trovo disteso sul letto per riprendermi dalle ferite che ho avuto ieri sera. Accanto a me è presente il rettore che mi sta chiedendo chi è stato a conciarmi in questo modo.

 

Il giorno precedente ne sono successe di cotte e di crude: la prima cosa che ricordo da quando ho raggiunto Harmonia è stato lo stupore che ho provato quando ho scoperto di essermi trasformato in uno Smeargle. All'inizio non è stato piacevole, infatti ho avuto molti problemi a camminare con il mio nuovo corpo. Al contrario degli esseri umani che hanno la fortuna di avere un aspetto che li permette di stare in equilibrio senza problemi, gli Smeargle hanno una camminata più goffa che ostacola i movimenti più complessi. Quando ho preso confidenza col mio corpo ho provato a interagire con gli altri studenti. Dopo aver aperto bocca mi sono accorto che la mia voce era diversa, francamente faceva più schifo rispetto a quella che avevo da Inserviente, più roca e per nulla suadente per intenderci. Mentre parlavo con gli altri studenti mi sono reso conto che loro avevano meno problemi ad abituarsi alla nuova forma tant'è che riuscivano a capire perché loro si fossero trasformati proprio in quel Pokémon. A un certo punto la mia coda ha iniziato a brillare: in un primo momento pensavo di avere le allucinazioni, non è la prima volta che mi capitano, poi mi sono ricordato che gli Smeargle sono in grado di usare la mossa Schizzo per copiare le mosse degli altri Pokémon. Quindi ho deciso di provare la mossa su un Wartortle che stava usando Pistolacqua. Dopo averla usata mi sono reso conto di aver sporcato di vernice quel Pokémon, per questo motivo mi sono allontanato dalla base senza farmi vedere. A pensarci però, se lui avesse saputo che il colpevole ero io, mi avrebbe trovato seguendo le tracce di colore verde rilasciate dalla mia coda.

 

Mentre passeggiavo nel bosco mi chiedevo perché io mi sono trasformato proprio in uno Smeargle. Dopotutto io svolgevo una mansione che si basava nel tenere pulito un edificio. C’è da dire che io tendevo per lo più a fare casini su casini invece che lavorare. Però non sono mai stato interessato a fare il pittore, al massimo ho sporcato i muri per far infuriare Miss Marill. Ci sono tante cose che non sono in grado di spiegare, forse questa è una di quelle. Mi stavo annoiando e per passare il tempo facevo ruotare la coda per far schizzare il colore da tutte le parti. Avrei potuto fare come Pollock e creare dipinti lasciando cadere per terra le gocce di vernice dalla mia coda, peccato che la mia idea non fosse realizzabile. La mia coda emette solo il colore verde, non ci puoi fare nulla di divertente con un singolo colore. Quindi ho iniziato a scarabocchiare sugli alberi.

 

A un certo punto ho incontrato uno della mia specie: egli era identico a me, con la differenza che la punta della sua coda era di colore blu. Il primo approccio che ho avuto con lui è stato strano. Non ho nessun problema con le stranezze, io stesso sono strano ma si dia  caso che quel giorno volevo saperne di più sul comportamento degli Smeargle. Per questo motivo non ho parlato con lui per tutto il tempo. Non sapevo se fosse in grado di farlo e non volevo correre il rischio di essere considerato un pazzo da un mio simile. Quando ho visto che lui iniziava a marcare il suo territorio io ho deciso di imitare quello che faceva lui. Il momento che ricordo con più piacere è stato quando abbiamo giocato a Splatoon. Alt! Lo so che cosa state per dire: i Pokémon non giocano col Nintendo Switch. Infatti ho detto Splatoon per far capire meglio quello che abbiamo fatto, mica abbiamo giocato coi videogiochi. In parole povere abbiamo fatto una gara a chi dipingeva più territorio con la vernice del proprio colore. Quando ha iniziato a fare buio, lui ha lasciato un’impronta col suo colore sulla mia schiena. Ho deciso di ricambiare il gesto, l’altro Smeargle sembrava contento.

 

Mentre stavo tornando nella base dove si trovavano gli altri studenti, sono stato aggredito da un Houndour. Sapete, mi sono reso conto che gli esseri umani sono una specie davvero privilegiata. Non avranno tutte le mosse fighe, i poteri speciali che abbiano noi Pokémon eppure loro stanno ai vertici della catena evolutiva. Al contrario uno Smeargle come me si deve arrangiare per sopravvivere a situazioni come questa. Ho provato a difendermi con la mossa che ho imparato prima di vagare nel bosco. Mentre il nemico preparava la rincorsa, ho provato a usare Pistolacqua agitando la mia coda. Nulla di fatto, a quanto pare non si attacca in quel modo. Quando il nemico si stava avvicinando per attaccarmi, ho riprovato a usare la mossa utilizzando la bocca per difendermi. Ero riuscito a sparare un getto d’acqua dalla mia bocca. Mentre colpivo il Pokémon selvatico provavo un forte senso di nausea. Mi sembrava di rimettere, dopotutto non avevo mai provato a utilizzare una mossa prima di allora. Purtroppo il danno non è stato sufficiente a fermare il nemico che è riuscito a mandarmi KO con un colpo solo. Mentre perdevo i sensi mi è sembrato delle voci di alcuni studenti della scuola di investigazione. Devono aver seguito le tracce di colore che ha lasciato la mia coda per potermi trovare, probabilmente non sarei qui se non fossi stato soccorso da loro.

 

Sta notte ho sognato di essere il precedente proprietario di questo account impegnato a guardare sul computer una puntata di una serie che parla di medici, mentre beveva il caffè e mangiava biscotti. Forse ho capito perché sono uno Smeargle! Il portale che ho attraversato per venire qui deve avere una connessione con l’account di questo sito, per questo motivo la mia coscienza si è mescolata con quella di Limbo, se no come si spiega il mio sogno? Secondo questo ragionamento mi sono trasformato in uno Smeargle perché quel Pokémon rappresenta il mix tra le due personalità: la fusione tra un combina guai che utilizza ogni mezzo a sua disposizione per raggiungere ciò che vuole e un artista fissato con l’estetica dei video del 2009 (e poi penso di essere io quello strano). Oppure mi è partito completamente il cervello e mi sono trasformato in uno Smeargle solo perché è il Pokémon che effettivamente più mi si addice. Dopotutto ho sempre considerato Smeargle un Pokémon strano che non considererei nemmeno sotto tortura ma che è in grado di sorprenderti quando meno te lo aspetti. Con la mossa Schizzo può imparare quasi tutte le mosse esistenti e avendo a disposizione quasi tutti i mezzi disponibili nell'universo, ne puoi combinare di casini nella vita!

 

Non ho la più pallida idea di quale delle due ipotesi sia quella corretta, l’unica cosa che conta adesso è che @Flamio è proprio un gran figo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*Apro gli occhi e mi guardo intorno*
Oi oi, che mal di testa allucinante, ma cosa è successo? Dove mi trovo? Non riesco a ricordare granché. Ricordo solo che eravamo nel seminterrato e stavamo dando la caccia a Zoroark, poi il buio totale.
*Sniff sniff, cosa sono tutti questi odori diversi e perché riesco a sentirli così vivi nella mia testa? *
Via, alziamoci in piedi ed andiamo a cercar- *cado in terra*
Perché non riesco più a stare in posizione eretta, ma solo su quattro zampe?
*Mi guardo intorno e noto che mi è spuntata una coda! *
Se la memoria non mi inganna *e lo fa spesso, credetemi* questa è la coda di uno SHINX!
Adoro il mio manto blu e nero, e così morbido.. *ehm.. *, e con le mie enormi orecchie riesco a percepire anche i suoni più flebili e lontani. I miei occhi sono in grado di vedere al buio e la mia coda riesce a generare tanta di quell'elettricità da illuminare quasi un intero isolato *sono proprio forte io! *
Ma perché proprio questo Pokémon?
Pensandoci bene, entrambi odiamo affrontare il pericolo faccia a faccia, *meglio la fuga che farsi picchiare*, però nel caso non potessimo scappare, usando i nostri OCCHIONI TENERI potremmo mettere a disagio l'avversario, distrarlo e permettere ai nostri compagni di coglierlo di sorpresa ed abbatterlo. *che stratega ragazzi che sono! *
Se proprio dovessi scontrarmi da sola con qualcuno, potrei sfruttare il mio DOPPIOTEAM *che Ninja di Konoha levatevi proprio, eh!*, dato che non avrei nemmeno bisogno di avvicinarmi, con il rischio di ferirmi *sì, sono molto paurosa, se volete saperlo*.
Poi, concentrandomi un po', la mia INTROFORZA interiore acquisterà forza e potenza *non è uno scioglilingua*.
I miei avversari devono stare attenti a non farmi arrabbiare, altrimenti mostrerò i miei FULMINDENTI e saranno guai grossi per tutti! *li ho provati poco fa sul mio braccio, e garantisco che fanno male*.
Certo però, che non è più facile essere su quattro zampe come i bambini invece che due, è anche vero però, che una volta "imparato" si riesce a correre ad una velocità quasi doppia rispetto a prima.
Altro tasto dolente è alimentarsi! Non si possono usare le zampe e bere usando solo la bocca è difficilissimo! *Spero di abituarmi presto, altrimenti morirò di fame.... *
Una volta che si superano questi piccoli ostacoli lungo il percorso, posso dire che è uno spasso essere un Pokémon!!
*si avvia alla ricerca dei suoi amici*
Ragazzi, sto arrivando!
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dicono che in ognuno di noi ci sia l'essenza di un Pokémon, uno col quale siamo particolarmente in armonia, uno che vive dentro la nostra fantasia come vivono i sogni, quelli più intimi e genuini.

Vero.

Dicono che gli esseri Umani non possono in alcun caso diventare dei Pokémon, e che se mai vi riuscissero non saprebbero abituarsi al cambiamento.

Falso.

Più che falso.

Stendo due braccia che non sono le mie e che pure sento come se mi appartenessero da sempre, estensione d'una volontà battagliera che scorre, da che ho memoria, nelle mie vene: una volontà che oggi, più che mai, fluisce libera e scatenata.

Non ho più gambe, a chi servono le gambe? Lascio alle spalle il terreno e i suoi inconvenienti, levitando un metro al di sopra come chi non ha pensieri né preoccupazioni.

La fragile carne ha lasciato il posto al duro acciaio perché solo le mazzate peggiori possano scalfirlo.

Non mi serve più un ciuffo biondo da sfoggiare perché sopra la testa ne ho uno nuovo, rosso e fiero, per lanciare al mondo la mia sfida.

Come la creatura di cui ora mostro l'aspetto non ho paura di nessun confronto, di alcun nemico: con la protezione calata fin sugli occhi, con lo sguardo truce del guerriero, attacco e difendo con eguale coraggio e stoica determinazione.

Scostatevi in panico quando caricherò a testa bassa con Gigaimpatto, scompigliando la vostra pecoreccia formazione.

Ritiratevi in disordine quando cercherete invano di perforare la mia armatura, resa granitica da Ferroscudo; se mai troverete un varco nella difesa, colmerò lo svantaggio con un Contropiede perfettamente orchestrato.

E qualora mi occorreste appesi a un singolo anelito di vita, incrocerò su di voi implacabili lame col più sontuoso dei Falsofinale.

Sono diventato quello che dentro al cuore già ero in questa vita e sarò sempre in qualsiasi altra.

Tacito eroe, avventuriero solitario, cacciatore di gloria, paladino delle cause più ardite: niente può fermarmi, neppure la sconfitta, perché la battaglia è la mia casa e l'orgoglio il mio tempio.

Sono il guerriero senza vessillo, l'attaccante più ostinato e il difensore più accanito.

Io sono Escavalier.

 

Spoiler

d05f63cc3036058773eba1247a661609443bd4e0v2_hq.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...