Vai al commento



Game Freak vuole davvero accantonare i Pokémon? Ecco come stanno le cose


Raffo723

Post raccomandati

23 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Hanno pubblicato oggi un'immagine. Forse se ne riparla all'E3

Se non sbaglio, l'immagine che hanno pubblicato non è ufficiale ma semplice rumor, speriamo che ne parlano per questo E3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace questa idea di far migrare i dipendenti così da far sviluppare la loro creatività: potrebbe portare grandi novità in PokemoN!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, GameGate01 ha scritto:

In che senso Square Enix con Final Fantasy? Non mi sembra che l'abbiano accantonato poiché stanno portando diversi titoli su Switch e Xbox One (FFX/X2, FFXII, FFIX, FFVII più vari spin-off) ed è anche recente l'ultimo dlc di FFXV

Non è più un progetto primario,hanno varie ip,e poi ho spiegato che rispetto a pokemon è cambiato(e il combat system che ha diviso un pò tutti negli ultimi anni è stato portato avanti da SE anche proprio contro il parere dei fan,ciò significa che decidono loro quando far uscire un titolo,vedi FFXV che doveva uscire agli albori della ps3 e posticipato su ps4,l’avesse fatto GF molti avrebbero abbandonato il brand,ma come ho già scritto almeno ora hanno più ip remunerative e non solo una,per quello sarei a favore di un apertura verso altri titoli e far rifiatare un pò pokemon che è davvero stantìo come gioco).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

Non è più un progetto primario,hanno varie ip,e poi ho spiegato che rispetto a pokemon è cambiato(e il combat system che ha diviso un pò tutti negli ultimi anni è stato portato avanti da SE anche proprio contro il parere dei fan,ciò significa che decidono loro quando far uscire un titolo,vedi FFXV che doveva uscire agli albori della ps3 e posticipato su ps4,l’avesse fatto GF molti avrebbero abbandonato il brand,ma come ho già scritto almeno ora hanno più ip remunerative e non solo una,per quello sarei a favore di un apertura verso altri titoli e far rifiatare un pò pokemon che è davvero stantìo come gioco).

Ok, su questo sono d'accordo. Però mi pare comunque che continuino a sfruttare l'ip. Sarà anche secondario, però, nonostante abbiano capito che i fan vogliono FF più classici, non li ascoltano. Il problema è che GF in parte li ascolta ma, poiché la maggior parte dei fan sono nostalgici, vogliono lo stesso gameplay per tutti i giochi (non accettano nemmeno le lotte in doppio). 

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il gioco va al competitivo,non ci sono più moveseat come  in 3gen. o meglio in 4.che  voglia i turni  classici o quelli di xeno 1.

e sull 'evoluzione dentro/fuori città,non credo che il pubblico nostalgico non voglia.tra console che permette meno,più loro col compitino..fai tu i conti)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ok, su questo sono d'accordo. Però mi pare comunque che continuino a sfruttare l'ip. Sarà anche secondario, però, nonostante abbiano capito che i fan vogliono FF più classici, non li ascoltano. Il problema è che GF in parte li ascolta ma, poiché la maggior parte dei fan sono nostalgici, vogliono lo stesso gameplay per tutti i giochi (non accettano nemmeno le lotte in doppio). 

Ma per me devono continuare,però senza pause è impensabile che il prodotto mantenga sempre degli standard molto elevati o che abbia aggiunte notevoli,poi uno scivolone possono farlo tutti,però non tutti comprendono che se ciò accade è per accontentare più gente possibile e nel contempo attrarre più appassionati limitandone le perdite(ma in questo poi solo i veri fan mostrano supporto).Poi come vedi su internet cercano di sminuire i brand dandoli per finiti,ma spesso ottengono l’effetto opposto per fortuna  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Ma per me devono continuare,però senza pause è impensabile che il prodotto mantenga sempre degli standard molto elevati o che abbia aggiunte notevoli,poi uno scivolone possono farlo tutti,però non tutti comprendono che se ciò accade è per accontentare più gente possibile e nel contempo attrarre più appassionati limitandone le perdite(ma in questo poi solo i veri fan mostrano supporto).Poi come vedi su internet cercano di sminuire i brand dandoli per finiti,ma spesso ottengono l’effetto opposto per fortuna  :asduj1:

Sono d'accordo con te. Non chiedo un cambiamento radicale, ma novità capaci di rinfrescare l'esperienza di gioco sono ben accette. Però vedo come le community non sono proprio d'aiuto, soprattutto per l'incoerenza: mi è capitato di leggere cose del tipo: "USUM ancora su 3DS? Ma dovevano farlo per Switch!" E poi lo stesso utente più avanti: "SwSh su switch? Fatelo uscire anche su 3DS, è una vergogna!". O anche: "SwSh hanno i combattimenti casuali. Vabbè, mi dispiace perché mi piacevano i pokemon nella mappa, però sembra che fossero in sviluppo precedentemente a LGPE" ed all'annuncio di questi: "Perché hanno tolto i combattimenti casuali? Così facendo hanno tolto tutte le emozioni, l'ansia e il piacere della scoperta".

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Storicamente il team 2 ha comunque prodotto i giochi pokémon migliori (Emerald, Platinum, HGSS, BW2), anche se non so se il team sia cambiato o meno negli anni. Sembra che i membri più giovani stiano lavorando al team 1 (quindi ai giochi non pokémon), mentre i veterani al team 2. Beh volendo fare una riflessione, a giudicare dalla qualità degli ultimi giochi pokémon, che che se ne dica è calata, e considerando che invece stanno lavorando a molti progetti non-pokémon (o gears, come scopro adesso si chiamino) a differenza degli anni passati, secondo me è probabile che in effetti si stiano un po' allontanando da pokémon. Non che gliene possa fare una colpa, venti anni a lavorare sempre sullo stesso brand ed essere noti esclusivamente per quello deve essere stancante. Vedremo con l'ottava generazione come stanno le cose, comunque. Può darsi anche che tutto il progetto gear fosse palestra per le nuove leve in modo da portare poi nuova linfa a pokémon una volta messe a lavorare su quest'ultimo.

PS: Per allontanare non intendo abbandonare. GF non abbandonerebbe la sua gallinella dalle uova d'oro. Intendo che non gliene importerebbe più niente (id est: Shovelware annuali con 2 mesi di sviluppo per cash immediato)

Modificato da Ghesisect

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/5/2019 at 22:41, GameGate01 ha scritto:

Ragazzi, comunque, vedendo molte reazioni sul web, questa notizia interpretata male è cancerogena. Ho letto cose del tipo:

 -Ecco perché SwSh fanno così schifo,

 -Mi fate perdere fiducia sulla qualità dei titoli,

 -Fanno queste cose proprio quando non devono.

 Ora basta. Spero che con questo articolo le cose migliorino, perché qui rischiamo i pregiudizi solo per una notizia riportata male.

C'è da dire però che solitamente i B-team delle software houses lavorano a giochi minori. (che poi come ho scritto prima ironicamente il b-team di GF produceva i migliori giochi, ma solo perché questi erano perfezionamenti di giochi a cui lavorava l'A-team).

Ora neanche io ho perso la testa, tanto il pokémon che adoravo è andato da anni (apprezzo meno gli ultimi titoli), però non è così strano il backlash per me.

Se poi questo serve per addestrare nuove leve che lavoreranno poi ai giochi pokémon (insegnando ad esempio come si fa un gioco 3D con la telecamera mobile!) ben venga.

Credo che alcuni abbiano interpretato la notizia come ''Le nuove ip sono diventate prioritarie per noi, pokémon per noi è un cashgrab con cui finanziare suddette nuove ip''. Credo almeno.

Modificato da Ghesisect

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ghesisect ha scritto:

C'è da dire però che solitamente i B-team delle software houses lavorano a giochi minori. (che poi come ho scritto prima ironicamente il b-team di GF produceva i migliori giochi, ma solo perché questi erano perfezionamenti di giochi a cui lavorava l'A-team).

Ora neanche io ho perso la testa, tanto il pokémon che adoravo è andato da anni (apprezzo meno gli ultimi titoli), però non è così strano il backlash per me.

Se poi questo serve per addestrare nuove leve che lavoreranno poi ai giochi pokémon (insegnando ad esempio come si fa un gioco 3D con la telecamera mobile!) ben venga.

Credo che alcuni abbiano interpretato la notizia come ''Le nuove ip sono diventate prioritarie per noi, pokémon per noi è un cashgrab con cui finanziare suddette nuove ip''. Credo almeno.

Ed è proprio così che l'hanno interpretata, fermandosi probabilmente solo al titolo. Ma nessuno ha pensato che effettivamente quel team 2 che sviluppa pokemon non significhi nulla? Team 2 si può chiamare così anche per un punto di vista diverso, non a caso colui che ne ha parlato nell'intervista ha lavorato nell'altro: per lui saranno prioritari i progetti a cui lavora piuttosto che quelli a cui non lavora. Oppure può essere che il team 2 sviluppi pokemon perché è stato il primo a finire un progetto.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/5/2019 at 23:08, NatuShiny ha scritto:

Tipiche reazioni del web: si critica senza sapere di cosa si parla. 

Lmao, è vero. Mai giudicare dalla copertina del libro.

 

On 24/5/2019 at 07:58, GameGate01 ha scritto:

Semplicemente le notizie non le hanno nemmeno lette. Si sono fermati ai titoli come "Game Freak: progetti originali prioritari rispetto a pokemon". Inizio a dubitare se chi ha riportato l'intervista l'abbia effettivamente letta.

Sopratutto sul YT, dove scrivono i commenti anche manco hanno visto TUTTO il video. (o peggio leggono solo il titolo e non tutto come video e descrizione)

Okay.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Combo ha scritto:

Sopratutto sul YT, dove scrivono commenti anche manco hanno visto TUTTO il video. (o peggio leggono solo il titolo e non tutto come video e descrizione)

Okay.

Quanto è vero! Su 100 video/notizie, succede il tutti e 100.

On 24/5/2019 at 16:55, Sabry ha scritto:

Penso che la gente che ha frainteso l ha fatto perché chi ha fornito la notizia (magari altri forum, o amici) l ha riferita male...senza spiegare il discorso dei due team. 

Concordo sul fatto che molta gente non legge i contenuti ma sono i titoli ma è anche vero che molte volte le notizie (non mi riferisco a PM) vengono riferite male o dando più enfasi apposta ad alcune frasi

Mi ricorda molto un errore di traduzione circa il discorso della compatibilità che ha generato il caos...

Non sempre la colpa è del lettore!

  Apri contenuto nascosto

Scusate lo sfogo!

 

Guarda, mi hai fatto ricordare quando, in un'intervista al presidente di Nintendo, alla domanda su quali console avrebbero sviluppato in futuro, lui rispose che non poteva saperlo poiché era da valutare, un'ipotesi potava essere interrompere con le console fisse, sottintendendo se avessero smesso di vendere. Come viene riportata la notizia? Alcuni, non capendo la notizia, scrissero qualcosa del tipo: "Nintendo, arriva la bomba! Potrebbe smettere di produrre console".

  • Mi Piace 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Quanto è vero! Su 100 video/notizie, succede il tutti e 100.

Guarda, mi hai fatto ricordare quando, in un'intervista al presidente di Nintendo, alla domanda su quali console avrebbero sviluppato in futuro, lui rispose che non poteva saperlo poiché era da valutare, un'ipotesi potava essere interrompere con le console fisse, sottintendendo se avessero smesso di vendere. Come viene riportata la notizia? Alcuni, non capendo la notizia, scrissero qualcosa del tipo: "Nintendo, arriva la bomba! Potrebbe smettere di produrre console".

È questo il fatto a volte le notizie vengono riportate errate ed essendo maligni mi vien sa pensare che fa più notizia una notizia bomba falsa che una onesta ma discreta...

:looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Sabry ha scritto:

È questo il fatto a volte le notizie vengono riportate errate ed essendo maligni mi vien sa pensare che fa più notizia una notizia bomba falsa che una onesta ma discreta...

:looksi:

Guarda, sono più le volte che si cerca di mettere un titolo clickbait (non so come si scrive) giusto per attirare piuttosto che informare il lettore.

  • Mi Piace 1

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Bellossom

Io ho giocato tutti i tuoi fino ad adesso, compresi Stadium e simili e credo che avrebbero dovuto fare adesso la quinta generazione invece di avere la non proprio giusta abitudine di far uscire un gioco quasi ogni anno. Avrebbero conservato un buon livello di qualità, però adesso il livello (dalla VI in poi) è calato e non poco, e per me questo è un dato di fatto. Nota. A me sono piaciuti però Y e Luna però credo che per umilità dovevano finire prima.

 

 

Spoiler

Io credo che ormai la fine sia vicina, Spada/Scudo, remake di Sinnoh, Let's Go di Cristallo e poi fine, e ora di passare a qualcos' altro.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Bellossom ha scritto:

Io ho giocato tutti i tuoi fino ad adesso, compresi Stadium e simili e credo che avrebbero dovuto fare adesso la quinta generazione invece di avere la non proprio giusta abitudine di far uscire un gioco quasi ogni anno. Avrebbero conservato un buon livello di qualità, però adesso il livello (dalla VI in poi) è calato e non poco, e per me questo è un dato di fatto. Nota. A me sono piaciuti però Y e Luna però credo che per umilità dovevano finire prima.

 

 

  Apri contenuto nascosto

Io credo che ormai la fine sia vicina, Spada/Scudo, remake di Sinnoh, Let's Go di Cristallo e poi fine, e ora di passare a qualcos' altro.

 

Fine vicina? Ma figurati. La fine di pokémon arriverà solo quando non venderà più, e questo è un dato di fatto oggettivo. Gli ultimi titoli a dire di molti hanno avuto un calo qualitativo importante, ma hanno venduto comunque e pure bene. La qualità sarà quella che è, ma questo brand potrà continuare anche per altre dieci generazioni finché fa i big money. Non scriviamo castronerie grosse quanto una casa parlando di una fine dietro l'angolo:xd:

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Bellossom
6 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Fine vicina? Ma figurati. La fine di pokémon arriverà solo quando non venderà più, e questo è un dato di fatto oggettivo. Gli ultimi titoli a dire di molti hanno avuto un calo qualitativo importante, ma hanno venduto comunque e pure bene. La qualità sarà quella che è, ma questo brand potrà continuare anche per altre dieci generazioni finché fa i big money. Non scriviamo castronerie grosse quanto una casa parlando di una fine dietro l'angolo:xd:

 

 

Però continueranno a fare giochi non all'altezza delle aspettative. Una serie non dura in eterno mi spiace, e non credo la GF interesserà del fatto che venda meno del dovuto, specialmente se sentono che hanno l'obbligo di portare questa serie sapendo che prima o poi arriverà la delusione di addio, però rimanendo a consapevole che stanno facendo non proprio il massimo per noi. E credo che debbano finire con onore, a discapito di cosa ne pensano la fan base.

 

 

Ti dico una citazione di Bellocchio: "Più lungo è l'addio, e più triste è la separazione."

 

 

 

Modificato da Bellossom
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...