Vai al commento



[Ufficiale] [Spoiler] Pokémon Spada e Scudo ~ Topic Leak/Datamine


DDR_17

Post raccomandati

7 minuti fa, Ruben ha scritto:

Non credo che questi due elementi siano talmente denigrativi da permettere di bollare il gioco come schifo

  Nascondi contenuto

Il pop del elementi grafici è questione di scelte, avrebbero magari potuto scegliere uno stile diverso, magari alla BOTW, che comunque è molto simile, ma è comunque una scelta che bisogna fare per poter ottimizzare al meglio il gioco, quando lo si giocherà, chi lo giocherà, e si renderà magari conto che non ci sono lag e cali di FPS, sarà anche grazie al pop-in degli elementi grafici. Per quanto riguarda la GTS non ho davvero commenti, alla fine non la trovo una cosa talmente necessaria da dire "Ah no, allora se non c'è basta, gioco merda, GameFreak ladra"

Del post di reddit, da cui immagino tu ti stia basando per prendere spunto sui punti, non ce n'è uno singolo, di punto intendo, che ragionato e commentato criticamente e oggettivamente si possa dire "Ha ragione, questa è veramente una pecca"

tanto a voi potrebbero pure dirvi è un gioco pokèmon senza pokèmon lo difendereste lo stesso, se per voi queste non so pecche è inutile, parliamo due lingue diverse. Che urto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Kazuma ha scritto:

1. Non ho mai detto che negli altri giochi non esista, semplicemente non è così "grave" come in questo gioco. Nel thread che ho postato c'è una gif, ma se

Spoiler

ma se vuoi te la metto anche qui. Come vedi, la vicinanza a cui deve arrivare il pg prima che gli elementi compaiano è veramente bassa. E visto che hanno scelto di fare queste terre selvagge, come dicevo sopra, per dare l'idea di una zona vasta da esplorare ecc, un pop-in così marcato ammazza totalmente l'esperienza.

 

2. Lo è,

Spoiler

nel codice sorgente non è proprio presente la gts. Salvo che non la aggiungano con la patch al day 1, cosa altamente improbabile, è confermato.

 

Ma i pokemon sono dovuti al fatto che appaiono e scompaiono di norma. Non è il massimo a quella velocità ma funziona così. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ruben ha scritto:

Sul serio? Le animazioni? Di un gioco che ancora deve uscire, mi stai venendo a dire che le animazioni sono pessime? Che sono un problema? Dai trailer si è visto che alcune sono ben curate, altre sono carenti, non pessime, sono due cose diverse. Addirittura dal alcuni leak si è visto che quelle in late game sono curatissime, non per nulla cito le mosse peculiari di Intelleon e Cinderace

Non ti farò spoiler ma c'è una cutscene imbarazzante nel post game che mi ha fatto morire dal ridere e si le animazioni dei pokemon sono pessime. Non hanno scusanti alla luce del taglio pokedex e varie dichiarazioni.

mi stai dando ragione citandomi quelle mosse. 3/4/5/6/7 animazioni su quante? 80/90/100? Si h chiama pigrizia e si sono un problema 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Kazuma ha scritto:

 

Spoiler

Informazioni pervenute dai gameplay

Mi piace ,perchè è scritto bene..E soprattutto il tipo ha mantenuto una certa "professionalità"  e tranquillità pur nell'elencare tantissime cose che non vanno del gioco, cosa non poi così comune..

E soprattutto parte 2 non c'è " i Pokemon oramai fanno tutti schifo, hanno finito le idee gne gne gne gne gne gne"...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Switcher ha scritto:

Ma i pokemon sono dovuti al fatto che appaiono e scompaiono di norma. Non è il massimo a quella velocità ma funziona così. 

Spoiler

I pokemon potrebbe essere, e dico potrebbe. Ma l'albero? Ok te ne mando un'altra: click.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Kazuma ha scritto:

1. Non ho mai detto che negli altri giochi non esista, semplicemente non è così "grave" come in questo gioco. Nel thread che ho postato c'è una gif, ma se

Spoiler

ma se vuoi te la metto anche qui. Come vedi, la vicinanza a cui deve arrivare il pg prima che gli elementi compaiano è veramente bassa. E visto che hanno scelto di fare queste terre selvagge, come dicevo sopra, per dare l'idea di una zona vasta da esplorare ecc, un pop-in così marcato ammazza totalmente l'esperienza.

 

2. Lo è,

Spoiler

nel codice sorgente non è proprio presente la gts. Salvo che non la aggiungano con la patch al day 1, cosa altamente improbabile, è confermato.

 

In realtà sì, ed oggettivamente nel 2019 una cosa del genere non può esistere. Specialmente dal brand più redditizio della storia.

Mi dispiace ma non vuol dire nulla, ci sono meccaniche all'interno delle aziende che noi mortali non possiamo capire, ma che entrando in quel tipo di ottica diventano più comprensibile.

Gli azionisti Nintendo volevano l'ottava generazione in uscita a fine 2019, che il gioco fosse pronto oppure no, quindi questo porta ad affrettare le cose, a lasciare alcuni punti meno curati, e specifico meno curati, perché non si è visto nulla di orripilante, il pop-in è una scelta che bisogna fare per ottimizzare il gioco su Switch, le animazioni sono discordanti per via del tempo e della mano d'opera, non perché erano annoiati ed hanno scelto di lasciarle così perché tanto c'è chi compra comunque il gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ruben ha scritto:

Mi dispiace ma non vuol dire nulla, ci sono meccaniche all'interno delle aziende che noi mortali non possiamo capire, ma che entrando in quel tipo di ottica diventano più comprensibile.

Gli azionisti Nintendo volevano l'ottava generazione in uscita a fine 2019, che il gioco fosse pronto oppure no, quindi questo porta ad affrettare le cose, a lasciare alcuni punti meno curati, e specifico meno curati, perché non si è visto nulla di orripilante, il pop-in è una scelta che bisogna fare per ottimizzare il gioco su Switch, le animazioni sono discordanti per via del tempo e della mano d'opera, non perché erano annoiati ed hanno scelto di lasciarle così perché tanto c'è chi compra comunque il gioco

dai regà inutile su, tanto minimizzerà sempre tutto, dopo 2000 discussioni ho capito che ci sono persone che non vogliono accettare la realtà , lasciate perde è una discussione infinita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Video su alcuni dettagli dei nuovi giochi

 

Io in questo video noto due cose: La scarsa gestione dei movimenti sinergici tra due diversi soggetti sulla mappa (detto in parole povere, se sali le scale si blocca l'intero mondo di gioco) e il fatto che abbiano riciclato, con una retexturizzazione, sia i due trainer presenti nel video (l'animazione è identica a quella di S/M) sia l'ambiente di questa zona.

Io visti i tagli mi aspettavo un lavoro più di filo onestamente, oltretutto è un gioco che costa 70 euro contro i 45/50 dei capitoli 3ds. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Quando sali le scale l'overworld si freeza.

 

Per non parlare dell'animazione di svolta dei personaggi e dei Pokémon, che si fermano, ruotano di 90 gradi e poi camminano di nuovo.

 

Io non...

Spoiler comparto tecnico

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Non ti farò spoiler ma c'è una cutscene imbarazzante nel post game che mi ha fatto morire dal ridere e si le animazioni dei pokemon sono pessime. Non hanno scusanti alla luce del taglio pokedex e varie dichiarazioni.

mi stai dando ragione citandomi quelle mosse. 3/4/5/6/7 animazioni su quante? 80/90/100? Si h chiama pigrizia e si sono un problema 

Ma qui non si sta parlando di animazioni top come possono essere quelle di Zelda, si parla di animazioni, quelle in cutscene, perché alcune le ho viste, che fanno da riempimento alla storia, il fulcro dei giochi Pokémon non è certo la storia, quella è un punto importante, ti fa immergere in quel mondo ecc, il fulcro sono le lotte, che per ora rimangono il punto forte del gioco, perché da quello che ho visto non hanno sbavature. Ma ovviamente se vogliamo fare quelli che vanno a cercare il pelo nell'uovo, quindi doppiocalcio ommiodio che animazione ha? Mi dispiace ma questo tipo di critiche sono irragionevoli 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Switcher ha scritto:

Ma quel thread che senso ha? Adesso si recensiscono i giochi senza averli provati? 

Non so se ridere o piangere. :facepalm: 

 

Esatto :asduj1: senza contare che tanti difetti grafici che vengono elencati potrebbero aggiustarli con una patch 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kikkobisc ha scritto:

 

Esatto :asduj1: senza contare che tanti difetti grafici che vengono elencati potrebbero aggiustarli con una patch 

ma seriamente pensi che game freak con una patch aggiusti sta roba? no perchè sei ingenuo forte sennò eh

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Switcher ha scritto:

Ma quel thread che senso ha? Adesso si recensiscono i giochi senza averli provati? 

Non so se ridere o piangere. 

Beh io commento ciò che ho visto: comparto tecnico e post game. Non sarò il massimo esperto ma qualche annetto passato sui videogame ce l'ho :oopsie:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

tanto a voi potrebbero pure dirvi è un gioco pokèmon senza pokèmon lo difendereste lo stesso, se per voi queste non so pecche è inutile, parliamo due lingue diverse. Che urto

Non so davvero come posso rispondere a questo genere di commenti, ma contento tu, ti dico ha ragione, stai facendo un ottimo lavoro, continua a fare ciò che stai facendo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ruben ha scritto:

Ma qui non si sta parlando di animazioni top come possono essere quelle di Zelda, si parla di animazioni, quelle in cutscene, perché alcune le ho viste, che fanno da riempimento alla storia, il fulcro dei giochi Pokémon non è certo la storia, quella è un punto importante, ti fa immergere in quel mondo ecc, il fulcro sono le lotte, che per ora rimangono il punto forte del gioco, perché da quello che ho visto non hanno sbavature. Ma ovviamente se vogliamo fare quelli che vanno a cercare il pelo nell'uovo, quindi doppiocalcio ommiodio che animazione ha? Mi dispiace ma questo tipo di critiche sono irragionevoli 

Concordo in pieno!!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Ruben ha scritto:

Ma qui non si sta parlando di animazioni top come possono essere quelle di Zelda, si parla di animazioni, quelle in cutscene, perché alcune le ho viste, che fanno da riempimento alla storia, il fulcro dei giochi Pokémon non è certo la storia, quella è un punto importante, ti fa immergere in quel mondo ecc, il fulcro sono le lotte, che per ora rimangono il punto forte del gioco, perché da quello che ho visto non hanno sbavature. Ma ovviamente se vogliamo fare quelli che vanno a cercare il pelo nell'uovo, quindi doppiocalcio ommiodio che animazione ha? Mi dispiace ma questo tipo di critiche sono irragionevoli 

Spoiler

Anche un headbutt dato proprio con un calcio è irragionevole?

coff

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ruben ha scritto:

Ma qui non si sta parlando di animazioni top come possono essere quelle di Zelda, si parla di animazioni, quelle in cutscene, perché alcune le ho viste, che fanno da riempimento alla storia, il fulcro dei giochi Pokémon non è certo la storia, quella è un punto importante, ti fa immergere in quel mondo ecc, il fulcro sono le lotte, che per ora rimangono il punto forte del gioco, perché da quello che ho visto non hanno sbavature. Ma ovviamente se vogliamo fare quelli che vanno a cercare il pelo nell'uovo, quindi doppiocalcio ommiodio che animazione ha? Mi dispiace ma questo tipo di critiche sono irragionevoli 

Spoiler

boh ti hanno portato duemila difetti grossi per cui oggigiorno i giochi vengono stroncati, ovvero grafica scadente, popin, addirittura il taglio della gts e per te so critiche irragionevoli...ok

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, StefanoC91 ha scritto:

ma seriamente pensi che game freak con una patch aggiusti sta roba? no perchè sei ingenuo forte sennò eh

  Apri contenuto nascosto

 

 

Perché non è mai successo in passato che i giochi siano stati patchati? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, StefanoC91 ha scritto:

ma seriamente pensi che game freak con una patch aggiusti sta roba? no perchè sei ingenuo forte sennò eh

  Apri contenuto nascosto

 

 

Io dico semplicemente che non bisogna cassare un gioco così a prescindere senza neanche averlo provato... Anzi senza che ancora sia uscito!!!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ruben ha scritto:

Ma qui non si sta parlando di animazioni top come possono essere quelle di Zelda, si parla di animazioni, quelle in cutscene, perché alcune le ho viste, che fanno da riempimento alla storia, il fulcro dei giochi Pokémon non è certo la storia, quella è un punto importante, ti fa immergere in quel mondo ecc, il fulcro sono le lotte, che per ora rimangono il punto forte del gioco, perché da quello che ho visto non hanno sbavature. Ma ovviamente se vogliamo fare quelli che vanno a cercare il pelo nell'uovo, quindi doppiocalcio ommiodio che animazione ha? Mi dispiace ma questo tipo di critiche sono irragionevoli 

Scusami, ma a questo punto se tutto può essere fatto marginalmente e si considerano solo le battaglie tanto varrebbe fare un gioco esclusivamente dedicato alle battaglie. Senza storia, senza mappa, senza catture, senza esplorazione. Meglio un lavoro fatto bene che trascurato. Tra l'altro pokemon dovrebbe essere un rpg eh, ma se iniziamo a dire: la storia è solo di contorno, la mappa è solo di contorno e così via... ripeto, facciano un gioco dove entri, crei un team e partecipi alle lotte. Fine e tanti saluti, almeno sarebbe un gioco più onesto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...