Vai al commento



[Ufficiale] [Spoiler] Pokémon Spada e Scudo ~ Topic Leak/Datamine


DDR_17

Post raccomandati

1 minuto fa, Souta ha scritto:

Scusami, ma a questo punto se tutto può essere fatto marginalmente e si considerano solo le battaglie tanto varrebbe fare un gioco esclusivamente dedicato alle battaglie. Senza storia, senza mappa, senza catture, senza esplorazione. Meglio un lavoro fatto bene che trascurato. Tra l'altro pokemon dovrebbe essere un rpg eh, ma se iniziamo a dire: la storia è solo di contorno, la mappa è solo di contorno e così via... ripeto, facciano un gioco dove entri, crei un team e partecipi alle lotte. Fine e tanti saluti, almeno sarebbe un gioco più onesto. 

Amen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

@Switcher mah ne dubito :oopsie:.sono state postate una sequela di gif e video che parlano in modo chiaro. Graficamente è molto indietro, non sarebbe dovuto uscire quest anno ma hanno delle scadenze quindi avranno rushato i tempi di sviluppo. 
Ora capisco perché non hanno rilasciato una demo :asduj1:

  Apri contenuto nascosto

 

A parte il primo video (che girava a 720p) il resto dei video in stream erano di bassa qualità e le gif non andrebbero proprio prese in considerazione. 

Poi non si considera neanche il fatto che magari lui stava giocando in portabilità... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Switcher ha scritto:

 

A parte il primo video (che girava a 720p) il resto dei video in stream erano di bassa qualità e le gif non andrebbero proprio prese in considerazione. 

Poi non si considera neanche il fatto che magari lui stava giocando in portabilità... 

crrr crrr sento il rumore di chi si arrampica sugli specchi da qui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Beh io commento ciò che ho visto: comparto tecnico e post game. Non sarò il massimo esperto ma qualche annetto passato sui videogame ce l'ho :oopsie:

 

Tralasciando i difetti palesi

Spoiler

(il freeze tipo se non verrà risolto)

, il resto bisogna provarlo perché la maggior parte di quelle critiche non hanno concretezza. 

6 ore fa, StefanoC91 ha scritto:

crrr crrr sento il rumore di chi si arrampica sugli specchi da qui

È logica la cosa, si sta rasentando la mediocrità critica. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io penso che a livello di grafica Spada e scudo lascino a desiderare, però se si vogliono fare paragoni non è corretto prendere uno screenshot con la pioggia in Pokemon con uno soleggiato in un altro RPG, perchè è chiaro che darà una migliore impressione, così come le terre selvagge sembrano meno brutte quando non ci sono effetti meteo.

 

Il pop è fastidioso, in LGPE erano riusciti a mascherarlo molto meglio, con pokemon che sembravano uscire fuori dall'erba, dal terreno o dal pelo dell'acqua (la telecamera fissa dall'alto aiuta)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

 

Il day1 è stato rotto, gli streamer hanno già finito il gioco e Reddit è piena di clip dei difetti di questo gioco. 

Inutile scusare Gamefreak ulteriormente, hanno tagliato il Pokédex senza migliorare nessuna animazione; direi che sono piuttosto peggiorati (un overworld che si freeza quando si è su una scala? Dai..)

Hanno anche tagliato un sacco di mosse senza apparente motivo (Hanno tolto Comandocura quando Vespiquen è nel gioco)

E in più la grafica della Wild Area sembra davvero low quality, per non parlare delle animazioni di svolta di pg e Pokémon 

 

Comparto tecnico e mosse

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Switcher ha scritto:

 

Tralasciando i difetti palesi (il freeze tipo se non verrà risolto), il resto bisogna provarlo perché la maggior parte di quelle critiche non hanno concretezza. 

È logica la cosa, si sta rasentando la mediocrità critica. 

Spoiler

mi parlate di mediocrità critica? ma per favore, qua fate passare il caldo per il freddo, semplicemente rispondo allo stesso livello delle vostre risposte. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Kazuma ha scritto:
Spoiler

Anche un headbutt dato proprio con un calcio è irragionevole?

Domanda su cose presenti in game

 

coff

Tu mi stai venendo a parlare di mosse che usi tre volte per le prima tre ore di gioco, che giustamente vengono lasciate più indietro, ma anche se non ti andasse bene come risposte da uno che tira una capocciata o uno che tira due calci che acrobazia incredibile vuoi tirare fuori?

 

7 ore fa, StefanoC91 ha scritto:
  Nascondi contenuto

boh ti hanno portato duemila difetti grossi per cui oggigiorno i giochi vengono stroncati, ovvero grafica scadente, popin, addirittura il taglio della gts e per te so critiche irragionevoli...ok

Critiche a un altro utente contenenti informazioni sui nuovi giochi

Se vai a leggere nelle pagine precedenti ho spiegato il mio punto di vista, sono critiche irragionevoli perché

Spoiler

non, giusto per esempio la GTS non è must in, che se non c'è il gioco è da buttare, c'è un metodo nuovo per li scambi, pace, servirà o non servirà? Sarà utile o no? Vedremo, sicuramente il gioco non è da buttare per questo.

Per quanto riguarda il pop in degli elementi grafici trovami una persona che ti dice, con tanto di ragione, su Switch è possibile fare un gioco di queste dimensioni e ottimizzarlo senza il necessario pop in degli elementi grafici e ti do ragione. Zelda? Pop in anche abbastanza bruttino. Skyrim? Anche quello c'è l'ha. Dragon Quest? Come prima

 

7 ore fa, Souta ha scritto:

Scusami, ma a questo punto se tutto può essere fatto marginalmente e si considerano solo le battaglie tanto varrebbe fare un gioco esclusivamente dedicato alle battaglie. Senza storia, senza mappa, senza catture, senza esplorazione. Meglio un lavoro fatto bene che trascurato. Tra l'altro pokemon dovrebbe essere un rpg eh, ma se iniziamo a dire: la storia è solo di contorno, la mappa è solo di contorno e così via... ripeto, facciano un gioco dove entri, crei un team e partecipi alle lotte. Fine e tanti saluti, almeno sarebbe un gioco più onesto. 

Forse mi sono espresso male, non voglio dire che tutto quello che non è lotta può fare schifo, sto dicendo che essendo il punto focale le lotte si potranno essere concentrati su quelle, il resto comunque lo trovo fatto bene, è meno curato ma è comunque fatto bene. E per me è comprensibile e pienamente condivisibile che alcune parti vengano curato un po' meno, qui comunque si parla di una cura minore non di trascuratezza.

Voglio dire Skyrim è un gioco pieno di bug, glitch, freeze, difetti grafici, ottimizzato non proprio bene, con mille mila patch che hanno tentano di sistemarlo, ma che hanno creato altri problemi, ma è comunque un prodotto incredibile, che raggiunto vette ancora inarrivabili, riconosciuto come uno dei giochi più belli di sempre, eppure non mi sembra che al tempo ci sia stato così tanto fervore e stiamo parlando di PS3, che come potenza non è che sia molto lontana dalla Switch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Switcher ha scritto:

 

Tralasciando i difetti palesi (il freeze tipo se non verrà risolto), il resto bisogna provarlo perché la maggior parte di quelle critiche non hanno concretezza. 

È logica la cosa, si sta rasentando la mediocrità critica. 

Switcher, io parlo di ciò che ho visto. Di scusare e dare alibi a GF dopo tutti questi errori non ho più voglia e non è giusto farlo.

Prima o poi ci arriveranno anche loro, spero prima che poi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Ruben ha scritto:

Tu mi stai venendo a parlare di mosse che usi tre volte per le prima tre ore di gioco, che giustamente vengono lasciate più indietro, ma anche se non ti andasse bene come risposte da uno che tira una capocciata o uno che tira due calci che acrobazia incredibile vuoi tirare fuori?

 

Se vai a leggere nelle pagine precedenti ho spiegato il mio punto di vista, sono critiche irragionevoli perché non,

Spoiler

giusto per esempio la GTS non è must in, che se non c'è il gioco è da buttare, c'è un metodo nuovo per li scambi, pace, servirà o non servirà? Sarà utile o no? Vedremo, sicuramente il gioco non è da buttare per questo.

Per quanto riguarda il pop in degli elementi grafici trovami una persona che ti dice, con tanto di ragione, su Switch è possibile fare un gioco di queste dimensioni e ottimizzarlo senza il necessario pop in degli elementi grafici e ti do ragione. Zelda? Pop in anche abbastanza bruttino. Skyrim? Anche quello c'è l'ha. Dragon Quest? Come prima

 

Forse mi sono espresso male, non voglio dire che tutto quello che non è lotta può fare schifo, sto dicendo che essendo il punto focale le lotte si potranno essere concentrati su quelle, il resto comunque lo trovo fatto bene, è meno curato ma è comunque fatto bene. E per me è comprensibile e pienamente condivisibile che alcune parti vengano curato un po' meno, qui comunque si parla di una cura minore non di trascuratezza.

Voglio dire Skyrim è un gioco pieno di bug, glitch, freeze, difetti grafici, ottimizzato non proprio bene, con mille mila patch che hanno tentano di sistemarlo, ma che hanno creato altri problemi, ma è comunque un prodotto incredibile, che raggiunto vette ancora inarrivabili, riconosciuto come uno dei giochi più belli di sempre, eppure non mi sembra che al tempo ci sia stato così tanto fervore e stiamo parlando di PS3, che come potenza non è che sia molto lontana dalla Switch

guarda che sei te che banalizzi problemi gravi e non te ne rendi conto. Ma ok ...fate come volete a na certa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, StefanoC91 ha scritto:

guarda che sei te che banalizzi problemi gravi e non te ne rendi conto. Ma ok ...fate come volete a na certa

Banalizzare significa renderli banali, che non è assolutamente quello che ho fatto. Quello che ho fatto io è stato criticare, anche molto e sono stato anche abbastanza cattivo.

Il problema in generale è che qui si sta dando troppa importanza a dei problemi che problemi non sono, si sta comunque parlando di un gioco eh, vai sul canale YouTube di Pokémon Millennium, c'è un Pokerelax che parla proprio di questo, spero capirai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ruben ha scritto:

Tu mi stai venendo a parlare di mosse che usi tre volte per le prima tre ore di gioco, che giustamente vengono lasciate più indietro, ma anche se non ti andasse bene come risposte da uno che tira una capocciata o uno che tira due calci che acrobazia incredibile vuoi tirare fuori?

A parte che questa non è una scusante in nessun pianeta esistente. Io sono uno sviluppatore,  quindisecondo questo ragionamento dovrei ignorare le funzioni di un applicativo utilizzate pochissimo o solo nelle prime fasi.

Inoltre non sono orripilanti solo le animazioni "poco utili" purtroppo, vorrei troppo farti vedere la clip di cui parlava Fabio qualche pagina fa. E si tratta di una scena in un momento molto importante del gioco di uno dei due leggendari di copertina. Se anche questo non conta, non so cosa possa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Ruben ha scritto:

Forse mi sono espresso male, non voglio dire che tutto quello che non è lotta può fare schifo, sto dicendo che essendo il punto focale le lotte si potranno essere concentrati su quelle, il resto comunque lo trovo fatto bene, è meno curato ma è comunque fatto bene. E per me è comprensibile e pienamente condivisibile che alcune parti vengano curato un po' meno, qui comunque si parla di una cura minore non di trascuratezza.

Voglio dire Skyrim è un gioco pieno di bug, glitch, freeze, difetti grafici, ottimizzato non proprio bene, con mille mila patch che hanno tentano di sistemarlo, ma che hanno creato altri problemi, ma è comunque un prodotto incredibile, che raggiunto vette ancora inarrivabili, riconosciuto come uno dei giochi più belli di sempre, eppure non mi sembra che al tempo ci sia stato così tanto fervore e stiamo parlando di PS3, che come potenza non è che sia molto lontana dalla Switch

 

Ok, ci posso anche stare. Ma se io prendo S/M o USUM e paragono le carenze tecniche con quello che si è visto di SWSH, mi sembra che un gioco da 45 euro su console meno potente abbia una cura di molto superiore. Che poi, ci fossero tutti i pokemon avrei potuto pensare che, dovendo fare tutti i modelli, ci poteva stare qualche mancanza più o meno grave (ma parliamo sempre di un gioco che costa 70 euro). Ma loro hanno tagliato i pokemon dicendo di essersi concentrati su una qualità migliore, e allora boh... resto senza parole. 

In ogni caso a me dispiace principalmente una cosa: che ogni volta si debbano bruciare regioni stupende (almeno per me) facendo uscire giochi in fretta e furia e che sicuramente non avranno un terzo capitolo. Kalos è una regione bellissima trattata malissimo, secondo me al 90% galar farà la stessa fine. A me dispiace parecchio, sai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

Però non mi piace questa cosa di lanciare i giochi così come sono e poi rilasciare eventuali patch correttive. Questo è pressapochismo assoluto e non ci sono scuse per questo.

Dipende quando esce la patch, se esce all'uscita è più che normale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

https://i.imgur.com/UMDwnXT.mp4

 

Raga però... anche gli sfondi sbagliati, è una cavolata da niente. Gli sfondi programmati nel gioco ci stanno, bastava metterli correttamente...

3aWSsB8.png

 

Questa ancora dovevo vederla. Non ho parole assolutamente... sul serio, come la commento una cosa del genere?

senza contare che noto che l'allenatore è riciclato da S/M con giusto qualche retexture. 

 

Commento su lato tecnico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Switcher, io parlo di ciò che ho visto. Di scusare e dare alibi a GF dopo tutti questi errori non ho più voglia e non è giusto farlo.

Prima o poi ci arriveranno anche loro, spero prima che poi 

Non puoi dare un giudizio grafico completo, solo questo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, pare tutto assurdo, ma il fandom pokemon è questo. Difenderà fino all'inverosimile. Non basta l'evidenza.

Mettetevi l'anima in pace, basta che ci sia scritto Pokemon sopra e loro lo compreranno.

 

Come biasimare la GF per scegliere questa via? Il massimo risultato con il minimo sforzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:
  Nascondi contenuto

mi parlate di mediocrità critica? ma per favore, qua fate passare il caldo per il freddo, semplicemente rispondo allo stesso livello delle vostre risposte. 

 

A me pare che tu goda nel leggere e nello scrivere cattive notizie, c'è qualcosa che non va. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Switcher ha scritto:

A me pare che tu goda nel leggere e nello scrivere cattive notizie, c'è qualcosa che non va. 

per niente , sono il fan piu deluso di tutti, gioco da quando ci stavano rosso e blu, figurati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...