Vai al commento



[Ufficiale] [Spoiler] Pokémon Spada e Scudo ~ Topic Leak/Datamine


DDR_17

Post raccomandati

Let's Go poteva essere criticato per scelte di game design, non per la grafica in sè.

Tipo la mappa a griglie, lo stile cartoonesco, etc, ma è appunto una scelta intrapresa dall'art director.

Il gioco  era pulito e ben rifinito, tanto è vero che nelle recensioni ha preso voti alti.

 

Mi ricordo che Cydonia per fare una critica era andato a prendere il modello di Ekans che mentre risaliva un pendio compenetrava il terreno. O la coda di Ninetales.

Queste cose fanno sorridere rispetto a veri e propri bug che si sono visti in SwSh

SPOILER BUG TIME-FREEZE OVERWORLD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Seiya ha scritto:

Let's Go poteva essere criticato per scelte di game design, non per la grafica in sè.

Tipo la mappa a griglie, lo stile cartoonesco, etc, ma è appunto una scelta intrapresa dall'art director.

Il gioco  era pulito e ben rifinito, tanto è vero che nelle recensioni ha preso voti alti.

 

Mi ricordo che Cydonia per fare una critica era andato a prendere il modello di Ekans che mentre risaliva un pendio compenetrava il terreno. O la coda di Ninetales.

Queste cose fanno sorridere rispetto a veri e propri bug che si sono visti in SwSh

SPOILER BUG TIME-FREEZE OVERWORLD

 

Ahahah mado

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, RK97 ha scritto:

Il problema è che i fan sono entusiasti dei giochi passati senza avere occhio critico x quelli nuovi

Mai come questa volta, forse anche dovuto al caso Let's Go, si sta facendo una ricerca al pelo nell'uovo del genere, ogni leak o notizia riportata va a minare l'essenza del gioco. Secondo me, non sappiamo ancora abbastanza per poter valutare il gioco nella sua interezza, nonostante leak e datamine vari 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Ruben ha scritto:

Mai come questa volta, forse anche dovuto al caso Let's Go, si sta facendo una ricerca al pelo nell'uovo del genere, ogni leak o notizia riportata va a minare l'essenza del gioco. Secondo me, non sappiamo ancora abbastanza per poter valutare il gioco nella sua interezza, nonostante leak e datamine vari 

 

Spoiler

, fatti un'idea. Sono/ero il primo ad essere in super hype, ma davvero super, però ci sono troppi problemi OVVI e tagli INSENSATI. Tipo quello che ho scritto nel post precedente. E inizio ad essere davvero, davvero deluso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Kazuma ha scritto:

 

Spoiler

, fatti un'idea. Sono/ero il primo ad essere in super hype, ma davvero super, però ci sono troppi problemi OVVI e tagli INSENSATI. Tipo quello che ho scritto nel post precedente. E inizio ad essere davvero, davvero deluso.

Parere forse non condivisibile, di tutto quello che è stato mostrato fino ad ora io ancora non ho trovato mezza cosa che mi abbia fatto dire "Questa cosa rovina il gioco", penso che le alte aspettative, giustamente pompate da GameFreak, non siano state rispettate, ma sicuramente non penso che ci abbiano traditi, che sia stato ordito un complotto per rubare i nostri soldi, che il gioco faccia schifo e che non valga i soldi che costa.

Vi ricordo che Ultrasole e Ultraluna, all'inizio è stato pompato abbestia, che una volta uscito ha passato i primi mesi nel tunnel "Questo gioco fa cagare" e ora venga considerato, tutto sommato un buon gioco. Se vogliamo fare un salto ancora più indietro c'è la quinta generazione, che è stata odiata per anni da una buona fetta del fandom, ma che ora è considerata una delle migliori generazioni di sempre.

Io dico lasciamo stare quello che si è visto fino ad ora, giochiamo il gioco e fra un po' di tempo tiriamo le somme, perché di pareri non se ne possono tirare molti fuori da uno stream, il compendio totale lo si può fare a gioco in mano, con le impressioni e le emozioni che sentiamo durante il gameplay, altrimenti si finisce per fare la figura degli stupido, come quelli che dicono "Ah Gioco X è il miglior gioco della vita dell'universo", "Ma l'hai giocato?", "No, l'ho guardato streammato"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Kazuma ha scritto:

 

Spoiler

, fatti un'idea. Sono/ero il primo ad essere in super hype, ma davvero super, però ci sono troppi problemi OVVI e tagli INSENSATI. Tipo quello che ho scritto nel post precedente. E inizio ad essere davvero, davvero deluso.

"This franchise deserve better" dopo 15 punti chiude benissimo il suo post. 
 

@Ruben io ultracoso lo reputo una presa per i fondelli altro che buon gioco. 
Nero, io in primis(all'epoca però ero molto più giovane Xd ) prima del uscita ero quasi schifato poi dopo averlo giocato divenne il mio preferito superando addirittura Oro. Fu amore totale ma ricordo qualche critica anche se ad oggi è il più amato insieme a HH e SS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Kazuma ha scritto:

 

Spoiler

, fatti un'idea. Sono/ero il primo ad essere in super hype, ma davvero super, però ci sono troppi problemi OVVI e tagli INSENSATI. Tipo quello che ho scritto nel post precedente. E inizio ad essere davvero, davvero deluso.

comunque sto thread è bellissimo, ora manco devo scrivere piu cosa non funziona mi basta copiarlo alla gente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ruben ha scritto:

Parere forse non condivisibile, di tutto quello che è stato mostrato fino ad ora io ancora non ho trovato mezza cosa che mi abbia fatto dire "Questa cosa rovina il gioco", penso che le alte aspettative, giustamente pompate da GameFreak, non siano state rispettate, ma sicuramente non penso che ci abbiano traditi, che sia stato ordito un complotto per rubare i nostri soldi, che il gioco faccia schifo e che non valga i soldi che costa.

Vi ricordo che Ultrasole e Ultraluna, all'inizio è stato pompato abbestia, che una volta uscito ha passato i primi mesi nel tunnel "Questo gioco fa cagare" e ora venga considerato, tutto sommato un buon gioco. Se vogliamo fare un salto ancora più indietro c'è la quinta generazione, che è stata odiata per anni da una buona fetta del fandom, ma che ora è considerata una delle migliori generazioni di sempre.

Io dico lasciamo stare quello che si è visto fino ad ora, giochiamo il gioco e fra un po' di tempo tiriamo le somme, perché di pareri non se ne possono tirare molti fuori da uno stream, il compendio totale lo si può fare a gioco in mano, con le impressioni e le emozioni che sentiamo durante il gameplay, altrimenti si finisce per fare la figura degli stupido, come quelli che dicono "Ah Gioco X è il miglior gioco della vita dell'universo", "Ma l'hai giocato?", "No, l'ho guardato streammato"

Di cose che DAVVERO rovinano il gioco te ne potrei scriver diverse, ma ne citerò solo 2:

Spoiler

1. Il pop-in degli elementi. Le terre selvagge sono mappe fatte appositamente per far sentire il giocatore in un'area vasta, piena di pokemon, elementi, allenatori, insidie. Se i pokemon stessi o un semplice alberello compaiono solo quando ci sei vicinissimo, viene già meno tutta l'idea alla base di queste zone.

2 La mancanza della GTS. Ragazzi dai, questa feature permetteva di scambiare con gente da tutto il mondo senza doversi mettere d'accordo su forum o board varie. La feature era già PRONTA, ma è stata tagliata in cambio di un sistema antiquato che ci fa tornare nel passato e ci costringe a doverci organizzare tramite altri mezzi di tramite.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, PD_Garden ha scritto:

 

Risposta Shiny Locked:

 

  Nascondi contenuto

Si Phil, gli starter puoi riavviare cento volte la storia ma nulla da fare.

 

grazie per la info.

Peccato però :/

 

ps: esiste lo shiny charm qui?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

"This franchise deserve better" dopo 15 punti chiude benissimo il suo post. 
 

@Ruben io ultracoso lo reputo una presa per i fondelli altro che buon gioco. 
Nero, io in primis(all'epoca però ero molto più giovane Xd ) prima del uscita ero quasi schifato poi dopo averlo giocato divenne il mio preferito superando addirittura Oro. Fu amore totale ma ricordo qualche critica anche se ad oggi è il più amato insieme a HH e SS

Ovviamente non sto dicendo che è stato riconosciuto come capolavoro da tutto il fandom, ma che è stato rivalutato da molti, prova anche il numero di vendite

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Il fatto delle aspettative troppo alte nel 2019 non si può sentire. 
Io, per esempio non pretendevo uno Zelda ma qualcosa di più pulito e ben fatto si :).

 

Ricordo le critiche feroci ai Letsgo proprio per questo aspetto, adesso, questi titoli meritano lo stesso trattamento da quel punto di vista.

 

Sulla trama principale poi non possiamo dire nulla e ci mancherebbe altro 

 

Non so se Zelda sia più pulito, bisognerà vedere, pokémon avrà una risoluzione più alta e dei dettagli maggiori. A parte qualche texture meh (più che altro tipo rocce e cespugli) a me sembra più pulito pokémon (come dico sempre però bisognerà provarlo). 

Gli alberi di Zelda se non a distanza ravvicinata sono pessimi, le cose scompaiono e appaiono (mostri, alberi, basi ecc...). 

 

L'unico confronto grafico dove questo per me vince a mani basse per ora è la "struttura openworld". 

 

 

Detto questo non vedo l'ora che arrivi venerdì anche per sciogliere questi dubbi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Kazuma ha scritto:

Di cose che DAVVERO rovinano il gioco te ne potrei scriver diverse, ma ne citerò solo 2:

  Nascondi contenuto

1. Il pop-in degli elementi. Le terre selvagge sono mappe fatte appositamente per far sentire il giocatore in un'area vasta, piena di pokemon, elementi, allenatori, insidie. Se i pokemon stessi o un semplice alberello compaiono solo quando ci sei vicinissimo, viene già meno tutta l'idea alla base di queste zone.

2 La mancanza della GTS. Ragazzi dai, questa feature permetteva di scambiare con gente da tutto il mondo senza doversi mettere d'accordo su forum o board varie. La feature era già PRONTA, ma è stata tagliata in cambio di un sistema antiquato che ci fa tornare nel passato e ci costringe a doverci organizzare tramite altri mezzi di tramite.

 

Spoiler

Per quanto riguarda il primo punto ti do pienamente ragione... Per il secondo no.. è una cosa soggettiva... A me non frega nulla che l' avviano tolta... Anzi mi dava fastidio sapere che c era una feature che ti permetteva di catturare qualsiasi Pokémon magari mettendo un rattata... Mi faceva passare la voglia di cercarmeli da solo...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kazuma ha scritto:

Di cose che DAVVERO rovinano il gioco te ne potrei scriver diverse, ma ne citerò solo 2:

  Nascondi contenuto

1. Il pop-in degli elementi. Le terre selvagge sono mappe fatte appositamente per far sentire il giocatore in un'area vasta, piena di pokemon, elementi, allenatori, insidie. Se i pokemon stessi o un semplice alberello compaiono solo quando ci sei vicinissimo, viene già meno tutta l'idea alla base di queste zone.

2 La mancanza della GTS. Ragazzi dai, questa feature permetteva di scambiare con gente da tutto il mondo senza doversi mettere d'accordo su forum o board varie. La feature era già PRONTA, ma è stata tagliata in cambio di un sistema antiquato che ci fa tornare nel passato e ci costringe a doverci organizzare tramite altri mezzi di tramite.

 

Non credo che questi due elementi siano talmente denigrativi da permettere di bollare il gioco come schifo

Spoiler

Il pop del elementi grafici è questione di scelte, avrebbero magari potuto scegliere uno stile diverso, magari alla BOTW, che comunque è molto simile, ma è comunque una scelta che bisogna fare per poter ottimizzare al meglio il gioco, quando lo si giocherà, chi lo giocherà, e si renderà magari conto che non ci sono lag e cali di FPS, sarà anche grazie al pop-in degli elementi grafici. Per quanto riguarda la GTS non ho davvero commenti, alla fine non la trovo una cosa talmente necessaria da dire "Ah no, allora se non c'è basta, gioco merda, GameFreak ladra"

Del post di reddit, da cui immagino tu ti stia basando per prendere spunto sui punti, non ce n'è uno singolo, di punto intendo, che ragionato e commentato criticamente e oggettivamente si possa dire "Ha ragione, questa è veramente una pecca"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Switcher mah ne dubito :oopsie:.sono state postate una sequela di gif e video che parlano in modo chiaro. Graficamente è molto indietro, non sarebbe dovuto uscire quest anno ma hanno delle scadenze quindi avranno rushato i tempi di sviluppo. 
Ora capisco perché non hanno rilasciato una demo :asduj1:

Spoiler
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Kazuma ha scritto:

 

Spoiler

, fatti un'idea. Sono/ero il primo ad essere in super hype, ma davvero super, però ci sono troppi problemi OVVI e tagli INSENSATI. Tipo quello che ho scritto nel post precedente. E inizio ad essere davvero, davvero deluso.

 

Spoiler

6aPZAvQ.png

dragon-quest-xi-elusive-age-nintendo-swi

 

Penso che, almeno sul fattore grafica, queste due immagini a confronto la dicano lunga. Comunque non vorrei fare il puntiglioso, ma su Switch è uscito anche Skyrim. E Skyrim ha una mappa dettagliata e 8 anni di vita alle spalle (oltre all'utilizzo di una grafica più realistica a differenza di Pokemon che utilizza uno stile più vicino a quello degli anime). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

@Switcher mah ne dubito :oopsie:.sono state postate una sequela di gif e video che parlano in modo chiaro. Graficamente è molto indietro, non sarebbe dovuto uscire quest anno ma hanno delle scadenze quindi avranno rushato i tempi di sviluppo. 
Ora capisco perché non hanno rilasciato una demo :asduj1:

  Nascondi contenuto

La demo è stata rilasciata se non sbaglio a quelli che in Giappone e negli USA hanno la membership con il club

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Kazuma ha scritto:

Di cose che DAVVERO rovinano il gioco te ne potrei scriver diverse, ma ne citerò solo 2:

  Nascondi contenuto

1. Il pop-in degli elementi. Le terre selvagge sono mappe fatte appositamente per far sentire il giocatore in un'area vasta, piena di pokemon, elementi, allenatori, insidie. Se i pokemon stessi o un semplice alberello compaiono solo quando ci sei vicinissimo, viene già meno tutta l'idea alla base di queste zone.

2 La mancanza della GTS. Ragazzi dai, questa feature permetteva di scambiare con gente da tutto il mondo senza doversi mettere d'accordo su forum o board varie. La feature era già PRONTA, ma è stata tagliata in cambio di un sistema antiquato che ci fa tornare nel passato e ci costringe a doverci organizzare tramite altri mezzi di tramite.

 

1)Dimmi un gioco su switch che gestisce elimina il pop-in. 

 

2) Non mi pare sia stato confermato niente del genere, anzi per il fatto che non si può accedere a internet è tutto in dubbio. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ruben ha scritto:

Non credo che questi due elementi siano talmente denigrativi da permettere di bollare il gioco come schifo

  Nascondi contenuto

Il pop del elementi grafici è questione di scelte, avrebbero magari potuto scegliere uno stile diverso, magari alla BOTW, che comunque è molto simile, ma è comunque una scelta che bisogna fare per poter ottimizzare al meglio il gioco, quando lo si giocherà, chi lo giocherà, e si renderà magari conto che non ci sono lag e cali di FPS, sarà anche grazie al pop-in degli elementi grafici. Per quanto riguarda la GTS non ho davvero commenti, alla fine non la trovo una cosa talmente necessaria da dire "Ah no, allora se non c'è basta, gioco merda, GameFreak ladra"

Del post di reddit, da cui immagino tu ti stia basando per prendere spunto sui punti, non ce n'è uno singolo, di punto intendo, che ragionato e commentato criticamente e oggettivamente si possa dire "Ha ragione, questa è veramente una pecca"

Te ne dico subito una io. Le animazioni :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Souta ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

6aPZAvQ.png

dragon-quest-xi-elusive-age-nintendo-swi

 

Penso che, almeno sul fattore grafica, queste due immagini a confronto la dicano lunga. Comunque non vorrei fare il puntiglioso, ma su Switch è uscito anche Skyrim. E Skyrim ha una mappa dettagliata e 8 anni di vita alle spalle (oltre all'utilizzo di una grafica più realistica a differenza di Pokemon che utilizza uno stile più vicino a quello degli anime). 

La foto di dragon quest non rappresenta la realtà, il gioco gira a una risoluzione più bassa e appare sgranato, e si ha un bel pop-in su switch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Te ne dico subito una io. Le animazioni :) 

Sul serio? Le animazioni? Di un gioco che ancora deve uscire, mi stai venendo a dire che le animazioni sono pessime? Che sono un problema? Dai trailer si è visto che alcune sono ben curate, altre sono carenti, non pessime, sono due cose diverse. Addirittura dal alcuni leak si è visto che quelle in late game sono curatissime, non per nulla cito

Spoiler

le mosse peculiari di Intelleon e Cinderace

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Switcher ha scritto:

1)Dimmi un gioco su switch che gestisce elimina il pop-in. 

 

2) Non mi pare sia stato confermato niente del genere, anzi per il fatto che non si può accedere a internet è tutto in dubbio. 

 

1. Non ho mai detto che negli altri giochi non esista, semplicemente non è così "grave" come in questo gioco. Nel thread che ho postato c'è una gif,

Spoiler

ma se ma se vuoi te la metto anche qui. Come vedi, la vicinanza a cui deve arrivare il pg prima che gli elementi compaiano è veramente bassa. E visto che hanno scelto di fare queste terre selvagge, come dicevo sopra, per dare l'idea di una zona vasta da esplorare ecc, un pop-in così marcato ammazza totalmente l'esperienza.

 

2. Lo è,

Spoiler

nel codice sorgente non è proprio presente la gts. Salvo che non la aggiungano con la patch al day 1, cosa altamente improbabile, è confermato.

 

6 ore fa, Ruben ha scritto:

Non credo che questi due elementi siano talmente denigrativi da permettere di bollare il gioco come schifo

  Apri contenuto nascosto

Il pop del elementi grafici è questione di scelte, avrebbero magari potuto scegliere uno stile diverso, magari alla BOTW, che comunque è molto simile, ma è comunque una scelta che bisogna fare per poter ottimizzare al meglio il gioco, quando lo si giocherà, chi lo giocherà, e si renderà magari conto che non ci sono lag e cali di FPS, sarà anche grazie al pop-in degli elementi grafici. Per quanto riguarda la GTS non ho davvero commenti, alla fine non la trovo una cosa talmente necessaria da dire "Ah no, allora se non c'è basta, gioco merda, GameFreak ladra"

Del post di reddit, da cui immagino tu ti stia basando per prendere spunto sui punti, non ce n'è uno singolo, di punto intendo, che ragionato e commentato criticamente e oggettivamente si possa dire "Ha ragione, questa è veramente una pecca"

In realtà sì, ed oggettivamente nel 2019 una cosa del genere non può esistere. Specialmente dal brand più redditizio della storia.

Ah e il pop-in no, non sono scelte. Sono incapacità nello sviluppo, fidati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Switcher ha scritto:

La foto di dragon quest non rappresenta la realtà, il gioco gira a una risoluzione più bassa e appare sgranato, e si ha un bel pop-in su switch.

Sembra roba da Ps4 più che da Switch. 
 

comunque graficamente è indifendibile, magari con una patch sistemeranno ma ad oggi 0 scuse. Non se lo meritano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Switcher ha scritto:

La foto di dragon quest non rappresenta la realtà, il gioco gira a una risoluzione più bassa e appare sgranato, e si ha un bel pop-in su switch.

 

Si, ok. Ma la profondità dello scenario è quella, anche con una risoluzione più bassa abbiamo comunque una qualità superiore. Poi ripeto, su switch ci hanno fatto girare Skyrim, sicuramente con risoluzione più bassa ma Skyrim ha mappe pesantissime e piene di dettagli. La potenza della switch non c'entra nulla a questo giro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...