Vai al commento



[Ufficiale] [Spoiler] Pokémon Spada e Scudo ~ Topic Leak/Datamine


DDR_17

Post raccomandati

1 minuto fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Infatti giudico ciò che ho visto attraverso gif, filmati e post game. 
 

sulla difficoltà, trama principale, mancanza di esplorazione attenderò 

 

Si ma giudicherai la grafica concretamente e meglio venerdì, non tutto è palese. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Darki ha scritto:
  Nascondi contenuto

Quando sali le scale l'overworld si freeza.

 

Per non parlare dell'animazione di svolta dei personaggi e dei Pokémon, che si fermano, ruotano di 90 gradi e poi camminano di nuovo.

 

Io non...

Spoiler comparto tecnico

Vabbè dai, quello è spiegabile

Spoiler

La protagonista femminile è Bayonetta e sta usando il Witch Time

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

417.gif

 

Ricapitolando:

-Animazioni riciclate (sopra avevo messo un'altro video con due allenatori riciclati)

-Pupup a comparsa di dettagli e pokemon sulla mappa

-Pokemon che non si generano già cromatici sulla mappa (quindi risparmio di lavoro)
-Animazioni di movimento abbozzate (c'è il video del leggendario, se volete lo posto)

-Mosse tagliate
-pokedex tagliato

-I nuovi pokemon sono solo 90

-Sfondi abbozzati e senza effetti che nascondano i difetti di profondità (anche una piccola nebbiolina sarebbe bastata, o uno sfondo statico se proprio vogliamo)
-Dicono, sottolineo dicono, che la torre lotta non abbia boss o altro (quindi altri tagli)

-Pokemon proporzionati male come wailord (a questo punto non potevano tagliarlo e mettere qualcun'altro al suo posto?)
-Mi pare di notare che nelle cutscene non ci siano espressività di chissà quale tipo

-Il gioco costa 70 euro

 

Tutte queste mancanze per cosa? Era davvero necessario fare tutto in fretta e furia? non potevano rimandare al 2020 l'uscita del gioco e limare tutto come si deve? Per quale motivo un fan e amante del brand deve sempre accontentarsi? cioè, riflettiamo su questo: perché io, appassionato di pokemon e giocatore sin dai tempi del game boy mi devo sempre accontentare. E' forse sbagliato volere un gioco fatto bene? Chi contesta le critiche lo capisce che chi si lamenta lo fa perché ama troppo il brand? Ripeto: per quale motivo un appassionato si deve accontentare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Souta ha scritto:
  Nascondi contenuto

https://i.imgur.com/UMDwnXT.mp4

 

Raga però... anche gli sfondi sbagliati, è una cavolata da niente. Gli sfondi programmati nel gioco ci stanno, bastava metterli correttamente...

3aWSsB8.png

 

Questa ancora dovevo vederla. Non ho parole assolutamente... sul serio, come la commento una cosa del genere?

senza contare che noto che l'allenatore è riciclato da S/M con giusto qualche retexture. 

 

Commento su lato tecnico.

ma che... me lo ricordavo più grande :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque vedremo a breve anche cosa dicono le recensioni. Sto vedendo in giro un po' di cose veramente deludenti e non riesco a capacitarmi, come abbia fatto un team di 1000 persone a sorvolare su problemi così evidenti. Poi non so, giudicherò l'esperienza venerdì quando mi arriverà il gioco, ma non ho mai visto così tanti errori e bug neanche nei giochi Bethesda :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, norve ha scritto:

Non risceo a vedere l'immagine.

 

Neanche la ps2 aveva tempi di caricamento così lunghi.

  Nascondi contenuto

Mi piace poi che c'è la nebbia come nei giochi ps1, messa li perchè negli anni 90 era difficile caricare tutte le texture.

 

 

Spoiler

Almeno in quel caso la nebbia nascondeva i caricamenti, qui no, propio senza pudere.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Souta ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

417.gif

 

Ricapitolando:

-Animazioni riciclate (sopra avevo messo un'altro video con due allenatori riciclati)

-Pupup a comparsa di dettagli e pokemon sulla mappa

-Pokemon che non si generano già cromatici (quindi risparmio di lavoro)
-Animazioni di movimento abbozzate (c'è il video del leggendario, se volete lo posto)

-Mosse tagliate

-I nuovi pokemon sono solo 90

-Sfondi abbozzati e senza effetti che nascondano i difetti di profondità (anche una piccola nebbiolina sarebbe bastata, o uno sfondo statico se proprio vogliamo)
-Dicono, sottolineo dicono, che la torre lotta non abbia boss o altro (quindi altri tagli)

-Pokemon proporzionati male come wailord (a questo punto non potevano tagliarlo e mettere qualcun'altro al suo posto?)
-Mi pare di notare che nelle cutscene non ci siano espressività di chissà quale tipo

-Il gioco costa 70 euro

 

Tutte queste mancanze per cosa? Era davvero necessario fare tutto in fretta e furia? non potevano rimandare al 2020 l'uscita del gioco e limare tutto come si deve? Per quale motivo un fan e amante del brand deve sempre accontentarsi? cioè, riflettiamo su questo: perché io, appassionato di pokemon e giocatore sin dai tempi del game boy mi devo sempre accontentare. E' forse sbagliato volere un gioco fatto bene? Chi contesta le critiche lo capisce che chi si lamenta lo fa perché ama troppo il brand? Ripeto: per quale motivo un appassionato si deve accontentare?

Spoiler

Inoltre pare sia veramente facile. L'exp share non è affatto bilanciato e in uno stream, a quanto pare, nonostante il tipo abbia evitato tutte le lotte possibili, ha comunque one-shottato il dynamax del capopalestra. Aggiungo che pare venga forzata una cura completa del team ogni pochissimi allenatori da parte di npc vari. 

Tutto ciò non ha senso.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Switcher ha scritto:

Leggendoti per te è uno sfascio, non si salva niente, merita 2 al massimo ecc...

A me il dubbio rimane...

chissenefrea se ti rimane il dubbio scusa, a te va tutto bene a prescindere, a me no, in oltre 20 anni di videogame ho giocato a tutto e l'unico brand rimasto cosi è pokèmon , se permetti mi rode dato che per me era un giocone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

chissenefrea se ti rimane il dubbio scusa, a te va tutto bene a prescindere, a me no, in oltre 20 anni di videogame ho giocato a tutto e l'unico brand rimasto cosi è pokèmon , se permetti mi rode dato che per me era un giocone

giorno. da 6 più motivato per la prossima generazione a 4. prima insufficenza da giallo, ci sta.

ma non vorrei per una  insuficenza fin ora, tutto wowo fino all 7 che ti lamenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Kazuma ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Inoltre a quanto pare è veramente facile. L'exp share non è affatto bilanciato e in uno stream, a quanto pare, nonostante il tipo abbia evitato tutte le lotte possibili, ha comunque one-shottato il dynamax del capopalestra. Aggiungo che pare venga forzata una cura completa del team ogni pochissimi allenatori da parte di npc vari. 

Tutto ciò non ha senso.

Informazioni emerse da gameplay(?)

quello che ho scritto ieri sera in questo thread..

sembra che abbiano dovuto rispettare una scadenza, rilasciando qualcosa che non è completo ( almeno dalle cose che sento in giro, mi viene da pensare a questo)

 

Forse è per questo che la gf è giù di morale; perchè sa di aver fatto un non tanto buon lavoro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phil09 ha scritto:

quello che ho scritto ieri sera in questo thread..

sembra che abbiano dovuto rispettare una scadenza, rilasciando qualcosa che non è completo ( almeno dalle cose che sento in giro, mi viene da pensare a questo)

 

Forse è per questo che la gf è giù di morale; perchè sa di aver fatto un non tanto buon lavoro?

 

La colpa infatti non sta tutta da una parte. Sarà un 50% e 50% tra GF e Nintendo. La prima perché poteva espandere il proprio studio, dopo tanti anni di successi con il brand. La seconda perché avrà spinto troppo con l'uscita dei giochi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che questo loro atteggiamento lo leggerei come un ''mettere le mani avanti''. Tentando di far pena ai fan che, inteneriti dalla loro depressione, li giustificherebbero; così soprassedendo a visibili sviste o poco impegno

Adesso, Souta ha scritto:

 

La colpa infatti non sta tutta da una parte. Sarà un 50% e 50% tra GF e Nintendo. La prima perché poteva espandere il proprio studio, dopo tanti anni di successi con il brand. La seconda perché avrà spinto troppo con l'uscita dei giochi. 

infatti, hai proprio ragione..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, StefanoC91 ha scritto:

chissenefrea se ti rimane il dubbio scusa, a te va tutto bene a prescindere, a me no, in oltre 20 anni di videogame ho giocato a tutto e l'unico brand rimasto cosi è pokèmon , se permetti mi rode dato che per me era un giocone

A parte che a me non va bene tutto, né ho fatte di critiche. Era un giocone? Perché era? Probabilmente avremo tra le mani il pokemon (serie principale) più bello di sempre di fatto e per te era un giocone? 

Non so adesso quale sia la trama e non voglio saperla, ma la maggior parte delle cose sono e saranno tutte più belle. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Switcher ha scritto:

 

Tralasciando i difetti palesi

Spoiler

(il freeze tipo se non verrà risolto)

, il resto bisogna provarlo perché la maggior parte di quelle critiche non hanno concretezza. 

In parte ti darei ragione sulle critiche,ma stessa cosa la applico nella fiducia incondizionata.Certo,più vedo cose e meno mi piace,ecco perchè ritengo sia importante per me provarlo,per l’acquisto si vedrà.Se poi chi lo ha preso lo adora mi fa piacere per loro,sicuramente non farò commenti invasivi come qualcuno ogni tanto fa sull’evitare di acquistarlo.Non è una cosa da poco,credimi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Switcher ha scritto:

A parte che a me non va bene tutto, né ho fatte di critiche. Era un giocone? Perché era? Probabilmente avremo tra le mani il pokemon (serie principale) più bello di sempre di fatto e per te era un giocone? 

Non so adesso quale sia la trama e non voglio saperla, ma la maggior parte delle cose sono e saranno tutte più belle. 

Spoiler

scherzi vero? ma sai cosa ha rappresentato pokèmon negli anni 90? per piacere.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Commento generale sulle info del gameplay

Spoiler

Partiamo dal presupposto che non giudico il gioco nella sua interezza basandomi sul liveplay di un'altra persona, tuttavia posso comunque commentare ciò che vedo. Quanto sto vedendo mi lascia a dir poco perplesso e deluso, e quel che aggrava la mia delusione sono le parole di GF stessa. Quando Masuda giustificò il taglio del dex parlando di aver messo cura in altri aspetti del gioco, ok posso accettarla come spiegazione, ma da quel che sto vedendo questa cura dove sta? Abbiamo degli sfondi che dire poco curati è anche essere generosi, delle animazioni dalla qualità discutibile sia per mosse che per altri aspetti, e quindi mi verrebbe da rivolgere a Masuda e co questa domanda in faccia.......dove sta questa cura dei dettagli tanto millantata? Boh, non so veramente cosa dire di fronte a quello che i miei occhi vedono (ed io sono uno di quelli che ha difeso il più possibile il gioco xD) Un post game con la sola torre lotta, e poi scopro che pure quella è monca di contenuti? Io non lo so davvero più che altro dire.

Mi auguro che coloro che lo giocheranno potranno goderselo al massimo, ve lo auguro di tutto cuore, ma auspico per il futuro un deciso cambio di rotta. E questo lo dico da fan che ama alla follia il brand

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Switcher ha scritto:

1)Dimmi un gioco su switch che gestisce elimina il pop-in. 

 

2) Non mi pare sia stato confermato niente del genere, anzi per il fatto che non si può accedere a internet è tutto in dubbio. 

 

Spoiler

1) Ma non è che il pop-in sia un male assoluto da eliminare, il problema è la distanza con cui questo avviene. In Botw il pop-in avviene eccome, ma per accorgertene devi essere uno di quei giocatori puntigliosi che vanno a guardare ogni singolo dettaglio, poiché gli elementi grafici iniziano ad apparire sullo sfondo, quindi a chilometri di distanza rispetto a Link. Solo se usi la moto, che però è stata introdotta nel DLC e non nel gioco base, te ne accorgi di più a causa della maggiore velocità di movimento. E questo è vero anche per la versione Wii U, la cui potenza è nettamente inferiore a Switch. In Pokémon Spada e Scudo il pop-in avviene a 5 cm dal tuo naso. E un ulteriore aggravante è che BoTw è completamente open world, solamente i sacrari, i colossi e il castello di Hyrule sono apparte. E infatti in queste aree il problema del pop-in si pone di meno, se non addirittura affatto. Spada e Scudo invece hanno una sola zona open world, e il pop-in a 5cm dal naso avviene anche nelle città. Per non parlare poi del mondo di gioco che si freeza se il personaggio sale le scale. Non hanno nemmeno provato a nasconderlo evitando di mettere modello animati vicino alle scale.

2) L'impossibilità di connettersi a internet (se è vera come cosa) invece è una critica insensata, poiché è semplicemente dovuto al fatto che il gioco non è ancora uscito ufficialmente, quindi bisogna aspettare il 15 novembre. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Switcher ha scritto:

È oggettiva la cosa, forse non ti piacciono solo più i giochi pokemon. 

per cortesia, sarà forse che esistono giochi mille volte piu avanzati di quelli di 20 anni fa mentre loro sono rimasti indietro?  e devo farmi piacere a forza roba vecchia? dai. per piacere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Alternis ha scritto:
  Nascondi contenuto

1) Ma non è che il pop-in sia un male assoluto da eliminare, il problema è la distanza con cui questo avviene. In Botw il pop-in avviene eccome, ma per accorgertene devi essere uno di quei giocatori puntigliosi che vanno a guardare ogni singolo dettaglio, poiché gli elementi grafici iniziano ad apparire sullo sfondo, quindi a chilometri di distanza rispetto a Link. Solo se usi la moto, che però è stata introdotta nel DLC e non nel gioco base, te ne accorgi di più a causa della maggiore velocità di movimento. E questo è vero anche per la versione Wii U, la cui potenza è nettamente inferiore a Switch. In Pokémon Spada e Scudo il pop-in avviene a 5 cm dal tuo naso. E un ulteriore aggravante è che BoTw è completamente open world, solamente i sacrari, i colossi e il castello di Hyrule sono apparte. E infatti in queste aree il problema del pop-in si pone di meno, se non addirittura affatto. Spada e Scudo invece hanno una sola zona open world, e il pop-in a 5cm dal naso avviene anche nelle città. Per non parlare poi del mondo di gioco che si freeza se il personaggio sale le scale. Non hanno nemmeno provato a nasconderlo evitando di mettere modello animati vicino alle scale.

Considerazioni contenenti informazioni emerse da gameplay

Concordo sulle città, andavano gestite meglio ma sul resto no. Zelda l'ho riprovato (usando anche la moto) proprio qualche giorno fa per dare questi giudizi.  

6 ore fa, StefanoC91 ha scritto:

per cortesia, sarà forse che esistono giochi mille volte piu avanzati di quelli di 20 anni fa mentre loro sono rimasti indietro?  e devo farmi piacere a forza roba vecchia? dai. per piacere

Su switch li conti su una mano e non c'è questo abisso che vuoi far credere, anzi siamo più o meno lì. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

La cosa triste comunque è che il salto di qualità, o comunque un certo livello di completezza, lo vedremo solo con i prossimi remake dedicati a Sinnoh. A me però sarebbe piaciuto godermi Galar, non aspettare di avere 40 anni e giocare l'ipotetico remake :my_days:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...