Vai al commento


Giornalino di PM ~ Numero 5


Tapu_Koko

Post raccomandati

giornalino_di_pm.png

 

Eccoci col nuovo numero del Giornalino di PM!

Salve a tutti, utenti di Pokémon Millennium. Bentornati al consueto appuntamento mensile del Giornalino di PM!!!

So che siete tutti eccitati, lo sono anche io, per cui non perdiamo ulteriore tempo e andiamo direttamente alla parte succosa del giornalino.

 

 

La Fusione del Mese

Per tutte le strane richieste!

GIV52Wp.png

Duskmunnar

Dusknoir + Munna

 

La fusion che farà da mascotte nel numero di questo mese è Dusknoir+Munna (qualcuno ha detto Munna Moderna?), scelta da @EdoJPFV. Vediamo un attimo la descrizione del Pokédex:

 

"Questo spettro si aggira nelle camere degli orfanotrofi e dona ai bambini senza genitori dei sogni felici. Può aprire la bocca sulla pancia per mangiare ogni brutto pensiero e sostituirlo con uno più dolce."

 

Pare proprio che, nonostante le apparenze, Duskmunnar sia un pokémon gentile. Quale sarà invece la fusione del prossimo mese? Scrivetelo nei commenti e la più bizzarra sarà scelta!

Piccola nota aggiuntiva: poche ore fa ha aperto un nuovo contest, proprio di spriting, e pare che richieda la realizzazione di una fusione... Mi raccomando, non mancate!

 

 

Munna Moderna

Per chi attendeva questa rubrica e per chi mente!


E rieccoci con un nuovo sconvolgente appuntamento con Munna Moderna.
Questa volta i nostri informatori ci hanno inviato non una, non due ma ben tre (TRE!) segnalazioni di ship.

La prima è testimoniata da uno scambio di regali tra due utenti ben noti a voi: ancora una volta vediamo coinvolta la nostra cara Ackerman, insieme a... rullo di tamburi Porygon-Z!

Spoiler

DKZ7nTq.png


Ebbene sì: i due moderatori veneti devono essersi incontrati di recente, e come potete vedere i commenti non si sono fatti attendere! Eheh

Spoiler

IIN9PSp.png


La seconda è ben più inaspettata, ma non per questo meno emozionante. Anzi, sappiamo tutti che questo genere di ship "a sorpresa" sono le migliori!

Spoiler

SIueMuu.png


Sappiamo tutti della rivalità secolare tra questi due utenti, che da tempo si contendono il primo posto in una certa classifica... Che sia tutta una copertura per nascondere una passionale relazione amorosa?

E... dulcis in fundo... Una nuova papabile ship tra staffer.
Come li vedreste Kio_ e Lord_Empoleon? Ehehe, pare che tra le file dello staff nascano parecchie scintille...

Spoiler

GJKPvB4.png

 

 

Ho-Oh My God!

Ma cos'hai scritto?!


Continuiamo questa rubrica con dei commenti scovati sempre grazie all'aiuto di @NatuShiny e @Darki. Anche questo mese non ha deluso

 

Ecco il primo di questo mese

Spoiler

75550420_522653171864780_564919037871731

@Buzzwole1991 ci commenta l'aggiunta di espressioni facciali al protagonista dei nuovi giochi Pokémon in arrivo!

 

Passiamo al secondo:

Spoiler

74573701_1173108479544995_40766750591947

Direi che questo commento di @JoshMcOwl incapsula perfettamente il periodo che stiamo vivendo..!

 

Ed ecco il terzo commento!

Spoiler

73364352_936204176778801_273049878668509

 

Oh, ma qui abbiamo proprio uno dei miei aiutanti per il giornalino! 

In effetti il processo creativo dei Pokémon forse non è sempre così rigoroso..

 

Ed ecco l'ultimo di questo mese!

Spoiler

RyFcse9.png

Il buon @Tails ci fa notare la somiglianza tra un famoso meme e il nuovo Meowth..

 

 

Le Koko-interviste

Domande scomode oppure no?


Il ritorno di una rubrica che, tramite le mie domande, vuole mettere in mostra tutti i segreti dello staff e anche degli utenti

Questa volta, per l'intervista allo staff, si è pensato alla Social Manager di PM: Charlotte93

Mentre per quanto riguarda gli utenti, abbiamo deciso di intervistare il creatore del primo Giornalino di PM: IcyFlame.

Per cui, ecco a voi le domande e le risposte del Social Manager di Pokémon Millennium e del creatore del Giornalino di PM:

 

Charlotte93:

Spoiler

Tapu Koko: Ciao Charlotte, grazie per l'intervista. Allora, raccontaci: come hai conosciuto Pokémon Millennium?

Charlotte93:  Ciao Koko! Vediamo un po', fammi raccogliere i ricordi.
Ho conosciuto Pokémon Millennium, tanti anni fa, non ricordo più precisamente quando, probabilmente durante l'uscita di Pokémon Diamante e Perla, in quanto in quel periodo navigavo spesso su internet per cercare consigli sui giochi e quante più informazioni possibili su di essi. Poi purtroppo, ho perso di vista il sito, per un po' di anni, probabilmente nel periodo che corrisponde al mio distacco con il brand Pokémon, più o meno intorno alla quinta generazione (non me ne vogliate! :cry: ). 
Qualche anno dopo ho riscoperto Pokémon Millennium, tramite il canale YouTube, più o meno tra l'uscita di ORAS e Sole e Luna, e in quel periodo, avevo la sensazione che quel nome non fosse la prima volta che lo sentivo. Ho avuto questo tarlo in testa per parecchio, fino a che con l'entrata nello staff, tutto è divenuto più chiaro, e ho capito che ero ritornata in quella community che tanto frequentavo in passato! :devil:

 

Tapu Koko:  Cosa ti ha spinto a candidarti per entrare nello staff?

Charlotte93:  Ero appena uscita da un periodo un po' no della mia vita, e avevo appena intrapreso un cammino di studi che mi stava dando tanto e che soprattutto mi ha permesso di cominciare ad avere fiducia nelle mie capacità.

Un bel giorno di due anni fa, apro Instagram e trovo un post di apertura delle candidature per entrare a far parte del team che avrebbe gestito la pagina di quel social. Senza pensarci troppo ho aperto la notizia e letto i requisiti richiesti, e forse per la prima volta nella mia vita mi sono sentita di essere in grado di far qualcosa, mi sentivo che avrei potuto dare qualcosa per la community.
Onestamente non so dire di preciso cosa mi abbia spinto, so solo che sono contenta di aver messo da parte, quel giorno, le mie insicurezze e aver mandato quella timida mail di candidatura! :linguaccia:

 

Tapu Koko: Volevi diventare collaboratrice social da subito, oppure avresti voluto tentare come redattrice o altro?

Charlotte93: Che domanda difficile! Non rinnegherei mai di essere entrata come parte del Team Social, perché mi ha permesso di imparare tanto, anche riguardo a cose che magari altrimenti non avrei toccato, e forse non sarei arrivata dove sono ora, se fossi in un altro team! 

Però è anche vero che da studentessa di Graphic Design, una strizzatina d'occhio al Team Grafico l'ho sempre data! :xd:
Ecco magari a volte mi piacerebbe aiutare anche da quel lato, però in definitiva sono contenta del mio ruolo, è molto vario, e posso occuparmi di cose più tranquille oppure darmi a lavori che mi piacciono di più utilizzando la mia amata Suite Adobe :blush:

 

Tapu Koko: Ti saresti mai aspettata di diventare Social Manager per l'account Instagram di PM?

Charlotte93: Onestamente no, forse complice anche la mia dose di insicurezza, non so! :think: 

Già essere diventata Supervisor di Instagram per me è stata una cosa parecchio inaspettata, insomma ero dentro da appena 4 mesi quando sono stata incaricata del ruolo, e solo 7 mesi dopo, Social Media Manager! 
Sicuramente essere "investita" di tale ruolo, mi ha fatto capire che ho lavorato bene, ma sono una persona che pensa che ci sia sempre qualcosa da imparare, non mi sento arrivata. Confido molto nello scambio di idee con le persone, e accetto sempre consigli per migliorarmi nella gestione sia delle pagine, che del team stesso. 

 

Tapu Koko: Durante la giornata, quanti post (tra curiosità e meme) vi trovate costretti a non pubblicare o a far slittare al giorno dopo?

Charlotte93:  Eeeeh Koko, dipende molto dal periodo in realtà, in periodo di piena, anche troppi, non si fa in tempo a preparar qualcosa che già diventa OLD!
In momenti più calmi invece riusciamo a mandare online tutto. Se devo fare un esempio, in questi giorni sicuramente stiamo facendo diventare vecchie tutte quelle news che non riguardano Pokémon Spada e Scudo. Potessi vi farei vedere tutti i materiali che purtroppo non vedranno mai la luce e che continueranno a marcire fino a che qualcuno non li archivierà per pietà! :xd:
Abbiamo tanti progetti in cantiere da tempo, in attesa di chi potrà prenderli in carico, dato che io dopo un po' non sono più riuscita a reggere troppo il carico di gestione delle pagine, e quindi della pubblicazione dei contenuti, insieme alla loro creazione.
Che poi la creazione dei contenuti, forse è la cosa che mi manca di più, mi diverto tanto a realizzare cose stupide, ma avendo la mente oberata di tante altre cose più "burocratiche" alle volte non è semplice dedicarsi a quello che più ci piace! :oopsie:


 

Tapu Koko:  Durante lo spam delle varie iniziative, quante volte vi capita di dover rinviare uno spam a causa dell'orario o per un altro motivo?

Charlotte93:  TROPPE! ahahah :xd:
Lo staff è ampio e ha tanti settori, e non è facile coordinarsi. Noi in Social, vorremmo spammare tutto ad un certo orario, ma molte volte per quell'ora non ci sta niente, e siamo costretti a spammare più tardi nel corso della giornata, oppure anche svariati giorni dopo, dipende da quando è pronto tutto il materiale!
Il lavoro nei vari settori è come un mostruoso effetto domino, se qualcuno tarda, inevitabilmente si ripercuote su tutti gli altri team.
In un mondo utopico tutto dovrebbe essere pronto almeno un giorno prima, ma so bene che non è sempre possibile, abbiamo tutti impegni esterni al compito che svolgiamo dentro Pokémon Millennium, e per cui accetto tranquillamente il fatto che le varie cose subiscano ritardo.
La filosofia giusta per gestire i social per me è: FLESSIBILITÀ! :smirk:

 

Tapu Koko: Sempre durante questo spam, come vi organizzate? Avete lo stesso orario per tutti i social, oppure Facebook ha un orario e Instagram un altro?

Charlotte93: Genericamente tendiamo a mandare lo spam in orari diversi sui due social, quindi se tutto va bene, su Facebook vanno per le 15:00, mentre su Instagram per le 17:30.

Poi dato che non sempre tutto è pronto per tempo, gli orari variano, e tendiamo ad infilarli nel primo spazietto disponibile. :linguaccia:
Ma regola fondamentale, MAI due spam nello stesso giorno, come post. Onde evitare di abbassare troppo la reach della pagina. Per le stories tutti quelli che volete, ma come post il numero massimo è uno, dobbiamo dare ovviamente la priorità a quei contenuti che creano maggiori interazioni! :cool:

 

IcyFlame:

Spoiler

Tapu Koko: Ciao IcyFlame. Allora, iniziamo subito con una domanda abbastanza scontata: come hai conosciuto Pokémon Millennium?

IcyFlame: Allora, dato che è passato tantissimo tempo dalla mia iscrizione i ricordi sono un po' offuscati, ma deve essere stato un evento completamente casuale. Stavo sicuramente cercando qualche informazione su Bianco e Nero, e tra i vari siti trovai Pokémon Millennium, praticamente in congiunzione con la creazione del forum. Essendo molto timido ai tempi non m'iscrissi subito, chissà cosa stavo a pensare, ma qualche giorno dopo alla fondazione.

 

Tapu Koko: Cosa ti ha spinto a creare il Giornalino di PM?

IcyFlame: Quando m'iscrissi al forum avevo MOLTO tempo libero e molta creatività e avevo diverse idee, alcune più ed altre meno realizzabili. Volevo metterle in pratica in un modo o in un altro. Ciononostante ero un dodicenne che, a dirla tutta, non aveva la minima idea di cosa stesse facendo. La prima "pubblicazione" del Giornalino era sulla mia bacheca, per nulla formattata e probabilmente terribile. Quando la scrissi pensai che sarebbe stato qualcosa che avrei scritto una, massimo due volte ma evidentemente a qualcuno piacque e quindi si andò avanti. 

 

Tapu Koko: Qual è stata la rubrica più difficile che hai scritto?

IcyFlame: Sicuramente "Stalkeriamo i mod" e non perché non mi piacesse, era senza dubbio la mia preferita, ma richiedeva più tempo di molte altre. Bisognava cercare negli aggiornamenti di stato e post di tre-quattro anni prima per cercare una sorta di filo conduttore, fare un numero spropositato di screen e rendere il tutto apprezzabile anche dal punto di vista estetico. Probabilmente "Stalkeriamo i mod" non era la più difficile tra tutte, ma non posso parlare per gli altri redattori del Giornalino.   

 

Tapu Koko: Ci sono stati momenti in cui non volevi pubblicare il Giornalino, ma lo hai fatto giusto per far uscire qualcosa? Se sì, possiamo sapere il numero in questione?

IcyFlame: No, in realtà se non volevamo pubblicare (per una mancanza di articoli, per esempio), spostavamo la data d'uscita del Giornalino. E' vero che alcuni numeri erano più poveri di altri o che non ci soddisfacessero del tutto, però ogni numero che abbiamo pubblicato non è mai stato fatto uscire senza il consenso di tutti. 

 

Tapu Koko: Da mentore, come creatore del Giornalino, cosa ti piacerebbe vedere su questa nuova edizione che adesso non c'è?

IcyFlame: Ovviamente qualche sorta di "stalking" di persone influenti nel forum ahahah, non mi viene in mente altro al momento ma sono sicuro che ci sono miriadi di possibilità. 

 

Tapu Koko: Qual è il tuo ricordo più bello legato a Pokémon Millennium?

IcyFlame: E' difficile rispondere perché ne ho molti in questi otto anni e non posso sceglierne solo uno, quindi ne dico due. Il primo è il "Go For Gold", che fu il primo "GDR" del forum, dove conobbi il Team Numelia e mi divertii un sacco, tra. sfide, intrighi e alleanze segrete tra squadre.

Il secondo è il periodo tra il 2014-2015 quando il forum fu invaso dalla combriccola dei giocatori di Lupus in Tabula, che era un gioco che mi piaceva tanto. Anche lì si creò una sorta di gruppo di persone più o meno unite. Ora si sono disperse, ma riguardo a quei giorni con nostalgia.

 

 

La Giornata Tipo

Uno staffer sta sempre a pensare a PM?

 

Si parte con una nuova rubrica, ovvero la giornata di uno staffer di Pokémon Millennium!

Ma chi sarà lo sfortunato di quest'oggi? Ebbene, con grande sorpresa, sono riuscito a scoprire la giornata di ben due persone conosciute all'interno dello staff:

  • Visto il Bazar Maledetto appena concluso con tutte le bambole modificate, ecco a voi lo spriter di PM per eccellenza: Porygon-Z
  • Con tutto il da fare che c'è sul sito di Pokémon Millennium, la redazione ha come capo un uomo di punta: Pokéscout.

Bene, queste sono le domande che ho fatto per sapere la loro giornata:

 

Porygon-Z:

Spoiler

Tapu Koko: Ciao Porygon-Z. Allora, andiamo subito al sodo: cosa ti ha spinto a diventare spriter?

Porygon-Z: Ho iniziato a spritare tra il 2011 e il 2012. Vedere su youtube gli speedpaint di gente che univa i pokémon mi ipnotizzava e ho voluto provare a cimentarmici anch'io. Il vero e proprio amore nasce grazie al progetto "Pokémon Versione Millennium" di @Ludos, hack rom di cui mi sono innamorato e per cui ho iniziato a creare sprites di fakemon e allenatori.

 

Tapu Koko: Quante bambole ti trovi costretto a fare?

Porygon-Z: Dipende dal periodo, le doll mensili solitamente riguardano pokémon con sprites già esistenti, anche se capita di doverne creare una o due di inedite (soprattutto quando si parla di allenatori che non sono comparsi in quinta generazione). Il rush vero e proprio viene durante i periodi di iniziative a tema festivo, come Pasqua, Halloween e Natale, in cui devo creare pokémon e allenatori modificati a tema.

 

Tapu Koko: La bambola più difficile che hai creato?

Porygon-Z: Ehehe, la più difficile in assoluto deve ancora uscire, la vedrete nel corso di novembre... Quanto a quelle uscite finora, è stato indubbiamente il Litleo d'oro creato per il contest bOST, che premiava la colonna sonora più votata dagli utenti del forum. L'ho creata basandomi sul leoncino d'oro di Sanremo e... beh, è stato difficile riuscire a rendere riconoscibile quel Litleo dopo averlo rimpicciolito ad una decina di pixel.

Rqlirgp.png

 

Tapu Koko: La bambola più semplice che hai creato?

Porygon-Z: Direi che ho pochi dubbi: Inkay a testa in giù del Bazar Maledetto. Prendi l'immagine, fai "rifletti orizzontalmente", sistema un attimino le ombreggiature et voilà, ecco a voi una doll Inkay a testa in giù.

yJ73GR0.png

 

Tapu Koko: Quante volte ti ritrovi costretto a rifare una bambola perché magari non andava bene?

Porygon-Z: Mai, a dire il vero. I miei colleghi del mercatino sono sempre gentilissimi e si fanno andar bene tutto. Nessuno mi ha mai detto di modificare qualcosa, quindi non posso proprio lamentarmi, sono brava gente. u.u

 

Tapu Koko: Ti sei mai ritrovato a fare delle bambole all'ultimo momento?

Porygon-Z: Beh, sì... In vista del Pokédoll Summer Festival di questa estate ci siamo preparati una lista dove ognuno proponeva le bambole che poi sarebbero uscite. Io, da simpatico burlone quale sono, ho messo in elenco il nome Tricky (ossia la mia gatta :3), convinto che gli altri si sarebbero fatti due risate. La mattina arriva RedHawk a scrivermi "Pory, ma questa doll di Tricky quando arriva? Tra un'ora devo postare la discussione". Io, convinto che nessuno mi avrebbe preso sul serio, mi sono ritrovato a buttare pixel su Paint alle 8 di mattina.

Cugzp6d.png

 

Tapu Koko: All'interno dello staff di PM hai due ruoli: grafico e moderatore. Come ti ritrovi a essere diviso tra due team?

Porygon-Z: Far coincidere le cose non è impossibile, considerando che come grafico mi occupo del lato forum e iniziative non sono sommerso dal lavoro e posso dedicarmi alla moderazione. Tra un paio di settimane, quando mi libero delle giornate da 10 ore di lezione, sarò ancora più presente come mod e diventerò il miglior moderagrafico che possiate vedere. y.y

 

Pokéscout:

Spoiler

Tapu Koko: Ciao Pokéscout. Andiamo subito alla domanda clou: qual è il numero medio di notizie che fate in un giorno?

Pokéscout: Bella domanda! Dipende molto dal periodo dell'anno e dagli annunci e articoli che escono. Diciamo che la media si aggira sulle 10/12 al giorno, ma può essere di meno nei periodi più calmi o addirittura di più nei periodi vicino all'uscita di un gioco Pokémon. Per fare un esempio freschissimo con gli attuali leak di Pokémon Spada e Scudo siamo arrivati a fare 28 notizie in un solo giorno! :O

 

Tapu Koko: Quante volte una notizia viene ricontrollata prima di essere pubblicata?

Pokéscout: Quando apriamo le candidature e abbiamo nuovi redattori in prova, i controlli sono innumerevoli. Cerchiamo di spiegare al meglio tutto ciò su cui si può migliorare ed evitare errori. La nostra regola con tutti i redattori, anche i più navigati, è quella di verificare più volte che sia tutto a posto prima di pubblicare. Soprattutto quando non sono presenti online i caporedattori un'autorevisione è d'obbligo. Di solito c'è un controllo sia prima, durante e dopo la pubblicazione. Errare è umano e cerchiamo sempre di porre rimedio quando ci sfugge qualcosa! ;)

 

Tapu Koko: Durante gli eventi come E3, Nintendo Direct, ecc... come funziona il lavoro della redazione? Come vi comportate, ecc...?

Pokéscout: Per trailer e Nintendo Direct ci prepariamo fin da quando vengono annunciati. Programmiamo una chiamata vocale solitamente per poter seguire insieme l'annuncio e organizzarci per suddividere il lavoro. Prepariamo degli articoli sui possibili annunci in modo da poter pubblicare appena ci è possibile. Non ti nascondo che non sempre è filato tutto perfettamente, tra computer che facevano le bizze e connessioni internet ballerine. Per quello che è in nostro potere ci facciamo trovare preparati!

Discorso a parte per E3 ed eventi su più giorni. In quei casi già giorni prima si iniziano a preparare le bozze, le immagini che appariranno sul sito e sui social e il liveblog che organizziamo in queste occasioni. Si decidono inoltre i turni per coprire i vari orari dell'evento!

 

Tapu Koko: Quante volte ti ritrovi costretto ad andare a letto tardi perché magari c'è una notizia da finire oppure da ricontrollare?

Pokéscout: Moltissime volte. Purtroppo non solo per notizie lunghe o complicate da finire, ma anche per gli orari particolari in cui escono le notizie. Soprattutto quelle che arrivano dal Giappone e gli Stati Uniti sono soggette a fusi orari molto diversi dal nostro. La conferenza Pokémon negli ultimi due anni è sempre stata a orari in piena notte. E come dimenticare le puntate inconcludenti di Pokénchi all'una di notte o i Direct di mezzanotte!

 

Tapu Koko: La notizia più bella che hai scritto?

Pokéscout: In questi anni ho scritto più di mille articoli e ricordarseli tutti è difficile. Ma se devo dire quale articolo più mi rimane impresso è quello dell'annuncio di Pokémon GO. Non tanto per come è scritto, ma proprio per la notizia in sè (potete trovarla qui). Pokémon GO è uno dei giochi della serie che seguo ancora oggi e con cui gioco spesso, soprattutto con gli amici e con i colleghi dello staff di Roma (dove vivo), ma anche con quelli che vedo durante gli eventi in giro per l'Italia.

 

Tapu Koko: La notizia più difficile che hai scritto?

Pokéscout: Ne voglio segnalare due, difficili in modi diverso: una psicologicamente e una fisicamente. La prima è quella riguardante gli omaggi degli amici e fan di Satoru Iwata, all'indomani della sua morte. L'ex presidente di Nintendo rappresentava veramente il cuore dell'azienda e molti fan, compreso me, ci eravamo affezionati a questa figura. Scrivere l'articolo è stato al tempo stesso bello, ma anche duro dato che parlare dell'argomento della morte non è mai facile.

La seconda notizia "difficile" è stata la traduzione del sito giapponese Pokémon Mystery Files. Con l'aiuto di Simone Pezzulla, nostro traduttore italo-giapponese, e un altro ormai ex redattore, abbiamo tradotto e adattato tutte le informazioni sui misteri Pokémon raccontati dal sito ufficiale. Per assemblare l'articolo che necessita oltre 25 minuti per essere letto, ci sono volute ore di estenuante lavoro. Sono veramente soddisfatto del risultato finale ed è leggibile in questa pagina.

 

 

Quindi, grazie per essere stati dietro a questo nuovo numero del Giornalino di PM.

Noi ci sentiamo al 2 dicembre, con il nuovo numero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dangi x Kizura miglior ship a mani basse

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Dangi x Kizura miglior ship a mani basse

Quando l'ho vista ho riso, e non ho ancora smesso :rotfl:

Quando esce una nuova doll devo sapere se sia cedibile, e nei rari casi in cui sia gratis e arrivo prima faccio una prova, e per Musharna capitò lui :asduj1:

Ammetto che comunque ci stalkeriamo per controllarci a vicenda (:look:) ma finita lì, come detto fra noi c'è solo rivalità e rispetto (e un pizzico d'odio ma non entro nei dettagli eheh)

 

Ne approfitto per ringraziare @IcyFlame che nella sua euforia da 12enne riesce ancora a farci capottare, @Charlotte93 e @Pokéscout per il loro lavoro (raga serio, meritereste uno stipendio) e basta, perché con @Porygon-Z l'ho già fatto abbastanza (se vuoi continuare a spritare crea nuovi scrigni del tesoro, svelto...)

 

Fusione del mese? No comment, se ho tempo la creerò da me :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Dangi ha scritto:

Quando l'ho vista ho riso, e non ho ancora smesso :rotfl:

Quando esce una nuova doll devo sapere se sia cedibile, e nei rari casi in cui sia gratis e arrivo prima faccio una prova, e per Musharna capitò lui :asduj1:

Ammetto che comunque ci stalkeriamo per controllarci a vicenda (:look:) ma finita lì, come detto fra noi c'è solo rivalità e rispetto (e un pizzico d'odio ma non entro nei dettagli eheh)

 

Ne approfitto per ringraziare @IcyFlame che nella sua euforia da 12enne riesce ancora a farci capottare, @Charlotte93 e @Pokéscout per il loro lavoro (raga serio, meritereste uno stipendio) e basta, perché con @Porygon-Z l'ho già fatto abbastanza (se vuoi continuare a spritare crea nuovi scrigni del tesoro, svelto...)

 

Fusione del mese? No comment, se ho tempo la creerò da me :moonmoon:

 

Ripensare al 2012 mi continua a far venire i brividi... già questa intervista mi ha fatto tornare in mente quanto ero incapace, la skin di Musharna di certo non ha aiutato. Erano altri tempi lol

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimo numero anche stavolta 

La fusion del mese mi stra piace

Ho riso male coi commenti ...quello di @NatuShiny lo avevo già  letto ma ti stende sempreXD complimenti anche a @Buzzwole1991 e @JoshMcOwl anche i v0stri commenti mi hanno stesa maleXD 

21 ore fa, IcyFlame ha scritto:

 

Ripensare al 2012 mi continua a far venire i brividi... già questa intervista mi ha fatto tornare in mente quanto ero incapace, la skin di Musharna di certo non ha aiutato. Erano altri tempi lol

Su su sempre bello ricordare i bei vecchi tempiXD ottima intervista comunque 

Complimenti anche a @Porygon-Z e @Charlotte93 per tutto il lavoro che fate e per le vostre interviste

 @Dangi e @Kizura saranno al mia nuova ship,c'è sempre spazio per una ship in più XD

23 ore fa, Rockink ha scritto:

Leggere il giornalino solo per le Ship: check

Non avevo dubbi lo leggessi per quelloXD

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

@Ackerman sospettano di noi :mki2:

 

Comunque avanti con le proposte per la prossima fusione del mese, se no Duskmunnar vi mangia l'anima :alone:

Random.org ha estratto Servine e Drampa :fg:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

@Ackerman sospettano di noi :mki2:

 

Comunque avanti con le proposte per la prossima fusione del mese, se no Duskmunnar vi mangia l'anima :alone:

Io avevo già proposto, ma sono stata ignorata :disgust:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/11/2019 at 16:17, Porygon-Z ha scritto:

@Ackerman sospettano di noi :mki2:

 

Comunque avanti con le proposte per la prossima fusione del mese, se no Duskmunnar vi mangia l'anima :alone:

Sono davvero tremendi!!! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/11/2019 at 16:42, Limbo12 ha scritto:

Ripropongo la fusione tra Dodrio e Tangela.

 

On 8/11/2019 at 17:22, Fef3cz ha scritto:

Togekiss e Eevee

Cool le vostre scelte di fusi0n

Togekiss e eevee potrebbe essere una cosa troppo cute 

Mentre tangela e dodrio verrebbe troppo original...tipo un pennuto coi tentacoli d'erba,ora lo voglio XD 

56 minuti fa, Rockink ha scritto:

Ahem, la riprovo, blitzle e Trubbish/ekans e Aipom

Ekans e aipom ok ...ma l'altra mi chiedo che verrebbe fuori XD 

 

Se devo proporre vorrei qualcosa con espeon se si può ancora fare proposte ...espeon growlithe tipo o espoen con un altro canide 

  • Mi Piace 1

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Chube ha scritto:

E' dicembre, è tempo di fondere Delibird e Blacephalon (Natale x fuochi di capodanno) :alone:

Non è mica male come idea natalizia XD non capivo perché blacephalon ma in effetti ci sta coi fuochi 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...