Vai al commento



Minacce e insulti contro Game Freak: la community Pokémon ha toccato il fondo


Gianluca158

Post raccomandati

On 9/11/2019 at 21:04, SirDago ha scritto:

Perdonami sono un programmatore e ha ragione Blasto... e comunque anche per chi non se ne intenda di sviluppo e programmazione vi consiglio di dare un occhiata a zelda breath to the wild e vedere come dovrebbe lavorare pokemon company se vuole portare un gioco di 60€ sul mercato.

Tu dirai: "Allora non comprarlo!" io ti risponderò "Peccato che poichè han fatto pubblicità ingannevole su open world e su millemila cose ho fatto un preorder di una versione collection da 120 euro su gamestop!" proprio perchè sono un collezionista e amo il brand... dato che mi ha deluso e non ha mantenuto le promesse ho il diritto secondo la tua opinione di essere deluso (non arrabbiato) ?? ho il diritto di criticare il lavoro svolto da GF? poi magari ci danno il gioco tra 6 giorni e ti dico... ohi quelle erano versioni strane invece in game la grafica è una bomba! ma magari il cielo! sarei la persona più contenta di questa terra nel poter dire di essermi sbagliato.

Ah e giusto per rispondere a tutte le persone che dicono che senza esperienza di modellazione 3d e grafica non si deve chiaccherare, esistono video su youtube in inglese ( e non linko per non violare il regolamento) che fanno vedere come in 30 secondi ( E DICO 30 SECONDI) tira fuori i modelli dei  pokemon di sole e luna e li converte per farli girare su LGPE e comparati a quelli già presenti (nell'esempio era un pikachu) sono identici.
Ora per chi non lo sapesse i modelli nei giochi sono fatti di triangoli e oltre tot mila triangoli è pressochè impossibile realizzare modelli identici perchè è un'arte... comunque rimane il fatto che quando avremo il gioco in mano e qualcuno lo dataminerà GF secondo me avrà da scusarsi di molte cose con l'utenza! Se non altro per averla presa in giro.

Mi autocito per ricordare a tutte le persone che in questi giorni hanno detto ad altri che non avendo l'esperienza non potevano capire, che gamefreak aveva fatto un lavoro di modellazione 3D, ma soprattutto a tutte le persone che hanno scritto che richiamare l'attenzione sui modelli 3D riciclati dal 3DS fosse solo un piagnisteo perchè non era vero, che io e chi come me avevamo scritto queste critiche dopo esserci debitamente documentati su internet avevamo ragione, e non solo sono stati trovati i modelli di X e Y ma anche frame... 60€ di gioco lo ribadisco.. ora cosa dirà la gamefreak? ancora convinti di #thankyougamefreak? ancora convinti che non ci sia pigrizia da parte di GF? che fa pagare un gioco 60€ taglia metà dei contenuti e ricicla roba dai vecchi giochi che per inciso provengono da una console che non aveva neanche 1 quarto di potenza della console switch? Ora cosa si inventeranno dopo che hanno dichiarato tutto il lavoro speso sulla modellazione 3D e sul rendere più realistici modelli e combattimenti?  ovviamente nessuno ha il coraggio di chiedere a gamefreak di domandare scusa perchè han detto delle baggianate per mesi a tutti i consumatori vero? 

Scusate la polemica ma non sopporto chi prende in giro le persone, non sopporto quando lo fanno le persone e ancor di più quando a farlo è una multinazionale che ha talmente tanti soldi da potersi permettere di non usare questi mezzucci! ricordate che con l'inganno hanno preso anche i vostri soldi di preorder!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SirDago ha scritto:

Mi autocito per ricordare a tutte le persone che in questi giorni hanno detto ad altri che non avendo l'esperienza non potevano capire, che gamefreak aveva fatto un lavoro di modellazione 3D, ma soprattutto a tutte le persone che hanno scritto che richiamare l'attenzione sui modelli 3D riciclati dal 3DS fosse solo un piagnisteo perchè non era vero, che io e chi come me avevamo scritto queste critiche dopo esserci debitamente documentati su internet avevamo ragione, e non solo sono stati trovati i modelli di X e Y ma anche frame... 60€ di gioco lo ribadisco.. ora cosa dirà la gamefreak? ancora convinti di #thankyougamefreak? ancora convinti che non ci sia pigrizia da parte di GF? che fa pagare un gioco 60€ taglia metà dei contenuti e ricicla roba dai vecchi giochi che per inciso provengono da una console che non aveva neanche 1 quarto di potenza della console switch? Ora cosa si inventeranno dopo che hanno dichiarato tutto il lavoro speso sulla modellazione 3D e sul rendere più realistici modelli e combattimenti?  ovviamente nessuno ha il coraggio di chiedere a gamefreak di domandare scusa perchè han detto delle baggianate per mesi a tutti i consumatori vero? 

Scusate la polemica ma non sopporto chi prende in giro le persone, non sopporto quando lo fanno le persone e ancor di più quando a farlo è una multinazionale che ha talmente tanti soldi da potersi permettere di non usare questi mezzucci! ricordate che con l'inganno hanno preso anche i vostri soldi di preorder!

Beh che i modelli fossero riciclati era palese.

 

Ci sono vari video su youtube dove mostrano come il ""lavoro"" svolto sui vecchi modelli sia replicabile in meno di un minuto a pokemon.

 

Anzi puoi trovare un video su Youtube dove migliorano di molto i pokemon nell' overworld (non che ci voglia molto visto che la maggior parte NON hanno animazioni e si limitano a fluttuare nell' area) com un wingul dandogli un movimento alle ali (mentre nel gioco è in T-Pose perenne)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Ander98 ha scritto:

Beh che i modelli fossero riciclati era palese.

 

Ci sono vari video su youtube dove mostrano come il ""lavoro"" svolto sui vecchi modelli sia replicabile in meno di un minuto a pokemon.

 

Anzi puoi trovare un video su Youtube dove migliorano di molto i pokemon nell' overworld (non che ci voglia molto visto che la maggior parte NON hanno animazioni e si limitano a fluttuare nell' area) com un wingul dandogli un movimento alle ali (mentre nel gioco è in T-Pose perenne)

Ne sono consapevole Ander io stesso avevo invitato le persone a cercare questi video su youtube non potendo linkarli per evitare di infrangere il regolamento, ma la gente pure con quel video davanti agli occhi continuava a dire che non era possibile e il tizio era un fake.... ora ho letto che hanno cambiato suonata, adesso il nuovo motto è "se andavano bene già prima perchè cambiarle?" .... non c'è verso, io mi rifiuto di essere un collezionista lobotomizzato probabilmente questo sarà l'ultimo capitolo della mia collezione perchè mi sono davvero sentito troppo preso in giro. Cioè non è possibile vedere dichiarato il falso in maniera così palese, e poi essere smentiti per via del datamining, no ragazzi mi rifiuto, mi dispiace gamefreak ha perso ogni tipo di serietà e i miei soldi li spendo con chi mi rispetta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, SirDago ha scritto:

Ne sono consapevole Ander io stesso avevo invitato le persone a cercare questi video su youtube non potendo linkarli per evitare di infrangere il regolamento, ma la gente pure con quel video davanti agli occhi continuava a dire che non era possibile e il tizio era un fake.... ora ho letto che hanno cambiato suonata, adesso il nuovo motto è "se andavano bene già prima perchè cambiarle?" .... non c'è verso, io mi rifiuto di essere un collezionista lobotomizzato probabilmente questo sarà l'ultimo capitolo della mia collezione perchè mi sono davvero sentito troppo preso in giro. Cioè non è possibile vedere dichiarato il falso in maniera così palese, e poi essere smentiti per via del datamining, no ragazzi mi rifiuto, mi dispiace gamefreak ha perso ogni tipo di serietà e i miei soldi li spendo con chi mi rispetta.

Io questo lo salto solo per le continue bugie di questi mesi(trovi video su Twitter con "animazioni" che in confronto l' animw di berserk è un capolavoro, roba che molti pokemon hanno solo 1 animazione di camminata e stop leggendari compresi)

 

Tanto uscira l' anno prossimo il e capitolo che sarà uguale ma meglio quindi non vedo il senso di spendere 60 euro per una beta.

Poi vedrò per i remake.

 

La 4 gen è la mia preferita(e prima) quindi se rovivano anche quella così basta.

Sarà il segno che questa saga non è più roba x me.

 

L' ultima cosa che mi interessa è vedere se almeno i recensori saranno obbiettivi ma qualcosa mi dice che fioccheranno 9/9.5 a pioggia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Sandorado ha scritto:

https://www.pokemonmillennium.net/giochi/200736-pokemon-spada-e-scudo-sono-gia-campioni-di-incasso-con-6-milioni-di-copie-vendute/

 

Dicevamo?

Tanto rumore per nulla, i giochi vendono benissimo, i prossimi titoli avranno le stesse limitazioni di questi.

Amen.

ci sono anche usati. ma non è una scusante devono far di più..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/11/2019 at 20:23, Ander98 ha scritto:

Mado e io che pensavo che con X/Y avessimo raggiunto il fondo (squadra al livello 80 Senza farmare mi ricordo di aver usato pokemon deboli (erba vs drago bug vs fairy) per non oneshottsre tutto)

 

Dubito abbia farmato anche lui visto che probabilmebte voleva finire prima possibile per pubblicare leak sull' endgame

 

Quindi possiamo anche aggiungere "totale assenza di sfida" tra i difetti 

Giusto per la scusa per questi quale sarebbe fanboys, troppa fatica creare squadre decenti?

No perché a 50 euro giuro che glielo facevo io il lavoro volentieri

Alla fine quel leak era uno dei tanti falsi che trovi sul web. Ho appena battuto il campione e aveva una squadra di 6 pokémon e io ero sottolivellato di 2-5 livelli (non succedeva da Bianco2/Nero2). Il livello di sfida è nella media dei giochi pokémon, con qualche picco in alcuni scontri (e se il campione non avesse preso un roll di danno basso sul pokémon che ho mandato contro al suo Charizard, probabilmente mi avrebbe oneshottato 2 dei 4 pokémon che mi erano rimasti ancora in vita).

1 ora fa, Sandorado ha scritto:

https://www.pokemonmillennium.net/giochi/200736-pokemon-spada-e-scudo-sono-gia-campioni-di-incasso-con-6-milioni-di-copie-vendute/

 

Dicevamo?

Tanto rumore per nulla, i giochi vendono benissimo, i prossimi titoli avranno le stesse limitazioni di questi.

Amen.

Da quel che ho visto nel gioco alcune imperfezioni sono sicuramente dovute al poco tempo avuto per sviluppare i titoli e ad una scarsa conoscenza del nuovo hardware. I pokémon tagliati, invece, mi sa che li hanno semplicemente tolti per provare a lucrare di più sul brand (probabilmente vogliono provare a spingere la gente a comprare i titoli dove ritrovare i loro pokémon preferiti), visto che un modder ha cominciato ad importare roba usando modelli già pronti in altri giochi.

Modificato da Blasto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Blasto ha scritto:

Alla fine quel leak era uno dei tanti falsi che trovi sul web. Ho appena battuto il campione e aveva una squadra di 6 pokémon e io ero sottolivellato di 2-5 livelli (non succedeva da Bianco2/Nero2). Il livello di sfida è nella media dei giochi pokémon, con qualche picco in alcuni scontri (e se il campione non avesse preso un roll di danno basso sul pokémon che ho mandato contro al suo Charizard, probabilmente mi avrebbe oneshottato 2 dei 4 pokémon che mi erano rimasti ancora in vita).

Da quel che ho visto nel gioco alcune imperfezioni sono sicuramente dovute al poco tempo avuto per sviluppare i titoli e ad una scarsa conoscenza del nuovo hardware. I pokémon tagliati, invece, mi sa che li hanno semplicemente tolti per provare a lucrare di più sul brand (probabilmente vogliono provare a spingere la gente a comprare i titoli dove ritrovare i loro pokémon preferiti), visto che un modder ha cominciato ad importare roba usando modelli già pronti in altri giochi.

la difficoltà è a scelta nostra( vedi quello che ha giocato woolu con eviolite e un magikarp per le lotte indoppio.)bw2 era un altra sfida,e l'hardwer usato è in linea colla 9 generazione. forse nintendo dovrebbe livellare per chi fa 2 giochi generazionali...non che dare aiuti.

 

"quindi meno tagli game,ma implemento dei mancatiin seguito"se.. non risolvono qui".

Modificato da arivel
cosina
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/11/2019 at 14:52, DarthMizu ha scritto:

Grazie Ander!!!!

 

Esatto, almeno Blastoise o che ne sono Clawitzer, se c'è, avrebbero dovuto curarlo un po' meglio per il discorso mossa idropompa et similia. È ridicolo vedere ancora nel 2019 un idropompa di Blastoise che parte dalla pancia!

 

A proposito anche del discorso "non possono o non vogliono".

Questo video e il meme finale al minuto 2.22 circa mi ha devastato xD

 

 

 

Quindi, è giusto zittire subito chi reagisce come un pazzo e spara a zero sui social, ma bisogna anche guardare i fatti oggettivi.

Modificato da gt91
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...