Vai al commento


Minacce e insulti contro Game Freak: la community Pokémon ha toccato il fondo


Gianluca158

Post raccomandati

2 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

La voglia di lavorare di GF si è distinta anche nella creazione di un altro gioco, che dicono essere brevissimo. Ma ti pare che una software house che ha creato uno dei brand più famosi al mondo fa giochi brevi per una console come la switch?!

Penso che Town sia stato fatto per sondare il terreno con un altro gioco. Il problema è che per farlo hanno fatto uscire un flop, quindi è stato praticamente un test che si è ritorto contro sotto tutti i punti di vista. Poi assolutamente, i test sia che riescano o falliscono ti danno risultati, ma di lavoro ne hanno da fare eccome...

 

3 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Del punto 1. parli come se noi chiedessimo a lavoro già iniziato di cambiare le carte in tavola. Quello che dico io e anche altri utenti non è che a metà dell'opera si dovevano accorgere di aver bisogno di più personale e iniziare ad assumere altra gente e ritardare l'uscita, ma di farlo prima ancora di iniziare a ideare il nome del gioco. Non si sta parlando di 4 ragazzi che dopo la scuola si mettono a fare pokemon xenoverse, si parla di un'azienda enorme che deve programmare le cose nel dettaglio (sia Nintendo che GF) e doveva valutare già da tempo la necessità di più dipendenti. Se poi sia la nintento o la TPC a voler un gioco all'anno, vorrà dire che la colpa è pure loro, ma non credo che ala GF manchino i fondi per rimpolpare i team a lavoro.

Parlavo in quel modo perché c'era gente che lo diceva così. Poi sì, son d'accordo che le stime (sia lavorative che economiche) le devi fare prima, in modo da arrivare preparato a quello che devi affrontare, altrimenti vai incontro a ingenti perdite (come Town, che per me ha fatto perdere tanti soldi a GF).

Che a GF non manchino i soldi per assumere altra gente siamo tutti d'accordo.

 

6 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Per il punto 2.: a me la grafica di SWSH piace, per quello che ho visto (e spero sarà così anche con il gioco in mano), e i difetti che vedo già in questo gioco e in tutti quelli precedenti non hanno a che fare con l'incompetenza, perché sono cose che precludono dalle conoscenze tecniche del settore, ma dipendono esclusivamente dalla voglia di farle (o al massimo dal tempo, e qui si torna al punto 1): il taglio del dex, delle Mega e delle Mosse Z; le animazioni di alcuni mosse come lanciafiamme o idropompa che nonostante siamo s switch partono ancora da punti improponibili del corpo del pokemon; questi maledetti misteriosi che adesso ti appaiono magicamente nel box (ormai anche il postino  era faticoso da fare; a questo potrebbero anche smettere di fare i misteriosi se li devono donare in questo modo); la mancanza di una difficoltà degna del nome per un giocatore veterano (e parlo dei giochi vecchi, perché non posso saperlo per quanto riguarda SWSH, anche se mi posso immaginare abbastanza bene); le trame con buchi nella storia peggio del buco nero presente al centro della galassia. Tutto ciò non dipende dalla competenza tecnica degli sviluppatori, ma dal fatto che quelli della GF sono seduti sugli allori e sanno che basta il nome pokemon per vendere quindi non si impegnano mai al 100%...e lo vediamo anche dalla poca serietà che mettono nelle risposte alle interviste.

Per la grafica ci sono cose che mi piacciono (come i modelli dei personaggi), e cose che non mi convincono (alcune texture che si sono visto sono veramente ignobili).

Per il taglio delle mega e delle mosse z dipende esclusivamente dalle funzionalità del gioco. Ovvero su X/Y hanno messo le Mega, su Sole e Lune le Mosse Z, su Spada e Scudo ci saranno le Dynamax. Poi può essere una cosa che non piace, però si è sempre fatto in questo modo.

Per le animazioni sono assolutamente d'accordo. Penso che lo facciano per farlo in modo universale su tutti i Pokémon, però mi fai partire idropompa dalla pancia di ogni singolo mostriciattolo, quando potresti farmelo partire ALMENO dalla bocca... non dico che devi modificare ogni Pokémon, ma un esempio di Blastoise che ancora si vede quella mossa partire dalla pancia quando ha due cannoni sulle spalle dopo anni, fa arrabbiare e basta (e anche giustamente).

Per la difficoltà anche qui sono d'accordo. Mettere due livelli di difficoltà dopo anni che la gente li chiede (principiante ed esperto), dovrebbe essere una delle prime cose da fare almeno per portare la gente a capire che dai ascolto alla community.

 

4 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

@RedHawk avrei bisogno di qualche delucidazione sui punti sotto spoiler. Potresti darmeli?
 

  Nascondi contenuto

Just like the Pokemon cut, about 144 moves were remove .   Si possono sapere quali sono le mosse rimosse? Immagino che comunque una parte siano le mosse Z.

No GTS: mi sembra assurdo che non ci sia un punto in cui scambiare con gli altri utenti, che cosa intende?

 

 

Spoiler

Per le mosse, sono state tolte via tutte le mosse Z (che sono 33 se non mi sbaglio), e altre mosse come Return, Spider Web e altre. Qui puoi trovare una lista completa:

Direi però che visto il taglio di Pokémon, era normale aspettarsi anche un taglio di mosse.

 

 

Per la GTS penso che sia stata rimossa per il lancio di Home, quindi al posto del GTS si userà un servizio che sarà "gestito" (o comunque affiliato) a Home. Almeno questo è il mio pensiero, altrimenti non avrebbe il minimo senso).

 

 

4 minuti fa, Ander98 ha scritto:

Le critiche agli staffer sono palesemente delle provocazioni detto ciò che ci sia un atteggiamento di protezione assoluta verso i nuovi giochi mi sembra lampante.

Personalmente non ho mai criticatoun gioco pokemon preuscita ma qui la situazione mi sembra fuori controllo.

"Sono palesemente delle provocazioni, detto ciò che ci sia un atteggiamento di protezine assoluta verso i nuovi giochi mi sembra lampante". 

Quindi tu provochi lo staff, ti dico che ognuno ha la sua idea perché nessuno viene pagato da Nintendo, ma "mi sembra lampante"? Ah, ok. Allora è inutile continuare a discutere di questo perché tanto è impossibile farti ragionare su questo punto...

 

6 minuti fa, Ander98 ha scritto:

Dire che non riveli nulla/poco per fare una sorpresa quando poi si scopre cbe quasi tutte le cose positive(escluse una 10 di forme giga (molte già spoilerate da leak da mesi)) le hai già mostrate e ciò che hai tralasciato sono quasi solp difetti li sembra quantomeno sospetto?

In realtà non hanno mostrato molti Pokémon, non hanno mostrato tante zone, ecc...

Siamo passati da "Oh mio dio ma rivelano troppo" a "Oh ma qui non stanno rivelando niente...". Poi la gente si deve lamentare sempre e comunque. 

Stessa cosa per quanto riguarda i nuovi Pokémon. Sono stati tagliati dei Pokémon (e siamo tutti d'accordo sul fatto che il taglio sia stato troppo alto) per inserirne di nuovi e non usare sempre gli stessi, e vedo gente che durante USUM era "Ma sempre gli stessi ci sono..." e adesso scrive "Eh ma perché non c'è quello?", "Eh ma quell'altro non c'è", ecc... alla fine la gente comunque il modo per lamentarsi lo trova.

 

9 minuti fa, Ander98 ha scritto:

Tutti i vostri pokemon preferiti ci saranno fa pensare a un taglio minimo di quei pokemkn superflui, infatti io ero anche favorevole al togliere il dex nazionale

Chissene se non posso avere Dunsparce

Poi scopro che mi hai tolto(senza fate spoiler) tutti o quasi i pokemon più amati e oltre la metà del pokedex.

Direi che le critiche un po' te le vai a cercare.

E su qui mi trovi d'accordo come già detto nei messaggi precedenti.

 

10 minuti fa, Ander98 ha scritto:

Sul fatto di togliere decine di mosse e tutte o quasi le vecchie mosse peculiari neanche un accenno per dire.

Sul fatto che non sia stato accennato è vero, ma già dal fatto che mi dici "Verranno tolti dei Pokémon" è naturale che verranno tolte delle mosse (prima di tutto le mosse Z).

 

10 minuti fa, Ander98 ha scritto:

Per non parlare delle "aninazioni di alto livello" si cui pare l' 80% copiaincollato dal 3DS.

Dipende dalle animazioni. Se è l'animazione che è copia/incolla che vede Hau e il tuo altro rivale, se l'animazione funziona è sempre meglio riusarla e poi cambiare il modello, sistemandolo. Questa cosa viene fatta in tutti i giochi. Qualunque casa riutilizza i suoi modelli, semplicemente li riadattano...

 

8 minuti fa, Qwilfish ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

Ho tolto via il link di twitch, in quanto sarebbe spam :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto quasi su tutto il gioco su Twitch.

 

Gioco mediocre, mi sembra abbiano fatto un gioco al risparmio e puntando tutto sul marketing pubblicitario,  gioco costruito puntando ad incassare più soldi possibile senza pensare alla qualità e al piacere di gioco, strategia di produzione e marketing più simile a quello del gruppo FIAT-FCA che a quello di Nintendo/GameFreak.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Penso che Town sia stato fatto per sondare il terreno con un altro gioco. Il problema è che per farlo hanno fatto uscire un flop, quindi è stato praticamente un test che si è ritorto contro sotto tutti i punti di vista. Poi assolutamente, i test sia che riescano o falliscono ti danno risultati, ma di lavoro ne hanno da fare eccome...

 

Parlavo in quel modo perché c'era gente che lo diceva così. Poi sì, son d'accordo che le stime (sia lavorative che economiche) le devi fare prima, in modo da arrivare preparato a quello che devi affrontare, altrimenti vai incontro a ingenti perdite (come Town, che per me ha fatto perdere tanti soldi a GF).

Che a GF non manchino i soldi per assumere altra gente siamo tutti d'accordo.

 

Per la grafica ci sono cose che mi piacciono (come i modelli dei personaggi), e cose che non mi convincono (alcune texture che si sono visto sono veramente ignobili).

Per il taglio delle mega e delle mosse z dipende esclusivamente dalle funzionalità del gioco. Ovvero su X/Y hanno messo le Mega, su Sole e Lune le Mosse Z, su Spada e Scudo ci saranno le Dynamax. Poi può essere una cosa che non piace, però si è sempre fatto in questo modo.

Per le animazioni sono assolutamente d'accordo. Penso che lo facciano per farlo in modo universale su tutti i Pokémon, però mi fai partire idropompa dalla pancia di ogni singolo mostriciattolo, quando potresti farmelo partire ALMENO dalla bocca... non dico che devi modificare ogni Pokémon, ma un esempio di Blastoise che ancora si vede quella mossa partire dalla pancia quando ha due cannoni sulle spalle dopo anni, fa arrabbiare e basta (e anche giustamente).

Per la difficoltà anche qui sono d'accordo. Mettere due livelli di difficoltà dopo anni che la gente li chiede (principiante ed esperto), dovrebbe essere una delle prime cose da fare almeno per portare la gente a capire che dai ascolto alla community.

 

  Nascondi contenuto

Per le mosse, sono state tolte via tutte le mosse Z (che sono 33 se non mi sbaglio), e altre mosse come Return, Spider Web e altre. Qui puoi trovare una lista completa:

  Nascondi contenuto

Direi però che visto il taglio di Pokémon, era normale aspettarsi anche un taglio di mosse.

 

 

Per la GTS penso che sia stata rimossa per il lancio di Home, quindi al posto del GTS si userà un servizio che sarà "gestito" (o comunque affiliato) a Home. Almeno questo è il mio pensiero, altrimenti non avrebbe il minimo senso).

 

 

"Sono palesemente delle provocazioni, detto ciò che ci sia un atteggiamento di protezine assoluta verso i nuovi giochi mi sembra lampante". 

Quindi tu provochi lo staff, ti dico che ognuno ha la sua idea perché nessuno viene pagato da Nintendo, ma "mi sembra lampante"? Ah, ok. Allora è inutile continuare a discutere di questo perché tanto è impossibile farti ragionare su questo punto...

 

In realtà non hanno mostrato molti Pokémon, non hanno mostrato tante zone, ecc...

Siamo passati da "Oh mio dio ma rivelano troppo" a "Oh ma qui non stanno rivelando niente...". Poi la gente si deve lamentare sempre e comunque. 

Stessa cosa per quanto riguarda i nuovi Pokémon. Sono stati tagliati dei Pokémon (e siamo tutti d'accordo sul fatto che il taglio sia stato troppo alto) per inserirne di nuovi e non usare sempre gli stessi, e vedo gente che durante USUM era "Ma sempre gli stessi ci sono..." e adesso scrive "Eh ma perché non c'è quello?", "Eh ma quell'altro non c'è", ecc... alla fine la gente comunque il modo per lamentarsi lo trova.

 

E su qui mi trovi d'accordo come già detto nei messaggi precedenti.

 

Sul fatto che non sia stato accennato è vero, ma già dal fatto che mi dici "Verranno tolti dei Pokémon" è naturale che verranno tolte delle mosse (prima di tutto le mosse Z).

 

Dipende dalle animazioni. Se è l'animazione che è copia/incolla che vede Hau e il tuo altro rivale, se l'animazione funziona è sempre meglio riusarla e poi cambiare il modello, sistemandolo. Questa cosa viene fatta in tutti i giochi. Qualunque casa riutilizza i suoi modelli, semplicemente li riadattano...

 

Ho tolto via il link di twitch, in quanto sarebbe spam :) 

quindi la gts  viene tolta  a finche tutti  paghino 5€ di home? pur di non farci scambiare ditto iv.aiuto iv ingioco oltre la pensione..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il gioco è obiettivamente mediocre a livello tecnico e (ormai è accertato) a livello di contenuti.

GF è inadeguata. I motivi possono essere vari, ma il fatto oggettivo resta: non sono in grado di gestire il brand pokemon.

Nel 2019, presentare nel mercato videoludico questo gioco è una vergogna.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora:

 

- Grafica riciclata da 3DS ---> Per risparmiare un sacco di soldi.

 

- Eliminiamo i Pokemon ---> Cosi risparmiamo un sacco di soldi.

 

- Regione non molto grande ---> Risparmio di soldi assicurato

 

- Gioco su Nintendo Switch ---> Per costringere i fan a comprare la console e fare soldi.

 

- I Pokémon su Pokémon Home ---> Per fare soldi.

 

Campagna marketing all'insegna de: "il miglior gioco Pokémon della storia, una rivoluzione nel franchise!"

 

Sembra FCA che voleva pubblicizzare la Alfa Romeo Giulia come migliore berlina in circolazione, quando era solo una banale Chrysler 200 a trazione posteriore con motori più fighi.

 

Stessa strategia, sembra che alla presidenza di Nintendo non ci sia Shuntaro Furukawa ma John Elkann per come è stato progettato il gioco e l'annesso marketing strategy.

 

Ma hanno scambiato i consumatori per dei beoti che non ragionano? 

 

Questo gioco ha tutti i requisiti per passare alla storia come peggior gioco Pokémon di tutti i tempi, quando nel 2035 parleremo di "Pokemon Battlelapesca e Pokemon Nonloso, gioco di quindicesima generazione" come "peggior gioco Pokemon della storia" arriverà grandpa-pokefan a rispondere "figliuolo sei giovane! Non hai mai visto Pokemon Spada e Scudo! Loro sono i veri giochi Pokemon peggiori della storia!".

Modificato da Qwilfish
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

Allora:

 

- Grafica riciclata da 3DS ---> Per risparmiare un sacco di soldi.

 

- Eliminiamo i Pokemon ---> Cosi risparmiamo un sacco di soldi.

 

- Regione non molto grande ---> Risparmio di soldi assicurato

 

- Gioco su Nintendo Switch ---> Per costringere i fan a comprare la console e fare soldi.

 

- I Pokémon su Pokémon Home ---> Per fare soldi.

 

Campagna marketing all'insegna de: "il miglior gioco Pokémon della storia, una rivoluzione nel franchise!"

 

Sembra FCA che voleva pubblicizzare la Alfa Romeo Giulia come migliore berlina in circolazione, quando era solo una banale Chrysel 200 a trazione posteriore con motori più fighi.

 

Stessa strategia, sembra che alla presidenza di Nintendo non ci sia Shuntaro Furukawa ma John Elkann per come è stato progettato il gioco e l'annesso marketing strategy.

 

Ma hanno scambiato i consumatori per dei beoti che non ragionano? 

Sull' ultimo punto...

 

Pokemon al momento è il gioco più preordinato su amazon

 

Si attendono le recensioni all' insegna degli 8/9 come sempre 

 

Basta fare un giro anche su questo forum per vedere quanta gente ancora difenda a spada tratta i giochi 

 

Quindi si, ci trattano come imbecilli e fanno anche bene a farlo aggiungerei finché possono fare pacchi di soldi

 

Che poi Pokemon Home è qualcosa di assurfo

La loro idea è paga e tieni li pokemon cbe forse (se siamo buoni) nel 2025 (alcuni) li potrai usare

Modificato da Ander98
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

 

 

Ma hanno scambiato i consumatori per dei beoti che non ragionano? 

 

 

 

Hanno un pubblicato estremamente fidelizzato, quasi ai livelli di una squadra di calcio. Basta che ci sia il marchio sopra e le vendite sono assicurate.

Sanno semplicemente di poter ottenere il massimo profitto con il minimo sforzo. Dal punto di vista aziendale e dei profitti come dargli torto?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ander98 ha scritto:

Basta fare un giro anche su questo forum per vedere quanta gente ancora difenda a spada tratta i giochi 

Non è una competizione nè una guerra,hanno diritto a difendere ciò che amano come i contrari a criticarlo,non è e non deve essere un problema per nessuno.Esistono persone che non si sono spoilerate nulla,ed è giusto che lo abbiano fatto,di sicuro nessuno dovrebbe permettersi di indirizzare i gusti o le preferenze altrui.Penso sarebbe fastidioso per chiunque.

7 minuti fa, Truiss ha scritto:

 

Hanno un pubblicato estremamente fidelizzato, quasi ai livelli di una squadra di calcio. Basta che ci sia il marchio sopra e le vendite sono assicurate.

Sanno semplicemente di poter ottenere il massimo profitto con il minimo sforzo. Dal punto di vista aziendale e dei profitti come dargli torto?

È vero.Bisognerà attendere  e capire come ognuno recepirà il prodotto una volta finito,e anche questo non sarà un esito scontato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Non è una competizione nè una guerra,hanno diritto a difendere ciò che amano come i contrari a criticarlo,non è e non deve essere un problema per nessuno.Esistono persone che non si sono spoilerate nulla,ed è giusto che lo abbiano fatto,di sicuro nessuno dovrebbe permettersi di indirizzare i gusti o le preferenze altrui.Penso sarebbe fastidioso per chiunque.

È vero.Bisognerà attendere  e capire come ognuno recepirà il prodotto una volta finito,e anche questo non sarà un esito scontato.

Chi lo difende ora continuerà a difenderlo 

I nuovi ragazzini che acquistano non hanno idea di come era in passato e quindi non si accorgeranno di nulla (probabilmente pensaranno di essere dei pro-player a finire il gioco senza difficoltà e i pokemon assenti non sanno nemmeno chi sono)

 

Per ogni vecchio fan come me deluso ci sono 10 bambini che compreranno il gioco quindi non cambierà nulla

 

Gf continuerà a fare giochi fotocopia e guadagnare milioni sul pupazzetti/figurine/peluche ecc..

 

Le recensioni dei giochi Pokemon sono falsate da sempre quindi avremo anche la critica che elogera il gioco a capolavoro

 

Se Cydonia ha dato 8.5 a lets go anche solo per coerenza dubito questo avrà un voto inferiore al 9 

Ign ha dato 8.5 a Ultrasole, gioco uguale voto uguale

 

Alla fine siamo noi che c'è la prendiamo in saccoccia e amen

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

Ecco cosa succede a risparmiare soldi sullo sviluppo grafico:

  Nascondi contenuto

 basta scalare un pendio per far crashare il gioco?

 

Ahahhahahah beh dai in teoria è patchabile almeno sta roba

 

Ho scoperto che uscirà una patch day one perché si sono dimenticati di programmare le ost di alcune battaglie 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ander98 ha scritto:

Chi lo difende ora continuerà a difenderlo 

I nuovi ragazzini che acquistano non hanno idea di come era in passato e quindi non si accorgeranno di nulla (probabilmente pensaranno di essere dei pro-player a finire il gioco senza difficoltà e i pokemon assenti non sanno nemmeno chi sono)

 

Per ogni vecchio fan come me deluso ci sono 10 bambini che compreranno il gioco quindi non cambierà nulla

 

Gf continuerà a fare giochi fotocopia e guadagnare milioni sul pupazzetti/figurine/peluche ecc..

 

Le recensioni dei giochi Pokemon sono falsate da sempre quindi avremo anche la critica che elogera il gioco a capolavoro

 

Se Cydonia ha dato 8.5 a lets go anche solo per coerenza dubito questo avrà un voto inferiore al 9 

Ign ha dato 8.5 a Ultrasole, gioco uguale voto uguale

 

Alla fine siamo noi che c'è la prendiamo in saccoccia e amen

 

Non dare per scontato che chi lo acquisterà non sia parzialmente deluso(e mi rifaccio a chi almeno ha visto i video ufficiali),però poi se piace non è una colpa,ci sono persone che hanno atteso questo titolo saltando LGPE,e sinceramente,se saranno contenti del prodotto lo sarò anche io(la mia risposta non deve lasciarti interdetto,pokemon è una delle tante saghe che seguo e se ci sarà un cosiddetto “scivolone”spero che si rialzino,altrimenti non ho nulla da aggiungere alla mia frase),non mi sognerei mai di augurare ad esempio ai fruitori del gioco che non piaccia,non lo trovo a livello umano corretto,se a te o a me(o ad altri)non piace non bisogna rovinare l’aspettativa e l’esperienza agli altri.Le recensioni io le guardo ma considero i prodotti solamente quando li provo e so se fa per me un prodotto o no.LGPE inizialmente a me non piaceva,ma poi lo presi incuriosito,ebbene devo dire che il prodotto mi ha divertito e appagato.E questo era un esempio per far capire che non bisogna dare tutto per scontato nel bene o nel male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Qwilfish ha scritto:

Ahahahah lol:

 

 

E cos'è questo orrore?

  Nascondi contenuto

EJJf4yMU4AA_SC8?format=jpg&name=360x360

 

No vabbe sul link twitter ho perso un polmone ahahahahhahah 

Ma è serio o si è buggato?

Io mi rifiuto di pensare che un game design vedendo sta roba ha detto:

"Beh si dai non è male"

 

Giochi ps1 avevano animazioni migliori.....

La cut scene di Giratina in Platino aveva animazioni migliori....

Per non citare la nascita di dialga/Palkia in soul Silver

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ander98 ha scritto:

 

Trovi la lista nei link dell' articolo su Reddit

Molte mosse erano roba importante a livello competitivo 

  Nascondi contenuto

Inseguimento e Hidden Power ad esempio

 

Grazie Ander!!!!

 

2 ore fa, RedHawk ha scritto:

Per le animazioni sono assolutamente d'accordo. Penso che lo facciano per farlo in modo universale su tutti i Pokémon, però mi fai partire idropompa dalla pancia di ogni singolo mostriciattolo, quando potresti farmelo partire ALMENO dalla bocca... non dico che devi modificare ogni Pokémon, ma un esempio di Blastoise che ancora si vede quella mossa partire dalla pancia quando ha due cannoni sulle spalle dopo anni, fa arrabbiare e basta (e anche giustamente).

Per la difficoltà anche qui sono d'accordo. Mettere due livelli di difficoltà dopo anni che la gente li chiede (principiante ed esperto), dovrebbe essere una delle prime cose da fare almeno per portare la gente a capire che dai ascolto alla community.

Esatto, almeno Blastoise o che ne sono Clawitzer, se c'è, avrebbero dovuto curarlo un po' meglio per il discorso mossa idropompa et similia. È ridicolo vedere ancora nel 2019 un idropompa di Blastoise che parte dalla pancia!

2 ore fa, RedHawk ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Per le mosse, sono state tolte via tutte le mosse Z (che sono 33 se non mi sbaglio), e altre mosse come Return, Spider Web e altre. Qui puoi trovare una lista completa:

  Apri contenuto nascosto

Direi però che visto il taglio di Pokémon, era normale aspettarsi anche un taglio di mosse.

 

 

Eh sì, infatti vedo che ci sono molte signature moves e deduca quali possano essere i pokemon tagliati. 

 

2 ore fa, RedHawk ha scritto:

 

Per la GTS penso che sia stata rimossa per il lancio di Home, quindi al posto del GTS si userà un servizio che sarà "gestito" (o comunque affiliato) a Home. Almeno questo è il mio pensiero, altrimenti non avrebbe il minimo senso).

Oddio, quindi non c'è proprio la GTS! 
Va beh però qualcosa che lo sostituisce ci deve essere per forza altrimenti non ci sono più scambi con giocatori di tutto il mondo, mi sembra strano!

  • Mi Piace 1

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Qwilfish visto che il gioco non è ancora uscito e tanta gente non si vuole spoilerare nulla, per lo meno tutti questi estratti dal gioco potresti cortesemente postarli nell'apposito topic degli spoiler? Perché personalmente non mi va di correre il rischio di spoilerarmi una qualsiasi cosa guardando il resto del forum. Abbiamo capito che non ti piace, lo abbiamo capito tutti e benissimo. Ma se bisogna continuare a mettere materiale a 3 giorni dall'uscita per cortesia fatelo nel topic apposito. Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piuttosto scrivessero le minacce di morte ai politici, assassini e altra gentaccia invece di perdere tempo con i programmatori (che almeno non amazza nessuno) e mandare lettere di buon augurio alla gentaccia in questione -_-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

EJGRQn-WwAEF3E5?format=png&name=small

 

Il canale Pokemon giapponese ufficiale di YouTube ha disabilitato i commenti al suo ultimo video, cosa vorrà mai dire una mossa simile?

Che non vogliono che si infesta di commenti, insulti ed etc e hanno pure ragione. La gente non è capace a fare conversazioni costruttive senza odio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

EJGRQn-WwAEF3E5?format=png&name=small

 

Il canale Pokemon giapponese ufficiale di YouTube ha disabilitato i commenti al suo ultimo video, cosa vorrà mai dire una mossa simile?

Vuol dire che se vuoi commentare in questa discussione devi commentare la notizia. Se vuoi continuare a postare leak o altro c'è la discussione apposita, se invece vuoi postare altro riguardo quello che sta facendo GF sei liberissimo di aprirti la tua discussione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

EJGRQn-WwAEF3E5?format=png&name=small

 

Il canale Pokemon giapponese ufficiale di YouTube ha disabilitato i commenti al suo ultimo video, cosa vorrà mai dire una mossa simile?

 

Significa semplicemente che hanno disabilitato i commenti su quel video :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...