Vai al commento



Minacce e insulti contro Game Freak: la community Pokémon ha toccato il fondo


Gianluca158

Post raccomandati

Premetto che ogni tipologia di insulto va condannata e sono totalmente contrario a questa ondata di offese. 
Tuttavia ragazzi, o ci vogliamo prendere in giro, o dobbiamo ammettere tutti che un Pokedex del genere è veramente ridicolo. 
Una marea di pokemon, tra cui i più belli (quelli delle prime gen) sono stati tagliati fuori e io non posso che essere deluso da ciò. Lo comprerò e ci giocherò lo stesso, ma sono rimasto profondamente deluso dalla pochezza di questo dex. 
Visto che hanno detto che davano più attenzione alle funzionalità e ai contenuti, a me personalmente che mi introducano il pokemon camp o cose di questo tipo me ne frega poco. Pokemon mi piace per i mostriciattoli di per se, perché ci affezioniamo, li curiamo e ci costruiamo il nostro team di pokemon preferiti (non sono un competitivo). Bellissime le terre selvagge e una grafica più accattivante, ma lasciare da parte il fulcro del gioco (i pokemon) per mettermi il pokemon camp, lo vedo una cavolata pazzesca. 

Premetto che ogni tipologia di insulto va condannata e sono totalmente contrario a questa ondata di offese. 
Tuttavia ragazzi, o ci vogliamo prendere in giro, o dobbiamo ammettere tutti che un Pokedex del genere è veramente ridicolo. 
Una marea di pokemon, tra cui i più belli (quelli delle prime gen) sono stati tagliati fuori e io non posso che essere deluso da ciò. Lo comprerò e ci giocherò lo stesso, ma sono rimasto profondamente deluso dalla pochezza di questo dex. 
Visto che hanno detto che davano più attenzione alle funzionalità e ai contenuti, a me personalmente che mi introducano il pokemon camp o cose di questo tipo me ne frega poco. Pokemon mi piace per i mostriciattoli di per se, perché ci affezioniamo, li curiamo e ci costruiamo il nostro team di pokemon preferiti (non sono un competitivo). Bellissime le terre selvagge e una grafica più accattivante, ma lasciare da parte il fulcro del gioco (i pokemon) per mettermi il pokemon camp, lo vedo una cavolata pazzesca. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Minerale ha scritto:

 

Esattamente. Masuda poi ci ha messo del suo. Ha quotato su twitter una ragazza molto contenta di poter giocare con il suo Bayleef su SwSh scrivendole "grazie", omettendo che quel Pokémon non sarà trasferibile, senza dirle nulla del taglio e inducendola all'acquisto. Aggiungiamo cose come "facciamo giochi più corti perché ora i bambini hanno deficit di attenzione e preferiscono gli smartphone" e il pasticcio è fatto. GF ha abusato della pazienza di una delle community più mansuete del mondo. Chi semina vento raccoglie tempesta. Spero che queste critiche servano da "wake-up call".

quella dell deficit d atenzione e vera inefeti ai tempi d oggi molti cielano pero questo non giustifica le ofese cosi gravi che li anno detto

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Un altro topic pieno zeppo di difensori di GF come al solito..

Qui dovete capire che i fans non sono stati semplicemente delusi, sono letteralmente stati presi in giro quindi hanno tutto il diritto di arrabbiarsi.

"Abbiamo tagliato il pokédex per lavorare di più sulle animazioni e il comparto grafico", frase detta nello stesso direct dove si vedevano le peggio cose, sembra come se noi fans fossimo troppo stupidi per manco accorgercene che le animazioni sono rippate nuovamente da XY e che la grafica è degna dei giochi GameGuru, per questo dico che noi fans sembriamo essere presi in giro dai produttori.

Altro motivo del perchè i fans si sentono presi in giro è per le risposte di Masuda "il pokédex non tornerà mai più".

Gli insulti e le minacce possono essere eccessivi, dipende da come vengono dette, quelle che avete elencato non lo sono affatto lol.

Sono addirittura riusciti a far incavolare i fans giapponesi e quelli sappiamo che non si lamentano mai di niente, pensateci un po' su..

angry e anlora indipendentementa se li e piaciuto o meno qualcosa nessuno a il dirito di minacciare ed ofendere cosi gravemente qui non si trata di difendere ti piacerebe se tutto un trato ti minacciasero dall nulla per niente dire di no

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me il tutto è nato da poca chiarezza da parte della GF, da come parlavano sembravano esserci molti di più dei 400 pokemon annunciati...inoltre avevano detto che avrebbero incluso pokemon in base alle ambientazioni di galar... per poi far spuntare un charizard senza blastoise e venusaur...senza dare alcuna spiegazione logica a questo... comunque queste reazioni con annesse minacce di morte sono delle cose inammissibili (credevo che l'unica community così toxic fosse quella di league of legends ma forse mi sbagliavo), certo che non so se pensavano che la community fosse felice di vedere tagliati così tanti pokemon o cosa...

  • Mi Piace 1

1399229587_FotoFairySquadmini.jpg.522515713b1334524b06f22792b3e311.jpg     838392589_trainercard-Giulio.png.f993bda32cfc20037456fb42119aa048.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Minerale ha scritto:

Esattamente. Masuda poi ci ha messo del suo. Ha quotato su twitter una ragazza molto contenta di poter giocare con il suo Bayleef su SwSh scrivendole "grazie", omettendo che quel Pokémon non sarà trasferibile, senza dirle nulla del taglio e inducendola all'acquisto. Aggiungiamo cose come "facciamo giochi più corti perché ora i bambini hanno deficit di attenzione e preferiscono gli smartphone" e il pasticcio è fatto. GF ha abusato della pazienza di una delle community più mansuete del mondo. Chi semina vento raccoglie tempesta. Spero che queste critiche servano da "wake-up call".

Si, avevo già letto la notizia con Bayleef... certe volte farebbe meglio a stare in silenzio.

Anche io spero che Game Freak possa migliorare o almeno che Nintendo intervenga in modo tale che Game Freak smetta di cercare il massimo guadagno col minimo sforzo e di prendere in giro la sua utenza.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Articolo fazioso.

Certamente le minacce sono sbagliate ed eccessive, ma la game freak merita tutte le critiche possibili.

Sono anni che propone prodotti scadenti e accampa scuse imbarazzanti. Cosa pretendono, complimenti e applausi?

Ora non hanno neanche più l'alibi della console limitante.

 

Ripeto, le minacce sono sbagliate e spesso inutili e dannose, perché fanno passare quelli della gf come delle vittime. Ma loro stanno facendo un lavoro pessimo e non è un caso se gli arrivano ondate di giudizi negativi. Dovrebbero cominciare a pensare ai propri errori, piuttosto che prendersela col pubblico che paga (e non poco) per le loro schifezze.

 

Aggiungo poi che "Game Freak è una azienda giapponese che per oltre 20 anni ha dimostrato quanto ci tenga agli appassionati di Pokémon, mettendo cuore e anima nei progetti" è una frase patetica e decisamente falsa, ma probabilmente dovuta a motivi di affiliazione.

Modificato da Truiss
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mamma mia che gente ok pure io ci sono rimasta male ma di certo non vorrei offendere i produttori del gioco.Ci hanno lavorato tanto e poi mica l' hanno comprato il gioco mamma mia non ci credo non mi immagino come ci siano rimasti quelli di Game Freak:dead:Non vi preoccupate ci siamo noi che amiamo qualsiasi cosa fate:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Limbo12 ha scritto:

Si, avevo già letto la notizia con Bayleef... certe volte farebbe meglio a stare in silenzio.

Anche io spero che Game Freak possa migliorare o almeno che Nintendo intervenga in modo tale che Game Freak smetta di cercare il massimo guadagno col minimo sforzo e di prendere in giro la sua utenza.

È Nintendo stessa che permette queste cose, dando tempi limitati a gf

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, dragonaity ha scritto:

Sono contro gli insulti ma.....

Inserire qui lungo discorso in cui si è a favore degli insulti. 

È diventato il nuovo" non sono omofobo/razzista ma..."

 

Cosa c’entra lol. È oggettivo che l’impegno di GF sia stato minimo anche questa volta; non si tratta di insulti ma di critiche fondate che ciascuno di noi ha il diritto di fare. 
Hanno detto di aver voluto rimuovere il Pokédex giustificandosi con la scusa delle animazioni, che allo stesso tempo sono perlopiù riciclate, quindi anche qui impegno minimo.

 

Adesso, dragonaity ha scritto:

È Nintendo stessa che permette queste cose, dando tempi limitati a gf

Non è vero, in quanto secondo una recente intervista loro stessi affermano di voler rilasciare il gioco quando lo ritengono opportuno, quindi stabilendo i tempi in base al loro lavoro; di conseguenza anche questa è una delle tante scuse per giustificare la loro pigrizia. 
 

In ogni caso i fan compreranno lo stesso il gioco, in primis io, amareggiato ma allo stesso tempo incuriosito dal nuovo metagame, che è ciò che effettivamente mi interessa. Per il resto ritengo sia un gioco bocciato in partenza.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, dragonaity ha scritto:

È Nintendo stessa che permette queste cose, dando tempi limitati a gf

La stessa Nintendo che ha stracciato Metroid Prime 4 per iniziarlo da zero e che ha posticipato l'uscita di Animal Crossing? Non credo :/ 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Facendo un analisi sociologica dell'insultatore medio di Masuda e Game Freak è quasi sempre:

 

- Incel

- NEET

- Hikikomori 

 

Quindi quasi sempre il peggio del peggio del mondo del web.

Facendo il parallelo con il 2002, all'epoca Nintendo e Game Freak anche li tagliarono il Pokedex (Rubino e Zaffiro hanno solo 202 Pokémon fino a prova contraria), tagliarono la doppia regione (con conseguente protesta dei fan) e molto altro ancora.

 

Se Game Freak e Nintendo non avessero tagliato la doppia regione in RS, in Diamante e Perla i fan avrebbero preteso 4 regioni, in Bianco e Nero 5 regioni, in XY 6 e così via... rendendo il gioco troppo lungo e ingiocabile ed ad alto rischio problemi di memoria e glitch.

 

Purtroppo certi tagli prima o poi vanno fatti, che piaccia o meno!

 

La differenza tra il 2019 e il 2002 è che all'epoca non esistevano i vari Twitter, Instagram, Facebook e leaker vari, quindi per Game Freak tagliare all'epoca era nettamente più facile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Hikaru97 ha scritto:

 

Concordo, la mancanza di difficoltà e lo stravolgimento rispetto ai titoli tradizionali sono ciò che più mi ha deluso delle ultime generazioni, non solo della settima, ma già dalla quinta, peggiorando ogni generazione. Anche le megaevoluzioni sono una cosa che non ho mai sopportato, l'ho sempre vista come una cosa tremendamente lontana dalla vera essenza dei pokémon, degli esseri così semplici e forti allo stesso tempo che non hanno bisogno di queste mostruosità per piacere alla gente.

in usl la difficolta era giovanni post game  e i ultimi 2 puzle dei fiori.(di qui l'ultimo o facevi la selezione facile o facevi il video,e poi copiavi la sequenza)li era unpo' troppo..

 

e poi qui si ritorna ai tempi del ds per come è finita col 3ds:"dove la 4 generazione era l'inizio,e la 5 esplua". giga b rimasti permettendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Orrendo, non ho veramente parole,mi domando seriamente come si possa criticare e deliberatamente insultare delle persone per dei prodotti che se non gli vanno bene possono semplicemente non comprare. Il lavoro che hanno fatto su spada e scudo è immenso dato che di persone si sono messe al lavoro sono circa una quarantina, si 40- 44 persone cioè pochissime! In genere solo per progettare un personaggio ci vogliono 2-3 settimane, ma piano sto solo parlando della fase disegnata, non contando quella animata e la modellazione 3D... Le persone che stanno criticando hanno idea che per fare il lavoro certosino che tanto volevano avrebbero almeno dovuto aspettare non uno ma almeno 3 anni dopo lest go o anche di più?!

Ma la cosa che mi sconcerta di più è MINACCE DI MORTE! Cavoli è grave! è da denuncia!

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli stessi che ora urlano a squarcia gola #firemasuda o #fireturner oppure ancora #fireohmori sono gli stessi che poi magari se Game Freak avesse messo il National Pokedex o altro ancora si sarebbero inventati qualunque altra scusa per dire "Pokemon Spada e Scudo fanno schifo!" oppure "Tutto ciò che è stato prodotto dopo la prima cartuccia di Pokémon Verde in Giapponese non è Pokémon", perché l'essere umano non è mai contento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

Facendo un analisi sociologica dell'insultatore medio di Masuda e Game Freak è quasi sempre:

 

- Incel

- NEET

- Hikikomori 

 

Quindi quasi sempre il peggio del peggio del mondo del web.

Facendo il parallelo con il 2002, all'epoca Nintendo e Game Freak anche li tagliarono il Pokedex (Rubino e Zaffiro hanno solo 202 Pokémon fino a prova contraria), tagliarono la doppia regione (con conseguente protesta dei fan) e molto altro ancora.

 

Se Game Freak e Nintendo non avessero tagliato la doppia regione in RS, in Diamante e Perla i fan avrebbero preteso 4 regioni, in Bianco e Nero 5 regioni, in XY 6 e così via... rendendo il gioco troppo lungo e ingiocabile ed ad alto rischio problemi di memoria e glitch.

 

Purtroppo certi tagli prima o poi vanno fatti, che piaccia o meno!

 

La differenza tra il 2019 e il 2002 è che all'epoca non esistevano i vari Twitter, Instagram, Facebook e leaker vari, quindi per Game Freak tagliare all'epoca era nettamente più facile.

diciamo che i guisti coll web diventano sempre piu snob aver la posibilita di esprimersi senza conseguenza aumenta molto questo fatto

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Qwilfish ha scritto:

Che Game Freak sia di "braccino corto" nell'usare memorie delle singole cartuccie è un fatto risaputo, ad esempio Pokémon Bianco e Nero erano inizialmente previsti per Nintendo 3DS ma la grande recessione globale dal 2008 in poi fece retrocedere i due titoli alla console Nintendo DS.

 

E comunque che senso ha avuto abolire il condividi esperienza? Viene Game Freak al mio posto a nerdare per far salire i livelli dei miei Pokémon? Io lavoro e studio non ho tempo per farlo, cara Game Freak!

come  uscire per 3ds.. cosa è successo nel 2008, e li non c'èra nessuna 3ds in corso?.

 

yukiv ci han lavorato 3 anni per questo gioco. prima 2-2/2 a seonda della generazione, prima della 5 1/2

 

 

Modificato da arivel
cosina
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma poi si lamentano quando non ci hanno ancora giocato ci sta che non piaccia il fatto che si troveranno solo 400 pokemon circa ma in pokemon rubino zaffiro e smeraldo non si trovavano tutti i pokemon di tutte 3 le generazioni stessa cosa in perla diamante e platino eppure erano i giochi più belli

per me l’importante è che facciano una bella storia e un metodo semplificato per trovare gli shiny come stanno facendo sempre nelle ultime generazioni poi il mio gioco finisce lì ahah un modo per non rendere il gioco troppo corto sarebbe un bel parco lotta e non solo la torre lotta o una singola struttura ma tutto un parco stile smeraldo dove volendo potevi stare a giocare ancora per molto tempo per prendere tutti i simboli 

Modificato da Alessandro-poke97
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Ma poi si lamentano quando non ci hanno ancora giocato ci sta che non piaccia il fatto che si troveranno solo 400 pokemon circa ma in pokemon rubino zaffiro e smeraldo non si trovavano tutti i pokemon di tutte 3 le generazioni stessa cosa in perla diamante e platino eppure erano i giochi più belli

per me l’importante è che facciano una bella storia e un metodo semplificato per trovare gli shiny come stanno facendo sempre nelle ultime generazioni poi il mio gioco finisce lì ahah un modo per non rendere il gioco troppo corto sarebbe un bel parco lotta e non solo la torre lotta o una singola struttura ma tutto un parco stile smeraldo dove volendo potevi stare a giocare ancora per molto tempo per prendere tutti i simboli 

1) Pokemon Platino aveva il dex nazionale

E sono abbastanza certo anche per diamante

La 3 gen è generalmente considerata una delle peggiori

Anche fosse si parla di gioco ds da 40 euro(3 gen nemmeno) vs Switch da 70 euro

Qualcosa in più sarà lecito aspettarsi o no?

Spoiler

 

2)No niente parco lotta già confermato 

Classica torre alla Usum

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è assolutamente giusto commentare in quel modo, con minacce di morte e offense, soprattutto a Turner che non c'entra nulla e secondo me ha fatto anche ub bel lavoro per il poco che ho visto...ma credo che i fan pokemon siano arrivati all'orlo del vaso, che sta già traboccando. Se ad ogni generazione la GF commette degli errori (e parlo di quelli che non c'entrano con la grafica), le critiche se le merita. Al gioco giocherò fra un mese e mezzo, quindi per ora non dico nulla, ma se noterò dei grossi difetti, mi unirò alle critiche (non offensive ovviamente), ma critiche dure saranno. 

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Minerale ha scritto:

Il problema con Turner è più complesso, riguarda l'estetica, secondo me. Pokémon è una cosa esclusivamente giapponese. Turner è arrivato da straniero, pensando da straniero e disegnando da straniero, facendo passare sotto il suo vaglio design che anni fa non sarebbero mai stati approvati. Il risultato è un senso di straniamento, soprattutto nel consumatore giapponese, che percepisce Turner come un intruso. 

Nah...semplicemente i nuovi design sono veramente brutti secondo me.

Se ci fosse stato un giapponese come direttore artistico sarebbe stato ugualmente criticato ed insultato, magari senza insulti razziali.

Ma c'è anche da aggiungere che Turner aveva già una cattiva reputazione per via di roba come Vanilluxe e le UC.

2 ore fa, adelredmaster ha scritto:

angry e anlora indipendentementa se li e piaciuto o meno qualcosa nessuno a il dirito di minacciare ed ofendere cosi gravemente qui non si trata di difendere ti piacerebe se tutto un trato ti minacciasero dall nulla per niente dire di no

Le minacce sono eccessive e infantili, ma la rabbia dei fans è comprensibile.

Mi dispiace per quelle persone che anche dopo l'E3 ci speravano ancora, loro penso siano le più deluse.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Ander98 ha scritto:

1) Pokemon Platino aveva il dex nazionale

E sono abbastanza certo anche per diamante

La 3 gen è generalmente considerata una delle peggiori

Anche fosse si parla di gioco ds da 40 euro(3 gen nemmeno) vs Switch da 70 euro

Qualcosa in più sarà lecito aspettarsi o no?

Spoiler

 

2)No niente parco lotta già confermato 

Classica torre alla Usum

 

 

Non ho mai detto che non aveva il pokedex nazionale ma che non c’erano tutti quanti i pokemon poi volendo dagli altri giochi potevi trasferirli è vero è l’unica cosa brutta di spada e scudo ma i pokemon che si potevano trovare non erano tutti ed è sempre stato così poi costa 60€ il gioco e ora che hanno semplificato i modi per trovare gli shiny per me non è neanche tanto perché prima un gioco da 40€ lo finivo in 1/2 giorni ora lo finisco in 1/2 giorni ma la grafica è molto più bella e poi sto settimane a cercare gli shiny poi dal pagarlo 40€ al pagarlo 60€ non è che è molto di più specialmente visto che è su switch.

poi davvero la terza generazione è considerata una delle peggiori?? Bianco e nero e sole e luna secondo me sono le peggiori x e y già mi sono piaciuti di più ma le prime 4 secondo me sono le migliori poi sono gusti ma la terza generazione una delle peggiori proprio no dai 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...