Vai al commento



Minacce e insulti contro Game Freak: la community Pokémon ha toccato il fondo


Gianluca158

Post raccomandati

Perchè, poveri i dipendenti di game freak... hanno fatto molto lavoro in questi anni.perché criticare così male un gioco nemmeno uscito?se il seguito di un gioco non ti piace allora taci! Non si è mica obbligati a comprarlo non solo offendi chi ha fatto molto lavoro in questi anni ma a chi ha progettato un viaggio per il lancio del gioco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, adelredmaster ha scritto:

non dimenticare che pure nell calcio sucedono cose dell generi ed in altre cose ancora

Ovviamente vale per ogni ambito, ma qui siamo in un forum Pokémon.

Ah e sono acalcistico. Non mi interessa quel mondo. Lo considero una mela marcia.

 

 

Modificato da LuckyLuke
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa cosa mi fa veramente arrabbiare... se un gioco non ti piace e inutile offendere chi lo ha creato! Non si è mica obbligati a comprarlo dovresti fartene una

ragione e ricorda che loro:

1hanno faticato molto a farlo

2loro vivono creandosi.

Quindi chi si lamenta dovrebbe ricordarsi che niente è di tutto ciò lo hanno fatto a caso e in modo pigro ma in quasi 4 anni secondo me hanno fatto un ottimo lavoro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Limbo12 ha scritto:

Probabilmente sta succedendo qualcosa anche tra i fan giapponesi della serie se sono arrivati ad annullare l'evento di lancio, di preciso non so cosa siccome non sono in grado di leggere se si stanno lamentando come da noi o se stanno facendo di peggio. La maggior parte dei tweet presenti nell'articolo sono di utenti non giapponesi e dubito che loro arrivino al punto di spendere dei soldi per viaggiare fino in Giappone per questo motivo. Forse se Game Freak avesse fatto più attenzione a non rimuovere i Pokémon più popolari in Giappone (Greninja, Magnemite, praticamente tutti i leggendari ecc... qui una classifica risalente al 2016) l'evento non sarebbe stato annullato. Forse.

 

I giapponesi sono molto adirati perché da loro il Dexit non è mai stato annunciato ufficialmente. Quelli che lo sanno lo hanno appreso indirettamente da fonti occidentali. 

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Minerale ha scritto:

 

I giapponesi sono molto adirati perché da loro il Dexit non è mai stato annunciato ufficialmente. Quelli che lo sanno lo hanno appreso indirettamente da fonti occidentali. 

I Giapponesi sono fuori di testa... Sembrano xenofobi nei confronti di James Turner. Ho letto un po' di commenti tradotti in inglese e sono assurdi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma della prima non siamo sicuri. 

 

Se certa gente arriva a minacciare una persona perché un videogioco non è di suo gusto, significa che i genitori invece di regalargli un PC avrebbero dovuto istruirli come si deve. L'azienda è loro e devono essere liberi di fare come vogliono, di seguire la strategia che ritengono più opportuna e se si rivelerà fallimentare pagheranno loro con le proprie tasche. Nessuno è obbligato ad acquistare il gioco, se non piace. 

 

Non entro nel discorso delle critiche a priori perché non hanno il minimo senso. 

Ma più che altro sono le parole di Masuda come scusa per far incazzare la gente con le sue parole, come ad esempio "ci saranno i vostri favoriti pokemon in Galar!! Ihih :DDD" che poi spoiler coff, non so se sapevi tutto però metto lo spoiler se non vuoi leggere hahaha

 

Spoiler

han tagliato tutto tranne charizard il favorito del mondo, il bello è che in jap il loro preferito è Greninja ma non ci sarà nel dex ma ok. Tanto per fare un esempio banale, 'nsomma

 

Potevo capire dei limiti dei lavori che non fanno in tempo a fixare, qualcosa del genere,  la Nintendo vuole rilasciare i giochi pokemon all'anno perché si, povera GF

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Standuser ha scritto:

Perchè, poveri i dipendenti di game freak... hanno fatto molto lavoro in questi anni.perché criticare così male un gioco nemmeno uscito?se il seguito di un gioco non ti piace allora taci! Non si è mica obbligati a comprarlo non solo offendi chi ha fatto molto lavoro in questi anni ma a chi ha progettato un viaggio per il lancio del gioco!

Se il prodotto è di bassa qualità ha senso criticare, la gente ha delle aspettative , poche e semplici cose non ci vuole una laurea e loro puntalmente sbagliano. Arrivare a minacciare non sono d accordo, c è un limite a tutto, ma spero che questa ondata di critiche dia uno scossone a quelli di gf.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio permettermi di esprimere un giudizio sull’articolo in sé. Non voglio rompere, essere fastidioso e pungente, ma qui ci sono dei problemi. Ho avuto difficoltà a leggere un articolo strapieno di brevi periodi e carente di congiuntivi. È un consiglio, bisognerebbe fare un po’ di revisione... 

 

Tralasciando la scrittura, però, commento anche l’argomento della news. 
Sebbene inizialmente fossi rimasto anch’io amareggiato da certi annunci (taglio del dex in primis), i leaks mi hanno convinto pienamente, e vedere nuove abilità, mosse e ipotizzare nuove strategie mi ha hypato più di prima. Da giocatore competitivo, dunque, mi piace l’idea di provare nuove tecniche e abbandonare pokémon stra-abusati come

Spoiler

Landorus

Speriamo bene!

Modificato da kingdom

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Combo ha scritto:

Ma più che altro sono le parole di Masuda come scusa per far incazzare la gente con le sue parole, come ad esempio "ci saranno i vostri favoriti pokemon in Galar!! Ihih :DDD" che poi spoiler coff, non so se sapevi tutto però metto lo spoiler se non vuoi leggere hahaha

 

  Apri contenuto nascosto

han tagliato tutto tranne charizard il favorito del mondo, il bello è che in jap il loro preferito è Greninja ma non ci sarà nel dex ma ok. Tanto per fare un esempio banale, 'nsomma

 

Potevo capire dei limiti dei lavori che non fanno in tempo a fixare, qualcosa del genere,  la Nintendo vuole rilasciare i giochi pokemon all'anno perché si, povera GF

Sì ma ci sono modi e modi. E ricordiamoci che alla fin fine si tratta di un cavolo di videogioco. Voglio dire Amen!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Combo ha scritto:

Ma più che altro sono le parole di Masuda come scusa per far incazzare la gente con le sue parole, come ad esempio "ci saranno i vostri favoriti pokemon in Galar!! Ihih :DDD" che poi spoiler coff, non so se sapevi tutto però metto lo spoiler se non vuoi leggere hahaha

 

  Apri contenuto nascosto

 

Potevo capire dei limiti dei lavori che non fanno in tempo a fixare, qualcosa del genere,  la Nintendo vuole rilasciare i giochi pokemon all'anno perché si, povera GF

Ok, ma nulla può scusare una reazione del genere. Stiamo sempre parlando di un videogioco... 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Sì ma ci sono modi e modi. E ricordiamoci che alla fin fine si tratta di un cavolo di videogioco. Voglio dire Amen!

si poteva di più,ma puntano alla 9. e comunque puoi non acquistare senza fare certe smancerie?perchè pur ragione avresti sono brutte.

 

l'abbimo amati da giallo finche sappiamo che ora deve cambiare stile. avrò spada,e lo giocherò come sempre poi" morpeko è una manna dal celo che.. ora non voglio spiegare":cry2:

 

Modificato da arivel
spazio
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vedo più che altro molta delusione (anche se ovvio che ormai per qualsiasi cosa c'è anche chi estremizza, io preferisco non comprare e bon).

La realtà è che Game Freak è una casa di sviluppo che fattura come non mai, grazie al fortissimo marchio pokemon e al bassissimo costo di tali giochi (che non sono di certo "the witcher 3" o simili). Il fatto che abbiano deciso arbitrariamente di eliminare alcuni pokemon dal pokedex, facendone trasferire altri è ovviamente una pessima idea (se vuoi tagliare i ponti con il passato blocchi il trasferimento e stop, in modo da non far torto a nessuno) hanno ammazzato l'hype dei primi veri giochi per Switch (che immagino venderanno comunque quindi a loro fregherà il giusto).

 

Detto questo è solo il mio personale parere, loro sono liberi di fare il loro gioco come vogliono, ormai mi sono disinteressato da questi giochi, semplicemente non li compro e non li pubblicizzo con amici e parenti e spendo i soldi della switch+pokemon in giochi pc di qualità (è appena uscito Ni No Kuni e Trine 4 e a breve uscirà Asterix&Obelix XXL3 pure drm-free su gog e mi avanzano pure soldi).

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Combo ha scritto:

Ma più che altro sono le parole di Masuda come scusa per far incazzare la gente con le sue parole, come ad esempio "ci saranno i vostri favoriti pokemon in Galar!! Ihih :DDD" che poi spoiler coff, non so se sapevi tutto però metto lo spoiler se non vuoi leggere hahaha

 

  Apri contenuto nascosto

han tagliato tutto tranne charizard il favorito del mondo, il bello è che in jap il loro preferito è Greninja ma non ci sarà nel dex ma ok. Tanto per fare un esempio banale, 'nsomma

 

Potevo capire dei limiti dei lavori che non fanno in tempo a fixare, qualcosa del genere,  la Nintendo vuole rilasciare i giochi pokemon all'anno perché si, povera GF

combo indipendentemete combo sta il fato che minacciare ed ofendere cosi duramente e ofensivo in ogni contesto juinichi non mi sembra ne abia ofeso qualcuno pichiato o atro di agresivo qui siamo di fronte a delle ofese anzi nemeno ofese atti criminali direi esendo che sono minacie gravi per giunta ed tutte scaturite dall niente queste cose non sono normali non anno giustificazioni anzi da una parte fano paura davero che alle persone basta pocho per reagire cosi dall altra e triste dove siamo arivati dimostra quanto pocho rispeto si a per il prosimo ed quanta marcia puo esere una persona

1 ora fa, LuckyLuke ha scritto:

Ovviamente vale per ogni ambito, ma qui siamo in un forum Pokémon.

Ah e sono acalcistico. Non mi interessa quel mondo. Lo considero una mela marcia.

 

@adelredmaster

bene da oggi ti considero un fratello per cioe che ai detto io odio il calcio con tutto il cuore comuncue concordo con tutto XD

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È innegabile: le aspettative per i giochi erano più alte e GF si è dimostrata ancora una volta pigra (non tanto per il Pokédex nazionale, che è il minore dei possibili problemi dei giochi). Ma mi fa schifo il modo con cui certi """fan""" affrontano la situazione.

Questi fatti mettono in luce innanzitutto la parte marcia della community e in secondo luogo un altro problema di GF: l'incapacità di relazionarsi con la fanbase Pokémon e l'assenza di un dialogo tra software house e giocatori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premettendo che reazioni così violente sono assurde per me, sono dell'idea che la presenza di questi pochi casi umani (perché il fandom che si dispera e minaccia sui social è una minoranza), non debba scusare il lavoro pigro di Gamefreak in questo ambito (non sto quindi parlando di tutto il gioco ma del Pokédex)

 

D'altronde dai, diciamocelo: hanno tagliato troppo. Anche persone che vedevo essere propositive e comprensive dopo l'annuncio del taglio all'E3 sono rimaste un po' così dopo aver scoperto la mole di esso.

Soprattutto perché secondo me, ad oggi, il gioco non presenta sforzi tali da giustificare un genocidio così grande. 

 

Vedremo se gli altri comparti del gioco mi faranno cambiare idea.

 

 

PS: non ho capito la presenza di certe frasi nell'articolo, tipo "Hai tradito tutti noi. Hai escluso tutti i miei Pokémon preferiti"

 

A me sembra tutto tranne che una minaccia :think:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti d’accordo sulla questione delle minacce che è una cosa orrenda, su questo non si discute. Ma se le lamentele ci sono un motivo ci sarà. Partiamo dal presupposto che ho un’hype incredibile per questo gioco ma allo stesso tempo se c’è da criticarlo lo faccio tranquillamente. Già quando ho letto un articolo in cui Masuda dichiarava che non c’era stata nessuna pressione da parte di Nintendo ma che la cadenza annuale dei giochi era casuale, avevo già iniziato a storcere il naso; c’era e c’è qualcosa che effettivamente non va. L’intervista di Cydonia ha poi palesato un enorme problema in GF: il non conoscere, l’ignorare il pensiero dei fan. Addirittura conosceva la sindrome di Lavandonia, vecchia di oltre 20 anni, solo per sentito dire, il che è gravissimo. 
 

Spoiler

Per quanto riguarda ciò che è trapelato con i leak c’è da fare un ulteriore discorso. La direzione artistica di Turner al momento è l’unica cosa che è possibile giudicare, almeno parzialmente. Si conoscono i pokemon, i personaggi e qualche ambientazione. Non si può dire che abbia fatto un pessimo lavoro perchè i personaggi sembrano buoni ma si vedrà meglio la loro caratterizzazione in Game, mentre sui pokemon c’è poco da dire, si tratta di gusti soggettivi. (Si può però criticare la quantità che è comunque piuttosto bassa) 
Se si vuole criticare il gioco per il Genocidio allora sì, mi ci metto anch’io che non sono un collezionista. Mettere 400 pokemon su 890 bè, è un po’ misero. Il tanto famoso contrappeso a questa lacuna (ovvero la cura delle animazioni) a quanto pare non ci sarà ma comunque bisogna controllare di persona. 
Sul post Game vedremo. Se non è curato, se non è corposo, se non c’è nulla da fare oltre i raid, allora cari miei siamo di fronte alla solita pigrizia recidiva di GF: basta scuse. Sono stati giustificati in X e Y, in Sole e Luna, in ORAS e persino nei DLC USUL. Mo basta. Quante volte gli abbiamo dato un’altra chance? Io personalmente sono anni che dico che i prossimi giochi saranno meglio, ma ogni volta ci ritroviamo nella solita minestra riscaldata. 


Game Freak ha un problema serio. Va prima di tutto smossa, poi va aiutata assolutamente nella programmazione.
Basta ritrovarci a giocare titoli che sono il nulla mischiato al niente. Se queste “minacce” seppur gravi, hanno la possibilità di smuovere le menti di Masuda, Ohmori e l’allegra compagnia con la voglia di lavorare di uno Snorlax e la brama di denaro di un Meowth, allora forse sono la cosa migliore che possa capitare al brand in questo momento. Magari d’ora in avanti decideranno di impegnarsi sul serio e creare un gioco completo sotto ogni punto di vista. 
Per un giudizio complessivo sui giochi bisognerà aspettare il 15. Fino ad allora un minimo di fiducia glie la voglio ancora dare!  Speriamo di essere tutti smentiti e di trovarci di fronte a dei capolavori che fanno dimenticare tutti i problemi di questi titoli :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se c'è una cosa che non sopporto, sono quelle persone che non pensano prima di aprire bocca e darle fiato. 

Tanto più non sopporto gli haters, sono sicuro che gli sviluppatori hanno fatto del loro meglio per questo gioco. Ho visto molti trailer e sto comprando la Switch solo per pokemon Sword & Shield. 

Se proprio vogliono giocare con i loro pokemon preferiti possono benissimo giocare alle vecchie versioni dato che non gli vanno a genio neanche le animazioni. 

Che poi non è nulla che non possa risolversi col tempo grazie a qualche aggiornamento. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando porti un fandom all'esasperazione questo succede.Non giustifico le minacce,ma fatevi due domande se siamo arrivati a questo.

E questo thread,come avevo previsto,sta diventando un "Difendiamo tutte le cagate che hanno detto solo perche' gli sono arrivati insulti."
Andate a lavorare in azienda,vediamo se dopo un lavoro sbagliato vi riempiono di coccole.Vivete troppo nel web per capire che il cliente ha potere decisionale su tutto e loro se ne sono sbattuti di sta regola.Se fai arrabbiare i tuoi clienti ti sei condannato da solo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Arrivare a minacciare le persone perché non si è soddisfatti di una cosa, dimostra tutta la mancanza di intelligenza di queste persone, ma soprattutto la mancanza di socializzazione a cui stiamo arrivando.

Detto ciò, non sono assolutamente d'accordo con le motivazioni sul taglio del Pokédex: difficoltà di programmazione, troppo tempo per ogni Pokémon, etc. etc.

Scusate, ma questo è il loro lavoro.

Se occorreva più tempo per avere il Pokédex completo, potevano prenderselo e fare uscire il gioco un anno dopo.

Sarei stato ben felice di attendere un anno in più, pur di avere tutti i mostriciattoli nel gioco.

E comunque, tanta insoddisfazione porterà a minori vendite?

Se ci sarà una flessione significativa, allora forse si renderanno conto di avere sbagliato in qualcosa e ci penseranno due volte prima di fare la stessa scelta per i prossimi titoli.

Altrimenti andrà bene così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partendo dal presupposto che bisogna condannare necessariamente ogni episodio dei famosi "LEONI DA TASTIERA DEL WEB" e quindi sono assolutamente contro chiunque abbia addirittura minacciato uno sviluppatore o una software house per il proprio lavoro devo però ammettere che alcune decisioni di gamefreak negli ultimi anni sono decisamente state discutibili.

Parlo prima di tutto da amante della serie pokemon, quando ho giocato il mio primo pokemon era pokemon giallo appena uscito sul mercato con il mio gameboy color viola, adesso ho 31 anni e sono un programmatore per lo più di software aziendali e questo è il secondo me da cui mi permetto di parlare per poi parlare del discorso di videogiocatore anziano. Pokemon è un brand colossale, uno dei più redditizi al mondo, dopo anni la gente forse si abitua a certi meccanismi ma solo perchè questi gli hanno permesso di affezionarsi ad una serie, è ovvio quindi in ogni capitolo aspettarsi non le stesse cose ma quanto meno che alcune "peculiarità che caratterizzano il gioco rimangano" perchè parliamoci chiaro, di altri giochini pokemon ce ne sono tanti anche non canonici, anche minecraft ha una mod per i pokemon, ma non è un gioco pokemon, ergo da un gioco pokemon CANONICO ci si aspettano una serie di cose, si aspetta il nuovo capitolo perchè ci si aspetta innovazione senza stravolgimento del gioco per fare un esempio è come se in need for speed introducessero le biciclette, è un pur sempre un mezzo che può andare su strada ma porca pupazza quello è un gioco che parla di MACCHINE!. La rimozione delle palestre in alola, la semplificazione degli enigmi... già, quanti dei vecchissimi giocatori qui dentro possono dire di non aver perso almeno qualche giorno dentro la famosa grotta gelata di oro e argento? ve lo ricordate? la sfida in quel puzzle quasi impossibile eppure ragazzi oggi siamo qui a ricordarlo e ci sentiamo dei "FIGHI" per essere riusciti a superarli, ora vi sfido a citare un enigma del genere da sole e luna in poi... gli enigmi anche nelle palestre (senza parlare delle palestre proprio) vi ricordate i draghi in bianco nero? ok questo per dire che un'azienda dovrebbe sempre migliorare e arricchire il proprio brand di capitolo in capitolo, perchè qui stiamo parlando non dell'ennesimo gioco pokemon qualsiasi, ma di un nuovo capitolo pokemon.

Venendo ai fatti tecnici ho sentito e letto come tutti che l'azienda abbia tagliato la creazione di alcuni  pokemon per un discorso di difficoltà nella produzione del gioco, stiamo sempre parlando di gamefreak e del brand pokemon, non linko articoli per evitare di portare forum o siti esterni ma parliamo del FRANCHISE PIU' RICCO DI SEMPRE, un franchise che nel 2018 ha annunciato di aver addirittura aumentato del 50%  i propri incassi grazie a pokemon GO (discutibile anche quello, lancia sfere come se fossi una mitragliatrice... sfidare i pokemon selvatici no eh? decisamente una storpiatura, aveva un potenziale immane quella roba)... davvero vogliamo digerire un discorso di costi di produzione?  Per non parlare della realizzazione del mondo per quello che abbiamo potuto vedere, sicuramente poco, ma allo stesso tempo le texture dell'erba o degli alberi li abbiamo visti... Mi volete davvero dire che devo credere che "The legend of Zelda Breath to the wild" ha più programmatori e più soldi di gamefreak e the pokemon company? 
Non ho citato a caso Zelda, è stato fatto sulla stessa console! dove sono le difficoltà tecniche con la console di cui tanto hanno parlato? non la conoscevano bene? neanche i ragazzi che han prodotto zelda eppure il risultato mi sembra eclatantemente distante, e ripeto stiamo parlando di un brand famoso come zelda rispetto al più grande di sempre... da gamefreak mi aspetto di più

Ora tutto ciò non vuole essere un incitamento all'odio, anzi la compagnia è loro e ci fanno quel che vogliono e chiunque si permetta di essere maleducato o irrispettoso a riguardo non merita di essere neanche considerato andrebbe cancellato da internet e basta, però credo che negli ultimi anni GF, consapevolmente o meno, si sia un po adagiata sugli allori, perchè sa che a prescindere dal risultato ci sono tanti piccoli e grandi collezionisti che il loro gioco lo compreranno comunque, quindi cerca di limitare le risorse utilizzate allo stretto necessario per avere un utile più alto possibile, non che economicamente sia un discorso errato per un azienda, ma così delude e rischia di perdere milioni di fan che ultimamente continuano a dire "Ah che peccato l'ultimo gioco di pokemon proprio non mi è piaciuto anche se l'ho comprato speriamo che il prossimo sia meglio..." si ma non può essere sempre così all'infinito prima o poi uno si stanca.
Per finire voglio sperare che non succeda come successo con sole e luna, ovvero che per avere un gioco completo (con tanto di pokedex intero o per lo meno come ha detto qualcuno 600/900 ) facciano uscire alla fine tra due anni circa un ennesimo capitolo chiamato SPADA AFFILATA e SCUDO CONTUNDENTE che so, che riporti le stesse cose più le cose che di base ogni fan dei pokemon si aspetta da un gioco pokemon di 60€ come qualcuno ha già fatto notare. Io acquisto un gioco completo da GF e vorrei avere il gioco completo, e non vorrei che il mio hype e il mio amore per il brand venisse sfruttato per spremermi come un limone e farmi comprare due giochi praticamente identici solo che il primo sembra la demo del secondo...

Chiedo scusa per il post chilometrico ma per citare un comico "M 'AGGIA SFUGA' NCOPP A STA COSA" non sono napoletano scusate se l'ho scritto male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Sylveon93ita ha scritto:

A me non mi sembra giusto nei confronti della game freake io dico invece di minacciare non comprate il gioco.

Siamo arrivati alla pazzia adesso con questi Haters

E' appunto quello che avevo detto io. Se nessuno comprasse i giochi, la GF magari farebbe dei giochi decenti e come si deve. Ma finchè si compra tutto solo perchè è Pokemon, allora è inutile lamentarsi.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...