Vai al commento



Minacce e insulti contro Game Freak: la community Pokémon ha toccato il fondo


Gianluca158

Post raccomandati

Mi sono riletto i messaggi che mi son perso, per cui voglio aggiungere altro.

Parlo da programmatore:

 

  1. Smettetela di fare paragoni con "Eh ma sulla Switch gira il gioco tripla A". Non so se li avete mai giocati quei giochi, ma girano a 30fps quando vogliono, altrimenti sono tra i 20/30. Quindi, come già stato detto da tante altre parti: "Portare i tripla A sulla Switch è un azzardo in quanto con gli fps fanno quasi tutti danni". Se si vogliono fare confronti, usate giochi della stessa console, grazie.
  2. Letto "Allora potevano acquistare altro personale o anche rinviare il gioco". Ceeeeerto, dillo te a Nintendo "Ehi, il gioco in questo momento non va bene, ci devi dare più tempo" quando hai anime, carte, peluche, gadget e molto altro da vendere. Sono sicurissimo che saranno felicissimi di dirgli "Ma vai tranquillo, chi se ne frega dei milioni e milioni che abbiamo investito. Prenditi tutto il tempo che vi serve". Se portate ancora esempi come Animal Crossing o Metroid Prime 4 che sono stati rinviati perché Nintendo li ha bocciati, ditemi quanto merchanside esiste di uno e quanto dell'altro, e vedete che vi siete risposti da soli.
    Per la questione "Assumere altro personale" non so se chi lo ha detto sa cosa significhi inserire una persona a lavorare in un team di programmazione a un gioco CON CODICE GIA' AVVIATO e quindi doversi introdurre a programmare secondo schemi già fissi. Non dico che ci voglia chissà quanto, ma dei mesi sicuro.
  3. Zelda BOTW e Pokémon sono su un piano completamente diverso. Chi non lo ammette ha delle bistecche davanti agli occhi. Da una parte abbiamo un titolo che non ha un solo difetto (grafica, animazioni, storia, difficoltà, ecc...) dall'altro abbiamo un titolo che (per quello che abbiamo visto) ha più di una pecca. La differenza è abissale (animazioni vergognosi, grafica pessima, ecc...). La mia domanda però è una: loro non sono riusciti a fare tot cose perché non hanno voluto o perché non hanno potuto? Spiego meglio: come tutti noi sappiamo, esistono tantissimi programmi che ti permettono di creare il tuo videogioco (Unreal Engine 4, Unity, Frostbite, ecc...) e ognuno ha i suoi punti di forza e punti deboli. Ora, io sono il primo che inizialmente difese il gioco, ma che adesso è indifendibile dal punto di vista della grafica e di animazioni, dopo che soprattutto hai detto che gli dava più importanza. Il fatto che però mi fa storcere proprio il naso è questo: com'è possibile che mi hai detto uno cosa, e poi hai fatto la cosa completamente opposta? E non puoi dire "Sono delle belle animazioni/grafiche" perché sono delle texture che su Unity ti so fare pure io. 
  4. Altra cosa, messa sotto spoiler solo per chi è interessato al datamining
    Spoiler

    È stato effettuato un datamining completo del gioco, dal primo all'ultimo file.
    Gli hacker che hanno effettuato questo datamining, hanno affermato che all'interno del codice ci sono dei modelli 3D di Pokémon che in realtà nel Dex non appaiono, ma che potrebbero rilasciare successivamente (evento, DLC o altro). 
    Adesso, si ritorna alla domanda di prima: perché hai detto "I Pokémon che non saranno nel Pokédex regionale non verranno aggiunti in Spada e Scudo" se adesso mi viene detto che ci sono altri Pokémon al suo interno che verranno sbloccati con eventi o altro? Cioè, è tirarsi la zappa sui piedi, e farlo anche in malo modo. 
    Piuttosto inventati una risposta del cavolo, ma non dire "Non ci saranno, se poi saranno presenti altri Pokémon oltre quelli già annunciati.

    Per il numero, si tratta sui 50 Pokémon già presenti al suo interno, ma non è escluso l'opzione di vedere altre aggiunte.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, RedHawk ha scritto:

Mi sono riletto i messaggi che mi son perso, per cui voglio aggiungere altro.

Parlo da programmatore:

 

  1. Smettetela di fare paragoni con "Eh ma sulla Switch gira il gioco tripla A". Non so se li avete mai giocati quei giochi, ma girano a 30fps quando vogliono, altrimenti sono tra i 20/30. Quindi, come già stato detto da tante altre parti: "Portare i tripla A sulla Switch è un azzardo in quanto con gli fps fanno quasi tutti danni". Se si vogliono fare confronti, usate giochi della stessa console, grazie.
  2. Letto "Allora potevano acquistare altro personale o anche rinviare il gioco". Ceeeeerto, dillo te a Nintendo "Ehi, il gioco in questo momento non va bene, ci devi dare più tempo" quando hai anime, carte, peluche, gadget e molto altro da vendere. Sono sicurissimo che saranno felicissimi di dirgli "Ma vai tranquillo, chi se ne frega dei milioni e milioni che abbiamo investito. Prenditi tutto il tempo che vi serve". Se portate ancora esempi come Animal Crossing o Metroid Prime 4 che sono stati rinviati perché Nintendo li ha bocciati, ditemi quanto merchanside esiste di uno e quanto dell'altro, e vedete che vi siete risposti da soli.
    Per la questione "Assumere altro personale" non so se chi lo ha detto sa cosa significhi inserire una persona a lavorare in un team di programmazione a un gioco CON CODICE GIA' AVVIATO e quindi doversi introdurre a programmare secondo schemi già fissi. Non dico che ci voglia chissà quanto, ma dei mesi sicuro.
  3. Zelda BOTW e Pokémon sono su un piano completamente diverso. Chi non lo ammette ha delle bistecche davanti agli occhi. Da una parte abbiamo un titolo che non ha un solo difetto (grafica, animazioni, storia, difficoltà, ecc...) dall'altro abbiamo un titolo che (per quello che abbiamo visto) ha più di una pecca. La differenza è abissale (animazioni vergognosi, grafica pessima, ecc...). La mia domanda però è una: loro non sono riusciti a fare tot cose perché non hanno voluto o perché non hanno potuto? Spiego meglio: come tutti noi sappiamo, esistono tantissimi programmi che ti permettono di creare il tuo videogioco (Unreal Engine 4, Unity, Frostbite, ecc...) e ognuno ha i suoi punti di forza e punti deboli. Ora, io sono il primo che inizialmente difese il gioco, ma che adesso è indifendibile dal punto di vista della grafica e di animazioni, dopo che soprattutto hai detto che gli dava più importanza. Il fatto che però mi fa storcere proprio il naso è questo: com'è possibile che mi hai detto uno cosa, e poi hai fatto la cosa completamente opposta? E non puoi dire "Sono delle belle animazioni/grafiche" perché sono delle texture che su Unity ti so fare pure io. 
  4. Altra cosa, messa sotto spoiler solo per chi è interessato al datamining
      Apri contenuto nascosto

    È stato effettuato un datamining completo del gioco, dal primo all'ultimo file.
    Gli hacker che hanno effettuato questo datamining, hanno affermato che all'interno del codice ci sono dei modelli 3D di Pokémon che in realtà nel Dex non appaiono, ma che potrebbero rilasciare successivamente (evento, DLC o altro). 
    Adesso, si ritorna alla domanda di prima: perché hai detto "I Pokémon che non saranno nel Pokédex regionale non verranno aggiunti in Spada e Scudo" se adesso mi viene detto che ci sono altri Pokémon al suo interno che verranno sbloccati con eventi o altro? Cioè, è tirarsi la zappa sui piedi, e farlo anche in malo modo. 
    Piuttosto inventati una risposta del cavolo, ma non dire "Non ci saranno, se poi saranno presenti altri Pokémon oltre quelli già annunciati.

    Per il numero, si tratta sui 50 Pokémon già presenti al suo interno, ma non è escluso l'opzione di vedere altre aggiunte.

 

Guarda sono sicuro che qualcuno potrebbe risponderti”eh adesso sono tutti programmatori”oppure”non serve essere programmatori per capire che...”mancando proprio la frase iniziale che lo specifica.Cosa me lo fa pensare?La questione legata al marketing,io pur lavorando nel settore mi sentivo preso a pugni negli occhi quando leggevo della loro ottima campagna marketing,ma perchè hanno dimostrato che non hanno pianificato (e pianificare una campagna marketing non significa mostrare video alternati con conferenze stampa imbarazzanti),hanno creduto che solo pronunciare la parola pokemon fosse sufficiente a far stravendere i loro prodotti.

Aggiungo cosiderazione sotto spoiler riguardo la qualità dei giochi

Spoiler

Peccato sia in parte vero,chi non si è voluto spoilerare nulla si aspetta un gioco come si deve,chi si è spoilerato tutto ci pensa almeno.Io sono mesi che mi sono accordato con un amico che lo avrei provato,altrimenti avrei aspettato un calo di prezzo o un offerta che fosse massimo a 19€,non oltre.

Per quanto riguarda i punti che hai citato tu trovo che l’analisi nel complesso è corretta,poi soprattutto il paragone tra BOTW e Pokemon che proprio non c’entra nulla,ma viene sempre tirata in ballo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Game Freak può aver fatto anche il gioco più m*rdoso di tutti, ma giustificare gli insulti dicendo che "se l'è cercata" è da stupidi.

Dall'altro lato ci vedo un po' di  vittimismo, dato che ogni fan ha il diritto sacrosanto di criticare i giochi.. magari le critiche sterili del tipo "Sword and Shield fanno schifo e basta" sono sicuramente poco eleganti, ma sono comunque legittime. Il problema è che Game Freak ha visto molte di queste "critiche" come offese, quando in realtà offese non sono.

Detto ciò non sono così favorevole all'hashtag #ThankYouGameFreak in questo contesto, avrei preferito qualcosa del tipo "I'm with you GF" dato che non me la sento di ringraziare, altrimenti è come accettare a prescindere tutto quello che ci verrà proposto

Modificato da Golbattino
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Golbattino ha scritto:

Game Freak può aver fatto anche il gioco più m*rdoso di tutti, ma giustificare gli insulti dicendo che "se l'è cercata" è da stupidi.

Dall'altro lato ci vedo un po' di  vittimismo, dato che ogni fan ha il diritto sacrosanto di criticare i giochi.. magari le critiche sterili del tipo "Sword and Shield fanno schifo e basta" sono sicuramente poco eleganti, ma sono comunque legittime. Il problema è che Game Freak ha visto molte di queste "critiche" come offese, quando in realtà offese non sono.

Detto ciò non sono così favorevole all'hashtag #ThankYouGameFreak in questo contesto, avrei preferito qualcosa del tipo "I'm with you GF" dato che non me la sento di ringraziare, altrimenti è come accettare a prescindere tutto quello che ci verrà proposto

Gli insulti non sono mai giustificati a mio modo di vedere,perchè ignorare può risultare più efficace.Poi che GF veda o percepisca critiche/offese è un pò vittimistico,serve solo a spaccare i fruitori che si schiereranno con contro di loro.Il problema è che non solo la software house dovrebbe comprendere che tutto ciò è malsano,ma anche i fruitori(sia occasionali che fedelissimi),nessuno si preoccupa di che immagine darà al mondo per un videogioco quando ci sono tematiche più urgenti e serie da affrontare.Il discorso sta proprio qui.Ed è un motivo che negli ultimi giorni mi ha spinto in una profonda riflessione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Golbattino ha scritto:

magari le critiche sterili del tipo "Sword and Shield fanno schifo e basta" sono sicuramente poco eleganti, ma sono comunque legittime

 

Sulla legittimità di questo tipo di offese non sono d'accordo. Ma non voglio dire che non si deve criticare. Voglio dire che la critica si deve motivare, altrimenti non è una critica, è appunto solo un'offesa al prodotto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, RedHawk ha scritto:

Mi sono riletto i messaggi che mi son perso, per cui voglio aggiungere altro.

Parlo da programmatore:

 

  1. Smettetela di fare paragoni con "Eh ma sulla Switch gira il gioco tripla A". Non so se li avete mai giocati quei giochi, ma girano a 30fps quando vogliono, altrimenti sono tra i 20/30. Quindi, come già stato detto da tante altre parti: "Portare i tripla A sulla Switch è un azzardo in quanto con gli fps fanno quasi tutti danni". Se si vogliono fare confronti, usate giochi della stessa console, grazie.
  2. Letto "Allora potevano acquistare altro personale o anche rinviare il gioco". Ceeeeerto, dillo te a Nintendo "Ehi, il gioco in questo momento non va bene, ci devi dare più tempo" quando hai anime, carte, peluche, gadget e molto altro da vendere. Sono sicurissimo che saranno felicissimi di dirgli "Ma vai tranquillo, chi se ne frega dei milioni e milioni che abbiamo investito. Prenditi tutto il tempo che vi serve". Se portate ancora esempi come Animal Crossing o Metroid Prime 4 che sono stati rinviati perché Nintendo li ha bocciati, ditemi quanto merchanside esiste di uno e quanto dell'altro, e vedete che vi siete risposti da soli.
    Per la questione "Assumere altro personale" non so se chi lo ha detto sa cosa significhi inserire una persona a lavorare in un team di programmazione a un gioco CON CODICE GIA' AVVIATO e quindi doversi introdurre a programmare secondo schemi già fissi. Non dico che ci voglia chissà quanto, ma dei mesi sicuro.
  3. Zelda BOTW e Pokémon sono su un piano completamente diverso. Chi non lo ammette ha delle bistecche davanti agli occhi. Da una parte abbiamo un titolo che non ha un solo difetto (grafica, animazioni, storia, difficoltà, ecc...) dall'altro abbiamo un titolo che (per quello che abbiamo visto) ha più di una pecca. La differenza è abissale (animazioni vergognosi, grafica pessima, ecc...). La mia domanda però è una: loro non sono riusciti a fare tot cose perché non hanno voluto o perché non hanno potuto? Spiego meglio: come tutti noi sappiamo, esistono tantissimi programmi che ti permettono di creare il tuo videogioco (Unreal Engine 4, Unity, Frostbite, ecc...) e ognuno ha i suoi punti di forza e punti deboli. Ora, io sono il primo che inizialmente difese il gioco, ma che adesso è indifendibile dal punto di vista della grafica e di animazioni, dopo che soprattutto hai detto che gli dava più importanza. Il fatto che però mi fa storcere proprio il naso è questo: com'è possibile che mi hai detto uno cosa, e poi hai fatto la cosa completamente opposta? E non puoi dire "Sono delle belle animazioni/grafiche" perché sono delle texture che su Unity ti so fare pure io. 
  4. Altra cosa, messa sotto spoiler solo per chi è interessato al datamining
      Nascondi contenuto

    È stato effettuato un datamining completo del gioco, dal primo all'ultimo file.
    Gli hacker che hanno effettuato questo datamining, hanno affermato che all'interno del codice ci sono dei modelli 3D di Pokémon che in realtà nel Dex non appaiono, ma che potrebbero rilasciare successivamente (evento, DLC o altro). 
    Adesso, si ritorna alla domanda di prima: perché hai detto "I Pokémon che non saranno nel Pokédex regionale non verranno aggiunti in Spada e Scudo" se adesso mi viene detto che ci sono altri Pokémon al suo interno che verranno sbloccati con eventi o altro? Cioè, è tirarsi la zappa sui piedi, e farlo anche in malo modo. 
    Piuttosto inventati una risposta del cavolo, ma non dire "Non ci saranno, se poi saranno presenti altri Pokémon oltre quelli già annunciati.

    Per il numero, si tratta sui 50 Pokémon già presenti al suo interno, ma non è escluso l'opzione di vedere altre aggiunte.

 

Sulla questione del personale/date non sono d'accordo 

1) Sia Nintendo che Gf hanno dichiarato di nom fare/avere pressioni sulle date di uscita 

Nintendo stessa con Metroid ha fatto capire che almeno per lei qualità>quantità 

Anche fosse sti giochi sono in sviluppo almeno dal 2017 direi che quasi 4 anni sono sufficienti 

 

2)La questione personale è anch'essa ridicola 

Non stiamo parlando di un giochino indie? Non siamo una piccola community di un gioco che conoscono in 300 persone

Stiamo parlando di una delle serie di punta storiche di Nintendo e una delle immagini della cultura dagli anni 90 in poi

Se 40 persone sono poche ne assumi di più, non ci credo neanche morto xhe 2/3 sviluppatori/programmatori in più rischiano di compromettere gli incassi 

Senza considerare le tonnellate di Fan (me compreso) che lavorerebbero praticamente gratis solo per l' amore verso il brand

 

Poi se sei un programmatore saprai meglio di me di tutte le cappellate trovate nei vari giochi e codici 

Tra errori grossolani che manco amatori fanno ol xhe lascia pensare che oltre alla quantità manco la qualità dei loro programmatori sia così eccellente 

 

La campagna Marketing è stata aberrante 

-Tra 24 ore per annunciare un pokemon di 1 gen 

-Infinite menzogne e mezze verità 

Ecc

 

Ciò che trovo ridicolo è come Pok milenium stia cercandk di far passare tutto ciò come(vogliono tenere la sorpresa) e si rifiutino di ammettere che stavano nascondendo tutto lo schifo sotto il tappeto fino alla data di uscita

come fecero xon Ultrasole (la mitica città nuova in copertina del titolo, usata in 1000 trailer che era un corridoio di 10 metri vuoto solo io la ricordo??)

 

Infine abbiamo un presidente della compagnia che interrogato da un fan (Cydionia) dimostra di non sapere una mazza a livello del brand

Abbiamo fan che fanno 1000 teorie su vecchi pg e storyline quando al 99% loro stessi se li sono dimenticati e non li avremo mai 

Bellocchio, La tizia spettrale alla ricerca dell eletto, Giovanni (senza Mewtwo nel gioco dubito ci sia lui) ecc.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Qwilfish ha scritto:

Lista completa problemi Pokemon Spada e Scudo:

Spoiler

 

 

 

 

Fatto alla perfezione

Noto con piacere che il 90% di sta roba non è stata scritta in questo sito fantastico.

Sopratutto la rimozione di mosse utilissime in competitivo come Pursuit

Era importante però fare un articolo su rapigiro che ora aumenta a +1 la speed.......

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Ander98 ha scritto:

Fatto alla perfezione

Noto con piacere che il 90% di sta roba non è stata scritta in questo sito fantastico.

Sopratutto la rimozione di mosse utilissime in competitivo come Pursuit

Era importante però fare un articolo su rapigiro che ora aumenta a +1 la speed.......

Se era importante sapere certe notizie passavi per il topic spoiler,inoltre chi assicura che membri dello staff abbiano il gioco?Loro le possibilità le hanno messe,far passare delle notizie ufficiali senza averne la certezza sarebbe stato meno professionale,non credi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono riletto i messaggi che mi son perso, per cui voglio aggiungere altro.

Parlo da programmatore:

 

  1. Smettetela di fare paragoni con "Eh ma sulla Switch gira il gioco tripla A". Non so se li avete mai giocati quei giochi, ma girano a 30fps quando vogliono, altrimenti sono tra i 20/30. Quindi, come già stato detto da tante altre parti: "Portare i tripla A sulla Switch è un azzardo in quanto con gli fps fanno quasi tutti danni". Se si vogliono fare confronti, usate giochi della stessa console, grazie.
  2. Letto "Allora potevano acquistare altro personale o anche rinviare il gioco". Ceeeeerto, dillo te a Nintendo "Ehi, il gioco in questo momento non va bene, ci devi dare più tempo" quando hai anime, carte, peluche, gadget e molto altro da vendere. Sono sicurissimo che saranno felicissimi di dirgli "Ma vai tranquillo, chi se ne frega dei milioni e milioni che abbiamo investito. Prenditi tutto il tempo che vi serve". Se portate ancora esempi come Animal Crossing o Metroid Prime 4 che sono stati rinviati perché Nintendo li ha bocciati, ditemi quanto merchanside esiste di uno e quanto dell'altro, e vedete che vi siete risposti da soli.
    Per la questione "Assumere altro personale" non so se chi lo ha detto sa cosa significhi inserire una persona a lavorare in un team di programmazione a un gioco CON CODICE GIA' AVVIATO e quindi doversi introdurre a programmare secondo schemi già fissi. Non dico che ci voglia chissà quanto, ma dei mesi sicuro.
  3. Zelda BOTW e Pokémon sono su un piano completamente diverso. Chi non lo ammette ha delle bistecche davanti agli occhi. Da una parte abbiamo un titolo che non ha un solo difetto (grafica, animazioni, storia, difficoltà, ecc...) dall'altro abbiamo un titolo che (per quello che abbiamo visto) ha più di una pecca. La differenza è abissale (animazioni vergognosi, grafica pessima, ecc...). La mia domanda però è una: loro non sono riusciti a fare tot cose perché non hanno voluto o perché non hanno potuto? Spiego meglio: come tutti noi sappiamo, esistono tantissimi programmi che ti permettono di creare il tuo videogioco (Unreal Engine 4, Unity, Frostbite, ecc...) e ognuno ha i suoi punti di forza e punti deboli. Ora, io sono il primo che inizialmente difese il gioco, ma che adesso è indifendibile dal punto di vista della grafica e di animazioni, dopo che soprattutto hai detto che gli dava più importanza. Il fatto che però mi fa storcere proprio il naso è questo: com'è possibile che mi hai detto uno cosa, e poi hai fatto la cosa completamente opposta? E non puoi dire "Sono delle belle animazioni/grafiche" perché sono delle texture che su Unity ti so fare pure io. 
  4. Altra cosa, messa sotto spoiler solo per chi è interessato al datamining
      Nascondi contenuto

    È stato effettuato un datamining completo del gioco, dal primo all'ultimo file.
    Gli hacker che hanno effettuato questo datamining, hanno affermato che all'interno del codice ci sono dei modelli 3D di Pokémon che in realtà nel Dex non appaiono, ma che potrebbero rilasciare successivamente (evento, DLC o altro). 
    Adesso, si ritorna alla domanda di prima: perché hai detto "I Pokémon che non saranno nel Pokédex regionale non verranno aggiunti in Spada e Scudo" se adesso mi viene detto che ci sono altri Pokémon al suo interno che verranno sbloccati con eventi o altro? Cioè, è tirarsi la zappa sui piedi, e farlo anche in malo modo. 
    Piuttosto inventati una risposta del cavolo, ma non dire "Non ci saranno, se poi saranno presenti altri Pokémon oltre quelli già annunciati.

    Per il numero, si tratta sui 50 Pokémon già presenti al suo interno, ma non è escluso l'opzione di vedere altre aggiunte.

 

ti dico:"ricorreggere qualche errore, inserendo più moon inseguito?quando non c'è solo questo.."

Modificato da arivel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

Grafica di altissima qualità [/Cit.]

 

417.gif

Al livello tecnico questo nuovo gioco non brilla minimamente,(seppur con delle migliorie non da poco) ma questo già si era intuito.

Il fatto che abbiamo riciclato le animazioni del personaggio non è un difetto quando quest'ultime funzionano, perché cambiarle quando l'animazione seppur non perfetta non fa schifo, anzi è accettabile?... dovevano per forza fare il motion capture? Poi riguardo il riciclo di quasi tutte le animazioni anche dei Pokémon (soprattutto quelle fatte male) è un'altra cosa, che potevano cambiare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Se era importante sapere certe notizie passavi per il topic spoiler,inoltre chi assicura che membri dello staff abbiano il gioco?Loro le possibilità le hanno messe,far passare delle notizie ufficiali senza averne la certezza sarebbe stato meno professionale,non credi?

Sono nel topic spoiler 

Nulla di tutto ciò è stato scritto

A me nascondere info importanti come queste sembra moolto poco professionale, sopratutto perché le cose "positive" come nuove giga ecc non si sono fatte problemi a metterle in più articoli di fila

11 minuti fa, Nicomel2 ha scritto:

Al livello tecnico questo nuovo gioco non brilla minimamente,(seppur con delle migliorie non da poco) ma questo già si era intuito.

Il fatto che abbiamo riciclato le animazioni del personaggio non è un difetto quando quest'ultime funzionano, perché cambiarle quando l'animazione seppur non perfetta non fa schifo, anzi è accettabile?... dovevano per forza fare il motion capture? Poi riguardo il riciclo di quasi tutte le animazioni anche dei Pokémon (soprattutto quelle fatte male) è un'altra cosa, che potevano cambiare.

Forse e dico forse ma è solo un pensiero 

Perché se fai pagare 20 euro in più un gioco dovresti fare leggermente meglio(o almeno provarci) di un gioco su una vecchia gen e vecchia console

 

Almenoa voglia di differenziare i movimenti dei rivali 

Lo facevano con le vecchie gen...

Barry si muoveva in modo diverso nello sprite e openworld da Silver che si muoveva e aveva animazioni diverse da Tony ecc... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Ander98 ha scritto:

Sono nel topic spoiler 

Nulla di tutto ciò è stato scritto

A me nascondere info importanti come queste sembra moolto poco professionale, sopratutto perché le cose "positive" come nuove giga ecc non si sono fatte problemi a metterle in più articoli di fila

Forse e dico forse ma è solo un pensiero 

Perché se fai pagare 20 euro in più un gioco dovresti fare leggermente meglio(o almeno provarci) di un gioco su una vecchia gen e vecchia console

 

Almenoa voglia di differenziare i movimenti dei rivali 

Lo facevano con le vecchie gen...

Barry si muoveva in modo diverso nello sprite e openworld da Silver che si muoveva e aveva animazioni diverse da Tony ecc... 

Tralasciando che prima era molto più semplici fare le animazioni (nel ds dove era tutto in 2d). Però sono d'accordo con te che una caratterizzazione migliore, tramite un'animazione nuova non sarebbe stato male, ma per quanto possa essere vista come una cosa brutta, l'animazione non fa schifo, in molti sequel di giochi che costano 70€ le animazioni vengono riciclate se sono fatte discretamente. Certo, migliorare tutte le animazioni (soprattutto quelle brutte) sarebbe stato un sogno e avrebbe reso SWSH un Gioco sicuramente migliore, ma basarsi su un riciclo di animazioni "guardabili" per definire il gioco brutto lo trovo totalmente sbagliato, i difetti (che sono veramente tanti) sono altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto seguendo tutti i gameplay possibili e immaginabili di spada e scudo su Twitch, mi da l'impressione di essere un gioco programmato esclusivamente le nuove generazioni di Pokefan (quelli nati dal 2005 in poi per intenderci) sbattendosene altamente dei vecchi pokefan che sono qui dalle  cartuccie di Rosso e Blu, la miglior protesta pacifica è  comprare questo gioco usato! Cosi non si finanzia Game Freak ma contemporaneamente non si aiuta l'illegalità con emulatori come Yuzu o Skyline-emulator.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ander98 ha scritto:

Sulla questione del personale/date non sono d'accordo 

1) Sia Nintendo che Gf hanno dichiarato di nom fare/avere pressioni sulle date di uscita 

Nintendo stessa con Metroid ha fatto capire che almeno per lei qualità>quantità 

Anche fosse sti giochi sono in sviluppo almeno dal 2017 direi che quasi 4 anni sono sufficienti 

GF ci può anche dire che loro hanno già fatto giochi fino al 2030, ma nessuno di noi sa se è vero, stessa cosa la dichiarazione di non avere pressioni.

Come detto da tutti, stiamo parlando di uno dei brand più redditizio (se non il più alto) a livello mondiale. Sai cosa vuol dire perdere anche un solo anno per metterci più tempo per fare un gioco a livello monetario e tutto quello che ne riguarda? Girano cifre troppo alte. 

Poi assolutamente, nessuno di noi può sapere se sia vero o meno, quindi potrei sbagliarmi, ma considerando le cifre che girano, perderebbero troppo.

 

1 ora fa, Ander98 ha scritto:

2)La questione personale è anch'essa ridicola 

Non stiamo parlando di un giochino indie? Non siamo una piccola community di un gioco che conoscono in 300 persone

Stiamo parlando di una delle serie di punta storiche di Nintendo e una delle immagini della cultura dagli anni 90 in poi

Se 40 persone sono poche ne assumi di più, non ci credo neanche morto xhe 2/3 sviluppatori/programmatori in più rischiano di compromettere gli incassi 

Senza considerare le tonnellate di Fan (me compreso) che lavorerebbero praticamente gratis solo per l' amore verso il brand

Proprio perché non è un gioco indie, dovresti capire da solo il fatto che non è possibile aggiungere SOLAMENTE 2/3 sviluppatori.

Senza parlare che l'ultima frase del "lavorerebbero praticamente gratis" penso che esista solamente nei sogni. Un conto è se qualcuno crea una hack ROM/progetto da solo, ovvio lo fa gratis. Se vieni preso alla GF per creare un gioco Pokémon, sono abbastanza sicuro che poca (se non pochissima) gente sia disposta a farlo gratis perché "Io amo i Pokémon". 

 

2 ore fa, Ander98 ha scritto:

Poi se sei un programmatore saprai meglio di me di tutte le cappellate trovate nei vari giochi e codici 

Tra errori grossolani che manco amatori fanno ol xhe lascia pensare che oltre alla quantità manco la qualità dei loro programmatori sia così eccellente 

Qui mi sono documentato poco per il semplice fatto che non voglio spoiler (tranne alcuni perché sono dentro a una community Pokémon, per il resto cerco di evitare il più possibile). Non è che non voglio spoiler per chissà quale motivo, semplicemente li odio e vale per qualunque gioco esca (per farti un esempio, per KH3 io non ho aperto più Youtube per giorni perché giravano gameplay e non volevo rovinarmi la sorpresa).

Per quel poco che ho visto, tra texture e altro, i problemi ci sono eccome. Non so se siano proprio texture fatte male, oppure se durante il processo di build (ovvero "unire e creare" tutto il gioco), si sia "rotto" qualcosa. Perché le texture che si vedono non sono fatte male, di più: sono pessime.

 

2 ore fa, Ander98 ha scritto:

La campagna Marketing è stata aberrante 

-Tra 24 ore per annunciare un pokemon di 1 gen 

-Infinite menzogne e mezze verità 

Ecc

Parliamo un attimo della live di 24 ore:

La live è stata fatta in un bosco di Galar per vedere se passavano dei Pokémon o qualsiasi altra cosa. Questo è stato fatto per mostrare quello che ci attendeva a Galar.

Per chi non lo sapesse (e vi invito ad andare a vedere una live vecchia fatta dal Nencini), tutte queste live dove viene fatto vedere l'ambiente circostante, sono tutte così. Prima che ci passi qualcosa, ci vogliono ore o anche giorni. Ovviamente non possono farla durare più di 24 ore perché altrimenti la gente non guardava più niente. 

Per le "menzogne e mezze verità", dipende a cosa ti riferisci. La campagna è stata basata sul "ti faccio vedere poco o niente", e a parte qualcosa che han fatto vedere loro, per il resto non hanno annunciato praticamente nulla. Se poi la gente si lamenta che c'è poco da vedere perché ha visto i leak è perché deve lamentarsi di tutto.

Poi se parli di dichiarazioni come quelle per il taglio Pokédex e le sue motivazioni, allora è un conto.

 

2 ore fa, Ander98 ha scritto:

Ciò che trovo ridicolo è come Pok milenium stia cercandk di far passare tutto ciò come(vogliono tenere la sorpresa) e si rifiutino di ammettere che stavano nascondendo tutto lo schifo sotto il tappeto fino alla data di uscita

come fecero xon Ultrasole (la mitica città nuova in copertina del titolo, usata in 1000 trailer che era un corridoio di 10 metri vuoto solo io la ricordo??)

Ah, quindi esiste ancora gente che pensa che noi difendiamo il gioco perché Nintendo ci paga o perché ce lo dice Nintendo? Nessuno pensa che può essere il nostro pensiero o altro? Se guardi nei commenti indietro, trovi degli staffer che sono d'accordo su alcuni punti del fatto che il gioco non sia granché. Stessa cosa che dico io per quanto riguarda grafica e altro, mentre per altri aspetti voglio attendere il gioco.

Quindi cortesemente, smettiamola di dire che noi stiamo difendendo il gioco per chissà quale motivo (gente che addirittura pensa che Nintendo ci paga quando non riceviamo un soldo...). È semplicemente la nostra opinione, e c'è chi è d'accordo e chi no. Ma da qui a pensare che noi vogliamo difendere il gioco a spada tratta, vuol dire essere completamente fuori strada...

 

1 ora fa, Ander98 ha scritto:

Fatto alla perfezione

Noto con piacere che il 90% di sta roba non è stata scritta in questo sito fantastico.

Sopratutto la rimozione di mosse utilissime in competitivo come Pursuit

Era importante però fare un articolo su rapigiro che ora aumenta a +1 la speed.......

Il 90% della roba non è stato scritto qui perché FORSE (MA FORSE, EH) derivano dal datamining fatto dopo l'uscita della ROM su internet.

Per i leak di articoli ce ne sono, ma farne uno per ogni cosa del datamining non è propriamente necessario. Mi raccomando però, adesso non pensare che siccome non li abbiamo fatti allora è perché vogliamo proteggere il gioco, altrimenti non avremmo dovuto fare molti altri articoli.

 

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Se era importante sapere certe notizie passavi per il topic spoiler,inoltre chi assicura che membri dello staff abbiano il gioco?Loro le possibilità le hanno messe,far passare delle notizie ufficiali senza averne la certezza sarebbe stato meno professionale,non credi?

Se i membri dello staff avessero già il gioco, nessuno di noi sarebbe più online :th_sisi: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Ander98 ha scritto:

 

Town che è pure un brutto gioco ricordiamo.

 

La voglia di lavorare di GF si è distinta anche nella creazione di un altro gioco, che dicono essere brevissimo. Ma ti pare che una software house che ha creato uno dei brand più famosi al mondo fa giochi brevi per una console come la switch?!

 

9 ore fa, RedHawk ha scritto:

Mi sono riletto i messaggi che mi son perso, per cui voglio aggiungere altro.

Parlo da programmatore:

 

  1. Letto "Allora potevano acquistare altro personale o anche rinviare il gioco". Ceeeeerto, dillo te a Nintendo "Ehi, il gioco in questo momento non va bene, ci devi dare più tempo" quando hai anime, carte, peluche, gadget e molto altro da vendere. Sono sicurissimo che saranno felicissimi di dirgli "Ma vai tranquillo, chi se ne frega dei milioni e milioni che abbiamo investito. Prenditi tutto il tempo che vi serve". Se portate ancora esempi come Animal Crossing o Metroid Prime 4 che sono stati rinviati perché Nintendo li ha bocciati, ditemi quanto merchanside esiste di uno e quanto dell'altro, e vedete che vi siete risposti da soli.
    Per la questione "Assumere altro personale" non so se chi lo ha detto sa cosa significhi inserire una persona a lavorare in un team di programmazione a un gioco CON CODICE GIA' AVVIATO e quindi doversi introdurre a programmare secondo schemi già fissi. Non dico che ci voglia chissà quanto, ma dei mesi sicuro.
  2. Zelda BOTW e Pokémon sono su un piano completamente diverso. Chi non lo ammette ha delle bistecche davanti agli occhi. Da una parte abbiamo un titolo che non ha un solo difetto (grafica, animazioni, storia, difficoltà, ecc...) dall'altro abbiamo un titolo che (per quello che abbiamo visto) ha più di una pecca. La differenza è abissale (animazioni vergognosi, grafica pessima, ecc...). La mia domanda però è una: loro non sono riusciti a fare tot cose perché non hanno voluto o perché non hanno potuto? Spiego meglio: come tutti noi sappiamo, esistono tantissimi programmi che ti permettono di creare il tuo videogioco (Unreal Engine 4, Unity, Frostbite, ecc...) e ognuno ha i suoi punti di forza e punti deboli. Ora, io sono il primo che inizialmente difese il gioco, ma che adesso è indifendibile dal punto di vista della grafica e di animazioni, dopo che soprattutto hai detto che gli dava più importanza. Il fatto che però mi fa storcere proprio il naso è questo: com'è possibile che mi hai detto uno cosa, e poi hai fatto la cosa completamente opposta? E non puoi dire "Sono delle belle animazioni/grafiche" perché sono delle texture che su Unity ti so fare pure io. 
  3. Altra cosa, messa sotto spoiler solo per chi è interessato al datamining
      Apri contenuto nascosto

    È stato effettuato un datamining completo del gioco, dal primo all'ultimo file.
    Gli hacker che hanno effettuato questo datamining, hanno affermato che all'interno del codice ci sono dei modelli 3D di Pokémon che in realtà nel Dex non appaiono, ma che potrebbero rilasciare successivamente (evento, DLC o altro). 
    Adesso, si ritorna alla domanda di prima: perché hai detto "I Pokémon che non saranno nel Pokédex regionale non verranno aggiunti in Spada e Scudo" se adesso mi viene detto che ci sono altri Pokémon al suo interno che verranno sbloccati con eventi o altro? Cioè, è tirarsi la zappa sui piedi, e farlo anche in malo modo. 
    Piuttosto inventati una risposta del cavolo, ma non dire "Non ci saranno, se poi saranno presenti altri Pokémon oltre quelli già annunciati.

    Per il numero, si tratta sui 50 Pokémon già presenti al suo interno, ma non è escluso l'opzione di vedere altre aggiunte.

 

Del punto 1. parli come se noi chiedessimo a lavoro già iniziato di cambiare le carte in tavola. Quello che dico io e anche altri utenti non è che a metà dell'opera si dovevano accorgere di aver bisogno di più personale e iniziare ad assumere altra gente e ritardare l'uscita, ma di farlo prima ancora di iniziare a ideare il nome del gioco. Non si sta parlando di 4 ragazzi che dopo la scuola si mettono a fare pokemon xenoverse, si parla di un'azienda enorme che deve programmare le cose nel dettaglio (sia Nintendo che GF) e doveva valutare già da tempo la necessità di più dipendenti. Se poi sia la nintento o la TPC a voler un gioco all'anno, vorrà dire che la colpa è pure loro, ma non credo che ala GF manchino i fondi per rimpolpare i team a lavoro.

Per il punto 2.: a me la grafica di SWSH piace, per quello che ho visto (e spero sarà così anche con il gioco in mano), e i difetti che vedo già in questo gioco e in tutti quelli precedenti non hanno a che fare con l'incompetenza, perché sono cose che precludono dalle conoscenze tecniche del settore, ma dipendono esclusivamente dalla voglia di farle (o al massimo dal tempo, e qui si torna al punto 1): il taglio del dex, delle Mega e delle Mosse Z; le animazioni di alcuni mosse come lanciafiamme o idropompa che nonostante siamo s switch partono ancora da punti improponibili del corpo del pokemon; questi maledetti misteriosi che adesso ti appaiono magicamente nel box (ormai anche il postino  era faticoso da fare; a questo potrebbero anche smettere di fare i misteriosi se li devono donare in questo modo); la mancanza di una difficoltà degna del nome per un giocatore veterano (e parlo dei giochi vecchi, perché non posso saperlo per quanto riguarda SWSH, anche se mi posso immaginare abbastanza bene); le trame con buchi nella storia peggio del buco nero presente al centro della galassia. Tutto ciò non dipende dalla competenza tecnica degli sviluppatori, ma dal fatto che quelli della GF sono seduti sugli allori e sanno che basta il nome pokemon per vendere quindi non si impegnano mai al 100%...e lo vediamo anche dalla poca serietà che mettono nelle risposte alle interviste.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Qwilfish ha scritto:

Lista completa problemi Pokemon Spada e Scudo:

  Apri contenuto nascosto

 

Ho modificato e messo sotto spoiler, così se qualcuno non vuole vedere la lista perché vuole aspettare di giocare il gioco non incorre in una lettura indesiderata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Ho modificato e messo sotto spoiler, così se qualcuno non vuole vedere la lista perché vuole aspettare di giocare il gioco non incorre in una lettura indesiderata.

@RedHawk avrei bisogno di qualche delucidazione sui punti sotto spoiler. Potresti darmeli?
 

Spoiler

Just like the Pokemon cut, about 144 moves were remove .   Si possono sapere quali sono le mosse rimosse? Immagino che comunque una parte siano le mosse Z.

No GTS: mi sembra assurdo che non ci sia un punto in cui scambiare con gli altri utenti, che cosa intende?

 

 

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, RedHawk ha scritto:

GF ci può anche dire che loro hanno già fatto giochi fino al 2030, ma nessuno di noi sa se è vero, stessa cosa la dichiarazione di non avere pressioni.

Come detto da tutti, stiamo parlando di uno dei brand più redditizio (se non il più alto) a livello mondiale. Sai cosa vuol dire perdere anche un solo anno per metterci più tempo per fare un gioco a livello monetario e tutto quello che ne riguarda? Girano cifre troppo alte. 

Poi assolutamente, nessuno di noi può sapere se sia vero o meno, quindi potrei sbagliarmi, ma considerando le cifre che girano, perderebbero troppo.

 

Proprio perché non è un gioco indie, dovresti capire da solo il fatto che non è possibile aggiungere SOLAMENTE 2/3 sviluppatori.

Senza parlare che l'ultima frase del "lavorerebbero praticamente gratis" penso che esista solamente nei sogni. Un conto è se qualcuno crea una hack ROM/progetto da solo, ovvio lo fa gratis. Se vieni preso alla GF per creare un gioco Pokémon, sono abbastanza sicuro che poca (se non pochissima) gente sia disposta a farlo gratis perché "Io amo i Pokémon". 

 

Qui mi sono documentato poco per il semplice fatto che non voglio spoiler (tranne alcuni perché sono dentro a una community Pokémon, per il resto cerco di evitare il più possibile). Non è che non voglio spoiler per chissà quale motivo, semplicemente li odio e vale per qualunque gioco esca (per farti un esempio, per KH3 io non ho aperto più Youtube per giorni perché giravano gameplay e non volevo rovinarmi la sorpresa).

Per quel poco che ho visto, tra texture e altro, i problemi ci sono eccome. Non so se siano proprio texture fatte male, oppure se durante il processo di build (ovvero "unire e creare" tutto il gioco), si sia "rotto" qualcosa. Perché le texture che si vedono non sono fatte male, di più: sono pessime.

 

Parliamo un attimo della live di 24 ore:

La live è stata fatta in un bosco di Galar per vedere se passavano dei Pokémon o qualsiasi altra cosa. Questo è stato fatto per mostrare quello che ci attendeva a Galar.

Per chi non lo sapesse (e vi invito ad andare a vedere una live vecchia fatta dal Nencini), tutte queste live dove viene fatto vedere l'ambiente circostante, sono tutte così. Prima che ci passi qualcosa, ci vogliono ore o anche giorni. Ovviamente non possono farla durare più di 24 ore perché altrimenti la gente non guardava più niente. 

Per le "menzogne e mezze verità", dipende a cosa ti riferisci. La campagna è stata basata sul "ti faccio vedere poco o niente", e a parte qualcosa che han fatto vedere loro, per il resto non hanno annunciato praticamente nulla. Se poi la gente si lamenta che c'è poco da vedere perché ha visto i leak è perché deve lamentarsi di tutto.

Poi se parli di dichiarazioni come quelle per il taglio Pokédex e le sue motivazioni, allora è un conto.

 

Ah, quindi esiste ancora gente che pensa che noi difendiamo il gioco perché Nintendo ci paga o perché ce lo dice Nintendo? Nessuno pensa che può essere il nostro pensiero o altro? Se guardi nei commenti indietro, trovi degli staffer che sono d'accordo su alcuni punti del fatto che il gioco non sia granché. Stessa cosa che dico io per quanto riguarda grafica e altro, mentre per altri aspetti voglio attendere il gioco.

Quindi cortesemente, smettiamola di dire che noi stiamo difendendo il gioco per chissà quale motivo (gente che addirittura pensa che Nintendo ci paga quando non riceviamo un soldo...). È semplicemente la nostra opinione, e c'è chi è d'accordo e chi no. Ma da qui a pensare che noi vogliamo difendere il gioco a spada tratta, vuol dire essere completamente fuori strada...

 

Il 90% della roba non è stato scritto qui perché FORSE (MA FORSE, EH) derivano dal datamining fatto dopo l'uscita della ROM su internet.

Per i leak di articoli ce ne sono, ma farne uno per ogni cosa del datamining non è propriamente necessario. Mi raccomando però, adesso non pensare che siccome non li abbiamo fatti allora è perché vogliamo proteggere il gioco, altrimenti non avremmo dovuto fare molti altri articoli.

 

Se i membri dello staff avessero già il gioco, nessuno di noi sarebbe più online :th_sisi: 

Le critiche agli staffer sono palesemente delle provocazioni detto ciò che ci sia un atteggiamento di protezione assoluta verso i nuovi giochi mi sembra lampante.

Personalmente non ho mai criticatoun gioco pokemon preuscita ma qui la situazione mi sembra fuori controllo.

 

Dire che non riveli nulla/poco per fare una sorpresa quando poi si scopre cbe quasi tutte le cose positive(escluse una 10 di forme giga (molte già spoilerate da leak da mesi)) le hai già mostrate e ciò che hai tralasciato sono quasi solp difetti li sembra quantomeno sospetto?

 

Tutti i vostri pokemon preferiti ci saranno fa pensare a un taglio minimo di quei pokemkn superflui, infatti io ero anche favorevole al togliere il dex nazionale

Chissene se non posso avere Dunsparce

Poi scopro che mi hai tolto(senza fate spoiler) tutti o quasi i pokemon più amati e oltre la metà del pokedex.

Direi che le critiche un po' te le vai a cercare.

 

Sul fatto di togliere decine di mosse e tutte o quasi le vecchie mosse peculiari neanche un accenno per dire.

 

Per non parlare delle "aninazioni di alto livello" si cui pare l' 80% copiaincollato dal 3DS.

 

Un endgame peggiore del solito(ed è da Nero 2 che non abbiamo uno di alto livello).

Una difficoltà ridicola.

 

E nuova notizia del giorno, anche la fantomatica mappa gigante rimarrà una fantasia bagnata di Cydonia, insieme alla mappa articolata/lore ecc..

 

Per quel che riguarda lavorare gratis

Io i moveset a capipalestra/Campione gli avrei fatti anche solo per divertimento senza problemi(e dico questo perché hanno deluso anche quelli da alcuni rumor, AI insufficiente, Moveset ridicoli ecc...)

 

Non ho ancora sentito parlare delle quest(introdotte maluccio un Ultrasole e di cui tutti ci aspettavamo un upgrade qui) quindi qualcosa mi fa pensare siano state rimosse anche quelle.

 

 

 

 

14 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

@RedHawk avrei bisogno di qualche delucidazione sui punti sotto spoiler. Potresti darmeli?
 

  Nascondi contenuto

Just like the Pokemon cut, about 144 moves were remove .   Si possono sapere quali sono le mosse rimosse? Immagino che comunque una parte siano le mosse Z.

No GTS: mi sembra assurdo che non ci sia un punto in cui scambiare con gli altri utenti, che cosa intende?

 

 

Trovi la lista nei link dell' articolo su Reddit

Molte mosse erano roba importante a livello competitivo 

Spoiler

Inseguimento e Hidden Power ad esempio

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Qwilfish ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Sto seguendo il gameplay in diretta su Twitch. Gioco estremamente mediocre, da comprare solo usato per non finanziare questi incapaci, ps: perché ha 99 masterball? È un cheater?

 

E' quello che ho sempre sostenuto io. Io giochi e dvd me li compro usati. Infatti quando il prezzo cala, mi comprerò sia SPSC che la switch usati. Così non do a TPC e GF i miei soldi. Meno male che c'è l'usato. E poi è ovvio che se giochi ora

Spoiler

di sicuro ci sono dei cheat. 99 masterball è impossibile, da chi o dove le avrebbe ottenute?

 

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...