Vai al commento

Gianluca158

Minacce e insulti contro Game Freak: la community Pokémon ha toccato il fondo

Recommended Posts

9 ore fa, Flygon98 ha scritto:

Dico la mia (non ho letto le 7 pagine del topic quindi non rompete insomma).

Per me il discorso è uno solo: Insultare o minacciare di morte (addirittura) per un VIDEOGIOCO (scusate il caps ma non rendeva, anche se mi rende un po' Salvini e me ne vergogno) è assolutamente imbarazzante, si è persa una qualsiasi forma di decenza.

Cioè io sono veramente basito da quello che leggo, posso capire le critiche (anche io non sono d'accordo con la decisione, sin dal principio), ma insultare nel personale o fare insulti razzisti o minacce di morte, che in qualunque caso sarebbero sbagliate ma in questo contesto ancora di più, rende il tutto imbarazzante.

Per la 1000 volta, non una minaccia è stata fatta

Su sto sito ho letto solo critiche sensate

Su Twitter alcuni inveivano ma da qui a minaccie ne passa

Leggiti l' articolo Fake e trova 1 e una singola minaccia 

Non c'è ne sono

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Mi limito a dire che.....LUI è bellissimo!!! :XD:

2855FAEE-C10E-41E1-B4F3-C589A79F1DAB.png

Grazie @Arock2 :amore:!!!!!!!!

Y5libMw.png

Grazie @Porygon-Z :amore:!!!!!!!!

Link al messaggio
On 9/11/2019 at 16:59, Blasto ha scritto:

Minacciare gli sviluppatori per un giochino è ridicolo, criticarli per il taglio del pokédex, invitarli a cambiare lavoro e non comprare i giochi è giusto soprattutto perché si parla di una serie il cui motto è sempre stato "Acchiappali tutti"

Su questo concordo. Nessuno mette in dubbio che minacce di morte per un videogioco sono alquanto ridicoli, ma altri tipi di commenti, direi che ci stanno. A me la grafica di SWSH piace molto, ma siccome non stiamo parlando di un gioco della qualità grafiche ultraeccellenti, molte delle cose che la GF non ha voluto fare, non sono dovute certo all'incapacità tecnica. Ridicolo dire "alzi la mano chi è nella grafica per potere parlare" perché stiamo parlando di una delle software house più importanti al modo ed è impensabile che non sappia gestire numerosi mostriciattoli e tre meccaniche di gioco. Il motivo è solo mancanza di tempo dovuta alla volontà di creare gioco uno dopo l'altro. Se non facessero così, visto che come ho detto mille volte, nessuno ha mai sentito la necessità di LEtsgo, e avessero impiegato tutto lo staff per SWSH, stai sicuro che sarebbero riusciti a inserire molti più pokemon e anche le vecchie meccaniche in qualche modo (anche solo in una struttura apposita). 
Il taglio del dex prima o poi ci abitueremo, ma sarà difficile farlo notando dei difetti che sicuramente ci saranno nel gioco e che non saranno certo dovuti alla mancanza di competenza di chi lavora alla GF.

802MS.png720UMS.png717MS.png791MS.pngShYSDarth MizuMXSw792MS.png716MS.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.png789MS.png

trainercard-Altair.png.f1578afa3a283da053a0717412a51ac6.png

773MS.png727MS.png800AMS.png  Dark vs Light   image.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png730MS.png724MS.png 

Link al messaggio
7 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

Breaking news: #FuckYouGameFreak è il primo hashtag al mondo, sorpassato #thankyougamefreak!

Strano di questo Pokemon millenium non parla???

12 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Su questo concordo. Nessuno mette in dubbio che minacce di morte per un videogioco sono alquanto ridicoli, ma altri tipi di commenti, direi che ci stanno. A me la grafica di SWSH piace molto, ma siccome non stiamo parlando di un gioco della qualità grafiche ultraeccellenti, molte delle cose che la GF non ha voluto fare, non sono dovute certo all'incapacità tecnica. Ridicolo dire "alzi la mano chi è nella grafica per potere parlare" perché stiamo parlando di una delle software house più importanti al modo ed è impensabile che non sappia gestire numerosi mostriciattoli e tre meccaniche di gioco. Il motivo è solo mancanza di tempo dovuta alla volontà di creare gioco uno dopo l'altro. Se non facessero così, visto che come ho detto mille volte, nessuno ha mai sentito la necessità di LEtsgo, e avessero impiegato tutto lo staff per SWSH, stai sicuro che sarebbero riusciti a inserire molti più pokemon e anche le vecchie meccaniche in qualche modo (anche solo in una struttura apposita). 
Il taglio del dex prima o poi ci abitueremo, ma sarà difficile farlo notando dei difetti che sicuramente ci saranno nel gioco e che non saranno certo dovuti alla mancanza di competenza di chi lavora alla GF.

Il fatto è che quesri fantomatico altro gioco si è rilevato un giochino nulla più 

Già uscito e dimenticato da tutti, Floppato ovunque sia di pubblico che di critica

Link al messaggio
10 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

Breaking news: #FuckYouGameFreak è il primo hashtag al mondo, sorpassato #thankyougamefreak!

Ma in realtà è falso. Basta leggere i commenti a quel topic e andare su Twitter a controllare di persona 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

MGbSX3n.png         

Grazie a Chube per la propic ♥        Grazie a Marcin e Vale per la targhetta

Link al messaggio
7 ore fa, Ander98 ha scritto:

Per la 1000 volta, non una minaccia è stata fatta

Su sto sito ho letto solo critiche sensate

Su Twitter alcuni inveivano ma da qui a minaccie ne passa

Leggiti l' articolo Fake e trova 1 e una singola minaccia 

Non c'è ne sono

Ma nell'articolo non possono riportare le minacce, già qui è impossibile postare parolacce figuriamoci minacce.

Che poi io mi riferivo anche agli insulti personali e non parlavo specificamente del sito. Per me le critiche ci stanno, soprattutto verso un prodotto che noi paghiamo ma gli insulti come i bambini di 10 anni forse solo su piattaforme ridicole come Reddit vanno bene

Link al messaggio
28 minuti fa, Ander98 ha scritto:

Strano di questo Pokemon millenium non parla???

Forse perché l'hashtag è stato creato senza far scalpore, in quanto non è vero che ha superato #ThankYouGameFreak. Quindi, parlare di qualcosa di falso, sarebbe inutile.

Link al messaggio
3 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Let's Go sarebbero usciti comunque perché tra una nuova gen e l'altra c'è sempre un remake in mezzo e, seguendo il loro ordine, toccava a RF/VF (quindi alla I gen), al prossimo giro tocca a Sinnoh e ho paura di vedere quanti contenuti della trama del gioco  e degli eventi taglieranno. Comunque indubbiamente è anche un motivo legato al tempo, come hai detto tu. E penso che la responsabilità sia da spartire tra chi sta ai piani alti di Game Freak e ha anche delle responsabilità per quanto riguarda i giochi (quindi includerei anche Masuda e Ohmori) e tra The Pokémon Company che avrà fatto sicuramente pressioni. Non ho idea se anche Nintendo possa avere delle responsabilità al riguardo (sicuramente volevano una nuova generazione al più presto su switch), anche perché l'IP è divisa tra GF, TPC e Nintendo.

Non resta che sperare che per il futuro tengano in considerazione il feedback negativo ricevuto in questo periodo.

Link al messaggio
11 minuti fa, Blasto ha scritto:

Let's Go sarebbero usciti comunque perché tra una nuova gen e l'altra c'è sempre un remake in mezzo e, seguendo il loro ordine, toccava a RF/VF (quindi alla I gen), al prossimo giro tocca a Sinnoh e ho paura di vedere quanti contenuti della trama del gioco  e degli eventi taglieranno. Comunque indubbiamente è anche un motivo legato al tempo, come hai detto tu. E penso che la responsabilità sia da spartire tra chi sta ai piani alti di Game Freak e ha anche delle responsabilità per quanto riguarda i giochi (quindi includerei anche Masuda e Ohmori) e tra The Pokémon Company che avrà fatto sicuramente pressioni. Non ho idea se anche Nintendo possa avere delle responsabilità al riguardo (sicuramente volevano una nuova generazione al più presto su switch), anche perché l'IP è divisa tra GF, TPC e Nintendo.

Non resta che sperare che per il futuro tengano in considerazione il feedback negativo ricevuto in questo periodo.

The Pokemon Company è una società affiliata a Nintendo,inutile dire che debbano rendere conto a quest’ultima tutte e tre le società proprietarie dei pokemon,ossia Creatures inc.,Game Freak e The pokemon Company.Comunque come fai notare tu i LG sarebbero usciti comunque,mentre GF poteva risparmiarsi benissimo Town,tutto lì.

O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo

: Tu mi darai la caccia, mi condannerai, mi sguinzaglierai dietro i cani, perché è quello che deve succedere. Perché a volte la verità non basta. A volte la gente merita di più. A volte la gente ha bisogno che la propria fiducia venga ricompensata.

Link al messaggio
3 ore fa, Blasto ha scritto:

Devono provarci a sminchiare la 4 gen è la volta buona che vado personalmente a tiragli il mio nintendo con Pokemon Platino in faccia così magari si ricodano come si fanno ottimi giochi

Già il fatto che non ci sara il pok naz nei remale e quindi avranno meno Pokemon dell' originale(di 10 anni fa) è tragicomico

Ci aggiungiamo poi che avrà probabilmente solo 4 leggendari (Gira/Dialga/Palkia/Arceus)

Manca solo Camilla con 3 Pokemon e Gabite e siamo apposto (sempre se mettono tutti i pokemon di Sinnoh vorrai mai che si stancano povere stelle)

3 ore fa, Fenrir ha scritto:

The Pokemon Company è una società affiliata a Nintendo,inutile dire che debbano rendere conto a quest’ultima tutte e tre le società proprietarie dei pokemon,ossia Creatures inc.,Game Freak e The pokemon Company.Comunque come fai notare tu i LG sarebbero usciti comunque,mentre GF poteva risparmiarsi benissimo Town,tutto lì.

Town che è pure un brutto gioco ricordiamo.

Poi seriamente qualcuno sentiva il bisogno di un remake dei remake?

Lasciando stare che Rosso Fuoco è infinitamente meglio di Lets go sotto ognu punto di vista valutabile...

Link al messaggio

Mi sono riletto i messaggi che mi son perso, per cui voglio aggiungere altro.

Parlo da programmatore:

1. Smettetela di fare paragoni con "Eh ma sulla Switch gira il gioco tripla A". Non so se li avete mai giocati quei giochi, ma girano a 30fps quando vogliono, altrimenti sono tra i 20/30. Quindi, come già stato detto da tante altre parti: "Portare i tripla A sulla Switch è un azzardo in quanto con gli fps fanno quasi tutti danni". Se si vogliono fare confronti, usate giochi della stessa console, grazie.
  2. Letto "Allora potevano acquistare altro personale o anche rinviare il gioco". Ceeeeerto, dillo te a Nintendo "Ehi, il gioco in questo momento non va bene, ci devi dare più tempo" quando hai anime, carte, peluche, gadget e molto altro da vendere. Sono sicurissimo che saranno felicissimi di dirgli "Ma vai tranquillo, chi se ne frega dei milioni e milioni che abbiamo investito. Prenditi tutto il tempo che vi serve". Se portate ancora esempi come Animal Crossing o Metroid Prime 4 che sono stati rinviati perché Nintendo li ha bocciati, ditemi quanto merchanside esiste di uno e quanto dell'altro, e vedete che vi siete risposti da soli.
    Per la questione "Assumere altro personale" non so se chi lo ha detto sa cosa significhi inserire una persona a lavorare in un team di programmazione a un gioco CON CODICE GIA' AVVIATO e quindi doversi introdurre a programmare secondo schemi già fissi. Non dico che ci voglia chissà quanto, ma dei mesi sicuro.
  3. Zelda BOTW e Pokémon sono su un piano completamente diverso. Chi non lo ammette ha delle bistecche davanti agli occhi. Da una parte abbiamo un titolo che non ha un solo difetto (grafica, animazioni, storia, difficoltà, ecc...) dall'altro abbiamo un titolo che (per quello che abbiamo visto) ha più di una pecca. La differenza è abissale (animazioni vergognosi, grafica pessima, ecc...). La mia domanda però è una: loro non sono riusciti a fare tot cose perché non hanno voluto o perché non hanno potuto? Spiego meglio: come tutti noi sappiamo, esistono tantissimi programmi che ti permettono di creare il tuo videogioco (Unreal Engine 4, Unity, Frostbite, ecc...) e ognuno ha i suoi punti di forza e punti deboli. Ora, io sono il primo che inizialmente difese il gioco, ma che adesso è indifendibile dal punto di vista della grafica e di animazioni, dopo che soprattutto hai detto che gli dava più importanza. Il fatto che però mi fa storcere proprio il naso è questo: com'è possibile che mi hai detto uno cosa, e poi hai fatto la cosa completamente opposta? E non puoi dire "Sono delle belle animazioni/grafiche" perché sono delle texture che su Unity ti so fare pure io. 
  4. Altra cosa, messa sotto spoiler solo per chi è interessato al datamining
    Spoiler

È stato effettuato un datamining completo del gioco, dal primo all'ultimo file.
    Gli hacker che hanno effettuato questo datamining, hanno affermato che all'interno del codice ci sono dei modelli 3D di Pokémon che in realtà nel Dex non appaiono, ma che potrebbero rilasciare successivamente (evento, DLC o altro). 
    Adesso, si ritorna alla domanda di prima: perché hai detto "I Pokémon che non saranno nel Pokédex regionale non verranno aggiunti in Spada e Scudo" se adesso mi viene detto che ci sono altri Pokémon al suo interno che verranno sbloccati con eventi o altro? Cioè, è tirarsi la zappa sui piedi, e farlo anche in malo modo. 
    Piuttosto inventati una risposta del cavolo, ma non dire "Non ci saranno, se poi saranno presenti altri Pokémon oltre quelli già annunciati.

Per il numero, si tratta sui 50 Pokémon già presenti al suo interno, ma non è escluso l'opzione di vedere altre aggiunte.

Link al messaggio
5 ore fa, RedHawk ha scritto:

Mi sono riletto i messaggi che mi son perso, per cui voglio aggiungere altro.

Parlo da programmatore:

1. Smettetela di fare paragoni con "Eh ma sulla Switch gira il gioco tripla A". Non so se li avete mai giocati quei giochi, ma girano a 30fps quando vogliono, altrimenti sono tra i 20/30. Quindi, come già stato detto da tante altre parti: "Portare i tripla A sulla Switch è un azzardo in quanto con gli fps fanno quasi tutti danni". Se si vogliono fare confronti, usate giochi della stessa console, grazie.
  2. Letto "Allora potevano acquistare altro personale o anche rinviare il gioco". Ceeeeerto, dillo te a Nintendo "Ehi, il gioco in questo momento non va bene, ci devi dare più tempo" quando hai anime, carte, peluche, gadget e molto altro da vendere. Sono sicurissimo che saranno felicissimi di dirgli "Ma vai tranquillo, chi se ne frega dei milioni e milioni che abbiamo investito. Prenditi tutto il tempo che vi serve". Se portate ancora esempi come Animal Crossing o Metroid Prime 4 che sono stati rinviati perché Nintendo li ha bocciati, ditemi quanto merchanside esiste di uno e quanto dell'altro, e vedete che vi siete risposti da soli.
    Per la questione "Assumere altro personale" non so se chi lo ha detto sa cosa significhi inserire una persona a lavorare in un team di programmazione a un gioco CON CODICE GIA' AVVIATO e quindi doversi introdurre a programmare secondo schemi già fissi. Non dico che ci voglia chissà quanto, ma dei mesi sicuro.
  3. Zelda BOTW e Pokémon sono su un piano completamente diverso. Chi non lo ammette ha delle bistecche davanti agli occhi. Da una parte abbiamo un titolo che non ha un solo difetto (grafica, animazioni, storia, difficoltà, ecc...) dall'altro abbiamo un titolo che (per quello che abbiamo visto) ha più di una pecca. La differenza è abissale (animazioni vergognosi, grafica pessima, ecc...). La mia domanda però è una: loro non sono riusciti a fare tot cose perché non hanno voluto o perché non hanno potuto? Spiego meglio: come tutti noi sappiamo, esistono tantissimi programmi che ti permettono di creare il tuo videogioco (Unreal Engine 4, Unity, Frostbite, ecc...) e ognuno ha i suoi punti di forza e punti deboli. Ora, io sono il primo che inizialmente difese il gioco, ma che adesso è indifendibile dal punto di vista della grafica e di animazioni, dopo che soprattutto hai detto che gli dava più importanza. Il fatto che però mi fa storcere proprio il naso è questo: com'è possibile che mi hai detto uno cosa, e poi hai fatto la cosa completamente opposta? E non puoi dire "Sono delle belle animazioni/grafiche" perché sono delle texture che su Unity ti so fare pure io. 
  4. Altra cosa, messa sotto spoiler solo per chi è interessato al datamining
      Apri contenuto nascosto

È stato effettuato un datamining completo del gioco, dal primo all'ultimo file.
    Gli hacker che hanno effettuato questo datamining, hanno affermato che all'interno del codice ci sono dei modelli 3D di Pokémon che in realtà nel Dex non appaiono, ma che potrebbero rilasciare successivamente (evento, DLC o altro). 
    Adesso, si ritorna alla domanda di prima: perché hai detto "I Pokémon che non saranno nel Pokédex regionale non verranno aggiunti in Spada e Scudo" se adesso mi viene detto che ci sono altri Pokémon al suo interno che verranno sbloccati con eventi o altro? Cioè, è tirarsi la zappa sui piedi, e farlo anche in malo modo. 
    Piuttosto inventati una risposta del cavolo, ma non dire "Non ci saranno, se poi saranno presenti altri Pokémon oltre quelli già annunciati.

Per il numero, si tratta sui 50 Pokémon già presenti al suo interno, ma non è escluso l'opzione di vedere altre aggiunte.

Guarda sono sicuro che qualcuno potrebbe risponderti”eh adesso sono tutti programmatori”oppure”non serve essere programmatori per capire che...”mancando proprio la frase iniziale che lo specifica.Cosa me lo fa pensare?La questione legata al marketing,io pur lavorando nel settore mi sentivo preso a pugni negli occhi quando leggevo della loro ottima campagna marketing,ma perchè hanno dimostrato che non hanno pianificato (e pianificare una campagna marketing non significa mostrare video alternati con conferenze stampa imbarazzanti),hanno creduto che solo pronunciare la parola pokemon fosse sufficiente a far stravendere i loro prodotti.

Aggiungo cosiderazione sotto spoiler riguardo la qualità dei giochi

Spoiler

Peccato sia in parte vero,chi non si è voluto spoilerare nulla si aspetta un gioco come si deve,chi si è spoilerato tutto ci pensa almeno.Io sono mesi che mi sono accordato con un amico che lo avrei provato,altrimenti avrei aspettato un calo di prezzo o un offerta che fosse massimo a 19€,non oltre.

Per quanto riguarda i punti che hai citato tu trovo che l’analisi nel complesso è corretta,poi soprattutto il paragone tra BOTW e Pokemon che proprio non c’entra nulla,ma viene sempre tirata in ballo.

: Tu mi darai la caccia, mi condannerai, mi sguinzaglierai dietro i cani, perché è quello che deve succedere. Perché a volte la verità non basta. A volte la gente merita di più. A volte la gente ha bisogno che la propria fiducia venga ricompensata.

Link al messaggio

Game Freak può aver fatto anche il gioco più m*rdoso di tutti, ma giustificare gli insulti dicendo che "se l'è cercata" è da stupidi.

Dall'altro lato ci vedo un po' di  vittimismo, dato che ogni fan ha il diritto sacrosanto di criticare i giochi.. magari le critiche sterili del tipo "Sword and Shield fanno schifo e basta" sono sicuramente poco eleganti, ma sono comunque legittime. Il problema è che Game Freak ha visto molte di queste "critiche" come offese, quando in realtà offese non sono.

Detto ciò non sono così favorevole all'hashtag #ThankYouGameFreak in questo contesto, avrei preferito qualcosa del tipo "I'm with you GF" dato che non me la sento di ringraziare, altrimenti è come accettare a prescindere tutto quello che ci verrà proposto

Modificato da Golbattino

Link al messaggio
5 minuti fa, Golbattino ha scritto:

Game Freak può aver fatto anche il gioco più m*rdoso di tutti, ma giustificare gli insulti dicendo che "se l'è cercata" è da stupidi.

Dall'altro lato ci vedo un po' di  vittimismo, dato che ogni fan ha il diritto sacrosanto di criticare i giochi.. magari le critiche sterili del tipo "Sword and Shield fanno schifo e basta" sono sicuramente poco eleganti, ma sono comunque legittime. Il problema è che Game Freak ha visto molte di queste "critiche" come offese, quando in realtà offese non sono.

Detto ciò non sono così favorevole all'hashtag #ThankYouGameFreak in questo contesto, avrei preferito qualcosa del tipo "I'm with you GF" dato che non me la sento di ringraziare, altrimenti è come accettare a prescindere tutto quello che ci verrà proposto

Gli insulti non sono mai giustificati a mio modo di vedere,perchè ignorare può risultare più efficace.Poi che GF veda o percepisca critiche/offese è un pò vittimistico,serve solo a spaccare i fruitori che si schiereranno con contro di loro.Il problema è che non solo la software house dovrebbe comprendere che tutto ciò è malsano,ma anche i fruitori(sia occasionali che fedelissimi),nessuno si preoccupa di che immagine darà al mondo per un videogioco quando ci sono tematiche più urgenti e serie da affrontare.Il discorso sta proprio qui.Ed è un motivo che negli ultimi giorni mi ha spinto in una profonda riflessione.

Link al messaggio