Vai al commento



Pokémon Spada e Scudo, l'odio non si placa: #GameFreakLied tra i trend mondiali


Arcany25

Post raccomandati

2 minuti fa, Dani. ha scritto:

 

Non c'è un lato positivo.

 

Se la gente si è lamentata di Let's GO.. non oso immaginare cosa succederà venerdì. Prevedo molti suicidi e/o esaurimenti nervosi. 

Beh Let's GO quanto meno era indirizzato ad un target specifico ed era stato semplificato proprio in virtù del fatto di non essere un gioco Pokémon classico, ma un gioco di "transizione" per i giocatori di Pokémon GO e i più giovani. Qui invece...bah, cosa si sono fumati per presentare un gioco in queste condizioni? Date uno sguardo alla lista su reddit. E' un gioco strapieno di bug e mal programmato, ma ESTREMAMENTE mal programmato. Ci si aspettava un gioco completo e full HD stile Colosseum, XD, o Battle Revolution con le caratteristiche dei giochi core e invece ci si ritrova un gioco perlopiù riciclato e con bug assurdi. Si poteva fare decisemante meglio; guardate Breath of the Wild ad esempio, ci sono voluti circa 5 anni di sviluppo ma è un capolavoro, e ricordo che il franchise Zelda vale circa 2 miliardi, molto meno dei 60 del franchise Pokèmon. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Qwilfish ha scritto:

Si certo odio, non potete generalizzare totalmente contro chi usa quell'hashtag, c'è anche chi critica e basta, sarebbe come dire "gli Italiani sono tutti mafiosi" o "i Musulmani sono tutti terroristi ", generalizzare è da ignoranti.

Concordo in pieno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dani. ha scritto:

 

Io sono fiducioso. Voglio esserlo. Voglio provarci.

 

Voglio sperare in una patch post-lancio che risolva almeno il 90% dei problemi attuali.. perché sennò, con la prossima generazione, sarò costretto a seguirti a ruota.

Non ci saranno patch, GF lo ha giá annunciato. Poi non é nella loro politica, hai mai visto patch che introducessero nuovi pokemon nei giochi per 3ds? Si limiteranno a risolvere qualche bug, se ce ne saranno di davvero gravi, ma non possono di certo tappare i problemi tecnici che hanno questi giochi. Non so se avete visto qualche immagine del terreno, in alcune mi sembra che abbiano usato le stesse texture di zelda ocarina of time per 3ds, un gioco di 20 anni fa cazzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Furiossj ha scritto:

Beh Let's GO quanto meno era indirizzato ad un target specifico ed era stato semplificato proprio in virtù del fatto di non essere un gioco Pokémon classico, ma un gioco di "transizione" per i giocatori di Pokémon GO e i più giovani. Qui invece...bah, cosa si sono fumati per presentare un gioco in queste condizioni? Date uno sguardo alla lista su reddit. E' un gioco strapieno di bug e mal programmato, ma ESTREMAMENTE mal programmato. Ci si aspettava un gioco completo e full HD stile Colosseum, XD, o Battle Revolution con le caratteristiche dei giochi core e invece ci si ritrova un gioco perlopiù riciclato e con bug assurdi. Si poteva fare decisemante meglio; guardate Breath of the Wild ad esempio, ci sono voluti circa 5 anni di sviluppo ma è un capolavoro, e ricordo che il franchise Zelda vale circa 2 miliardi, molto meno dei 60 del franchise Pokèmon. 

 

 

Posso ridere fino alla fine dei tempi? Perché sennò continua a venirmi da piangere e non mi va.. 

 

2 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Non ci saranno patch, GF lo ha giá annunciato. Poi non é nella loro politica, hai mai visto patch che introducessero nuovi pokemon nei giochi per 3ds? Si limiteranno a risolvere qualche bug, se ce ne saranno di davvero gravi, ma non possono di certo tappare i problemi tecnici che hanno questi giochi. Non so se avete visto qualche immagine del terreno, in alcune mi sembra che abbiano usato le stesse texture di zelda ocarina of time per 3ds, un gioco di 20 anni fa cazzo.

 

Di davvero gravi? C'è da correggere il 90% del codice.. 

 

(SPOILERONE) 

 

Spoiler

Io passo e vedo NPC e Pokémon fare POP? Quando io passo?!?!? MA STIAMO SCHERZANDO?? 

 

Modificato da Dani.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Dani. ha scritto:

Di davvero gravi? C'è da correggere il 90% del codice.. 

 

(SPOILERONE) 

 

  Nascondi contenuto

Io passo e vedo NPC e Pokémon fare POP? Quando io passo?!?!? MA STIAMO SCHERZANDO?? 

 

A quello non c'ero arrivato, mi é bastato vedere le immagini del terreno e poi ho mollato....:xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon millennium che lecca il sedere a game freak inventandosi minacce di morte a game freak che non hanno mai postato o provato,io ho solo visto giusta indignazione per tagli inutili e pokemon mediocri.Dalla mia esperienza ho solo visto insulti ed imprecazioni a game freak,che non é certo il modo migliore per mostrare il proprio dissenso ma insultare e minacciare sono due cose diverse.Sono contento comunque che l’hastag #GameFreakLied stia prendendo piede più di quello lecchino “ThankYouGameFreak”.Per quello che stanno facendo ultimamente,tutte le bugie,i tagli non necessari e i pokemon mediocri cha hanno fatto direi che Game Freak non merita nessun ringraziamento.Se continuano così per me non ci sarà nessuna 9 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siete ridicoli con questi articoli... a me sembra buon senso, non odio.

E ovviamente non c'è bisogno di dire che nessuno approva le minacce e gli insulti, ma questo hashtag non ha nulla a che vedere con i comportamenti negativi di una ristretta minoranza di persone!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo dico apertamente, sono uno di quelli che supporta il #GameFreakLied, ma vuol dire che forse odio, o vorrei che capitasse qualcosa di brutto a GF e dipendenti? La risposta è assolutamente no, quello che davvero vorrei, e che GF si concentrasse solo sui suoi Little town hero e Tembo the badass elephant e consegnasse con dignità il brand interamente a Nintendo, in modo che possa metterci a lavorare team seri, competenti, e che hanno veramente voglia di creare titoli Pokémon degni di questo nome, perché ormai è palese, GF si limita a fare il suo compitino e basta, nonostante (e di questo posso metterci la mano sul fuoco) siano l'unico team che collabora/lavora con Nintendo, fatta eccezione per Myamoto, a ricevere assegni in bianco per finanziare i loro progetti a tema Pokémon, quindi basta GF basta #GameFreakLied, che a lavorare su uno dei brand più importanti e redditizi della storia videoludica, che siano team capaci e competenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Arcany25 ha scritto:

E vero che questo hastag è sbagliato, ma game freak sembra proprio che si sia impegnata sempre meno nel corso dei giochi, come si può fare una storyline così corta... Va bene che hanno detto che sarà un gioco fatto più per il competitivo ma anche l'avventura ha la sua parte, siamo passati da 41 ore di diamante e perla a 17(come detto) di swsh

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Samuele_C ha scritto:

E vero che questo hastag è sbagliato, ma game freak sembra proprio che si sia impegnata sempre meno nel corso dei giochi, come si può fare una storyline così corta... Va bene che hanno detto che sarà un gioco fatto più per il competitivo ma anche l'avventura ha la sua parte, siamo passati da 41 ore di diamante e perla a 17(come detto) di swsh

 

Come ci siamo arrivati?

Con i Fanboy che difendono Gf sempre e comunque incondizionatamente.

Molta gente mi ha risposto 

"Eh ma tanto io vado lento quindi non è un problema"

"Eh ma tanto io il pokedex non lo faccio"

"Eh ma se le animazioni ti andavano bene su ultrasole perché ora ti fanno schifo?"

"Eh ma tanto il postgame chissene frega, io gioco competitivo"

"Eh chissene che il gioco è facile, lo gioco per divertirmi mica per sclerare"

Ecc...

 

Potrebbero fare in gioco di 3 ore senza palestre e sarebbero comunque contenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' inutile continuare ad alimentare una faida che non esiste. Sia chi giocherà che chi non giocherà è un appassionato di pokemon, semplicemente c'è chi accetta tutto e si accontenta dei soli nuovi pokemon e chi invece si aspetta di più. Odio non ce n'è, c'è delusione e scontentezza. Anche perché non è nemmeno pensabile che sia tutta colpa di game freak. Chi gliel'ha detto di far uscire in fretta questo titolo? Nintendo, chi altri? 

 

I tagli e le mancanze ci sono, la scarsità tecnica pure. Non è nemmeno corretto pensare che il termine di paragone possano essere solo i vecchi giochi pokemon. Pokemon va paragonato con tanti altri giochi della stessa generazione. Poi sulla trama non mi esprimo, magari sarà bella come dice cydonia o piatta come dicono altre recensioni. Ma tutti hanno confermato che il post-game consiste in due orette scialbe di gioco. Per me è no. Se il titolo venderà faranno il solito tappabuco prima dei remake e proporranno la seconda coppia di titoli, e allora avremo un po' di completezza. Se non venderà punteranno tutto sui remake. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Souta ha scritto:

E' inutile continuare ad alimentare una faida che non esiste. Sia chi giocherà che chi non giocherà è un appassionato di pokemon, semplicemente c'è chi accetta tutto e si accontenta dei soli nuovi pokemon e chi invece si aspetta di più. Odio non ce n'è, c'è delusione e scontentezza. Anche perché non è nemmeno pensabile che sia tutta colpa di game freak. Chi gliel'ha detto di far uscire in fretta questo titolo? Nintendo, chi altri? 

 

I tagli e le mancanze ci sono, la scarsità tecnica pure. Non è nemmeno corretto pensare che il termine di paragone possano essere solo i vecchi giochi pokemon. Pokemon va paragonato con tanti altri giochi della stessa generazione. Poi sulla trama non mi esprimo, magari sarà bella come dice cydonia o piatta come dicono altre recensioni. Ma tutti hanno confermato che il post-game consiste in due orette scialbe di gioco. Per me è no. Se il titolo venderà faranno il solito tappabuco prima dei remake e proporranno la seconda coppia di titoli, e allora avremo un po' di completezza. Se non venderà punteranno tutto sui remake. 

In realtà il paragono con giochi correnti dell'attuale generazione per Switch è un overkilll, Pokémon Spada e Scudo in un duello con Zelda Breath of Wild o le robe di The Witcher finisce massacrato dal punto di vista qualitativo che non è meno divertente assistere a tale match.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Qwilfish ha scritto:

In realtà il paragono con giochi correnti dell'attuale generazione per Switch è un overkilll, Pokémon Spada e Scudo in un duello con Zelda Breath of Wild o le robe di The Witcher finisce massacrato dal punto di vista qualitativo che non è meno divertente assistere a tale match.

 

Si lo so, ma è come se in un compito in classe il professore mi giudicasse solo sulla base dei miei precedenti elaborati. Più corretto che mi giudichi considerando anche quanto ha prodotto il resto della classe e quanta differenza ci sia tra il mio livello di preparazione e quello degli altri. Oltretutto è così per tutti i giochi, non vedo perché pokemon debba avere questo "trattamento di favore". Anche Cydonia, mi pare, ha detto che il paragone andava fatto solo con gli altri giochi pokemon. Ma non posso trovarmi d'accordo. 

Modificato da Souta
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Ander98 ha scritto:

Come ci siamo arrivati?

Con i Fanboy che difendono Gf sempre e comunque incondizionatamente.

Molta gente mi ha risposto 

"Eh ma tanto io vado lento quindi non è un problema"

"Eh ma tanto io il pokedex non lo faccio"

"Eh ma se le animazioni ti andavano bene su ultrasole perché ora ti fanno schifo?"

"Eh ma tanto il postgame chissene frega, io gioco competitivo"

"Eh chissene che il gioco è facile, lo gioco per divertirmi mica per sclerare"

Ecc...

 

Potrebbero fare in gioco di 3 ore senza palestre e sarebbero comunque contenti

Come fate sentire voi il vostro disappunto mi pare equo che ognuno dica la propria,sia in favore che a sfavore del prodotto,però andare a toccare chi il prodotto lo apprezza(o lo accetta)puntandogli il dito non lo ritengo opportuno.Non amo di mio gli estremismi,e qui mi pare si stia estremizzando.E te lo scrive uno che proverà il gioco per convincersi se prenderlo o meno,ma in tutto questo ti pare che io punti il dito ai pro o contro?No,osservo le reazioni e faccio presente quando si esagera un pò(non ti preoccupare che ho detto la mia da entrambe le parti,ma senza calpestare nessuno).Non pretendo di far cambiare idea a nessuno,ma riflettere un pochino si.Solo quello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Come fate sentire voi il vostro disappunto mi pare equo che ognuno dica la propria,sia in favore che a sfavore del prodotto,però andare a toccare chi il prodotto lo apprezza(o lo accetta)puntandogli il dito non lo ritengo opportuno.Non amo di mio gli estremismi,e qui mi pare si stia estremizzando.E te lo scrive uno che proverà il gioco per convincersi se prenderlo o meno,ma in tutto questo ti pare che io punti il dito ai pro o contro?No,osservo le reazioni e faccio presente quando si esagera un pò(non ti preoccupare che ho detto la mia da entrambe le parti,ma senza calpestare nessuno).Non pretendo di far cambiare idea a nessuno,ma riflettere un pochino si.Solo quello.

Ma mica giudico nessuno anzi.

È oggettivo che questo gioco poteva (e doveva) fare di più.

Poi ciascuno valuterà se vale 60 euro.

 

Ma se l' obiezione alle critiche è "20 anni fa Gf ha fatto giochi fantastici quindi non lamentatevi" capisci che tutto perde di significato.

 

Anche perché delle critiche se ne sono sbattuti altamente, #Thxgamefreak ed è finita li per loro.

 

È oggettivo che finché la maggior parte dei fan accetteranno qualsiasi cosa rimaremmo bloccati qui.

 

Poi speri almeno nei giornalisti e ti trovi 9 come voto medio al titolo e capisci che è una battaglia persa in partenza.

Modificato da Ander98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ander98 ha scritto:

Ma mica giudico nessuno anzi.

È oggettivo che questo gioco poteva (e doveva) fare di più.

Poi ciascuno valuterà se vale 60 euro.

 

Ma se l' obiezione alle critiche è "20 anni fa Gf ha fatto giochi fantastici quindi non lamentatevi" capisci che tutto perde di significato.

 

Anche perché delle critiche se ne sono sbattuti altamente, #Thxgamefreak ed è finita li per loro.

 

È oggettivo che finché la maggiorparte dei fan accetteranno qualsiasi cosa rimaremmo bloccati qui.

 

Poi speri almeno nei giornalisti e ti trovi 9 come voto medio al titolo e capisci che è una battaglia persa in partenza.

Per esperienza personale posso affermare che l’unico pokemon che ho apprezzato a fondo erano di quinta gen,ma perchè me li sono giocati tutti?Onestamente devo dirti perchè pokemon è un gioco particolare,mi ha sempre divertito e intrattenuto.Certo comprendo che a molti sanguineranno gli occhi leggendo la mia risposta,però devi tenere conto che pokemon non ha 2000 fans e devi tenerteli stretti per non perderli,ne conta milioni,e ognuno porta una motivazione differente che a molti potrebbe non piacere,però non si può litigare con le persone o criticarle per i gusti differenti dai nostri.È così in ogni campo e interazione che si ha nella vita,qualsiasi cosa riguardi.Non dico che tutto questo sia giusto o sbagliato,ma sarai concorde con me nell’affermare che nella vita devi mandare giù qualcosa di più pesante che un taglio del dex o una grafica che non gradisci.Tutto lì.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...