Vai al commento



[Domande/Risposte] Pokémon Spada e Scudo


Darki

Post raccomandati

10 ore fa, cespun ha scritto:

 

IN generale la regola è questa:

  • Due Pokémon della stessa specie di sesso opposto: eredita quella del padre o della madre con la stessa probabilità
  • Un Pokémon con ditto: eredita la ball del genitore non-Ditto
  • Due Pokémon dello stesso gruppo uovo: eredita la ball della madre

 

Ho delle domande sul Pokécampeggio. Ci sono particolari premi se completo il currydex? Posso comprare altri giocattoli per il campeggio? 

Alcuni premi per il Currydex sono appunto giocattoli nuovo per il pokecampeggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, norve ha scritto:

Come faccio a fare evolvere eevee in sylveon? Come ottengo i due cuori amicizia necessari? Ho gia la mossa folletto.

Dai la calmanella, utilizzi una caramella XL e si evolve

Ti dico la XL per essere più sicuro perché non so se con la L funziona uguale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, norve ha scritto:

Come faccio a fare evolvere eevee in sylveon? Come ottengo i due cuori amicizia necessari? Ho gia la mossa folletto.

Da questa generazione si evolve per amicizia come espeon e umbreon se conosce una mossa folletto. Invece se vuoi evolvere eevee in espeon/umbreon devi farli evolvere come sempre, ma non devono avere mosse folletto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, cespun ha scritto:

Da questa generazione si evolve per amicizia come espeon e umbreon se conosce una mossa folletto. Invece se vuoi evolvere eevee in espeon/umbreon devi farli evolvere come sempre, ma non devono avere mosse folletto.

Grazie, quindi l'evoluzione è per affetto e non felicità. Avevo provato il pokecampeggio ma non era servito a nulla. Tanto meglio, hanno semplificato la cosa come leafeon e glaceon.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/11/2019 at 00:15, Ninfeo ha scritto:

Domanda: ma sono l’unico a cui l’oro interno ai giochi è bloccato su “mattina”? Sono arrivato a casa della Prof. Flora ed è sempre giorno (e sto giocando adesso, mezzanotte passate)

È perché è un evento che è impostato per avvenire di giorno. Io ho completato l’avventura e si è stabilizzato 

16 ore fa, norve ha scritto:

Grazie, quindi l'evoluzione è per affetto e non felicità. Avevo provato il pokecampeggio ma non era servito a nulla. Tanto meglio, hanno semplificato la cosa come leafeon e glaceon.

Il pokecampeggio è utile per queste evoluzioni 

 

DOMANDA: in settima generazione era possibile fare nascere da un uovo un Pokemon in versione non regionale dando una pietrastante al Pokemon in questione in versione non Alola e lasciandolo alla pensione con un Ditto. In SwSh funziona allo stesso modo?

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho notato ora che la mossa preveggenza è stata rimossa. A questo punto come faccio a colpire i Pokémon spettro con Falsofinale?

Ho visto chiara nella live del livingdex che colpiva un Frillish con una mossa Lotta, ma la mia domanda è l'abilità Rompiforma ha effetto anche sul tipo del Pokémon avversario?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Ashishs73 ha scritto:

Ho notato ora che la mossa preveggenza è stata rimossa. A questo punto come faccio a colpire i Pokémon spettro con Falsofinale?

Ho visto chiara nella live del livingdex che colpiva un Frillish con una mossa Lotta, ma la mia domanda è l'abilità Rompiforma ha effetto anche sul tipo del Pokémon avversario?

Infatti non si capisce come mai abbiano rimosso non solo dei Pokemon ma anche delle mosse come introforza o preveggenza. Hai provato a utilizzare sirfetch'd o pangoro con nervisaldi? E' HA ma credo si possa trovare nei raid. Non credo che rompiforma possa colpire gli spettro visto che ignora l'abilità e non il tipo.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Ashishs73 ha scritto:

Ho notato ora che la mossa preveggenza è stata rimossa. A questo punto come faccio a colpire i Pokémon spettro con Falsofinale?

Ho visto chiara nella live del livingdex che colpiva un Frillish con una mossa Lotta, ma la mia domanda è l'abilità Rompiforma ha effetto anche sul tipo del Pokémon avversario?

Vero, come dice Norve può darsi che fosse Nervisaldi, che pokémon era ad usare la mossa lotta? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao. Ho una domanda.

 

Gli incontri speciali (esempio Milotic, Snorlax, Gyarados o Lapras) si possono ripetere oppure appena catturato o sconfitto non appaiono più?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Glaceon9409 ha scritto:

Una domanda.

 

 

Gli incontri speciali (esempio Milotic, Snorlax, Gyarados o Lapras) si possono ripetere oppure appena catturato o sconfitto non appaiono più?

Si ripetono 1 volta al giorno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie. Altra domanda, la potenza delle mosse dynamax da cosa dipende? dalla potenza della mossa? (Esempio Idrovampata che ha 80 di base darà l'equivalente della mossa Dynamax una potenza di 80 oppure è cappata per qualsiasi mossa base a 150?).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera a tutti, avrei una domanda sulla comunicazione locale di Spada e Scudo. Come faccio a scambiare Pokémon in locale?

Perché ho provato ma non funziona. Premetto che la persona con cui devo scambiare non ha Nintendo Switch on-line. Però siamo entrambi nella stessa casa con la stessa rete WiFi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Ashishs73 ha scritto:

Buonasera a tutti, avrei una domanda sulla comunicazione locale di Spada e Scudo. Come faccio a scambiare Pokémon in locale?

Perché ho provato ma non funziona. Premetto che la persona con cui devo scambiare non ha Nintendo Switch on-line. Però siamo entrambi nella stessa casa con la stessa rete WiFi

Senza collegarvi a Internet nel menu Y-Comm, dovrete cliccare entrambi su "Scambio in link", possibilmente mettendo la stessa Password (anche se siete solo voi 2, non dovrebbe essere necessario)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Darki ha scritto:

Senza collegarvi a Internet nel menu Y-Comm, dovrete cliccare entrambi su "Scambio in link", possibilmente mettendo la stessa Password (anche se siete solo voi 2, non dovrebbe essere necessario)

Provato ma niente, rimane in ricerca. Proveremo con una rete più stabile che con quella del lavoro a volte anche i cellulari hanno difficoltà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/11/2019 at 11:56, G-Nash ha scritto:

Domanda sui leggendari:

  Nascondi contenuto

è possibile catturarli tutti e due con lo stesso gioco, o si deve ottenere il leggendario mancante con lo scambio?

 

Ciao!

Si per ottenere il leggendario opposto lo devi ricevere da uno scambio (per farlo online devi avere l'abbonamento della switch)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, fenix13 ha scritto:

Ciao!

Si per ottenere il leggendario opposto lo devi ricevere da uno scambio (per farlo online devi avere l'abbonamento della switch)

 Oppure comprare le due copie del gioco :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...